certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!!

4 partecipanti

Andare in basso

certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!! Empty certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!!

Messaggio Da puffi Mer Nov 23, 2011 2:21 pm

Ancora una volta ho bisogno di voi!!
Dunque il 29 di novembre entro in maternità obbligatoria; io vivo in provincia sud di Milano ma sono seguita presso l'Ospedale San Gerardo di Monza causa gravidanza un po' difficile, non per me ma per la piccolina a cui hanno riscontrato una cardiopatia... vabbé ma questa è un'altra storia!
Durante l'ultima visita effettuata (10 nov) chiedo alla ginecologa dell'ospedale se mi può rilasciare il certificato per la maternità e lei lo fa senza problemi. Ieri, con tutta calma porto il certificato alla segretaria della scuola la quale mi dice però che non va bene perché il timbro della dottoressa è incompleto manca di partita iva e codice all'albo della asl, codice di cui hanno bisogno per compilare la domanda. Ok, questa mattina mio marito parte e va fino a Monza per chiarire il disguido, ma lì gli dicono che loro rilasciano sempre questo tipo di certificato e non hanno mai avuto problemi, che non esistono altri timbri e che se la scuola fa storie di rivolgersi ad un sindacato!!! Mio marito torna e viene direttamente a scuola, spieghiamo l'accaduto alla segretaria la quale però insiste dicendo che senza quel codice non può inoltrare la domanda, di rivolgersi al medico di base. Chiamiamo il medico di base che però dice che questi certificati non li può rilasciare, ma che il problema lo dobbiamo risolvere con la ginecologa! A questo punto non so più come muovermi, mi serve un consiglio!! Possibile che per ottenere un diritto io debba fare i numeri da circo??? Possibile che un Ospedale rinomato come il San Gerardo di Monza che rilascia migliaia di certificati per maternità sia in torto e la segretaria invece abbia ragione???? Entro il 29 devo avere questo foglio ma a chi devo rivolgermi???

Grazie e scusate dello sfogo, spero di ricevere una risposta almeno da voi!

puffi

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!! Empty Re: certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!!

Messaggio Da sarabiga Mer Nov 23, 2011 2:26 pm

Rivolgiti ad un ginecologo che lavora in una struttura pubblica della tua città. Qui da me ci sono dei consultori dove lavorano ginecologi che preparano tutti i certificati necessari in maternità, il tutto su appuntamento e gratuitamente...non so lì come funziona...
Chiedi al tuo medico di base o meglio telefona alla tua ausl.

sarabiga

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!! Empty Re: certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!!

Messaggio Da puffi Sab Nov 26, 2011 10:17 am

Grazie Sara, ho fatto come hai detto tu, e ho risolto il problema! :-)

puffi

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!! Empty Re: certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!!

Messaggio Da Giugy Lun Nov 28, 2011 4:45 pm

Mi è sorto un dubbio... Si entra in obbligatoria 2 mesi prima del parto ma conta la data presunta del parto (nel mio caso 30 gennaio quindi 30 novembre) oppure ciìontano le settimane di gravidazda? Perchè due mesi prima sarebbe la 32esima settimana ma il 30 novembre io sarò "solo" a 31 + 2
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!! Empty Re: certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!!

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 28, 2011 5:45 pm

contano i mesi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!! Empty Re: certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!!

Messaggio Da Giugy Mar Nov 29, 2011 7:40 am

giulia boffa ha scritto:contano i mesi

Quindi da domani sarò in obbligatoria giusto? Scusa, ma se dovessero chiamarmi ora per una supplenza devo essere sicura di fare la cosa giusta!
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!! Empty Re: certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!!

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 29, 2011 9:23 am

sì, dal 30 novembre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!! Empty Re: certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!!

Messaggio Da Giugy Mar Nov 29, 2011 9:44 am

giulia boffa ha scritto:sì, dal 30 novembre

Grazie!
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!! Empty Re: certificato di maternità obbligatoria... diventerò matta!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.