x dichiarazione redditi servono cedolini? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
x dichiarazione redditi servono cedolini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
x dichiarazione redditi servono cedolini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
x dichiarazione redditi servono cedolini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
x dichiarazione redditi servono cedolini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
x dichiarazione redditi servono cedolini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
x dichiarazione redditi servono cedolini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
x dichiarazione redditi servono cedolini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
x dichiarazione redditi servono cedolini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
x dichiarazione redditi servono cedolini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



x dichiarazione redditi servono cedolini?

+2
viola reffo
Posidonia
6 partecipanti

Andare in basso

x dichiarazione redditi servono cedolini? Empty x dichiarazione redditi servono cedolini?

Messaggio Da Posidonia Ven Ott 14, 2011 8:24 pm

ciao colleghi! una curiosità: quando si lavora su supplenze brevi, x fare la dichiarazione dei redditi con l'F24, bisogna presentare i cedolini degli stipendi? ve lo chiedo xkè l'anno scorso a dicembre ho lavorato con supplenze brevissime in più scuole e poi da gennaio fino a giugno su maternità obbligatoria e nessuna di queste scuole mi ha mai dato un cedolino! prima della dichiarazione dei redditi mi devo procurare i vari cedolini insieme ai certificati di servizio? grazie mille x le eventuali risposte!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

x dichiarazione redditi servono cedolini? Empty Re: x dichiarazione redditi servono cedolini?

Messaggio Da viola reffo Ven Ott 14, 2011 8:26 pm

Il CUD...?!
viola reffo
viola reffo

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

x dichiarazione redditi servono cedolini? Empty Re: x dichiarazione redditi servono cedolini?

Messaggio Da fradacla Ven Ott 14, 2011 8:46 pm

Posidonia ha scritto:ciao colleghi! una curiosità: quando si lavora su supplenze brevi, x fare la dichiarazione dei redditi con l'F24, bisogna presentare i cedolini degli stipendi? ve lo chiedo xkè l'anno scorso a dicembre ho lavorato con supplenze brevissime in più scuole e poi da gennaio fino a giugno su maternità obbligatoria e nessuna di queste scuole mi ha mai dato un cedolino! prima della dichiarazione dei redditi mi devo procurare i vari cedolini insieme ai certificati di servizio? grazie mille x le eventuali risposte!
Hai le idee un po' confuse :-))
La dichiarazione dei redditi non si fa con F24, che è solo un modulo da riempire per pagare varie imposte, si fa con il 730 o con l'Unico.
per la dichiarazione dei redditi non servono cedolini né certificati di servizio.
Entro il 28 febbraio, ogni scuola per la quale hai lavorato tra gennaio a dicembre dell'anno precedente deve mandarti un CUD, che è la certificazione del totale delle retribuzioni che hai percepito. Anche il tesoro manda il suo CUD.
Se hai lavorato nel dicembre 2010, dovresti aver ricevuto molti mesi fa la certificazione; per tutte le supplenze del 2011 avrai certificazione all'inizio del 2012.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

x dichiarazione redditi servono cedolini? Empty Re: x dichiarazione redditi servono cedolini?

Messaggio Da Posidonia Ven Ott 14, 2011 9:35 pm

fradacla ha scritto:
Posidonia ha scritto:ciao colleghi! una curiosità: quando si lavora su supplenze brevi, x fare la dichiarazione dei redditi con l'F24, bisogna presentare i cedolini degli stipendi? ve lo chiedo xkè l'anno scorso a dicembre ho lavorato con supplenze brevissime in più scuole e poi da gennaio fino a giugno su maternità obbligatoria e nessuna di queste scuole mi ha mai dato un cedolino! prima della dichiarazione dei redditi mi devo procurare i vari cedolini insieme ai certificati di servizio? grazie mille x le eventuali risposte!
Hai le idee un po' confuse :-))
La dichiarazione dei redditi non si fa con F24, che è solo un modulo da riempire per pagare varie imposte, si fa con il 730 o con l'Unico.
per la dichiarazione dei redditi non servono cedolini né certificati di servizio.
Entro il 28 febbraio, ogni scuola per la quale hai lavorato tra gennaio a dicembre dell'anno precedente deve mandarti un CUD, che è la certificazione del totale delle retribuzioni che hai percepito. Anche il tesoro manda il suo CUD.
Se hai lavorato nel dicembre 2010, dovresti aver ricevuto molti mesi fa la certificazione; per tutte le supplenze del 2011 avrai certificazione all'inizio del 2012.

grazie x i chiarimenti! ora che ci penso queste supplenze di dicembre 2010 mi sono state pagate tutte tra fine gennaio e fine febbraio 2011, x cui in base a quello che mi hai detto dovrei ricevere i CUD delle varie scuole a febbraio del 2012 no?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

x dichiarazione redditi servono cedolini? Empty Re: x dichiarazione redditi servono cedolini?

Messaggio Da raganella Ven Ott 14, 2011 10:28 pm

I cedolini non te li darà la scuola ma li devi scaricare da stipendipa, il sito del tesoro che gestisce gli stipendi della pubblica amministrazione; li troverai anche i cud. Per il primo accesso fatti assistere dalla scuola.
Ma possibile che il personale di segreteria non dia assistenza e consigli ai dipendenti? Meno male che c'è questo forum. Ai tempi dei miei primi incarichi, nessuno a scuola mi disse che avevo diritto all'indennità di disoccupazione... Che persone di buon cuore!
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

x dichiarazione redditi servono cedolini? Empty Re: x dichiarazione redditi servono cedolini?

Messaggio Da Posidonia Ven Ott 14, 2011 11:24 pm

raganella ha scritto:I cedolini non te li darà la scuola ma li devi scaricare da stipendipa, il sito del tesoro che gestisce gli stipendi della pubblica amministrazione; li troverai anche i cud. Per il primo accesso fatti assistere dalla scuola.
Ma possibile che il personale di segreteria non dia assistenza e consigli ai dipendenti? Meno male che c'è questo forum. Ai tempi dei miei primi incarichi, nessuno a scuola mi disse che avevo diritto all'indennità di disoccupazione... Che persone di buon cuore!

io veramente so che i cedolini che derivano dal pagamento da parte delle scuole e non dal tesoro, non vengono pubblicati sul portale stipendi! l'accesso al portale ce l'ho xkè il 1°anno ho lavorato con l'incarico ma l'anno successivo, cioè l'anno scorso non sempre!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

x dichiarazione redditi servono cedolini? Empty Re: x dichiarazione redditi servono cedolini?

Messaggio Da raganella Ven Ott 14, 2011 11:26 pm

perdona, non avevo capito
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

x dichiarazione redditi servono cedolini? Empty Re: x dichiarazione redditi servono cedolini?

Messaggio Da fradacla Sab Ott 15, 2011 12:50 am

Posidonia ha scritto:
ora che ci penso queste supplenze di dicembre 2010 mi sono state pagate tutte tra fine gennaio e fine febbraio 2011, x cui in base a quello che mi hai detto dovrei ricevere i CUD delle varie scuole a febbraio del 2012 no?
Sì, conta l'anno in cui si è percepito il reddito.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

x dichiarazione redditi servono cedolini? Empty Re: x dichiarazione redditi servono cedolini?

Messaggio Da Posidonia Sab Ott 15, 2011 1:52 pm

fradacla ha scritto:
Posidonia ha scritto:
ora che ci penso queste supplenze di dicembre 2010 mi sono state pagate tutte tra fine gennaio e fine febbraio 2011, x cui in base a quello che mi hai detto dovrei ricevere i CUD delle varie scuole a febbraio del 2012 no?
Sì, conta l'anno in cui si è percepito il reddito.

grazie mille ancora!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

x dichiarazione redditi servono cedolini? Empty Re: x dichiarazione redditi servono cedolini?

Messaggio Da Ospite Mer Gen 25, 2012 4:50 pm

fradacla ha scritto:
Entro il 28 febbraio, ogni scuola per la quale hai lavorato tra gennaio a dicembre dell'anno precedente deve mandarti un CUD, che è la certificazione del totale delle retribuzioni che hai percepito. Anche il tesoro manda il suo CUD.
Se hai lavorato nel dicembre 2010, dovresti aver ricevuto molti mesi fa la certificazione; per tutte le supplenze del 2011 avrai certificazione all'inizio del 2012.

E se i CUD non arrivano?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x dichiarazione redditi servono cedolini? Empty Re: x dichiarazione redditi servono cedolini?

Messaggio Da Dec Mer Gen 25, 2012 9:03 pm

Arrivano arrivano; adesso è ancora presto. Nel caso basterà rivolgersi alla scuola in questione per averne una copia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

x dichiarazione redditi servono cedolini? Empty Re: x dichiarazione redditi servono cedolini?

Messaggio Da Ospite Mer Gen 25, 2012 9:06 pm

Grazie Dec.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x dichiarazione redditi servono cedolini? Empty Re: x dichiarazione redditi servono cedolini?

Messaggio Da pollon Ven Mar 23, 2012 2:14 pm

Scusate io sono alle prime esperienze... e chiedo chiarimenti in proposito.. spero qualcuno possa fornirmi delle indicazioni...
L'anno scorso ho fatto la mia prima supplenza di soli 35 giorni in una scuola e la settimana scorsa mi ha chiamato per dirmi che è pronto il CUD e che posso andare a ritirarlo. Ad oggi io sto lavorando con contratto fino al 30 giugno (sarebbe la seconda supplenza della mia vita). Ora cosa devo fare? Ci sono alcune cose da compilare? Delle scadenze? Non ho mai fatto personalmente dichiarazione di redditi perchè fino all'anno scorso ero nello stato di famiglia coi miei genitori... da agosto sono sola nello stato di famiglia. Mi date delle dritte gentilmente? Inoltre alla scuola dove vado a ritirare il cud devo chiedere anche il certificato di servizio che mi servirà poi per la ricostruzione della carriera? Grazie a chi mi aiuterà!

pollon

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

x dichiarazione redditi servono cedolini? Empty Re: x dichiarazione redditi servono cedolini?

Messaggio Da fradacla Ven Mar 23, 2012 4:01 pm

pollon ha scritto:
L'anno scorso ho fatto la mia prima supplenza di soli 35 giorni in una scuola e la settimana scorsa mi ha chiamato per dirmi che è pronto il CUD e che posso andare a ritirarlo.
Ad oggi io sto lavorando con contratto fino al 30 giugno (sarebbe la seconda supplenza della mia vita).
Nel 2011, tra il 1 gennaio e il 31 dicembre, hai fatto solo quei 35 giorni di supplenza?
Il contratto con cui stai lavorando quando è cominciato?
Per le questioni fiscali non conta l'anno scolastico, ma quello che si percepisce nell'anno solare.

pollon ha scritto: Non ho mai fatto personalmente dichiarazione di redditi perchè fino all'anno scorso ero nello stato di famiglia coi miei genitori... da agosto sono sola nello stato di famiglia.
Lo stato di famiglia non conta per le tasse, conta il reddito che percepisci.
Se nel 2011 hai avuto un reddito superiore a 2841 euro, dal punto di vista fiscale sei autonoma; se hai avuto un reddito inferiore, sei a carico dei tuoi genitori, che possono avere per questo uno sconto di tasse.

pollon ha scritto:Mi date delle dritte gentilmente? Inoltre alla scuola dove vado a ritirare il cud devo chiedere anche il certificato di servizio che mi servirà poi per la ricostruzione della carriera? Grazie a chi mi aiuterà!
Ti darò delle dritte quando avrai risposto alle due domande.
Per il certificato di servizio non sono sicura, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che adesso non si rilasciano più.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

x dichiarazione redditi servono cedolini? Empty Re: x dichiarazione redditi servono cedolini?

Messaggio Da Ospite Ven Mar 23, 2012 5:36 pm

Per la dichiarazione dei redditi basta il CUD.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x dichiarazione redditi servono cedolini? Empty Re: x dichiarazione redditi servono cedolini?

Messaggio Da pollon Ven Mar 23, 2012 11:24 pm

fradacla ha scritto:
pollon ha scritto:
L'anno scorso ho fatto la mia prima supplenza di soli 35 giorni in una scuola e la settimana scorsa mi ha chiamato per dirmi che è pronto il CUD e che posso andare a ritirarlo.
Ad oggi io sto lavorando con contratto fino al 30 giugno (sarebbe la seconda supplenza della mia vita).
Nel 2011, tra il 1 gennaio e il 31 dicembre, hai fatto solo quei 35 giorni di supplenza?
Il contratto con cui stai lavorando quando è cominciato?
Per le questioni fiscali non conta l'anno scolastico, ma quello che si percepisce nell'anno solare.

pollon ha scritto: Non ho mai fatto personalmente dichiarazione di redditi perchè fino all'anno scorso ero nello stato di famiglia coi miei genitori... da agosto sono sola nello stato di famiglia.
Lo stato di famiglia non conta per le tasse, conta il reddito che percepisci.
Se nel 2011 hai avuto un reddito superiore a 2841 euro, dal punto di vista fiscale sei autonoma; se hai avuto un reddito inferiore, sei a carico dei tuoi genitori, che possono avere per questo uno sconto di tasse.

pollon ha scritto:Mi date delle dritte gentilmente? Inoltre alla scuola dove vado a ritirare il cud devo chiedere anche il certificato di servizio che mi servirà poi per la ricostruzione della carriera? Grazie a chi mi aiuterà!
Ti darò delle dritte quando avrai risposto alle due domande.
Per il certificato di servizio non sono sicura, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che adesso non si rilasciano più.

Si, ho fatto solo 35 giorni (tramite una messa a disposizione quindi mi ha pagato la scuola)con 2 supplenze consecutive :
- la prima dal 24 gennaio 2011 al 23 febbraio 2011;
- la seconda dal 24 febbraio 2011 al 27 febbraio 2011
Quest’anno invece ho avuto la nomina dall’usp (mi paga il tesoro quindi e non la scuola) e il contratto per il quale sto lavorando è cominciato il 12 settembre 2012 e scadrà il 30 giugno 2012.



pollon

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

x dichiarazione redditi servono cedolini? Empty Re: x dichiarazione redditi servono cedolini?

Messaggio Da fradacla Ven Mar 23, 2012 11:52 pm

pollon ha scritto:
Si, ho fatto solo 35 giorni (tramite una messa a disposizione quindi mi ha pagato la scuola)con 2 supplenze consecutive :
- la prima dal 24 gennaio 2011 al 23 febbraio 2011;
- la seconda dal 24 febbraio 2011 al 27 febbraio 2011
Quest’anno invece ho avuto la nomina dall’usp (mi paga il tesoro quindi e non la scuola) e il contratto per il quale sto lavorando è cominciato il 12 settembre 2012 e scadrà il 30 giugno 2012.
Non hai fatto solo 35 giorni, ma 35 gg + 19 a settembre, 31 a ottobre, 30 a novembre, 31 a dicembre.
Ti avevo chiesto dell'intero anno 2011, che non c'entra niente con l'anno scolastico.
Quindi, adesso tu devi avere due CUD, uno della scuola e uno del Tesoro.
Quello della scuola andrai a ritirarlo, quello del Tesoro devi scaricarlo dal Portale stipendi.
Con gli stipendi che hai percepito nel 2011 hai superato il limite di 2841 euro, quindi non sei a carico dei tuoi, anzi devi fare la dichiarazione dei redditi con il modello 730.
Nel mese di maggio andrai presso un CAAF, porterai i due CUD, le ricevute di eventuali spese sostenute nel 2011 (spese sanitarie, tasse universitarie, altre possibili spese che ora sarebbe lungo elencare) e ti faranno i conti.
Potrà risultare che le tasse versate sono giuste, che sono meno del dovuto o che sono più del dovuto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

x dichiarazione redditi servono cedolini? Empty Re: x dichiarazione redditi servono cedolini?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.