Accettare supplenza via mail Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accettare supplenza via mail Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accettare supplenza via mail Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accettare supplenza via mail Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accettare supplenza via mail Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accettare supplenza via mail Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accettare supplenza via mail Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accettare supplenza via mail Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accettare supplenza via mail Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accettare supplenza via mail Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accettare supplenza via mail

+3
Jeeg
Dec
roschietto
7 partecipanti

Andare in basso

Accettare supplenza via mail Empty Accettare supplenza via mail

Messaggio Da roschietto Ven Set 30, 2011 12:05 am

E' possibile accettare una supplenza delegando il DS via mail?

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza via mail Empty Re: Accettare supplenza via mail

Messaggio Da Dec Ven Set 30, 2011 1:07 am

Sì. Dai la disponibilità e se arrivano alla tua posizione ti chiamano. Ti conviene comunque chiamare in segreteria per chiedere ed evitare malintesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza via mail Empty Re: Accettare supplenza via mail

Messaggio Da roschietto Ven Set 30, 2011 1:10 am

Ok, grazie.
So che non è il post giusto, ma al volo al volo :-)
Se rifiuto 8 ore al 30/06 non sono esclusa dal SP vero?

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza via mail Empty Re: Accettare supplenza via mail

Messaggio Da Dec Ven Set 30, 2011 1:12 am

No, perchè non sono 18 ore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza via mail Empty Re: Accettare supplenza via mail

Messaggio Da roschietto Ven Set 30, 2011 1:13 am

grazie!

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza via mail Empty Re: Accettare supplenza via mail

Messaggio Da Jeeg Ven Set 30, 2011 4:33 pm

Ho ricevuto oggi una convocazione via mail (PEC).
Nella mail è specificato che: "Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati, entro le ore10:00 del 01/10/2011la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato".
Quindi telefoneranno loro all'avente diritto?
Il primo giorno di lezione è lunedì prossimo. L'avente diritto si dovrà presentare direttamente lunedì oppure deve andare a firmare il contratto già domani?

Jeeg

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza via mail Empty Re: Accettare supplenza via mail

Messaggio Da alina Ven Set 30, 2011 4:45 pm

Jeeg ha scritto:Ho ricevuto oggi una convocazione via mail (PEC).
Nella mail è specificato che: "Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati, entro le ore10:00 del 01/10/2011la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato".
Quindi telefoneranno loro all'avente diritto?
Il primo giorno di lezione è lunedì prossimo. L'avente diritto si dovrà presentare direttamente lunedì oppure deve andare a firmare il contratto già domani?


Ti conviene chiamare a scuola, a me hanno detto di presentarmi di persona..............

alina

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza via mail Empty Re: Accettare supplenza via mail

Messaggio Da Jeeg Ven Set 30, 2011 4:57 pm

alina ha scritto:
Jeeg ha scritto:Ho ricevuto oggi una convocazione via mail (PEC).
Nella mail è specificato che: "Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati, entro le ore10:00 del 01/10/2011la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato".
Quindi telefoneranno loro all'avente diritto?
Il primo giorno di lezione è lunedì prossimo. L'avente diritto si dovrà presentare direttamente lunedì oppure deve andare a firmare il contratto già domani?


Ti conviene chiamare a scuola, a me hanno detto di presentarmi di persona..............
Scusa, forse ho omesso un particolare importante: la scuola chiedeva agli interessati di far pervenire una risposta positiva attraverso Pec o per telefono non oltre le 9 di domani mattina, quindi non chiedono a nessuno di andare lì personalmente.

Jeeg

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza via mail Empty Re: Accettare supplenza via mail

Messaggio Da alina Ven Set 30, 2011 5:05 pm

[/quote]
Scusa, forse ho omesso un particolare importante: la scuola chiedeva agli interessati di far pervenire una risposta positiva attraverso Pec o per telefono non oltre le 9 di domani mattina, quindi non chiedono a nessuno di andare lì personalmente.[/quote]

Anche la mia mail diceva esattamente così, poi quando ho chiamato per accettare mi hanno detto che il giorno in cui avrebbero assegnato la supplenza dovevo essere presente a scuola e altre persone prima di me avevano accettato.
Io per sicurezza ti consiglio di chiedere, anzi eventualmente fammi sapere se la tua scuola si regola in maniera diversa, grazie.

alina

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza via mail Empty Re: Accettare supplenza via mail

Messaggio Da Jeeg Ven Set 30, 2011 5:16 pm

Ti ringrazio per il consiglio. Provo a chiamare ma penso che a quest'ora non troverò nessuna con cui parlare. Non mi resta che dare la mia risposta positiva via Pec.
Certo, se è come dici, potevo scrivere chiaramente di presentarsi ad un certo orario.
Così ti dicono che raccolgono le adesioni per telefono o Pec entro e non oltre le 9, e poi alle 10 tutti gli interessati dovrebbero stare li per vedere a chi tocca? Mi sembra assurdo.

Jeeg

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza via mail Empty Re: Accettare supplenza via mail

Messaggio Da Jeeg Ven Set 30, 2011 5:46 pm

Per quanto assurdo, capisco che è come dici tu. Vado a farmi questo viaggio probabilmente a vuoto. Speravo che questa raccolta di adesioni entro le 9 significasse che poi la scuola contattava l'avente diritto, senza far fare il viaggio a vuoto agli altri.
La mail termina con scritto: trascorso tale termine (le 10) chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione.

Jeeg

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza via mail Empty Re: Accettare supplenza via mail

Messaggio Da alina Ven Set 30, 2011 5:47 pm

Jeeg ha scritto:Ti ringrazio per il consiglio. Provo a chiamare ma penso che a quest'ora non troverò nessuna con cui parlare. Non mi resta che dare la mia risposta positiva via Pec.
Certo, se è come dici, potevo scrivere chiaramente di presentarsi ad un certo orario.
Così ti dicono che raccolgono le adesioni per telefono o Pec entro e non oltre le 9, e poi alle 10 tutti gli interessati dovrebbero stare li per vedere a chi tocca? Mi sembra assurdo.

Quoto, perciò sono curiosa di sapere come si regolerà un'altra scuola. Nel mio caso l'assegnazione era entro le 8, sono partita alle 6 perchè non è la mia città e alla fine l'ha presa una collega prima di me.
L'unica spiegazione che mi sono data è che non essendo la convocazione vincolante, una può dire di sì e non presentarsi lasciando le classi scoperte in questo modo sono sicuri che la supplenza sarà coperta.

alina

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza via mail Empty Re: Accettare supplenza via mail

Messaggio Da Gathard85 Ven Set 30, 2011 8:42 pm

Jeeg ha scritto:Per quanto assurdo, capisco che è come dici tu. Vado a farmi questo viaggio probabilmente a vuoto. Speravo che questa raccolta di adesioni entro le 9 significasse che poi la scuola contattava l'avente diritto, senza far fare il viaggio a vuoto agli altri.
La mail termina con scritto: trascorso tale termine (le 10) chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione.

Nella mia prov. mandano mail esattamente come la tua ma NON CI SI DEVE presentare lì....lo so perchè ho chiamato per chiedere espressamente...che senso ha presentarsi lì se sai cmq che uno prima di te ha accettato? Da me mandano mail per disponibilità mettiamo ai primi 15...se io sono 13 ma il 9 ha dato disponibilità, poi loro non mi richiamano...se invece 14 prima di me non hanno dato disponibilità allora poi mi chiamano...è così semplice non capisco perchè non lo facciano tutte le scuole!

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza via mail Empty Re: Accettare supplenza via mail

Messaggio Da alina Ven Set 30, 2011 8:48 pm

Gathard85 ha scritto:
Jeeg ha scritto:Per quanto assurdo, capisco che è come dici tu. Vado a farmi questo viaggio probabilmente a vuoto. Speravo che questa raccolta di adesioni entro le 9 significasse che poi la scuola contattava l'avente diritto, senza far fare il viaggio a vuoto agli altri.
La mail termina con scritto: trascorso tale termine (le 10) chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione.

Nella mia prov. mandano mail esattamente come la tua ma NON CI SI DEVE presentare lì....lo so perchè ho chiamato per chiedere espressamente...che senso ha presentarsi lì se sai cmq che uno prima di te ha accettato? Da me mandano mail per disponibilità mettiamo ai primi 15...se io sono 13 ma il 9 ha dato disponibilità, poi loro non mi richiamano...se invece 14 prima di me non hanno dato disponibilità allora poi mi chiamano...è così semplice non capisco perchè non lo facciano tutte le scuole!

Appunto, mi auguro di essere stata sfortunata con la prima scuola e che le altre si regolino diversamente, è anche vero che secondo me è sempre buona norma chiamare direttamente la segreteria, almeno per sapere come muoversi.

alina

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza via mail Empty Re: Accettare supplenza via mail

Messaggio Da Posidonia Ven Set 30, 2011 9:29 pm

anche a me è arrivata una pec, l'altro ieri, x una supplenza! ho mandato disponibilità con una pec di risposta e poi ho chiamato la scuola chiedendo se avrei dovuto presentarmi! mi è stato detto che effettivamente sarei dovuta andare li entro l'orario di convocazione che era scritto nella pec, altrimenti sarei stata considerata assente! e il bello è che m'immaginavo di non riuscire a prendere nulla xkè c'erano già alcune persone prima di me!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza via mail Empty Re: Accettare supplenza via mail

Messaggio Da giuliogenova Ven Set 30, 2011 10:46 pm

E' assurdo, Posidonia.
L'accettazione tramite PEC (in cui delegate il DS o il suo rappresentante) è vincolante.
Quindi basta una telefonata (da parte loro), specie se scrivete nella PEC che confermate i numeri telefonici in cui siete reperibili.
Per sicurezza, ovviamente, chiamerete voi al giorno ed ora di scadenza che indicano sulla PEC che vi hanno spedito.
Personalmente, rispondo tramite PEC alla convocazione da GI anche quando NON posso accettare, per evitare blocchi ed attese agli aspiranti in posizione a seguire sulle GI.
giuliogenova
giuliogenova

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza via mail Empty Re: Accettare supplenza via mail

Messaggio Da Jeeg Ven Set 30, 2011 10:50 pm

Gathard85 ha scritto:
Jeeg ha scritto:Per quanto assurdo, capisco che è come dici tu. Vado a farmi questo viaggio probabilmente a vuoto. Speravo che questa raccolta di adesioni entro le 9 significasse che poi la scuola contattava l'avente diritto, senza far fare il viaggio a vuoto agli altri.
La mail termina con scritto: trascorso tale termine (le 10) chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione.

Nella mia prov. mandano mail esattamente come la tua ma NON CI SI DEVE presentare lì....lo so perchè ho chiamato per chiedere espressamente...che senso ha presentarsi lì se sai cmq che uno prima di te ha accettato? Da me mandano mail per disponibilità mettiamo ai primi 15...se io sono 13 ma il 9 ha dato disponibilità, poi loro non mi richiamano...se invece 14 prima di me non hanno dato disponibilità allora poi mi chiamano...è così semplice non capisco perchè non lo facciano tutte le scuole!
Il problema è che loro vogliono le accettazioni degli interessati entro le 9 e poi nominano entro le 10. Avrebbero dovuto scrivere chiaramente che la scuola CONTATTERA' l'avente dirtto, invece scrivono che la scuola entro le 10 nomina il titolare e quindi sembrerebbe che bisogna essere lì fisicamente entro le 10.

Jeeg

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza via mail Empty Re: Accettare supplenza via mail

Messaggio Da giuliogenova Ven Set 30, 2011 10:53 pm

Jeeg ha scritto: invece scrivono che la scuola entro le 10 nomina il titolare e quindi sembrerebbe che bisogna essere lì fisicamente entro le 10.
Se si comportano così rischiano dei bei ricorsi
giuliogenova
giuliogenova

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza via mail Empty Re: Accettare supplenza via mail

Messaggio Da Jeeg Ven Set 30, 2011 10:56 pm

giuliogenova ha scritto:
Jeeg ha scritto: invece scrivono che la scuola entro le 10 nomina il titolare e quindi sembrerebbe che bisogna essere lì fisicamente entro le 10.
Se si comportano così rischiano dei bei ricorsi
Scrivono di far arrivare via telefono o via pec le accettazioni tassativamente entro le 9 e poi aggiungono che una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati, entro le ore10:00 del 01/10/2011la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato.

Che significa??? Il contratto quando lo deve firmare l'avente diritto???

Jeeg

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza via mail Empty Re: Accettare supplenza via mail

Messaggio Da Posidonia Ven Set 30, 2011 11:18 pm

Jeeg ha scritto:
Gathard85 ha scritto:
Jeeg ha scritto:Per quanto assurdo, capisco che è come dici tu. Vado a farmi questo viaggio probabilmente a vuoto. Speravo che questa raccolta di adesioni entro le 9 significasse che poi la scuola contattava l'avente diritto, senza far fare il viaggio a vuoto agli altri.
La mail termina con scritto: trascorso tale termine (le 10) chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione.

Nella mia prov. mandano mail esattamente come la tua ma NON CI SI DEVE presentare lì....lo so perchè ho chiamato per chiedere espressamente...che senso ha presentarsi lì se sai cmq che uno prima di te ha accettato? Da me mandano mail per disponibilità mettiamo ai primi 15...se io sono 13 ma il 9 ha dato disponibilità, poi loro non mi richiamano...se invece 14 prima di me non hanno dato disponibilità allora poi mi chiamano...è così semplice non capisco perchè non lo facciano tutte le scuole!
Il problema è che loro vogliono le accettazioni degli interessati entro le 9 e poi nominano entro le 10. Avrebbero dovuto scrivere chiaramente che la scuola CONTATTERA' l'avente dirtto, invece scrivono che la scuola entro le 10 nomina il titolare e quindi sembrerebbe che bisogna essere lì fisicamente entro le 10.

infatti quando i due colleghi che si trovavano in posizione utile x la supplenza hanno accettato, i funzionari hanno preso le presenze di tutti coloro che si sono presentati!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza via mail Empty Re: Accettare supplenza via mail

Messaggio Da Jeeg Lun Ott 03, 2011 4:23 pm

Allora, sabato alle 8 prima di uscire da casa ho chiamato la scuola. Fortunatamente la segretaria era già arrivata e mi ha detto che non dovevo assolutamente presentarmi in quanto è la scuola stessa, una volta raccolte le disponibilità, a nominare il titolare della supplenza e a contattarlo per comunicarglielo.
Quindi quando arriva una mail di convocazione come quella che ho postato, si deve dare la propria disponibilità (rispondendo alla pec o per telefono) ma non bisogna poi andare fisicamente a scuola per la convocazione.
Comunque visto che ogni scuola agisce a modo suo, è sempre bene chiamare prima.

Jeeg

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza via mail Empty Re: Accettare supplenza via mail

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.