presa di servizio sabato 1 settembre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
presa di servizio sabato 1 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
presa di servizio sabato 1 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
presa di servizio sabato 1 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
presa di servizio sabato 1 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
presa di servizio sabato 1 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
presa di servizio sabato 1 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
presa di servizio sabato 1 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
presa di servizio sabato 1 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
presa di servizio sabato 1 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



presa di servizio sabato 1 settembre

+16
aurum77
Tah-Dah!
malibu79
miranda
Paolo1974
giovanna onnis
poverascuola
lucia.bev
flo
yoshi
ori79
giulia boffa
sarapag
Eos66
Albith
cri
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre Empty presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da cri Gio Ago 16, 2012 9:47 pm

Sono stata avvisata stamane da una segretaria che mi comunica, visto che sono stata trasferita con sede definitiva in questa nuova scuola, che dovrò prendere servizio il primo settembre e per questo apriranno eccezionalmente la scuola di sabato....è giusto il comportamento del dirigente?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da Ospite Gio Ago 16, 2012 9:50 pm

Penso proprio di sì; molti dirigenti lo stanno facendo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da Ospite Gio Ago 16, 2012 9:53 pm

Ovviamente bisogna vedere il significato che dai a giusto..
Io intendo dire che non è illegale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da Albith Gio Ago 16, 2012 9:53 pm

Sì, il sabato è un giorno lavorativo. Fosse stato domenica avrebbero fatto slittare la presa di servizio al 2 settembre quasi certamente (dubito che avrebbero fatto un'apertura domenicale straordinaria).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da cri Gio Ago 16, 2012 10:08 pm

barbar@79 ha scritto:Ovviamente bisogna vedere il significato che dai a giusto..
Io intendo dire che non è illegale.

in questa scuola prima dicono che si va il tre settembre (come fanno tantissime mie colleghe in tantissime scuole) e poi chiamano altre mille volte per cambiare....non sono molto professionali secondo me.
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da Eos66 Gio Ago 16, 2012 10:27 pm

Invece lo sono, permettendoti di prendere servizio e mandare prontamente la documentazione che ti riguarda agli uffici competenti per il cambio di riferimento che interessa anche lo stipendio.

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da Ospite Gio Ago 16, 2012 10:34 pm

cri ha scritto:
barbar@79 ha scritto:Ovviamente bisogna vedere il significato che dai a giusto..
Io intendo dire che non è illegale.

in questa scuola prima dicono che si va il tre settembre (come fanno tantissime mie colleghe in tantissime scuole) e poi chiamano altre mille volte per cambiare....non sono molto professionali secondo me.

Posso dirti Cri che il mio DS è stato magnanimo.
La mia scuola apre il 3 settembre. Considera però che dal quella data dobbiamo essere ogni giorno ( tranne il sabato) a scuola, fino al'inizio delle lezioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da Eos66 Gio Ago 16, 2012 10:38 pm

barbar@79 ha scritto:
cri ha scritto:
barbar@79 ha scritto:Ovviamente bisogna vedere il significato che dai a giusto..
Io intendo dire che non è illegale.

in questa scuola prima dicono che si va il tre settembre (come fanno tantissime mie colleghe in tantissime scuole) e poi chiamano altre mille volte per cambiare....non sono molto professionali secondo me.

Posso dirti Cri che il mio DS è stato magnanimo.
La mia scuola apre il 3 settembre. Considera però che dal quella data dobbiamo essere ogni giorno ( tranne il sabato) a scuola, fino al'inizio delle lezioni.

Ma tu sei pure stata trasferita su nuova sede?

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da Ospite Gio Ago 16, 2012 10:40 pm

Eos66 ha scritto:
barbar@79 ha scritto:
cri ha scritto:
barbar@79 ha scritto:Ovviamente bisogna vedere il significato che dai a giusto..
Io intendo dire che non è illegale.

in questa scuola prima dicono che si va il tre settembre (come fanno tantissime mie colleghe in tantissime scuole) e poi chiamano altre mille volte per cambiare....non sono molto professionali secondo me.

Posso dirti Cri che il mio DS è stato magnanimo.
La mia scuola apre il 3 settembre. Considera però che dal quella data dobbiamo essere ogni giorno ( tranne il sabato) a scuola, fino al'inizio delle lezioni.

Ma tu sei pure stata trasferita su nuova sede?
No no. Torno a casetta mia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da Albith Gio Ago 16, 2012 10:48 pm

Se la sede che occuperai a settembre è diversa da quella dello scorso anno, essa è da considerare nuova sede e la presa di servizio va fatta il 1^ settembre. Ciò vale anche ai neoimmessi dopo l'anno di prova, anche se la sede definitiva coincide con quella dell'anno di prova.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da Ospite Gio Ago 16, 2012 11:03 pm

No è la stessa sede dal 2009, anno in cui passai in ruolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da sarapag Gio Ago 16, 2012 11:22 pm

Albith ha scritto:Se la sede che occuperai a settembre è diversa da quella dello scorso anno, essa è da considerare nuova sede e la presa di servizio va fatta il 1^ settembre. Ciò vale anche ai neoimmessi dopo l'anno di prova, anche se la sede definitiva coincide con quella dell'anno di prova.

Davvero? Grazie per l'informazione, io mi sarei presentata il 3 tranquilla come un angelo!
E che cosa devo fare visto che tutti i documenti li hanno dallo scorso anno? Firmare un altro contratto?

sarapag

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 16, 2012 11:26 pm

sarapag ha scritto:
Albith ha scritto:Se la sede che occuperai a settembre è diversa da quella dello scorso anno, essa è da considerare nuova sede e la presa di servizio va fatta il 1^ settembre. Ciò vale anche ai neoimmessi dopo l'anno di prova, anche se la sede definitiva coincide con quella dell'anno di prova.

Davvero? Grazie per l'informazione, io mi sarei presentata il 3 tranquilla come un angelo!
E che cosa devo fare visto che tutti i documenti li hanno dallo scorso anno? Firmare un altro contratto?

non devi firmare nulla, devi chiamare a scuola appena possibile e chiedere quando c'è il collegio docenti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da Albith Gio Ago 16, 2012 11:28 pm

Anche per me sarà la prima volta, cmq se ho ben capito è una mera formalità. In ogni caso, come consiglia Giulia, chiama la scuola e chiedi. Può anche darsi che il tuo DS ti dica di andare il 3 settembre.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da ori79 Ven Ago 17, 2012 12:41 am

Io anche, neo immessa l'anno scorso, prenderò servizio il primo (nella stessa sede dello scorso anno), poi il 3 il collegio. Penso bisognerà firmare delle carte...

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da Eos66 Ven Ago 17, 2012 1:49 am

La presa di servizio appunto ...

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da yoshi Ven Ago 17, 2012 10:27 am

E nient'altro? dobbiamo comunicare noi la sede definitiva a qualcuno?c'e' altra burocrazia a cui adempiere ?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da cri Ven Ago 17, 2012 12:11 pm

Eos66 ha scritto:Invece lo sono, permettendoti di prendere servizio e mandare prontamente la documentazione che ti riguarda agli uffici competenti per il cambio di riferimento che interessa anche lo stipendio.

Come dice Giulia bastava semplicemente andare al primo collegio docenti, presentandosi prima come fanno nella stragrande maggioranza dei casi....La professionalità è ben altra cosa. Comunque già sapevo che questo dirigente era poco amato su questo punto di vista
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da flo Ven Ago 17, 2012 12:14 pm

anche nella mia scuola è prevista l'apertura il 1° settembre per la presa di servizio dei nuovi arrivati (tra cui anche il DS...) poi il 3 CD per tutti...
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da Ospite Ven Ago 17, 2012 12:37 pm

cosa cambia?prendere servizio giorno 1 o giorno 3?di sicuro nessuno si sarebbe posto il problema se fosse stato un altro giorno della settimana.Si è sempre andati il sabato, anche da incaricati

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da Ospite Ven Ago 17, 2012 1:00 pm

flo ha scritto:anche nella mia scuola è prevista l'apertura il 1° settembre per la presa di servizio dei nuovi arrivati (tra cui anche il DS...) poi il 3 CD per tutti...
Come nella mia scuola. I nuovi arrivati andranno in segreteria e faranno quello che devono fare.
Capisco bene che per chi deve viaggiare non è il massimo, ma mi sembra di capire che la presa di servizio il 1° del mese sia obbligatoria. Altrimenti il 3 devono retrodatare..o no??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da cri Ven Ago 17, 2012 2:52 pm

barbar@79 ha scritto:
flo ha scritto:anche nella mia scuola è prevista l'apertura il 1° settembre per la presa di servizio dei nuovi arrivati (tra cui anche il DS...) poi il 3 CD per tutti...
Come nella mia scuola. I nuovi arrivati andranno in segreteria e faranno quello che devono fare.
Capisco bene che per chi deve viaggiare non è il massimo, ma mi sembra di capire che la presa di servizio il 1° del mese sia obbligatoria. Altrimenti il 3 devono retrodatare..o no??

io non ho problemi, ma ho saputo che ci sono mamme con figli piccoli che si faranno più di 200 Km per una sola firma....Io da mamma le capisco e so cosa provano.Comunque godiamoci le feire che restano!Baci gente!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da lucia.bev Ven Ago 17, 2012 3:46 pm

Anch'io neoimmessa in ruolo 1 settembre 2011, trasferita in un'altra scuola con sede definitiva mi hanno detto che dovrò presentarmi il 1 settembre. Ma se il sabato le scuole sono chiuse, le apriranno solo per noi?

lucia.bev

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da poverascuola Ven Ago 17, 2012 3:54 pm

anche io ho figli piccoli, ma si tratta del nostro lavoro, c'è chi si fa 200km ogni giorno, sabato compreso per meno di 1000 euro al mese, per lavorare otto ore. Non mi sembra corretto lamentarsi per così poco, se dovessi passare di ruolo quest'anno, dubito sarò così fortunato, sarò strafelice di fare la presa di servizio di sabato.
poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da Ospite Ven Ago 17, 2012 4:28 pm

poverascuola ha scritto:anche io ho figli piccoli, ma si tratta del nostro lavoro, c'è chi si fa 200km ogni giorno, sabato compreso per meno di 1000 euro al mese, per lavorare otto ore. Non mi sembra corretto lamentarsi per così poco, se dovessi passare di ruolo quest'anno, dubito sarò così fortunato, sarò strafelice di fare la presa di servizio di sabato.
Perchè non ti sembra corretto?? Siamo su un forum con un'utenza variegata e ognuno si lamenta per i suoi problemi.
Nessuno vuole offendere i precari, ma anche chi è di ruolo ha problemi.
Noi italiani, siamo troppo suscettibili.

PS- Ovviamente ti auguro di avere al più presto i problemi del ruolo, piuttosto che quelli del precariato:-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.