Indicazioni su come sapere se nelle scuole è previsto il vostro codice per AT Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Indicazioni su come sapere se nelle scuole è previsto il vostro codice per AT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Indicazioni su come sapere se nelle scuole è previsto il vostro codice per AT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Indicazioni su come sapere se nelle scuole è previsto il vostro codice per AT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Indicazioni su come sapere se nelle scuole è previsto il vostro codice per AT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Indicazioni su come sapere se nelle scuole è previsto il vostro codice per AT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Indicazioni su come sapere se nelle scuole è previsto il vostro codice per AT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Indicazioni su come sapere se nelle scuole è previsto il vostro codice per AT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Indicazioni su come sapere se nelle scuole è previsto il vostro codice per AT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Indicazioni su come sapere se nelle scuole è previsto il vostro codice per AT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Indicazioni su come sapere se nelle scuole è previsto il vostro codice per AT

2 partecipanti

Andare in basso

Indicazioni su come sapere se nelle scuole è previsto il vostro codice per AT Empty Indicazioni su come sapere se nelle scuole è previsto il vostro codice per AT

Messaggio Da Mercedes Lun Nov 28, 2011 7:05 pm

Ho scoperto oggi una cosa a cui non avevo mai fatto caso .
In pratica ,avevo pensato di contattare telefonicamente ogni singolo istituto superiore delle provincia da me scelta e chiedere al personale se è previsto nel loro istituto un profilo di assistente tecnico corrispondente all'area del mio titolo di studio.

Cosi sono entrata qui :

http://www.trampi.istruzione.it/ricScu/start.do

ho compilato con regione ,provincia, comune e alla voce tipologia ho messo scuola secondaria di secondo grado, senza specificare altro ,poi ho avviato la ricerca.

Ho cliccato sui codici degli istituti trovati e si è aperta la pagina con i recapiti di ogni singolo istituto, cosi ho copiato i numeri di telefono .

Ma.....udite udite, in fondo alla pagina di ogni istituto sono specificati gli indirizzi di studio con dei codici che coincidono con i codici dell'allegato C ,quelli cioè che interessano chi come me vuole inserire anche il profilo di assistente tecnico.

Basta solo controllare se c'è anche il vostro ,cioè quello del vostro titolo di studio ed è fatta ,cosi facendo vi risparmiate un bel po di tempo a telefonare (che poi anche telefonando ,non è detto che il personale sia disponibile a darvi le indicazioni ).

Spero di essere stata utile anche io per una volta ,come voi lo siete per me .

Ciao !

Mercedes

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Indicazioni su come sapere se nelle scuole è previsto il vostro codice per AT Empty Re: Indicazioni su come sapere se nelle scuole è previsto il vostro codice per AT

Messaggio Da Ospite Lun Nov 28, 2011 7:21 pm

visto
solo che sono codici per gli indirizzi di studio non dei laboratori presenti

....anche se.... se ci sono i corsi di studio è possibile ci siano anche i laboratori

ma si, è un aiuto valido.... complimenti Mercedes... frequentare questo forum ti fa bene... :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Indicazioni su come sapere se nelle scuole è previsto il vostro codice per AT Empty Re: Indicazioni su come sapere se nelle scuole è previsto il vostro codice per AT

Messaggio Da Mercedes Lun Nov 28, 2011 7:32 pm

Grazie Nesema, detto da te è un complimento che vale tanto ,mi fa piacere !!

Comunque hai ragione, è solo una possibilità ,domani chiedero' telefonicamente conferma a qualche scuola e vi faro' sapere.

Certo ,una volta individuate le scuole con i codici che vi/ci interessano è sempre,per maggiore sicurezza,telefonare e chiedere ulteriore conferma ,pero' sai ,almeno si è gia fatta una scrematura in questo modo ; io, ad esempio, ho trovato 40 istituti superiori nella provincia che ho scelto,dopo questa analisi,me ne rimangono 8 ,almeno chiamo solo questi piuttosto che tutti 40 .
Penso che i restanti 32 se non hanno quegli indirizzi di studio di sicuro non avranno i laboratori ,ma,come giustamente mi hai fatto notare tu, non è certo il contrario e bisogna chiedere conferma.

Mercedes

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Indicazioni su come sapere se nelle scuole è previsto il vostro codice per AT Empty Re: Indicazioni su come sapere se nelle scuole è previsto il vostro codice per AT

Messaggio Da Ospite Lun Nov 28, 2011 7:40 pm

l'area AT più diffusa in assoluto è la AR02 (nella quale rientrano i laboratori informatici)

esempio
IPSS istituto professionale dei servizi sociali ... oggi hanno il laboratorio informatico (area AR02)
e così tanti altri....
come vedi NON c'è nessuna corrispondenza con l'indirizzo di studio....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Indicazioni su come sapere se nelle scuole è previsto il vostro codice per AT Empty Re: Indicazioni su come sapere se nelle scuole è previsto il vostro codice per AT

Messaggio Da Mercedes Mar Nov 29, 2011 5:14 pm

nesema ha scritto:l'area AT più diffusa in assoluto è la AR02 (nella quale rientrano i laboratori informatici)

esempio
IPSS istituto professionale dei servizi sociali ... oggi hanno il laboratorio informatico (area AR02)
e così tanti altri....
come vedi NON c'è nessuna corrispondenza con l'indirizzo di studio....

Infatti io parlo di corrispondenza tra indirizzo di studi e codice del titolo non tra indirizzo di studi e area .
Nel mio caso ,il codice è PS00 e in molti istituti come indirizzo di studio figura esattamente quello.


Aggiorno quanto scritto ieri. Mi sono informata contattando telefonicamente tutti e 8 gli istituti in cui figurava l'indirizzo di studi PS00 ,6 hanno sicuramente il laboratorio corrispondente (codice del titolo PS00-area AR08 ) , gli altri 2 hanno un laboratorio di fisica -chimica ma non hanno con certezza saputo dirmi qual'è l'area tecnica.

Sarà un caso ,non lo so,fatto sta che in questo modo si risparmia un bel po' di tempo.

Mercedes

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Indicazioni su come sapere se nelle scuole è previsto il vostro codice per AT Empty Re: Indicazioni su come sapere se nelle scuole è previsto il vostro codice per AT

Messaggio Da Ospite Mar Nov 29, 2011 7:19 pm

l'area del laboratorio di Fisica è l'AR08

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Indicazioni su come sapere se nelle scuole è previsto il vostro codice per AT Empty Re: Indicazioni su come sapere se nelle scuole è previsto il vostro codice per AT

Messaggio Da Mensaka Lun Dic 12, 2011 3:05 pm

http://www.trampi.istruzione.it/ricScu/start.do
"fatal error". A voi vi si apre?

Mensaka

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

Indicazioni su come sapere se nelle scuole è previsto il vostro codice per AT Empty Re: Indicazioni su come sapere se nelle scuole è previsto il vostro codice per AT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.