AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE

4 partecipanti

Andare in basso

AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE Empty AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE

Messaggio Da Ospite Dom Dic 11, 2011 8:52 am

G.mi, ho urgentemente bisogno di aiuto riguardo il completamento della registrazione ad ISTANZE ON LINE:
Ho effettuato la prima parte della registrazione al sistema immettendo in conclusione della stessa il codice personale temporaneo. Tutto ok. Sono andato in una scuola per l'identificazione con il modello inviatomi per e-mail. La segretaria, registrati i dati, mi assicura che mi è stata inviata una e-mail con la seconda parte del codice personale. Al momento della sostituzione apro la mail ma vi leggo solo "a seguito del completamento della procedura di registrazione avvenuto il
giorno x presso l'Ufficio o l'Istituto Scolastico x...La informiamo che la sua Utenza è stata attivata, ma sarà pienamente
>utilizzabile solo dopo il cambio del Codice Personale Temporaneo da effettuarsi al primo accesso". Ma della seconda parte del codice personale non vi è traccia. Nell'archivio allegato mi si dice anche che in caso di seconda parte del codice personale non reperibile si può chiedere la "ripetizione seconda parte del codice personale che compare sulla schermata dopo aver effettuato il login con e-mail e password. Ma mi si apre subito la pagina di sostituzione tra codice personale temporaneo e nuovo codice personale e giù solo una richiesta di nuovo codice personale temporaneo, che ho pure inoltrato per errore, e modifica indirizzo e-mail. Come ottenere il codice personale completo senza ritornare alla scuola che mi ha identificato (è un pò complicato nell'immediato)o al limite dove trovo una nuova richiesta? Grazie. Urgentissimo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE Empty Re: AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE

Messaggio Da palmerino Dom Dic 11, 2011 9:20 am

Domani vai nella scuola che ha gestito il tutto, e veriicichi l'invio dei dati in maniera corretta da una postazione informatica che la scuola ti mette a disposizone per la corretta procedura. Se così non fosse, che ti creano storie, chiama il Provveditorato e informa dell'accaduto, aggravato dal fatto che la domanda è in fase di scadenza!!!!!

palmerino

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.12.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE Empty Re: AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE

Messaggio Da Ospite Dom Dic 11, 2011 9:24 am

Addirittura, mi viene un sospetto...il ministero mi ha inviato il codice personale temporaneo e non la parte con cui sostituirlo, non è che per caso la seconda parte del codice personale ce la devo mettere io visto che non compare nell'e-mail?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE Empty Re: AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE

Messaggio Da Ospite Dom Dic 11, 2011 9:32 am

...infatti era così...mi si era fermato il cuore!!! Grazie comunque

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE Empty Re: AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE

Messaggio Da palmerino Dom Dic 11, 2011 9:33 am

puo essere, visto che bisogna completare con un primo codice, che la scuola ti manda, e una che poi metti tu

palmerino

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.12.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE Empty Re: AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE

Messaggio Da Ospite Dom Dic 11, 2011 11:05 am

lucagiuseppe.dostuni ha scritto:Addirittura, mi viene un sospetto...il ministero mi ha inviato il codice personale temporaneo e non la parte con cui sostituirlo, non è che per caso la seconda parte del codice personale ce la devo mettere io visto che non compare nell'e-mail?
SI

qui trovi una guida:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t10651-istanze-online-guide-informazioni-dubbi-come-compilare-l-allegato-d3-30-scuole

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE Empty Re: AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE

Messaggio Da magytman Mar Dic 13, 2011 8:20 pm

Scusate ho un momento di Black Out.....quale sarebbe la seconda parte del codice temporaneo?

magytman

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE Empty Re: AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE

Messaggio Da caterina.82 Mar Dic 13, 2011 9:10 pm

ciao nesema spero che anche su questa domanda mi puoi aiutare...una mia amica che prende puntrggio cs nella pagina 2 del mod 1 deve mettere la crocetta anche sul punto G?GRAZIE DI CUORE PER IL TUO AIUTO

caterina.82

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE Empty Re: AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE

Messaggio Da mordekayn Mar Dic 13, 2011 10:17 pm

lucagiuseppe.dostuni ha scritto:Addirittura, mi viene un sospetto...il ministero mi ha inviato il codice personale temporaneo e non la parte con cui sostituirlo, non è che per caso la seconda parte del codice personale ce la devo mettere io visto che non compare nell'e-mail?

?

Non esiste una "seconda parte del codice temporaneo" ed è semplicemente assurdo pensare che il sistema possa fornire un codice personale definitivo all'utente...sarebbe come se hotmail imponesse una password...la sicurezza andrebbe a farsi benedire.

All'atto della registrazione si ricevono codice temporaneo e password nell'email indicata.
Una volta identificati dalla scuola si può accedere ad istanze online digitando la password e modificando il codice temporaneo con un altro (consiglio? mettere lo stesso codice della password) di propria scelta rispettando i criteri della password (Lunghezza e tipo di carattere).
La segreteria ha operato correttamente, purtroppo in giro da parte dell'utenza c'è enorme confusione, in parte dovuta alla macchinosità della procedura.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE Empty Re: AIUTO URGENTE ISTANZE ON LINE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.