domande varie - 1a iscrizione a  terza fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domande varie - 1a iscrizione a  terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domande varie - 1a iscrizione a  terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domande varie - 1a iscrizione a  terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domande varie - 1a iscrizione a  terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domande varie - 1a iscrizione a  terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domande varie - 1a iscrizione a  terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domande varie - 1a iscrizione a  terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domande varie - 1a iscrizione a  terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domande varie - 1a iscrizione a  terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domande varie - 1a iscrizione a terza fascia

3 partecipanti

Andare in basso

domande varie - 1a iscrizione a  terza fascia Empty domande varie - 1a iscrizione a terza fascia

Messaggio Da antonio08 Ven Ago 05, 2011 2:06 am

Salve,

sono laureato in ing. elettronica e per la prima volta vorrei fare domanda per l'inserimento in graduatoria.
Ho capito che , poichè non ho l'abilitazione, finirò in terza fascia.
Ho iniziato a compilare la domanda online e ho alcune domande per voi:

1. Domani dovrò andare presso una scuola per il riconoscimento, ho capito che il modello B va compilato online, invece dove posso scaricare il modello A2 da spedire via raccomandata?

2. Vorrei farmi un idea di quante persone avrei davanti a me , perciò ho cercato le graduatorie sui siti degli USP.

Nella mia città, Salerno sono qui: w ww.provveditorato.starnet.it/graduatorie.html (c'è uno spazio di troppo in w ww..)

Innanzitutto si distingue tra:
GRADUATORIE AD ESAURIMENTO PROVVISORIE 2009/10 2010/11 e GRADUATORIE PERMANENTI PROVVISORIE I - II e III FASCIA A.S. 2007/08 PUBBLICATE IL 28.6.2007.

a. le prime sono per gli abilitati e le seconde per i non abilitati?
b. io quindi come minimo andrei in coda ad entrambi?

Per la classe A034( elettronica), trovo 18 persone nella prima graduatoria + 26 nella seconda.

Per fare un confronto ho visto sull'USP di Treviso: w ww.istruzionetreviso.it/graduatorie-definitive-personale-docente (c'è uno spazio di troppo in w ww..)

ma qui la graduatoria sembra organizzata in modo diverso, come posso fare un confronto?
se considero per esempio la "graduatorie ad esaurimento di coda per nomine a tempo indeterminato personale docente a.s.2010/2011", per la A034 ci sono addirittuara 22 persone..

sebrerebbe che a Treviso la situazione non migliori molto rispetto a Salerno..

3. Una volta scelta una provincia posso cambiarla nel corso dei 3 anni di validità della graduatoria?

4. Ho visto che per la classe A035 (elettrotecnica) è meno congestionata, ammettendo che io faccia gli esami necessari ad insegnare in tale classe, posso poi aggiornare la mia situazioni presso le scuole a cui ho fatto domanda nel corso dei 3 anni di validità della graduatoria?

5. Per il mio inserimento nella A035 a valle di eventuali esami di recupero, a chi mi devo rivolgere per avere la convalida delle equipollenze ai fini del numero minimo di CFU per insegnare in tale classe?

6. Come si procede attualmente per ottenere l'abilitazione? (ora che non c'è più la ssis)..

grazie di tutto,
Antonio

antonio08

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

domande varie - 1a iscrizione a  terza fascia Empty Re: domande varie - 1a iscrizione a terza fascia

Messaggio Da Dec Ven Ago 05, 2011 4:16 am

antonio08 ha scritto:Salve,

sono laureato in ing. elettronica e per la prima volta vorrei fare domanda per l'inserimento in graduatoria.
Ho capito che , poichè non ho l'abilitazione, finirò in terza fascia.
Ho iniziato a compilare la domanda online e ho alcune domande per voi:

1. Domani dovrò andare presso una scuola per il riconoscimento, ho capito che il modello B va compilato online, invece dove posso scaricare il modello A2 da spedire via raccomandata?
http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/54dafe16-80bc-42fc-bd07-3ea204225c77/dm62_11.zip

2. Vorrei farmi un idea di quante persone avrei davanti a me , perciò ho cercato le graduatorie sui siti degli USP.

Nella mia città, Salerno sono qui: w ww.provveditorato.starnet.it/graduatorie.html (c'è uno spazio di troppo in w ww..)

Innanzitutto si distingue tra:
GRADUATORIE AD ESAURIMENTO PROVVISORIE 2009/10 2010/11 e GRADUATORIE PERMANENTI PROVVISORIE I - II e III FASCIA A.S. 2007/08 PUBBLICATE IL 28.6.2007.

a. le prime sono per gli abilitati e le seconde per i non abilitati? No, sono di due bienni diversi e la denominazione di quelle del 2007 è sbagliata perchè erano già ad esaurimento. Difficile trovare le graduatorie dei non abilitati: forse puoi trovarle sui siti di qualche scuola.
b. io quindi come minimo andrei in coda ad entrambi? In terza fascia GI ti inserisci a pieno titolo, quindi se hai più punti puoi precedere qualcuno che era già inserito; certo la prima e la seconda fascia ti staranno sempre davanti.
Per la classe A034( elettronica), trovo 18 persone nella prima graduatoria + 26 nella seconda. Bene, vuol dire che nel 2007 e nel 2008 hanno fatto un po' di ruoli visto che la prima è la più recente e che nel 2009 non era possibile trasferirsi, anzi potrebbero esserci stati gli inserimenti del IX ciclo SSIS.
Per fare un confronto ho visto sull'USP di Treviso: w ww.istruzionetreviso.it/graduatorie-definitive-personale-docente (c'è uno spazio di troppo in w ww..)

ma qui la graduatoria sembra organizzata in modo diverso, come posso fare un confronto?
se considero per esempio la "graduatorie ad esaurimento di coda per nomine a tempo indeterminato personale docente a.s.2010/2011", per la A034 ci sono addirittuara 22 persone.. Le code sono state abolite. Guarda piuttosto le graduatorie provvisorie 2011-2014 (non ricordo se a Treviso hanno già pubblicato le definitive, ma puoi controllare nel primo topic qua sopra).
sebrerebbe che a Treviso la situazione non migliori molto rispetto a Salerno..

3. Una volta scelta una provincia posso cambiarla nel corso dei 3 anni di validità della graduatoria? No.
4. Ho visto che per la classe A035 (elettrotecnica) è meno congestionata, ammettendo che io faccia gli esami necessari ad insegnare in tale classe, posso poi aggiornare la mia situazioni presso le scuole a cui ho fatto domanda nel corso dei 3 anni di validità della graduatoria? No. Al massimo potresti inviare una mad (messa a disposizione), anche in altre scuole, ma potrebbero considerarla solo dopo aver esaurito le normali gi.
5. Per il mio inserimento nella A035 a valle di eventuali esami di recupero, a chi mi devo rivolgere per avere la convalida delle equipollenze ai fini del numero minimo di CFU per insegnare in tale classe? Se ho ben capito la tua domanda, all'università presso cui ti sei laureato.
6. Come si procede attualmente per ottenere l'abilitazione? (ora che non c'è più la ssis)..
Prima o poi ci sarà il Tfa (se ne parla nella sezione Riforme), ma non si sa nè dove nè quando nè per quanti posti.
grazie di tutto,
Antonio

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domande varie - 1a iscrizione a  terza fascia Empty Re: domande varie - 1a iscrizione a terza fascia

Messaggio Da antonio08 Ven Ago 05, 2011 5:32 am

Innanzitutto grazie per la pronta risposta, perdonami se ti chiedo ancora qualche chiarimdento, ma sono alle prime armi in materia di scuola..

Dec ha scritto:.........................
Nella mia città, Salerno sono qui: w ww.provveditorato.starnet.it/graduatorie.html (c'è uno spazio di troppo in w ww..)

Innanzitutto si distingue tra:
GRADUATORIE AD ESAURIMENTO PROVVISORIE 2009/10 2010/11 e GRADUATORIE PERMANENTI PROVVISORIE I - II e III FASCIA A.S. 2007/08 PUBBLICATE IL 28.6.2007.

a. le prime sono per gli abilitati e le seconde per i non abilitati? No, sono di due bienni diversi e la denominazione di quelle del 2007 è sbagliata perchè erano già ad esaurimento. Difficile trovare le graduatorie dei non abilitati: forse puoi trovarle sui siti di qualche scuola.
b. io quindi come minimo andrei in coda ad entrambi? In terza fascia GI ti inserisci a pieno titolo, quindi se hai più punti puoi precedere qualcuno che era già inserito; certo la prima e la seconda fascia ti staranno sempre davanti.
Per la classe A034( elettronica), trovo 18 persone nella prima graduatoria + 26 nella seconda. Bene, vuol dire che nel 2007 e nel 2008 hanno fatto un po' di ruoli visto che la prima è la più recente e che nel 2009 non era possibile trasferirsi, anzi potrebbero esserci stati gli inserimenti del IX ciclo SSIS.
Per fare un confronto ho visto sull'USP di Treviso: w ww.istruzionetreviso.it/graduatorie-definitive-personale-docente (c'è uno spazio di troppo in w ww..)

ma qui la graduatoria sembra organizzata in modo diverso, come posso fare un confronto?
se considero per esempio la "graduatorie ad esaurimento di coda per nomine a tempo indeterminato personale docente a.s.2010/2011", per la A034 ci sono addirittuara 22 persone.. Le code sono state abolite. Guarda piuttosto le graduatorie provvisorie 2011-2014 (non ricordo se a Treviso hanno già pubblicato le definitive, ma puoi controllare nel primo topic qua sopra).

nn ho ben capito il fatto degli inserimenti del IX ciclo SSIS, abbi pazienza ma io ora mi avvicino alla scuola...

circa la graduatoria alla quale guardare, per esempio qui:

w in.cislscuolabasilicata.it/graduatorie/index.htm ,

sarebbe la U.S.P. Potenza: Scuola Secondaria II grado - Graduatoria ad Esaurimento Provvisoria 2011-2014?

mi rendo conto che nn è la graduatoria per la terza fascia ma è giusto per avere un valore indicativo per la provincia.

Tornando alla mai provincia: Salerno, ti sarei grato di un tuo parere, la classe di concorso che mi sembra più favorevole con la mia laurea è la A034, nella graduatoria al link:

w ww.provveditorato.starnet.it/circolari09/luag09/GRAD_ESAURIMENTO_PROVVISORIA_II_GRADO.pdf ,

a.vedo che ci sono 18 persone a fronte di un 8/9 istituti nella provincia dove sono insegnate queste materie, credi che sia un buon rapporto per sperare in qualche supplenza o dovrei stornare altrove il mio interesse?

b. la dicitura fascia 3 nn si riferisce alla terza fascia ovvero a quella dove confluirei io?

Dec ha scritto:

4. Ho visto che per la classe A035 (elettrotecnica) è meno congestionata, ammettendo che io faccia gli esami necessari ad insegnare in tale classe, posso poi aggiornare la mia situazioni presso le scuole a cui ho fatto domanda nel corso dei 3 anni di validità della graduatoria? No. Al massimo potresti inviare una mad (messa a disposizione), anche in altre scuole, ma potrebbero considerarla solo dopo aver esaurito le normali gi.

per la A035 nella graduatoria di Salerno che ti ho linkato sopra, c'è una sola persona, considerando che è una materia di base degli itis, credo che ci potrebbero essere ottime possibilità o sbaglio?

Dec ha scritto:
5. Per il mio inserimento nella A035 a valle di eventuali esami di recupero, a chi mi devo rivolgere per avere la convalida delle equipollenze ai fini del numero minimo di CFU per insegnare in tale classe? Se ho ben capito la tua domanda, all'università presso cui ti sei laureato.

dove già mi sono laureato o dove conseguirò gli ulteriori esami?
(li farò in un'altra univ. perchè a Salerno le classi d'esame di mio interesse non esistono proprio: sono classi d'ing. elettrica che è solo a Napoli ma non a Salerno)


grazie di tutto.

antonio08

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

domande varie - 1a iscrizione a  terza fascia Empty Re: domande varie - 1a iscrizione a terza fascia

Messaggio Da Dec Ven Ago 05, 2011 3:01 pm

antonio08 ha scritto:Innanzitutto grazie per la pronta risposta, perdonami se ti chiedo ancora qualche chiarimdento, ma sono alle prime armi in materia di scuola..

Dec ha scritto:.........................
Nella mia città, Salerno sono qui: w ww.provveditorato.starnet.it/graduatorie.html (c'è uno spazio di troppo in w ww..)

Innanzitutto si distingue tra:
GRADUATORIE AD ESAURIMENTO PROVVISORIE 2009/10 2010/11 e GRADUATORIE PERMANENTI PROVVISORIE I - II e III FASCIA A.S. 2007/08 PUBBLICATE IL 28.6.2007.

a. le prime sono per gli abilitati e le seconde per i non abilitati? No, sono di due bienni diversi e la denominazione di quelle del 2007 è sbagliata perchè erano già ad esaurimento. Difficile trovare le graduatorie dei non abilitati: forse puoi trovarle sui siti di qualche scuola.
b. io quindi come minimo andrei in coda ad entrambi? In terza fascia GI ti inserisci a pieno titolo, quindi se hai più punti puoi precedere qualcuno che era già inserito; certo la prima e la seconda fascia ti staranno sempre davanti.
Per la classe A034( elettronica), trovo 18 persone nella prima graduatoria + 26 nella seconda. Bene, vuol dire che nel 2007 e nel 2008 hanno fatto un po' di ruoli visto che la prima è la più recente e che nel 2009 non era possibile trasferirsi, anzi potrebbero esserci stati gli inserimenti del IX ciclo SSIS.
Per fare un confronto ho visto sull'USP di Treviso: w ww.istruzionetreviso.it/graduatorie-definitive-personale-docente (c'è uno spazio di troppo in w ww..)

ma qui la graduatoria sembra organizzata in modo diverso, come posso fare un confronto?
se considero per esempio la "graduatorie ad esaurimento di coda per nomine a tempo indeterminato personale docente a.s.2010/2011", per la A034 ci sono addirittuara 22 persone.. Le code sono state abolite. Guarda piuttosto le graduatorie provvisorie 2011-2014 (non ricordo se a Treviso hanno già pubblicato le definitive, ma puoi controllare nel primo topic qua sopra).

nn ho ben capito il fatto degli inserimenti del IX ciclo SSIS, abbi pazienza ma io ora mi avvicino alla scuola...
Nel 2009 le graduatorie avrebbero dovuto rimanere chiuse ai nuovi inserimenti (così si era detto nel 2007), invece sono state riaperte con un provvedimento ad hoc per far entrare chi si era abilitato in quel biennio, non consentendo il trasferimento a chi era già inserito. Come compenso avevano dato la possibilità di inserirsi in altre tre province, ma in coda alla graduatoria. Questi inserimenti sono stati poi giudicati anticostituzionali. Storia vecchia. Quest'anno invece niente nuovi inserimenti, ma trasferimenti.
circa la graduatoria alla quale guardare, per esempio qui:

w in.cislscuolabasilicata.it/graduatorie/index.htm ,

sarebbe la U.S.P. Potenza: Scuola Secondaria II grado - Graduatoria ad Esaurimento Provvisoria 2011-2014?

mi rendo conto che nn è la graduatoria per la terza fascia ma è giusto per avere un valore indicativo per la provincia.
Esatto. Cerca queste, inutile guardare quelle vecchie. Tutti gli usp le hanno pubblicate (e alcuni hanno già le definitive): i link li trovi in uno dei topic importanti, qua sopra.
Tornando alla mai provincia: Salerno, ti sarei grato di un tuo parere, la classe di concorso che mi sembra più favorevole con la mia laurea è la A034, nella graduatoria al link:

w ww.provveditorato.starnet.it/circolari09/luag09/GRAD_ESAURIMENTO_PROVVISORIA_II_GRADO.pdf ,

a.vedo che ci sono 18 persone a fronte di un 8/9 istituti nella provincia dove sono insegnate queste materie, credi che sia un buon rapporto per sperare in qualche supplenza o dovrei stornare altrove il mio interesse?
Direi di sì, anche perchè alcuni di loro potrebbero lavorare su un'altra classe di concorso (guarda quanti hanno messo 24 punti di servizio: quelli li avrai davanti, gli altri forse lavorano su un'altra graduatoria), ma dipende anche da quanti docenti di questa materia ci sono per ognuna di queste scuole (io insegno tutt'altro e in altri tipi di scuole, perciò non me ne intendo): se sono uno o due, è chiaro che le possibilità diminuiscono drasticamente. Un altro dato che dovresti cercare è quello dei posti disponibili dopo i trasferimenti: se sono in buon numero, gli inseriti nelle Gae potrebbero passare di ruolo e liberare posti per le supplenze.
b. la dicitura fascia 3 nn si riferisce alla terza fascia ovvero a quella dove confluirei io?
No. E' la terza fascia delle Graduatorie ad Esaurimento che corrisponde più o meno alla prima delle Graduatorie di Istituto.
Dec ha scritto:

4. Ho visto che per la classe A035 (elettrotecnica) è meno congestionata, ammettendo che io faccia gli esami necessari ad insegnare in tale classe, posso poi aggiornare la mia situazioni presso le scuole a cui ho fatto domanda nel corso dei 3 anni di validità della graduatoria? No. Al massimo potresti inviare una mad (messa a disposizione), anche in altre scuole, ma potrebbero considerarla solo dopo aver esaurito le normali gi.

per la A035 nella graduatoria di Salerno che ti ho linkato sopra, c'è una sola persona, considerando che è una materia di base degli itis, credo che ci potrebbero essere ottime possibilità o sbaglio?
Apparentemente sì, poi bisogna vedere se tra i docenti di ruolo ci sono sovrannumerari o al contrario ci sono posti disponibili (per questo sarebbe importante recuperare il dato che ti dicevo prima).
Dec ha scritto:
5. Per il mio inserimento nella A035 a valle di eventuali esami di recupero, a chi mi devo rivolgere per avere la convalida delle equipollenze ai fini del numero minimo di CFU per insegnare in tale classe? Se ho ben capito la tua domanda, all'università presso cui ti sei laureato.

dove già mi sono laureato o dove conseguirò gli ulteriori esami?
(li farò in un'altra univ. perchè a Salerno le classi d'esame di mio interesse non esistono proprio: sono classi d'ing. elettrica che è solo a Napoli ma non a Salerno)
Se l'equipollenza ti serve per esami già sostenuti alla vecchia università. Se riguarda esami nuovi (ma credo non ci sia questo problema) alla nuova. Anche su questo argomento non so molto.
grazie di tutto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domande varie - 1a iscrizione a  terza fascia Empty Re: domande varie - 1a iscrizione a terza fascia

Messaggio Da melanie Ven Ago 05, 2011 3:08 pm

antonio08, forse ti conviene ridurre la quantità di domande x ciascun post...diventa più facile rispondere x noi e tu riuscirai, penso, a capire meglio :-)
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

domande varie - 1a iscrizione a  terza fascia Empty Re: domande varie - 1a iscrizione a terza fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.