Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata

3 partecipanti

Andare in basso

Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata Empty Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata

Messaggio Da Olga1988 Gio Ago 02, 2012 8:31 pm

Ciao a tutti!
Volevo sapere cosa sta a significare il simbolo "J" nelle graduatorie e come seconda cosa in che modo sarà utile la posta certificata, in quanto ho letto che le convocazioni verranno fatte tramite questa. Io l'ho creata, ma ora leggevo che bisogna completare la registrazione presso un ufficio postale qualsiasi. Qui quindi riceveremo le convocazioni sia per quanto riguarda l'incarico annuale, le suppleenze e le immissioni in ruolo? Sono un pò confusa...spero di ricevere una risposta.GRazie a tutti in anticipo.

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata Empty Re: Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata

Messaggio Da webprof1977 Gio Ago 02, 2012 8:53 pm

SPE = Specializzazioni. D, J, P, X, T per la specializzazione polivalente rispettivamente per infanzia, primaria, media, personale educativo, scuola superiore. E e K Metodo Montessori per scuola di infanzia e primaria, F L altri metodi differenziati per infanzia e primaria.
ho letto qui:

http://biancosulnero.blogspot.it/2009/07/conoscere-la-simbologia-della.html

per la pec, vorrei chiederti se prima hai controllato la presenza di un indirizzo già attivato su istanze online. se hai fatto già supplenze da graduatoria d'istituto dovresti averla attiva, altrimenti stampa il foglio con i dati che è risultato dalla tua attuale iscrizione alla pec e va nell'ufficio postale indicato per il riconoscimento fisico. devi solo dire che vuoi attivarla e mostrare un documento.
quando sarà attiva (succede in automatico dopo il riconoscimento) riceverai lì tutte le comunicazioni, ma io credo che ci sia già un indirizzo attivo a tuo nome! controlla su istanze online

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2012/08/02/come-controllare-che-lindirizzo-pec-sia-corretto/
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata Empty Re: Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata

Messaggio Da Olga1988 Gio Ago 02, 2012 9:05 pm

Ciao!Ti ringrazio innanzitutto per la tua risposta pronta.Guarda io non ho mai lavorato ancora nè fatto suppleenze perchè cmq mi sono laureata ora a fine giugno ed ho sciolto subito la riserva.Cosa si intende per specializzazione polivalente?io ho 42 punti dell'ablitazione in quanto sono laureata in scienze della formazione primaria ma non ho questa "J"; una mia amica ha anche 42 punti è del mio stesso anno di nascita, ha questa "J" ed è un pò di posti sopra...cosa sta a significare?non penso riguardi il sostegno?in quanto se non sbaglio quest'anno non poteva essere aggiornato il titolo.
Per quanto riguarda la Pec, mi sono solo registrata sul sito della posta certificata un bel pò di tempo fa in modo da creare quest'e-mail ma non l'h o mai utilizzata, ne stampato qualcosa...cosa devo stampare di preciso?

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata Empty Re: Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata

Messaggio Da webprof1977 Gio Ago 02, 2012 9:10 pm

ti rispondo per la pec perchè purtroppo di scienze della formazione non so dirti molto!
io feci la pec appena possibile, circa un anno prima del suo utilizzo per i docenti, quindi andai come te sul sito .gov e alla fine della procedura stampai un foglio con i dati e la richiesta del nuovo indirizzo (dovrebbe uscire in automatico, se non è cambiata la procedura). poi mi recai nell'ufficio postale che avevo scelto tra i disponibili durante la registrazione (quello più vicino a casa mia abilitato per tale operazione) e me lo attivarono semplicemente mostrando un documento e mettendo una firma su un modulo. poi trovai l'indirizzo già attivo su istanze online. se non sei registrata su istanze, ti consiglio vivamente di procedere anche lì online per poi fare il riconoscimento fisico con le stesse modalità, però in una scuola invece che alle poste! :-)
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata Empty Re: Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata

Messaggio Da Olga1988 Gio Ago 02, 2012 9:39 pm

Ah ho capito!No su istanze online son oregistrata già da più di un anno per fortuna, ho fatto tutta la procedura. Cmq ho la vaga idea che forse ora non c'è più il riconoscimento presso le poste, perchè da alcune parti leggo di si da altre leggo che bisogna sol ocontrollare se è attivo su istanze online. Magri faccio prima a controllare...se è attivo penso che nn devo fare nessuna identificazione alla posta vero?
Un ultima domanda ma come si controlla su istanze online se è attiva la pec?

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata Empty Re: Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata

Messaggio Da webprof1977 Gio Ago 02, 2012 9:52 pm

infatti! se è attivo non devi fare altro.
se entri su istanze, a destra, cerca i link sulla posta elettronica e vedi se c'è la spunta sulla casella "Attiva"! devi provare in orario d'ufficio, perchè adesso non si vede e non so dirti il link preciso!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata Empty Re: Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata

Messaggio Da Olga1988 Gio Ago 02, 2012 9:53 pm

Ho capito!Va benissimo, grazie mille ancora per i chiarimenti

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata Empty Re: Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata

Messaggio Da webprof1977 Gio Ago 02, 2012 9:59 pm

prego!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata Empty Re: Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata

Messaggio Da gabry Gio Ago 02, 2012 10:54 pm

Olga1988 ha scritto:Ciao!Ti ringrazio innanzitutto per la tua risposta pronta.Guarda io non ho mai lavorato ancora nè fatto suppleenze perchè cmq mi sono laureata ora a fine giugno ed ho sciolto subito la riserva.Cosa si intende per specializzazione polivalente?io ho 42 punti dell'ablitazione in quanto sono laureata in scienze della formazione primaria ma non ho questa "J"; una mia amica ha anche 42 punti è del mio stesso anno di nascita, ha questa "J" ed è un pò di posti sopra...cosa sta a significare?non penso riguardi il sostegno?in quanto se non sbaglio quest'anno non poteva essere aggiornato il titolo.
Per quanto riguarda la Pec, mi sono solo registrata sul sito della posta certificata un bel pò di tempo fa in modo da creare quest'e-mail ma non l'h o mai utilizzata, ne stampato qualcosa...cosa devo stampare di preciso?

- J è la lettera che indica la specializzazione per il sostegno,
- polivalente perchè vale per disabilità psicofisiche - della vista - dell'udito
- il titolo del sostegno si poteva aggiornare se conseguito nei termini
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata Empty Re: Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata

Messaggio Da Olga1988 Ven Ago 03, 2012 12:35 pm

ah ok perfetto grazie gabry
per webprof la spunta sulla casella attiva c'è, quindi penso che n ndevo fare altro vero?nemmeno andare alle poste..

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata Empty Re: Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata

Messaggio Da webprof1977 Ven Ago 03, 2012 1:54 pm

infatti! :-)
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata Empty Re: Simbolo "J" nelle graduatorie e posta certificata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.