Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti

+2
mauriziamilani1980
marco1
6 partecipanti

Andare in basso

Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti Empty Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti

Messaggio Da marco1 Mer Nov 23, 2011 9:05 am

Come da oggetto, come ci si comporta in questi casi?
E' prioritaria la sede di titolarità e dove si hanno più ore?
Si tiene conto dell'importanza degli stessi, nel caso in cui si tratti di "valutazioni intermedie" o " andamento didattico/disciplinare?
E' prioritaria la sede che comunica per prima, come asserisce il fiduciario?
Grazie anticipatamente

marco1

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti Empty Re: Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti

Messaggio Da fradacla Mer Nov 23, 2011 4:07 pm

marco1 ha scritto:Come da oggetto, come ci si comporta in questi casi?
E' prioritaria la sede di titolarità e dove si hanno più ore?
Si tiene conto dell'importanza degli stessi, nel caso in cui si tratti di "valutazioni intermedie" o " andamento didattico/disciplinare?
E' prioritaria la sede che comunica per prima, come asserisce il fiduciario?
Grazie anticipatamente
Fermo restando quello che ti ha risposto mm1980, sicuramente il consiglio di classe per lo scrutinio intermedio ha la prevalenza sull'altro. Lo scrutinio non può svolgersi se il cdc non è "perfetto".
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti Empty Re: Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti

Messaggio Da barbie Mer Nov 23, 2011 4:45 pm

Succede anche a me: a maggio mi coincidono i prescrutini con un consiglio in un'altra sede e a giugno l'inizio degli esami con gli scrutini; io ho già fatto presente a voce la situazione, ma i fiduciari mi hanno risposto che non possono cambiare nulla e, al massimo, nomineranno una supplente. Io ho pensato di mandare una lettera ai due presidi per informarli della situazione. Mi sembra che manchi talmente tanto tempo che qualche scrutinio possa anche essere spostato! Voi che ne dite?

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti Empty Re: Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti

Messaggio Da FRANCY2 Mer Nov 23, 2011 5:10 pm

barbie ha scritto:Succede anche a me: a maggio mi coincidono i prescrutini con un consiglio in un'altra sede e a giugno l'inizio degli esami con gli scrutini; io ho già fatto presente a voce la situazione, ma i fiduciari mi hanno risposto che non possono cambiare nulla e, al massimo, nomineranno una supplente. Io ho pensato di mandare una lettera ai due presidi per informarli della situazione. Mi sembra che manchi talmente tanto tempo che qualche scrutinio possa anche essere spostato! Voi che ne dite?

che con un po' di buonsenso si può risolvere tutto e velocemente senza dover scrivere lettere! Visto però che un consiglio che potrebbe durare massimo un'ora come al solito si dilata a due ore e mezza perchè si parla per la maggior parte del tempo di aria fritta...

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti Empty Re: Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti

Messaggio Da marco1 Gio Nov 24, 2011 11:12 am

Grazie a tutti per le risposte, ma non ho trovato quanto cercavo.
Un vice preside con l'arroganza che si ritrova impone, senza neanche guardarti in volto e girato di schiena e non tenendo conto che nella SUA scuola completo, la presenza adducendo il motivo che loro hanno comunicato per primi, non tenendo conto della diversità di importanza. Uno verifica in itinere e uno valutazioni intermedie. Speravo ci fosse qualche regola ufficiale, perchè cosi' non se ne esce.
Grazie ancora........

marco1

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti Empty Re: Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti

Messaggio Da marco1 Gio Nov 24, 2011 11:48 am

mauriziamilani1980 ha scritto:
fradacla ha scritto:
marco1 ha scritto:Come da oggetto, come ci si comporta in questi casi?
E' prioritaria la sede di titolarità e dove si hanno più ore?
Si tiene conto dell'importanza degli stessi, nel caso in cui si tratti di "valutazioni intermedie" o " andamento didattico/disciplinare?
E' prioritaria la sede che comunica per prima, come asserisce il fiduciario?
Grazie anticipatamente
Fermo restando quello che ti ha risposto mm1980, sicuramente il consiglio di classe per lo scrutinio intermedio ha la prevalenza sull'altro. Lo scrutinio non può svolgersi se il cdc non è "perfetto".

ti ha risposto fradacla!

Grazie

marco1

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti Empty Re: Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti

Messaggio Da Paolo1974 Gio Nov 24, 2011 12:54 pm

Lo scrutinio potrebbe essere "secondo" solo all'attività d'insegnamento, se si dovesse pagare un collega per sostituirti.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti Empty Re: Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti

Messaggio Da barbie Gio Nov 24, 2011 4:41 pm

FRANCY2 ha scritto:
barbie ha scritto:Succede anche a me: a maggio mi coincidono i prescrutini con un consiglio in un'altra sede e a giugno l'inizio degli esami con gli scrutini; io ho già fatto presente a voce la situazione, ma i fiduciari mi hanno risposto che non possono cambiare nulla e, al massimo, nomineranno una supplente. Io ho pensato di mandare una lettera ai due presidi per informarli della situazione. Mi sembra che manchi talmente tanto tempo che qualche scrutinio possa anche essere spostato! Voi che ne dite?

che con un po' di buonsenso si può risolvere tutto e velocemente senza dover scrivere lettere! Visto però che un consiglio che potrebbe durare massimo un'ora come al solito si dilata a due ore e mezza perchè si parla per la maggior parte del tempo di aria fritta...
Perdonami, ma non ho capito la risposta.... Secondo voi posso evitare di inviare la lettera oppure mi conviene comunque inviarla visto che poi a maggio mi possono sempre dire che non ne sapevano niente? Verba volant!

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti Empty Re: Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti

Messaggio Da fradacla Gio Nov 24, 2011 5:44 pm

barbie ha scritto:Secondo voi posso evitare di inviare la lettera oppure mi conviene comunque inviarla visto che poi a maggio mi possono sempre dire che non ne sapevano niente? Verba volant!
Sicuramente non ti costa niente scrivere una breve nota ai due DS, facendo riferimento alle coincidenze fra i calendari e chiedendo di consentirti di partecipare a tutte le attività.
Tu avrai fatto più del tuo dovere, a loro spetterà coordinare gli impegni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti Empty Re: Consigli di classe in sovrapposizione e sedi differenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.