presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto

+8
Sticci
sorriso69
Francesca81
Farfalla
polpetta
lala
giulia boffa
sabry1973
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Empty presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto

Messaggio Da sabry1973 Ven Set 23, 2011 8:21 pm

vi espongo il mio problema:
sono entrata al 4° mese di gravidanza (quindi non in astensione obbligatoria!).
la scuola mi chiamerà la prox settimana per supplenza art.40 (nomina sino all'avente diritto).
io non posso muovermi da casa (provincie diverse) perchè sono in gravidanza a rischio per minaccia di aborto (ho il certificato medico del mio ginecologo che attesta le gravi complicanze gestazionali).
come posso comportarmi con la presa in servizio?
E' obbligatorio che mi presenti a scuola?
se posso evitarlo, quali sono i passi da fare successivamente? (ispettorato provinciale del lavoro etc)

sabry1973

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Empty Re: presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto

Messaggio Da giulia boffa Sab Set 24, 2011 9:59 am

no, manda certificato medico e poi comincia subito l'iter per l'interdizione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Empty Re: presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto

Messaggio Da sabry1973 Sab Set 24, 2011 6:10 pm

posso delegare il ds della scuola per l'accettazione della nomina?
in caso positivo, dove trovo il modello di delega?

sabry1973

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Empty Re: presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto

Messaggio Da lala Sab Set 24, 2011 6:56 pm

Mi ricollego per chiedere esattamente come funziona: il certificato medico in attesa dell'iter di interdizione deve essere quello del ginecologo o deve essere quello del medico curante? Deve riportare scritto le difficoltà della gravidanza o cosa? E'probabile che in sede di nomina riesca a prendere due spezzoni: il certificato deve essere spedito ad entrambe o sola alla sede con il maggior numero di ore? lo stesso per il certificato di interdizione?
un'ultima info: il gine mi sta controllando tutte le settimane per tenere sotto controllo gli sviluppi e la prox visita è giovedì mentre le nomine potrebbero essere tra venerdì e lunedì. Posso farmi fare il certificato già giovedì (con la data di giovedì, sia per l'interdizione che per la malattia) o devo aspettare la nomina?
Grazie

lala

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Empty Re: presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto

Messaggio Da giulia boffa Sab Set 24, 2011 8:01 pm

il certificato è quello del ginecologo curante, sa il ginecologo cosa deve scrivere non ti preoccupare; quella che ti gestisce il contratto; sì; aspetta la nomina, senza contratto non serve il certificato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Empty Re: presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto

Messaggio Da lala Sab Set 24, 2011 9:41 pm

Dunque, se ho capito bene: prendo la nomina e tel a scuola per comunicare la malattia; mando certificato del ginecologo, lo stesso certificato che mi serve per l'interdizione (supponiamo che indichi 30 giorni: comunico alla scuola che inizio con la malattia ma appena possibile presento il certificato di interdizione o devo dire un numero preciso di giorni?); avvio le pratiche di interdizione e al termine invio tutto alla scuola. E' tutto giusto?
Ps. ma la pratica di interdizione la deve seguire l'ispettorato del lavoro della provincia di residenza o di lavoro?
Grazie e scusa per tutte le domande ma sono completamente inesperta e avevo considerato di andare a lavoro fino all'obbligatoria per cui non mi sono informata per nulla prima!

lala

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Empty Re: presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto

Messaggio Da sabry1973 Dom Set 25, 2011 5:57 pm

La scuola mi convocherà per propormi una supplenza art.40 (fino alla nomina avente diritto) e io sono in gravidanza a rischio per minaccia di aborto al 4° mese.
Mi dite se ho capito bene cosa fare:
1) mando delega di accettazione supplenza al ds della scuola che mi chiama.
2) dopo aver avuto la supplenza vado ispettorato provinciale del lavoro per avere l'astensione anticipata.
3) invio alla scuola il certificato del ginecologo, copia dell'istanza per l'astensione anticipata e la ricevuta dell'ispettorato provinciale del lavoro.

sabry1973

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Empty Re: presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto

Messaggio Da polpetta Lun Set 26, 2011 9:06 am

puoi delegare qualcuno anche per l'ispettorato, con i tuoi e suoi documenti fotocopiati e modulo di richiesta già compilato da te.

polpetta

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Empty Re: presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto

Messaggio Da Farfalla Lun Set 26, 2011 10:48 am

Scusate, ma se si è in interdizione potrebbe accadere di rientrare in classe prima dell'obbligatoria?
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Empty Re: presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto

Messaggio Da lala Lun Set 26, 2011 4:14 pm

lala ha scritto:Dunque, se ho capito bene: prendo la nomina e tel a scuola per comunicare la malattia; mando certificato del ginecologo, lo stesso certificato che mi serve per l'interdizione (supponiamo che indichi 30 giorni: comunico alla scuola che inizio con la malattia ma appena possibile presento il certificato di interdizione o devo dire un numero preciso di giorni?); avvio le pratiche di interdizione e al termine invio tutto alla scuola. E' tutto giusto?
Ps. ma la pratica di interdizione la deve seguire l'ispettorato del lavoro della provincia di residenza o di lavoro?
Grazie e scusa per tutte le domande ma sono completamente inesperta e avevo considerato di andare a lavoro fino all'obbligatoria per cui non mi sono informata per nulla prima!

lala

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Empty Re: presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 26, 2011 4:38 pm

lala ha scritto:
lala ha scritto:Dunque, se ho capito bene: prendo la nomina e tel a scuola per comunicare la malattia; mando certificato del ginecologo, lo stesso certificato che mi serve per l'interdizione (supponiamo che indichi 30 giorni: comunico alla scuola che inizio con la malattia ma appena possibile presento il certificato di interdizione o devo dire un numero preciso di giorni?); avvio le pratiche di interdizione e al termine invio tutto alla scuola. E' tutto giusto? il certificato di malattia è quello del medico curante, quello del ginecologo serve per l'interdizionePs. ma la pratica di interdizione la deve seguire l'ispettorato del lavoro della provincia di residenza o di lavoro? residenzaGrazie e scusa per tutte le domande ma sono completamente inesperta e avevo considerato di andare a lavoro fino all'obbligatoria per cui non mi sono informata per nulla prima!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Empty Re: presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 26, 2011 4:39 pm

giulia boffa ha scritto:il certificato è quello del medico curante, sa lui cosa deve scrivere non ti preoccupare; quella che ti gestisce il contratto; sì; aspetta la nomina, senza contratto non serve il certificato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Empty Re: presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 26, 2011 4:41 pm

Babi77 ha scritto:Scusate, ma se si è in interdizione potrebbe accadere di rientrare in classe prima dell'obbligatoria?

sì, certo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Empty Re: presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto

Messaggio Da lala Mar Set 27, 2011 8:06 pm

Ciao Giulia, oggi un sindacalista mi ha detto che devo per forza prendere servizio e quindi andare a scuola almeno per un giorno per perfezionare il contratto che altrimenti non sarebbe valido. Premesso che mi fido più del tuo parere che del sindacalista, mi sapresti indicare un riferimento normativo che mi potrebbe essere d'aiuto in caso di difficoltà da parte della scuola? In una sede vicina potrei anche farmi accompagnare, ma se mi capita l'isola non saprei proprio come fare...

lala

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Empty Re: presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto

Messaggio Da Francesca81 Gio Set 29, 2011 11:16 am

Ciao Giulia avrei un quesito da porti. Sono alla fine del quinto mese di gravidanza e sono stata contattata da una scuola per una supplenza di 25gg......se dopo tale supplenza non ricevo nessuna chiamata posso fare domanda di maternità obbligatoria (che inizierebbe 11/12/2011) alla scuola in cui ho prestato servizio per questi 25gg. Dove trovo il modulo di domanda? grazie tante per le tue preziose informazioni

Francesca81

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Empty Re: presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto

Messaggio Da sorriso69 Ven Set 30, 2011 2:28 pm

Interessa anche me. Ho avuto info contrastanti. sono al 5° mese di gravidanza e sono costretta al riposo.
L'ispettorato del lavoro mi ha detto che senza contratto firmato non procede con l'interdizione di gravidanza a rischio. (questo è vero?)
La scuola è fuori regione e non posso muovermi di casa, ho chiesto di farmi avere il contratto via fax o mail ma non ne vogliono sapere. devo recarmi per forza all'ufficio provinciale non avendo nemmeno nessuno a cui delegare?
Sapete come devo fare? grazie
per me è importantissimo, non so cosa devo fare.

sorriso69

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Empty Re: presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto

Messaggio Da Sticci Ven Set 30, 2011 5:39 pm

ma tu hai già preso la supplenza?
perchè almeno dall'ispettorato da me non hanno voluto vedere nessun contratto, ho solamente dovuto indicare nei moduli dell'ispettorato il nome e indirizzo della scuola così che venisse mandata copia anche a loro dell'interdizione.

tu hai già un certificato asl o di ginecologo pubblico che attesta che sei a rischio?

comunque non so se sei attivata su istanze online, ma io per esempio da oggi visualizzo il mio contratto, ovviamente la firma in originale del dirigente non c'è perchè è la versione telematica....

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Empty Re: presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto

Messaggio Da Farfalla Sab Ott 01, 2011 6:33 pm

giulia boffa ha scritto:
Babi77 ha scritto:Scusate, ma se si è in interdizione potrebbe accadere di rientrare in classe prima dell'obbligatoria?

sì, certo
Accidenti...Io ho il contratto sino al 10 Novembre, ora è in interdizione, la maternità obbligatoria scatta a novembre, potrebbe tornare anche solo per un giorno????? perchè???
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Empty Re: presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 02, 2011 5:48 am

,a se l'interdizione arriva fino all'obbligatoria , non hai nulla da temere, a meno di aborto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Empty Re: presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto

Messaggio Da ni82 Lun Ott 03, 2011 3:01 pm

salve, allacciandomi alla discussione del ritorno in classe di cui sopra, vorrei chiedere:
se la ginecologa mi fa certificato fino a un certo mese di gravidanza -stavolta è iniziata veramente male...:-( - , posso poi io, se me la sento, rientrare in classe a fine certificato??
La mia richiesta è motivata soprattutto dal fatto che il parto dovrebbe avvenire a giugno, e la fine dell'astensione coinciderebbe con l'inizio della scuola...e nelle mie intenzioni iniziali c'era di lavorare fino all'ottavo mese (maggio), per poi tornare a scuola almeno ad ottobre. Non mi è facile prendere l'ast. fac, perchè lavoro per lo più con supplenze brevi.
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Empty Re: presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto

Messaggio Da ni82 Gio Ott 06, 2011 3:11 pm

up...nessuno lo sa?
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Empty Re: presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto

Messaggio Da Sticci Gio Ott 06, 2011 3:17 pm

parli sempre dell'astensione per gravidanza a rischio?
se il certificato scade e non lo rinnovi si.

io ero in astensione fino al 10 settembre, se il gine non mi rinnovava la gravidanza a rischio avrei dovuto rientrare

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Empty Re: presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto

Messaggio Da FRANCY2 Gio Ott 06, 2011 4:01 pm

ni82 ha scritto:up...nessuno lo sa?

decide il ginecologo se puoi rientrare e quando e decide sempre lui se farti lavorare all'ottavo mese

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Empty Re: presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto

Messaggio Da ni82 Ven Ott 07, 2011 3:01 pm

questo mi è chiaro; io vorrei solo sapere se c'è incompatibilità legislativa tra una gravidanza che a un certo punto ha richiesto l'interdizione, e il lavoro eventuale fino all'ottavo mese.
Grazie
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Empty Re: presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto

Messaggio Da ni82 Sab Ott 08, 2011 3:28 pm

uppp ;-)
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto Empty Re: presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.