Organico di diritto: interpretare le sigle Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organico di diritto: interpretare le sigle Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organico di diritto: interpretare le sigle Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organico di diritto: interpretare le sigle Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organico di diritto: interpretare le sigle Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organico di diritto: interpretare le sigle Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organico di diritto: interpretare le sigle Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organico di diritto: interpretare le sigle Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organico di diritto: interpretare le sigle Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organico di diritto: interpretare le sigle Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organico di diritto: interpretare le sigle

+7
gabri2
vgu
lost-in-gae
giulia boffa
Marinamar
Dec
i_car_o
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Organico di diritto: interpretare le sigle Empty Organico di diritto: interpretare le sigle

Messaggio Da i_car_o Sab Giu 23, 2012 11:25 pm

Forse ci sarà già una risposta al mio quesito, ma non l'ho trovata.

Come si legge la tabella degli organici I grado?

Mi riferisco in particolare alle sigle:

DOC
ORD
OR INT
T. P. INT
MIS. INT.
OR. EST.

poi ci sono le ore residue, e qui ci sono. Ma quelle sopra?

Grazie mille a chi mi aiuterà!

i_car_o

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto: interpretare le sigle Empty Re: Organico di diritto: interpretare le sigle

Messaggio Da Dec Dom Giu 24, 2012 3:22 am

i_car_o ha scritto:Forse ci sarà già una risposta al mio quesito, ma non l'ho trovata.

Come si legge la tabella degli organici I grado?

Mi riferisco in particolare alle sigle:

DOC Docenti a tempo indeterminato presenti presenti nella scuola
ORD Cattedre di ordinamento
OR INT Cattedre orario interne
T. P. INT Tempo prolungato interne
MIS. INT. Miste interne
OR. EST. Cattedre orario esterne (cioè su due scuole)

poi ci sono le ore residue, e qui ci sono. Ma quelle sopra?

Grazie mille a chi mi aiuterà!

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto: interpretare le sigle Empty Re: Organico di diritto: interpretare le sigle

Messaggio Da Marinamar Dom Lug 08, 2012 3:18 pm

Dall'organico di diritto si può capire se i docenti ORD hanno il part-time a 12 ore o sono sempre cattedre a 18 ore?
E cosa significa ad esempio :
3 ORD
4 COI N
20 ore res
Mi spiego meglio; i tre docenti ORD potrebbero essere a part-time?
Perchè le 20 ore residue non fanno una cattedra?
Grazie

Marinamar

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto: interpretare le sigle Empty Re: Organico di diritto: interpretare le sigle

Messaggio Da Dec Dom Lug 08, 2012 5:27 pm

Potrebbero, ma il part-time non risulta in organico di diritto; le ore lasciate libere riappaiono infatti in organico di fatto.
Non mi spiego perchè con 20 ore non ci sia una cattedra, se parliamo di scuola secondaria e se non è un errore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto: interpretare le sigle Empty Re: Organico di diritto: interpretare le sigle

Messaggio Da Marinamar Dom Lug 08, 2012 5:32 pm

si, scuola secondaria. Non credo si un errore perché compaiono anche più di 20 ore residue in altre classi di concorso. Mah.

Marinamar

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto: interpretare le sigle Empty Re: Organico di diritto: interpretare le sigle

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 08, 2012 6:33 pm

non è un errore, è fatto apposta: questo mi fa pensare che ci saranno poche immissioni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto: interpretare le sigle Empty Re: Organico di diritto: interpretare le sigle

Messaggio Da Dec Dom Lug 08, 2012 9:43 pm

Fantastico:-(
Pensavo che la tattica fosse quella di far scomparire le ore in organico di diritto e farle ricomparire in organico di fatto, ma tenerle proprio in organico di diritto come ore residue che non costituiscono cattedra credevo non fosse possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto: interpretare le sigle Empty Re: Organico di diritto: interpretare le sigle

Messaggio Da lost-in-gae Lun Lug 09, 2012 3:59 pm

Le ore residue a chi sono assegnate se non ci sono docenti interni di quella materia?
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto: interpretare le sigle Empty Re: Organico di diritto: interpretare le sigle

Messaggio Da Dec Lun Lug 09, 2012 8:52 pm

Possono ancora essere utilizzate per formare cattedre in organico di fatto, che vanno alle utilizzazioni, alle assegnazioni provvisorie o alle Gae. Se non vengono utilizzate e sono più di sei, vanno alle Gae; se sono sei o meno di sei, possono essere assegnate agli interni come ore aggiuntive e, se nessuno le accetta, date ai precari attraverso le GI.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto: interpretare le sigle Empty Re: Organico di diritto: interpretare le sigle

Messaggio Da vgu Gio Lug 12, 2012 3:48 pm

Ma cosa significa CONTR NOR o MAX a cui segue cede a scuola .....?

vgu

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto: interpretare le sigle Empty Re: Organico di diritto: interpretare le sigle

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 12, 2012 3:57 pm

contrazione su corso normale o maxisperimentale, le cui ore residue sono date alla scuola... per creare cattedra
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto: interpretare le sigle Empty Re: Organico di diritto: interpretare le sigle

Messaggio Da vgu Gio Lug 12, 2012 6:38 pm

Se ci sono dunque 6 DOC, 5 COI, 1 COE, cosa significa 12 CONT NOR e 6 CONT NOR cedute a scuola....?
Sono le ore della COE o altre ore?

vgu

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto: interpretare le sigle Empty Re: Organico di diritto: interpretare le sigle

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 12, 2012 6:43 pm

ci sono 12 ore residue cedute su corso normale ed altre 6 ceduta ad altra scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto: interpretare le sigle Empty Re: Organico di diritto: interpretare le sigle

Messaggio Da vgu Gio Lug 12, 2012 6:49 pm

Quindi sono ore in piu' rispetto alle 6 cattedre, giusto? Ma sono ore che possono formare altre cattedre di diritto o verranno date agli organici di fatto?

vgu

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto: interpretare le sigle Empty Re: Organico di diritto: interpretare le sigle

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 12, 2012 6:53 pm

sono ore residue da cattedre intere della tua scuola, che sono state cedute ad altre scuole per creare cattedre orario esterne con altre scuole, cioè formate da spezzoni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto: interpretare le sigle Empty Re: Organico di diritto: interpretare le sigle

Messaggio Da vgu Gio Lug 12, 2012 7:13 pm

Grazie Giulia, insomma, se ho ben capito, specificano come sono composte le COE.

vgu

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto: interpretare le sigle Empty Re: Organico di diritto: interpretare le sigle

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 12, 2012 7:18 pm

esatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto: interpretare le sigle Empty Re: Organico di diritto: interpretare le sigle

Messaggio Da gabri2 Gio Lug 12, 2012 8:53 pm

Anch'io Giulia ho bisogno di un chiarimento perchè qualcosa non mi torna: dalla tabella dell'organico di un istituto superiore leggo, testuale, che l'organico per quella disciplina è di 10 docenti ma ci sono 9 cattedre e 18 ore residue.
Secondo te questo ultimo dato come bisogna interpretarlo?

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto: interpretare le sigle Empty organico di diritto

Messaggio Da ema Dom Lug 15, 2012 4:33 pm

Dec ha scritto:Fantastico:-(
Pensavo che la tattica fosse quella di far scomparire le ore in organico di diritto e farle ricomparire in organico di fatto, ma tenerle proprio in organico di diritto come ore residue che non costituiscono cattedra credevo non fosse possibile.

DEC, volevo sapere se le ore risultate residue dall'organico di diritto diverranno spezzoni in organico di fatto!
grazie



































ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto: interpretare le sigle Empty Re: Organico di diritto: interpretare le sigle

Messaggio Da Dec Dom Lug 15, 2012 5:25 pm

Sì, ma potrebbero anche essere utilizzate per formare una cattedra e poi essere date in assegnazione. Non è detto che finiscano ai precari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto: interpretare le sigle Empty Re: Organico di diritto: interpretare le sigle

Messaggio Da ema Dom Lug 15, 2012 6:14 pm

Dec ha scritto:Sì, ma potrebbero anche essere utilizzate per formare una cattedra e poi essere date in assegnazione. Non è detto che finiscano ai precari.
ok grazie mille!!!DEC, un' ultima domanda importante: è possibile calcolare dall'organico di diritto quelle che saranno le disponibilità di fine agosto (docenti precari GAE). ad esempio per la mia classe di conc. ci sono le seguenti ore residue: 5,4,2,12,9 cosa devo aspettarmi per questo nuovo anno scolastico?
sono tutte ore residuate in scuole diverse e in comuni differenti!
se cosi fosse le ore residue inferiori a 8 nn costituiscono spezzone! rimarrebbero solo due spezzoni utili! ma è possibile? come fanno poi ad aumentare? in organico di fatto? nn si capisce mai nulla....
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto: interpretare le sigle Empty Re: Organico di diritto: interpretare le sigle

Messaggio Da Dec Dom Lug 15, 2012 9:26 pm

Le ore pari o inferiori a 6 (e non 8). Possono aumentare perchè ci sono dei part-time o delle assegnazioni provvisorie interprovinciali in uscita, ad esempio. No, è decisamente troppo presto per fare previsioni sulle disponibilità di fine agosto. L'unica cosa che puoi vedere è se ci sono soprannumerari (se non ce ne sono, è già una buona notizia di questi tempi) o cattedre disponibili per le immissioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto: interpretare le sigle Empty Re: Organico di diritto: interpretare le sigle

Messaggio Da gabri2 Gio Lug 19, 2012 2:13 pm

Invece, per quanto riguarda l'organico di fatto: ho letto la circolare ministeriale ma non capisco un passaggio quando si INVITA AD UNA ATTENTA GESTIONE DEGLI SPEZZONI INFERIORI A 6 ORE.
Perchè il riferimento a 6 ore? In ogni caso, se pari a 6, non compaiono come disponibili per le convocazioni perchè il tetto è 7.Giusto?

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto: interpretare le sigle Empty Re: Organico di diritto: interpretare le sigle

Messaggio Da Dec Gio Lug 19, 2012 2:26 pm

Si distinguono gli spezzoni pari e inferiori alle 6 ore da quelli costituiti da più di 6 ore; questi ultimi vengono assegnati dalle Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto: interpretare le sigle Empty Re: Organico di diritto: interpretare le sigle

Messaggio Da gabri2 Gio Lug 19, 2012 2:54 pm

O.K grazie Dec; approfitto di te ancora per un quesito postato la scorsa settimana ma nessuno mi ha risposto: in una scuola superiore dallo schema dell'Od compare che ci sono 9 cattedre interne e 18 ore residue.Lo scorso anno i docenti titolari della disciplina erano 10 e quest'anno è stato dichiarato un perdente posto.
E' verosimile che quelle 18 ore possano servire ad una utilizzazione del perdente posto?

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto: interpretare le sigle Empty Re: Organico di diritto: interpretare le sigle

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.