Riattivazione disoccupazione ordinaria! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riattivazione disoccupazione ordinaria! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riattivazione disoccupazione ordinaria! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riattivazione disoccupazione ordinaria! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riattivazione disoccupazione ordinaria! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riattivazione disoccupazione ordinaria! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riattivazione disoccupazione ordinaria! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riattivazione disoccupazione ordinaria! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riattivazione disoccupazione ordinaria! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riattivazione disoccupazione ordinaria! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riattivazione disoccupazione ordinaria!

3 partecipanti

Andare in basso

Riattivazione disoccupazione ordinaria! Empty Riattivazione disoccupazione ordinaria!

Messaggio Da Pirandello Sab Dic 10, 2011 11:26 pm

Ho lavorato da settembre a novembre... ora sono in attesa di nuovo contratto.

Posso riattivare l'indennità di disoccupazione ordinaria?
Qual è la procedura corretta?

1) Rilascio stato disoccupazionale dal Centro per l'Impiego
2) Presentazione di nuova domanda di disoccupazione on line o semplice riattivazione della precedente (come si fa?) ???

Grazie!!!

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riattivazione disoccupazione ordinaria! Empty Re: Riattivazione disoccupazione ordinaria!

Messaggio Da Dec Dom Dic 11, 2011 12:15 am

Rientri nel salvaprecari? In caso negativo devi presentare una nuova domanda on line. Potresti evitare di andare al centro per l'impiego perchè non hai perso lo status di disoccupato, ma alcune sedi inps lo richiedono lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riattivazione disoccupazione ordinaria! Empty Re: Riattivazione disoccupazione ordinaria!

Messaggio Da Ospite Dom Dic 11, 2011 10:42 am

ne approfitto per porre una domanda: ho lavorato dal 7/10 al 22/12 la scuola mi riassumerà il 9/1.
1-Vorrei sapere se posso richiedere la disoccupazione ordinaria x questi 18 giorni di vacanze oppure mi conviene richiedere la requisiti ridotti?
2- Se chiedo la ordinaria mi pregiudica qualche problema per quando la richiederò definitivamente a maggio?
3-ho sentito dire che x i disoccupati nel periodo di natale c'è un bonus speciale è vero?
grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Riattivazione disoccupazione ordinaria! Empty riattivazione disoccupazione ordinaria

Messaggio Da spiga Dom Dic 11, 2011 10:53 am

Dec ha scritto:Rientri nel salvaprecari? In caso negativo devi presentare una nuova domanda on line. Potresti evitare di andare al centro per l'impiego perchè non hai perso lo status di disoccupato, ma alcune sedi inps lo richiedono lo stesso.

mi inserisco nell'argomento, e se si rientra nel salvaprecari ? non occorre ripresentare la domanda di disoccupazione ordinaria? io ho lavorato dal 29 settembre 2011 al 24 novembre 2011 (luglio e agosto ho usufruito della disoccupazione ordinaria ) ed ora sono entrato nel salvaprecari e sono in attesa di informazioni che ne l'inps ne i sindacati mi hanno fornito in maniera chiara.
grazie

spiga

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riattivazione disoccupazione ordinaria! Empty Re: Riattivazione disoccupazione ordinaria!

Messaggio Da Dec Dom Dic 11, 2011 5:56 pm

pelliccia ha scritto:ne approfitto per porre una domanda: ho lavorato dal 7/10 al 22/12 la scuola mi riassumerà il 9/1.
1-Vorrei sapere se posso richiedere la disoccupazione ordinaria x questi 18 giorni di vacanze oppure mi conviene richiedere la requisiti ridotti? Con l'ordinaria perdi i primi sette giorni. Più o meno credo che la cifra sia la stessa.
2- Se chiedo la ordinaria mi pregiudica qualche problema per quando la richiederò definitivamente a maggio? No.
3-ho sentito dire che x i disoccupati nel periodo di natale c'è un bonus speciale è vero? Sì, ma credo sia per chi è disoccupato la settimana prima di quella di Natale, così tutti gli insegnanti che condividono la tua condizione non ne hanno diritto.
grazie

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riattivazione disoccupazione ordinaria! Empty Re: Riattivazione disoccupazione ordinaria!

Messaggio Da Dec Dom Dic 11, 2011 5:58 pm

spiga ha scritto:
Dec ha scritto:Rientri nel salvaprecari? In caso negativo devi presentare una nuova domanda on line. Potresti evitare di andare al centro per l'impiego perchè non hai perso lo status di disoccupato, ma alcune sedi inps lo richiedono lo stesso.

mi inserisco nell'argomento, e se si rientra nel salvaprecari ? non occorre ripresentare la domanda di disoccupazione ordinaria? io ho lavorato dal 29 settembre 2011 al 24 novembre 2011 (luglio e agosto ho usufruito della disoccupazione ordinaria ) ed ora sono entrato nel salvaprecari e sono in attesa di informazioni che ne l'inps ne i sindacati mi hanno fornito in maniera chiara.
grazie
Infatti, neanch'io ci ho capito molto. Io presenterei domanda e poi che se la vedano loro. Al massimo se ti riattivano quella vecchia ti respingeranno la nuova. Questo se il numero di ore è lo stesso.
E' uscito comunque questo, se vuoi provare a capirci qualcosa direttamente:
http://www.orizzontescuola.it/node/21337

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riattivazione disoccupazione ordinaria! Empty Re: Riattivazione disoccupazione ordinaria!

Messaggio Da spiga Dom Dic 11, 2011 7:12 pm

Dec ha scritto:
spiga ha scritto:
Dec ha scritto:Rientri nel salvaprecari? In caso negativo devi presentare una nuova domanda on line. Potresti evitare di andare al centro per l'impiego perchè non hai perso lo status di disoccupato, ma alcune sedi inps lo richiedono lo stesso.

mi inserisco nell'argomento, e se si rientra nel salvaprecari ? non occorre ripresentare la domanda di disoccupazione ordinaria? io ho lavorato dal 29 settembre 2011 al 24 novembre 2011 (luglio e agosto ho usufruito della disoccupazione ordinaria ) ed ora sono entrato nel salvaprecari e sono in attesa di informazioni che ne l'inps ne i sindacati mi hanno fornito in maniera chiara.
grazie
Infatti, neanch'io ci ho capito molto. Io presenterei domanda e poi che se la vedano loro. Al massimo se ti riattivano quella vecchia ti respingeranno la nuova. Questo se il
numero di ore è lo stesso.
E' uscito comunque questo, se vuoi provare a capirci qualcosa direttamente:
http://www.orizzontescuola.it/node/21337

Ho provato a "studiarlo" considerando che la mia situazione è rischiosa in quanto se mi riattivano la vecchia disoccupazione (luglio, agosto ) sono felice (era a cattedra intera) mentre se ora rifaccio la domanda e mi erogano la Nuova disoccupazione sarà davvero minima (lavorato 6 ore).
Comunque io ho capito che riattivano quella di luglio (fine attività didattiche) con possibilità in seguito di riproporre una nuova domanda di disoccupazione se si presentano nuovi requisiti (ad es penso a una situazione contraria alla mia)
a favore ..... sembra un miraggio

spiga

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riattivazione disoccupazione ordinaria! Empty Re: Riattivazione disoccupazione ordinaria!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.