Recupero ore causa chiusura scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Recupero ore causa chiusura scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Recupero ore causa chiusura scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Recupero ore causa chiusura scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Recupero ore causa chiusura scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Recupero ore causa chiusura scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Recupero ore causa chiusura scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Recupero ore causa chiusura scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Recupero ore causa chiusura scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Recupero ore causa chiusura scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Recupero ore causa chiusura scuola

3 partecipanti

Andare in basso

Recupero ore causa chiusura scuola Empty Recupero ore causa chiusura scuola

Messaggio Da Ospite Mar Apr 10, 2018 4:41 pm

salve,
in seguito ad una ordinanza del sindaco,la mia scuola è stata chiusa dalle 11,30 alle 13.30 per cessazione del servizio idrico. Il dirigente scolastico ha preteso il recupero delle mie ore (prendevo servizio dalle 11.30 alle 13.30) dalle 08.30 alle 10.30, affermando che il recupero è previsto dalla normativa vigente.
La mia domanda è questa:
E' corretto il comportamento del dirigente nonostante non abbia fatto recuperare le due ore a tutto il personale ( ai colleghi che sono usciti 2 ore prima), ma soltanto ai docenti che prendevano servizio dall'orario della chiusura?
grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Recupero ore causa chiusura scuola Empty Re: Recupero ore causa chiusura scuola

Messaggio Da Gianfranco Mar Apr 10, 2018 10:38 pm

Sarebbe utile capire a quale normativa fa riferimento il ds. A me sembra che l'art. 1256 del codice civile esoneri da questo presunto recupero
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Recupero ore causa chiusura scuola Empty Re: Recupero ore causa chiusura scuola

Messaggio Da Ospite Mar Apr 10, 2018 10:43 pm

salve,
non mi ha fornito nessun riferimento normativo, mi ha soltanto detto che per "motivi di servizio" il dirigente può disporre del personale come ritiene opportuno.
Sono sicuro di una cosa, non sarò più disponibile ad effettuare ore "Extra" e mi atterrò soltanto a quanto previsto dal contratto.
grazie mille

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Recupero ore causa chiusura scuola Empty Re: Recupero ore causa chiusura scuola

Messaggio Da Bettini Pierina Sab Apr 14, 2018 12:09 pm

Buongiorno.Vi sottopongo questo quesito.In febbraio un collaboratore scol. aveva chiesto e ottenuto 8 gg di ferie. Contemporaneamente a causa del maltempo(neve e gelo) sono state chiuse tutti gli Istituti scolastici con ordinanza del Sindaco.Il collaboratore in ferie può vedersi restituiti i tre giorni in cui la scuola è stata chiusa,cioè la sua domanda di ferie può essere sospesa in quei tre giorni?grazie

Bettini Pierina

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.04.18

Torna in alto Andare in basso

Recupero ore causa chiusura scuola Empty Re: Recupero ore causa chiusura scuola

Messaggio Da Op Sab Apr 14, 2018 5:20 pm

Tecnicamente la chiusura imposta non va recuperata per il personale IN SERVIZIO.
Pertanto credo che il tuo Ds, si stia nascondendo dietro al cavillo che tu nn avevi ancora firmato il registro e quindi di fatto nn eri in servizio.
Lo so è una pessima scappatoia. Unica alternativa rivolgervi al sindacato

Inviato con Topic'it

Op

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.01.18

Torna in alto Andare in basso

Recupero ore causa chiusura scuola Empty Re: Recupero ore causa chiusura scuola

Messaggio Da Op Sab Apr 14, 2018 5:23 pm

Bettini Pierina ha scritto:Buongiorno.Vi sottopongo questo quesito.In febbraio un collaboratore scol. aveva chiesto e ottenuto 8 gg di ferie. Contemporaneamente a causa del maltempo(neve e gelo) sono state chiuse tutti gli Istituti scolastici con ordinanza del Sindaco.Il collaboratore in ferie può vedersi restituiti i tre giorni in cui la scuola è stata chiusa,cioè la sua domanda di ferie può essere sospesa in quei tre giorni?grazie


Come scritto sopra, la chiusura per cause eccezionali e gravi VALE SOLO PER IL PERSONALE IN SERVIZIO AL MOMENTO.

Pertanto se la signora era in ferie nn ha il diritto a nessun tipo di riscatto.

Inviato con Topic'it

Op

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.01.18

Torna in alto Andare in basso

Recupero ore causa chiusura scuola Empty Re: Recupero ore causa chiusura scuola

Messaggio Da Ospite Sab Apr 14, 2018 10:04 pm

non potevo firmare il registro in quanto prendevo servizio nell'orario previsto per la chiusura della scuola.
Penso che il Dirigente abbia voluto farmi un dispetto. rivolgermi al sindacato? Quale? sinceramente non ci credo.
Agirò di conseguenza, farò soltanto quanto previsto dal contratto.
grazie per la risposta
buona serata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Recupero ore causa chiusura scuola Empty Re: Recupero ore causa chiusura scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.