ricongiungimento ai genitori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricongiungimento ai genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricongiungimento ai genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricongiungimento ai genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricongiungimento ai genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricongiungimento ai genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricongiungimento ai genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricongiungimento ai genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricongiungimento ai genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricongiungimento ai genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricongiungimento ai genitori

+12
Marilena67!
ML
franko71
fiore76
pimpf72
mariland
sollievo
serenella
giulia boffa
ori79
IMHO
manusca
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ricongiungimento ai genitori Empty ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da manusca Sab Mar 24, 2012 5:34 pm

Salve, sono una docente di scuola superiore di secondo grado, neo immessa in ruolo. Sto compilando la domanda di mobilità e mi è sorto un dubbio. Quest'anno sto lavorando nel comune dove risiedo, anche i miei genitori risiedono in questo comune, ma la loro residenza non è uguale alla mia (nel senso che io e loro non abitiamo insieme). Posso richiedere il ricongiungimento a loro?

manusca

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento ai genitori Empty Re: ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da IMHO Sab Mar 24, 2012 10:25 pm

Non credo.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento ai genitori Empty Re: ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da ori79 Dom Mar 25, 2012 1:23 am

Anche a me e' venuto questo dubbio... C'è qualcuno che può dissipare ogni dubbio???

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento ai genitori Empty Re: ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 25, 2012 7:10 am

non si può chiedere il ricongiungimento nello stesso comune di residenza, sei gà ricongiunta; il contratto parla sempre di ricongiungersi al comune , non alla via

lettera A) (ricongiungimento al coniuge, etc..) vale quando il familiare è residente nel comune di
titolarità del docente. Tale punteggio spetta anche nel caso in cui nel comune di
ricongiungimento non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili (cioè che non comprendano
l'insegnamento del richiedente) e lo stesso risulti viciniore alla sede di titolarità. Per quanto
attiene all’organico della scuola dell’infanzia e primaria, qualora il comune di residenza del
familiare, ovvero il comune per il quale sussistono le condizioni di cui alla lettera D della
Tabella a – Parte II, non sia sede di Circolo didattico o di Istituto comprensivo, il punteggio va
attribuito per il comune sede dell’istituzione scolastica che abbia un plesso nel comune di
residenza del familiare, ovvero nel comune per il quale sussistono le condizioni di cui alla
lettera D della Tabella a – Parte II.
lettera B) e lettera C) valgono sempre;
lettera D) (cura e assistenza dei figli minorati, etc..) vale quando il comune in cui può essere
prestata l’assistenza coincide con il comune di titolarità del docente oppure è ad esso viciniore,
qualora nel comune medesimo non vi siano sedi scolastiche richiedibili.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento ai genitori Empty Re: ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da serenella Dom Mar 25, 2012 8:55 am

credo ci siano troppe differenze di opinione a riguardo. Ed è grave perchè avere dei genitori che superano i 65 anni darebbe luogo a ben 6 punti in più. Una mia collega non abita con i genitori. Neoimmessa in ruolo deve scegliere la sede definitiva. Abitano quindi nello stesso comune ma in case distinte. Bene, il sindacalista le ha fatto mettere nell'allegato di avere un genitore che supera i 65 anni. Questo le permette di avere 6 punti in più ma non per "ricongiungimento" bensì per esigenza di "non allontanamento" (punto 6bis, possibile?)

serenella

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento ai genitori Empty Re: ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 25, 2012 9:00 am

dove è scritto che devono superare i 65 anni per aver i pp?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento ai genitori Empty Re: ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da serenella Dom Mar 25, 2012 9:08 am

guarda non so. so per certo che la collega proprio ieri è andata dal sindacalista ed ha compilato la domanda in questo modo. nn abita con i genitori, ripeto, nn è coniugata, il genitore ha più di 65 anni. è tornata felice a casa perchè grazie al sindacalista ha un bel pò di punti in più. Io in effetti ero incredula perchè la tabella non parla di tutto questo. ma nn è la prima che sento che compila la domanda così. Facciamo chiarezza cavolo. Ma in effetti, il punto 6bis nn parla di genitori con più di 65 anni, parla però di "esigenze di nn allontanamento"

serenella

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento ai genitori Empty Re: ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da sollievo Dom Mar 25, 2012 9:14 am

giulia boffa ha scritto:non si può chiedere il ricongiungimento nello stesso comune di residenza, sei gà ricongiunta;
io sono neo-immessa, quindi come titolarità non ho una sede in un comune ma la provincia. Ho sbagliato a chiedere il ricongiungimento nel comune dove risiedo con marito e figli, mettendo come prima preferenza una scuola del mio comune? non mi spettano i 6 punti?

sollievo

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento ai genitori Empty Re: ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da serenella Dom Mar 25, 2012 9:23 am

perchè sei punti? hai due figli? hai fatto bene a chiedere il comune dove risiedi. e poi perchè non ti fai il calcolo dei punti prima di inviare la domanda? c'è l'applicazione.

serenella

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento ai genitori Empty Re: ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da sollievo Dom Mar 25, 2012 9:30 am

ho due figli, e ho fatto il calcolo dei punti da IoL, ed è da questo che ho visto che il 'Punteggio attribuito alle preferenze nel comune di ricongiungimento' è di ulteriori 6 punti. Dalle parole di Giulia che ho citato mi è sorto il dubbio che non mi spettino, tutto qui (ho compilato il riquadro 'Esigenze di famiglia', non 'Preferenze')

sollievo

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento ai genitori Empty Re: ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da serenella Dom Mar 25, 2012 9:36 am

tanto se nn ti spettano poi te li tolgono

serenella

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento ai genitori Empty Re: ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da mariland Dom Mar 25, 2012 9:43 am

Se non si è titolari nel comune di residenza dei famigliari secondo me si deve chiedere il ricongiungimento.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento ai genitori Empty Re: ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da ori79 Dom Mar 25, 2012 9:56 am

C'è una cosa che non ho capito benissimo. Io e i miei risediamo nello stesso comune (ma non allo stesso indirizzo) che non e' il comune dove lavoro. Posso chiedere cmq il ricongiungimento? (perché sul foglio della dichiarazione chiede l'indirizzo del genitore...)
E poi i 6 pt in più spettano sempre o solo nel comune del ricongiungimento? Grazie a chi saprà rispondermi, io comincio ad andare in confusione :-)

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento ai genitori Empty Re: ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 25, 2012 10:25 am

solo comune di ricongiungimento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento ai genitori Empty Re: ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da ori79 Dom Mar 25, 2012 10:28 am

Grazie mille, sempre gentilissima!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento ai genitori Empty Re: ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da pimpf72 Dom Mar 25, 2012 10:43 am

serenella ha scritto:credo ci siano troppe differenze di opinione a riguardo. Ed è grave perchè avere dei genitori che superano i 65 anni darebbe luogo a ben 6 punti in più. Una mia collega non abita con i genitori. Neoimmessa in ruolo deve scegliere la sede definitiva. Abitano quindi nello stesso comune ma in case distinte. Bene, il sindacalista le ha fatto mettere nell'allegato di avere un genitore che supera i 65 anni. Questo le permette di avere 6 punti in più ma non per "ricongiungimento" bensì per esigenza di "non allontanamento" (punto 6bis, possibile?)


Secondo la mia umile interpetazione del contratto di mobilità, si può richiedere il ricongiungimento, ed ottenere i relativi 6 punti, anche ai genitori non conviventi con il dichiarante. La questione dei 65 anni è legata alla mobilità annuale (assegnazione provv e utilizzo) che si chiede di solito a luglio (l'anno scorso scadenza all'1/8): in quel caso i 6 punti vengono riconosciuti se almeno uno dei 2 genitori ha 65 o più anni (sono andata a rileggermi la normativa dell'anno scorso)

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento ai genitori Empty Re: ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da manusca Dom Mar 25, 2012 11:19 am

giulia boffa ha scritto:non si può chiedere il ricongiungimento nello stesso comune di residenza, sei gà ricongiunta; il contratto parla sempre di ricongiungersi al comune , non alla via

lettera A) (ricongiungimento al coniuge, etc..) vale quando il familiare è residente nel comune di
titolarità del docente. Tale punteggio spetta anche nel caso in cui nel comune di
ricongiungimento non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili (cioè che non comprendano
l'insegnamento del richiedente) e lo stesso risulti viciniore alla sede di titolarità. Per quanto
attiene all’organico della scuola dell’infanzia e primaria, qualora il comune di residenza del
familiare, ovvero il comune per il quale sussistono le condizioni di cui alla lettera D della
Tabella a – Parte II, non sia sede di Circolo didattico o di Istituto comprensivo, il punteggio va
attribuito per il comune sede dell’istituzione scolastica che abbia un plesso nel comune di
residenza del familiare, ovvero nel comune per il quale sussistono le condizioni di cui alla
lettera D della Tabella a – Parte II.
lettera B) e lettera C) valgono sempre;
lettera D) (cura e assistenza dei figli minorati, etc..) vale quando il comune in cui può essere
prestata l’assistenza coincide con il comune di titolarità del docente oppure è ad esso viciniore,
qualora nel comune medesimo non vi siano sedi scolastiche richiedibili.



Ma, essendo entrata di ruolo nel settembre 2011 io non ho una sede definitiva, la domanda di mobilità la faccio per ottenerla! Perciò io avevo capito che posso richiedere il ricongiungimento, l'unico dubbio riguardava la residenza in vie diverse, seppur nello stesso comune.

manusca

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento ai genitori Empty Re: ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da fiore76 Dom Mar 25, 2012 12:19 pm

Scusate, io abito con i miei genitori, stessa casa, stesso comune (napoli).....mica posso chiedere il ricongiungimento nella domanda di trasferimento( neoimmessa nella provincia di Napoli)?....però poi penso che per esempio i coniugi devono avere la stessa residenza, la stessa casa.....allora ciò vale anche per noi non coniugati? Giulia dice che ci si può ricongiungere al genitore solo se i comuni sono diversi .... cioè se il figlio abita in un comune e il genitore in un'altro! non ci capisco niente!!!! aiuto!!!!!


Ultima modifica di fiore76 il Dom Mar 25, 2012 1:00 pm - modificato 3 volte.

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento ai genitori Empty Re: ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da fiore76 Dom Mar 25, 2012 12:27 pm

pimpf 72......che devo fare?

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento ai genitori Empty Re: ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da pimpf72 Dom Mar 25, 2012 4:01 pm

da quello che ho capito io, fiore76, tu sei neoimmessa quindi senza sede definitiva, quindi puoi chiedere come comune di ricongiungimento Napoli per i tuoi genitori. E non è necessario avere lo stesso indirizzo in quanto la normativa parla solo di comune di residenza. Infatti nelle dichiarazioni di esigenze di famiglia la dicitura riporta 'Ricongiungimento ai genitori o ai figli per i non coniugati residenti nel Comune di ....' e non ti chiede l'indirizzo.
Tu, fiore, avrai 6 punti in più per il comune di Napoli mentre non li avrai per istituti al di fuori di quel comune.
Almeno questo è quello che ho capito io.

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento ai genitori Empty Re: ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da fiore76 Dom Mar 25, 2012 4:07 pm

Scusami pimpf 72, ma poI sono costretta ad indicare per prima NELLE PREFERNZE IL COMUNE DI NAPOLI quando scelgo le scuole?.....perchè io volevo indicare scuole specifiche di Napoli e non volevo inserire COMUNE NAPOLI, PERCHè TROPPO GRANDE! GRAZIEEEEE!

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento ai genitori Empty Re: ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 25, 2012 4:20 pm

fiore76 ha scritto:Scusami pimpf 72, ma poI sono costretta ad indicare per prima NELLE PREFERNZE IL COMUNE DI NAPOLI quando scelgo le scuole?.....perchè io volevo indicare scuole specifiche di Napoli e non volevo inserire COMUNE NAPOLI, PERCHè TROPPO GRANDE! GRAZIEEEEE!

non sei obbligata a mettere tutto il comune, puoi mettere anche solo il codice distretto, se ti serve per avvicinarti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento ai genitori Empty Re: ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da pimpf72 Dom Mar 25, 2012 4:29 pm

giulia boffa ha scritto:
fiore76 ha scritto:Scusami pimpf 72, ma poI sono costretta ad indicare per prima NELLE PREFERNZE IL COMUNE DI NAPOLI quando scelgo le scuole?.....perchè io volevo indicare scuole specifiche di Napoli e non volevo inserire COMUNE NAPOLI, PERCHè TROPPO GRANDE! GRAZIEEEEE!

non sei obbligata a mettere tutto il comune, puoi mettere anche solo il codice distretto, se ti serve per avvicinarti

Oppure le singole scuole.

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento ai genitori Empty Re: ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da ori79 Dom Mar 25, 2012 4:38 pm

Il problema si crea quando chiedi trasferimento Napoli per Napoli e chiedi il ricongiungimento (se non ho capito male e' proprio il sistema che non te lo permette perché sei già ricongiunta...)
Pero' (se lavori in pv)puoi chiedere ricongiungimento anche se non sei nella stessa casa con i tuoi ma nello stesso comune

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento ai genitori Empty Re: ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da fiore76 Dom Mar 25, 2012 4:58 pm

grazie pimpf!

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento ai genitori Empty Re: ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.