Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa

+8
Juxy73
smilla
tagomago
Paolo1974
flo
fiordiloto
lallaorizzonte
bonian78
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Empty Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da bonian78 Sab Ago 25, 2012 10:58 am

Cara Lalla,
lunedì prossimo sarò all'usp per prendere il ruolo come docente di sostegno nella scuola primaria.
Il CCNL specifica che si può chiedere aspettativa per motivi di lavoro. Io, infatti, sono assunto a tempo indeterminato in un'azienda e vorrei chiedere alla scuola, per un anno, aspettativa per motivi di lavoro.
Dopo aver preso il ruolo e dopo l'assegnazione della scuola, posso chiedere al dirigente aspettativa per motivi di lavoro o la normativa non lo consente?
Grazie mille per la disponibilità!
Alfonso

bonian78

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ago 25, 2012 11:02 am

il problema è: se tu il primo settembre prendi servizio devi dichiarare di non avere altri rapporti di lavoro a tempo indeterminato

come fai a conciliare?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da bonian78 Sab Ago 25, 2012 11:06 am

Grazie per la tua risposta.
Io pensavo di dichiarare esplicitamente al Dirigente di avere un altro rapporto di lavoro a tempo indeterminato e contestualmente chiedere, per questo motivo, l'aspettativa e dare la possibilità alla scuola di chiamare un altro/a docente per coprire la cattedra.
La normativa specifica qualcosa in merito?
Grazie ancora.
Alfonso

bonian78

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ago 25, 2012 11:12 am

le parole contano poco.

se tu il 1° settembre non prendi servizio la tua nomina è costretta a decadere.

al contrario, dovresti contrattare con l'azienda privata un licenziamento il 31 agosto e una riassunzione nei giorni successivi (in quel caso sì potresti accordarti con il dirigente, anche se i tempi per l'aspettativa di solito sono di circa 30 giorni)

non ci sono i margini per dire: vorrei lavorare a scuola ma nello stesso tempo non voglio lasciare per un po' il mio attuale lavoro. il 1° settembre è lo spartiacque

non so se qualcun altro può portarti la sua esperienza ma io ritengo che tu al 1° settembre non debba più avere l'altro rapporto di lavoro a tempo indeterminato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da bonian78 Sab Ago 25, 2012 11:18 am

Grazie ancora per la tua risposta.
in questo momento mi sento molto confuso, visto che alcuni rappresentanti sindacali e alcuni dirigenti dell'usp mi avevano detto che questa possibilità poteva esistere.
Grazie!
Alfonso

bonian78

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da bonian78 Sab Ago 25, 2012 11:24 am

Mi viene in mente anche un'altra questione.
Uno il 27 riceve la nomina e ha solo 4 gg. di preavviso da dare al proprio datore di lavoro, quando normalmente dovrebbe essere di due mesi?
Io credo che almeno questa situazione debba essere regolamentata in qualche modo.
Comunque ti ringrazio ancora per le tue risposte.
Alfonso

bonian78

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da bonian78 Sab Ago 25, 2012 11:56 am

rileggo la frase "le parole contano poco" e penso che non voglia dire nulla e che sia stata butatta lì un pò con troppa leggerezza.
Una persona è giusto che analizzi la situazione migliore per lui e per la sua vita e che cerchi di percorerre tutte le strade possibili per farlo :-)

bonian78

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da fiordiloto Sab Ago 25, 2012 12:20 pm

Cao Alfonso,

ho pensato la stessa identica cosa. Noi abbiamo 2 possibilità e siamo fortunati
ma abbiamo lottato e fatto sacrifici per poter avere 2 possibilità lavorative
a tempo indeterminato. Io per fare 3 anni di supplenze saltuarie e il mio lavoro
cominciavo la giornata alle 7:00 e la terminavo all'1:00/2:00 di notte!
I giorni liberi a scuola andavo a lavorare a Milano alle 6:00 la mattina con il treno
da Roma e tornavo in serata per poter essera scuola il giorno dopo!
E' assurdo anche che i liberi professionisti iscritti ad un albo, come ingegnieri,
architetti ecc. possono fare scuola e proprio lavoro, mentre gli altri no!
Magari chi ha necessità di avere un secondo lavoro perchè ha figli a carico
e non ha marito e deve campare 3 persone con lo stipendio di € 1.300,00
di un insegnante...
Non voglio arrabbiarmi perchè conosco alcuni dei ladroni che sono nei ministeri
e in politica e fanno 3 lavori, fregandosene delle norme!
Forse dovremmo imparare a non farci troppi problemi con le norme e rischiare!
Mi chiedo chi verrà a controllare che per pochi giorni (magari un mese, se il DS non
dà risposta subito) abbiamo avuto 2 contratti di lavoro!
Ci tassano quasi al 50% e noi dobbiamo preoccuparci di questo?
Dobbiamo accontentarci di essere poveri per tutta la vita?

fiordiloto

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ago 25, 2012 12:29 pm

bonian78 ha scritto:rileggo la frase "le parole contano poco" e penso che non voglia dire nulla e che sia stata butatta lì un pò con troppa leggerezza.

non è vero, non è detta con leggerezza. come ti ho detto io non conosco una normativa che consenta ad un dipendente della pubblica amministrazione di avere due lavori a tempo indeterminato nella stessa giornata

e non conta che a parole tu dica il 1° settembre "però voglio prendere l'aspettativa"

conta la tua posizione fiscale e amministrativa in quella giornata

bonian78 ha scritto:
Una persona è giusto che analizzi la situazione migliore per lui e per la sua vita e che cerchi di percorerre tutte le strade possibili per farlo :-)

il forum nasce per questo, infatti ho invitato altre persone che si siano trovate nella tua stessa impasse a dirci come hanno risolto, se hanno risolto.

al contrario mi sembra superficiale ed estremamente leggero per chi sta svolgendo un servizio pubblico, che i dirigenti dell'USP ti abbiano detto che la possibilità può esistere, ma non ti citano la normativa :-)

normativa che come vedi potrebbe essere utile a tanti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da fiordiloto Sab Ago 25, 2012 12:39 pm

Grazie per Lalla per tutti i preziosi chiarimenti che dai nel forum.
Purtroppo quando è difficile prendere una decisione quando ti trovi
ad un bivio tra lo scegliere il lavoro "sicuro per tutta la vita" che
ti garantisce il minimo per la soppravivenza e un lavoro conquistato
con durissimo sacrifici che ti consente di avere uno stipendio più decoroso
ma che potresti un giorno perdere, visto che si tratta di aziende private..
Poi c'è la passione e l'amore per il lavoro che si è fatto per 10 anni nel mio caso..Io sono combattuta tra richiedere aspettativa a scuola o part-time...
di certo non possiamo rinunciare al ruolo di questi tempi..

fiordiloto

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da bonian78 Sab Ago 25, 2012 3:33 pm

Cara Lalla,
chiedo scusa pe le mie parole, colpa dello stress di questi giorni :-(

Ricapitolando, una soluzione praticabile potrebbe essere quella di chiedere aspettativa all'azienda privata fino a inizio Ottobre, prendere servizio il 1 Settembre a scuola e chiedere contestalmente al dirigente l'aspettativa a partire da Ottobre.

Non credo che lo farò mai, penso che a questo punto prenderò una decisione.
Tu cosa ne pensi?

Grazie.
Alfonso

bonian78

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da flo Sab Ago 25, 2012 4:14 pm

Non so se questa testimonianza possa essere d'aiuto...

Analoga situazione vissuta l'anno scorso da una mia amica che lavorava da anni presso una multinazionale come ingegnere informatico

Convocata per ruolo da GM

Ha chiesto e ottenuto aspettativa dall'azienda.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ago 25, 2012 5:04 pm

Non mi hai detto quali sono state le risposte incoraggianti di sindacalisti e dirigenti, sono molto importanti, magari ci sfugge qualcosa

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da fiordiloto Sab Ago 25, 2012 8:37 pm

Ciao Flo mi dici poi questo anno cosa ha fatto? Lo scorso anno ha chiesto aspettativa
nella propria azienda e fatto scuola. Questo anno? Ha preso una decisione e lasciato
l'uno o l'altro? hai la possibilità di mettermi in contatto con lei? Sono in completa crisi
e non riesco più a dormire la notte da un mese...Penso che quello che fa la differenza,
piaccia o no il tipo di lavoro, è lo stipendio che nel mio caso è più elevato rispetto
alla scuola di € 500,00 circa al mese! Nemmeno quando andrò in pensione prenderò
con la scuola lo stipendio che prendo oggi con una azienda privata...ovviamente
questo comporta dei rischi, perchè lo Stato quasi sicuramente non fallisce e l'azienda
privata potrebbe fallire!

fiordiloto

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da Paolo1974 Sab Ago 25, 2012 8:54 pm

La situazione potrebbe essere compatibile solo se si ha avuto lo scorso anno la decorrenza giuridica. Dal momento che già si conosce la sede, si potrebbe avere un incontro con il ds e chiudere l'aspettativa. Anche se i tempi sono comunque ristretti.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da flo Sab Ago 25, 2012 10:03 pm

fiordiloto ha scritto:Ciao Flo mi dici poi questo anno cosa ha fatto? Lo scorso anno ha chiesto aspettativa
nella propria azienda e fatto scuola. Questo anno? Ha preso una decisione e lasciato
l'uno o l'altro? hai la possibilità di mettermi in contatto con lei? Sono in completa crisi
e non riesco più a dormire la notte da un mese...Penso che quello che fa la differenza,
piaccia o no il tipo di lavoro, è lo stipendio che nel mio caso è più elevato rispetto
alla scuola di € 500,00 circa al mese! Nemmeno quando andrò in pensione prenderò
con la scuola lo stipendio che prendo oggi con una azienda privata...ovviamente
questo comporta dei rischi, perchè lo Stato quasi sicuramente non fallisce e l'azienda
privata potrebbe fallire!
La collega, che quando ha preso il ruolo era in astensione obbligatoria, è rientrata a scuola in modo da terminare l'anno di prova ed è rimasta ad insegnare.
Chiaramente al termine del periodo di aspettativa dall'azienda si è licenziata dalla stessa, dal punto di vista economico ci ha sicuramente rimesso, ma, parole sue, ha migliorato i suoi tempi di vita, in quanto era spesso in trasferta all'estero per lunghi periodi e la situazione lavorativa non sarebbe cambiata nell'immediato.

Sono scelte di vita personali... ti auguro di fare la scelta migliore per te...

Integrazione: per completezza d'informazione la collega in questione è entrata in ruolo da GM nel 2011/12


Ultima modifica di flo il Sab Ago 25, 2012 10:25 pm - modificato 1 volta.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ago 25, 2012 10:05 pm

I colleghi devono essere immessi in ruolo quest'anno, con decorrenza giuridica 1 settembre 2012

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da fiordiloto Sab Ago 25, 2012 10:42 pm

Grazie mille Flo, in effetti si tratta proprio di decidere se ridurre il proprio stipendio ma migliorare la propria
qualità di vita o tenere uno stipendio più alto per almeno un altro anno, in modo da mettere qualche soldino
da parte...
Ai fini pensionistici le puoi chiedere se è riuscita riscattare gli anni di lavoro nell'azienda privata senza
versare nulla? anche questo è importante.
Magari faccio un altro anno di sacrifici per mettere da parte 7000 euro e poi li devo versare per cumulare
gli anni che ho lavorato con privato con quelli che lavorerò per pubblico...malgrado ora INPS e INPDAP
sono la stessa cosa, mi sembra che il riscatto non sia gratuito...

fiordiloto

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da fiordiloto Sab Ago 25, 2012 10:50 pm

lallaorizzonte ha scritto:I colleghi devono essere immessi in ruolo quest'anno, con decorrenza giuridica 1 settembre 2012

Cara Lalla mi sai dire qualcosa in merito al riscatto dei dieci anni che ho lavorato con privati?
Oggi INPS e INPDAP sono ente unico ma so che ci sono dei cavilli...io ho lavorato per 1 azienda informatica
circa 1 anno con un contratto a progetto, poi per un tour operator 2 anni con contratti a progetto e altri 6 anni per un altro tour operator (quello per il quale lavoro attualmente) con contratti prima a progetto, poi a tempo
determinato e infine da 4 anni a tempo indeterminato.
Questo è importante per la mia scelta perchè farei un altro anno il mio lavoro per mettere da parte
qualche soldino ma poi magari passando alla scuola dovrò versarli per il riscatto ai fine pensionistici...
grazie

fiordiloto

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da fiordiloto Lun Ago 27, 2012 4:33 pm

bonian78 ha scritto:Cara Lalla,
lunedì prossimo sarò all'usp per prendere il ruolo come docente di sostegno nella scuola primaria.
Il CCNL specifica che si può chiedere aspettativa per motivi di lavoro. Io, infatti, sono assunto a tempo indeterminato in un'azienda e vorrei chiedere alla scuola, per un anno, aspettativa per motivi di lavoro.
Dopo aver preso il ruolo e dopo l'assegnazione della scuola, posso chiedere al dirigente aspettativa per motivi di lavoro o la normativa non lo consente?
Grazie mille per la disponibilità!
Alfonso

Caro Alfonso,

mi fai sapere cosa hai deciso? So che oggi saresti dovuto andare all'USP.
Sei andato anche dal Preside a chiedere aspettativa? Fammi sapere, io sono
nel panico più assoluto e oggi mi sono posta anche un altro problema.
Passando dal privato al pubblico, dovremo riscattare ai fini pensionistici gli anni che abbiamo
lavorato nel privato. Oggi sono andata all'INPS ma non mi hanno saputo quantificare
quanto dovrei versare per riscattare 10 anni di lavoro con privati, tra progetti, tempi determinati
e infine tempo inderminato gli ultimi 4 anni.
Non vorrei che chiediamo aspettativa per guadagnare qualcosa in più (almeno nel mio caso circa 500 euro in più al mese) e poi dobbiamo versarli tutti per il riscatto ai fini pensionistici.
L'unico consulente di lavoro all'INPS della mia zona è disponiibile il 7 settembre, per cui non ho una risposta prima di fare la mia scelta...Tu hai valutato anche questo? Grazie 1000

fiordiloto

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da bonian78 Mar Ago 28, 2012 10:34 am

Ciao cara,
ieri ho preso il ruolo e ho chiesto un appuntamento con la Dirigente dell'Istituto.
Purtroppo nel mio caso sembra ci siano dei cambi di ruolo nella dirigenza e quindi non credo che riuscirò a parlare con la Dirigente.
Comunque l'unica soluzione praticabile è quella che hai scritto tu l'altra volta: parlare con il Dirigente prima del 1° Settembre e vedere se può o meno accettare la tua richiesta.
Tra i moduli che ti consegnano all'USP, quelli da presentare al Dirigente, c'è anche la dichiarazione nella quale si specifica che non si ha un altro rapporto di lavoro sia pubblico che privato.
Io, se tra oggi e domani non riesco a parlare con la Dirigente, mi licenzio dal lavoro con decorrenza 31 Agosto e il 1° Settembre nuova vita :-)
Un in bocca al lupo grossissimo per il tuo futuro!

bonian78

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da fiordiloto Mar Ago 28, 2012 12:37 pm

bonian78 ha scritto:Ciao cara,
ieri ho preso il ruolo e ho chiesto un appuntamento con la Dirigente dell'Istituto.
Purtroppo nel mio caso sembra ci siano dei cambi di ruolo nella dirigenza e quindi non credo che riuscirò a parlare con la Dirigente.
Comunque l'unica soluzione praticabile è quella che hai scritto tu l'altra volta: parlare con il Dirigente prima del 1° Settembre e vedere se può o meno accettare la tua richiesta.
Tra i moduli che ti consegnano all'USP, quelli da presentare al Dirigente, c'è anche la dichiarazione nella quale si specifica che non si ha un altro rapporto di lavoro sia pubblico che privato.
Io, se tra oggi e domani non riesco a parlare con la Dirigente, mi licenzio dal lavoro con decorrenza 31 Agosto e il 1° Settembre nuova vita :-)
Un in bocca al lupo grossissimo per il tuo futuro!
ATTENZIONE: DA ALTRI FORUM HO VISTO CHE HANNO CHIESTO ASPETTATIVA ANCHE DOPO AVERE PRESO SERVIZIO (Teresa che vedi fra gli argomenti "aspettativa"). L'elenco delle scuole disponibili sulla mia classe di concorso A059 è deprimente...CIRCA 54 SPEZZONI, scuole pessime vicine ai carceri e nelle zone peggiori di Roma..cambierei la mia vita in peggio, sia in termini di stipendio che di ambiente frequentato e di orari e tempi per recarmi a lavoro.....Devo andare domani e sono nel panico...grazie per il tuo conforto e auguro tanta fortuna anche a te

fiordiloto

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da tagomago Mar Ago 28, 2012 3:38 pm

fiordiloto, bonian che avete deciso ? cosa avete fatto ? sono nella vostra stessa situazione e dovrei andare all'USP giovedi'.....penso di aver dormito 3-4 ore negli ultimi 5 giorni....

tagomago

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da fiordiloto Mar Ago 28, 2012 4:57 pm

tagomago ha scritto:fiordiloto, bonian che avete deciso ? cosa avete fatto ? sono nella vostra stessa situazione e dovrei andare all'USP giovedi'.....penso di aver dormito 3-4 ore negli ultimi 5 giorni....

Anche io non sto dormendo da circa 1 mese. L'idea inculcata dai genitori del posto fisso, del poco ma per
sempre mi tormenta..malgrado ho fatto sempre di testa mia e sono contenta di non avere
fatto l'insegnante questi 10 anni..grazie al mio lavoro ho viaggiato in mezzo mondo,
ho potuto dare anticipo per comprare casa..se avessi fatto l'insegnante non
avrei potuto fare nulla, visto lo stipendio e la precarietà...

Io provo comunque a chiedere aspettativa al preside della scuola che mi verrà assegnata,
domani stesso dopo le convocazioni o al massimo il 30 agosto.
Ho troppi dubbi su accettare la scuola e un altro anno mi servirà a chiarirmi le idee
e controllare anche il discorso dei contributi, visto che per 10 anni ho lavorato con privati...

Bonian ha risposto e dice che non c'è il Preside...ci mancava anche questa...

Tu ti sei informato sul discorso dei contributi pensionistici? Purtroppo ad agosto sonon tutti chiusi
e ieri INPS mi ha preso apt per il giorno 7 settembre...da quello che ho capito, con il pubblico
versi più contributi e prenderai una pensione più alta, per cui per riscattare gli anni che hai lavorato
con privato devi pagare....

fiordiloto

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 31, 2012 6:21 am

purtroppo io non so aiutarti a livello economico (se vuoi puoi chiedere nella sezione Ferie, permessi la moderatrice fradacla è solitamente competente in materia)


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.