Mobilità - Modelli da presentare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità - Modelli da presentare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità - Modelli da presentare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità - Modelli da presentare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità - Modelli da presentare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità - Modelli da presentare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità - Modelli da presentare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità - Modelli da presentare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità - Modelli da presentare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità - Modelli da presentare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità - Modelli da presentare

+9
Dec
giudel
lisaa
Gaga
francy50
Dorian Gray
arrubiu
alicealix
Cinetico
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mobilità - Modelli da presentare Empty Mobilità - Modelli da presentare

Messaggio Da Cinetico Gio Apr 05, 2018 11:45 am

Buongiorno a tutte e a tutti. Sono un insegnante di scuola primaria.
Scrivo per un chiarimento in merito alla modulistica da allegare alla domanda. Accedendo all'apposita sezione del sito MIUR, trovo l'allegato D per quanto riguarda l'anzianità di servizio (e fin qui tutto bene). Trovo poi un documento denominato "Trasferimento scuola primaria" che non è in Word, bensì in PDF. È un documento che devo compilare? Infine, avendo dei titoli di studio ulteriori da dichiarare, esiste un sito ufficiale da cui scaricare la "Dichiarazione personale cumulativa"? Io ho trovato diversi link ma non uno che sia del MIUR.
Grazie per l'attenzione

Cinetico

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

Mobilità - Modelli da presentare Empty Re: Mobilità - Modelli da presentare

Messaggio Da alicealix Gio Apr 05, 2018 12:14 pm

Mi aggiungo alla domanda, a cui non so rispondere, con un'altra domanda. Su OS sono presenti dei modelli molto più chiari e semplici. Ad es al posto del modello D. Si possono utilizzare quelli di OS o è preferibile usare quelli del ministero? Per la dichiarazione personale ho usato quella di due anni fa, non ricordo dove l avevo presa.
alicealix
alicealix

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità - Modelli da presentare Empty Re: Mobilità - Modelli da presentare

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 05, 2018 2:52 pm

Io tendo a usare quelli del miur, quando li fornisce.

Per tutti gli altri uno vale l'altro


Cinetico, mi sa che quello a cui fai riferimento è la domanda in versione pdf che non ti interessa, poiché farai le cose online.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità - Modelli da presentare Empty Re: Mobilità - Modelli da presentare

Messaggio Da Cinetico Gio Apr 05, 2018 5:08 pm

@Arrubiu Grazie, in effetti il PDF a cui mi riferivo sembra a tutti gli effetti simile alla domanda online.
Per quanto riguarda la "Dichiarazione personale cumulativa" non essendo disponibile sul sito del MIUR userò uno dei file che ho trovato, sperando vada bene (poi mi chiedo perché il ministero non predisponga tutti i modelli!)

Cinetico

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

Mobilità - Modelli da presentare Empty Re: Mobilità - Modelli da presentare

Messaggio Da Dorian Gray Gio Apr 05, 2018 7:40 pm

l'allegato D dov'è possibile reperirlo? lo scorso anno ho allegato quello assieme alla dichiarazione plurima sostitutiva di certificazione. al seguente link, salvo il ricongiungimento al genitore, non riesco a trovarli

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2017-18-modelli-presentare-tutta-la-casistica/
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità - Modelli da presentare Empty Re: Mobilità - Modelli da presentare

Messaggio Da francy50 Gio Apr 05, 2018 7:42 pm

nel compilare il modello della dichiarazione del punteggio per il figlio, ALLA VOCE ALLEGATI...PER CERTIFICAZIONE SANITARIA COSA SI INTENDE? CHE DEVO ALLEGARE?

francy50

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 14.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità - Modelli da presentare Empty Re: Mobilità - Modelli da presentare

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 05, 2018 7:46 pm

Quella dichiarazione ha dentro tutto quello che può servire.
Se non hai certificazioni sanitarie cancella quella parte, come tutte le parti che non ti servono (mi riferisco all'autodichiarazione NON all'allegato D).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità - Modelli da presentare Empty Re: Mobilità - Modelli da presentare

Messaggio Da Cinetico Gio Apr 05, 2018 7:47 pm

L'allegato D l'ho trovato sul sito del MIUR nella sezione Mobilità. Lì ci sono una serie di modelli (non la "Dichiarazione personale cumulativa", però), tra cui l'allegato D

Cinetico

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

Mobilità - Modelli da presentare Empty Re: Mobilità - Modelli da presentare

Messaggio Da francy50 Gio Apr 05, 2018 8:35 pm

grazie Arrubiu

francy50

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 14.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità - Modelli da presentare Empty Re: Mobilità - Modelli da presentare

Messaggio Da Gaga Gio Apr 05, 2018 9:49 pm

Quest'anno saro' perdente posto su sostegno primaria.
1- Quando presenterò la domanda cartacea dovrò allegare l'allegato D, la dichiarazione personale e basta?
2- Il modello f dovro compilarlo?
3- sono titolare su vista e vorrei passare su psicofisico. Posso mettere solo come preferenza 1 su psicofisico e lasciare bianco gli altri? Non vorrei che mi invalidino la domanda..

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità - Modelli da presentare Empty Re: Mobilità - Modelli da presentare

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 05, 2018 10:00 pm

1. Allegato D e tutte le dichiarazioni per titoli e esigenze di famiglia

2. Se hai continuità di servizio nella scuola di titolarità sì

3. Non ricordo
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità - Modelli da presentare Empty Re: Mobilità - Modelli da presentare

Messaggio Da Gaga Gio Apr 05, 2018 10:10 pm

arrubiu ha scritto:1. Allegato D e tutte le dichiarazioni per titoli e esigenze di famiglia

2. Se hai continuità di servizio nella scuola di titolarità sì

3. Non ricordo
Scusa sono alle prime armi...nella domanda condizionata non spuntero' la casella riferito alla continuità " senza interruzione di continuita' per almeno  3 anni" (perché effettivamente posso mettere solo 2 anni e non tre perché il terzo è quello in corso). Però nella graduatoria interna, invece, la continuità nell'istituo viene calcolata due punti ogni anno e se non trovano per me il posto nelle sedi che indicherò nella domanda me lala daran di ufficio e partecipero' con il punteggio di grad. Interna di istututo. Secondo te dovrei compilare il modello f?

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità - Modelli da presentare Empty Re: Mobilità - Modelli da presentare

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 05, 2018 10:23 pm

Secondo me sì ma non sono sicuro al 100%.
Comunque è il modulo per la continuità di servizio, che siano 2 anni o 10.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità - Modelli da presentare Empty Re: Mobilità - Modelli da presentare

Messaggio Da Gaga Gio Apr 05, 2018 10:48 pm

Ho trovato un vecchio link e credo che posso anche non compilarlo. Sono perdente posto..ma questo è il mio primo anno e ancora non posso richiedere il rientro nell'ottennio (lonpotro fare dal prossimo anno) 
https://www.orizzontescuolaforum.net/t57558-giulia-ma-sei-sicura-che-l-allegato-f-serva-solo-ai-docenti-perdenti-posto-mah

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità - Modelli da presentare Empty Re: Mobilità - Modelli da presentare

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 06, 2018 6:55 am

Questo link è un po' vecchio.
Ti consiglio di cercare gli stessi riferimenti nel contratto di quest'anno e nell'om di quest'anno.

Se sarai perdente posto e vorrai conservare il diritto a tornare farai domanda condizionata.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità - Modelli da presentare Empty Re: Mobilità - Modelli da presentare

Messaggio Da Dorian Gray Ven Apr 06, 2018 3:39 pm

Grazie cinetico e arrubiu..mi sa che dovro' arrangiarmi per l'autocertificazione con il modello dello scorso anno
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità - Modelli da presentare Empty Re: Mobilità - Modelli da presentare

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 06, 2018 3:43 pm

Dorian Gray ha scritto:Grazie cinetico e arrubiu..mi sa che dovro' arrangiarmi per l'autocertificazione con il modello dello scorso anno
Ma sì, io ho preso quelli dell'anno scorso e ho modificato quello che c'era da modificare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità - Modelli da presentare Empty Re: Mobilità - Modelli da presentare

Messaggio Da lisaa Ven Apr 06, 2018 6:42 pm

Per il passaggio di ruolo devo allegare: allegato D, dichiarazione titoli e dichiarazione possesso requisiti, giusto? O mi sfugge qualcosa? Grazie

lisaa

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità - Modelli da presentare Empty Re: Mobilità - Modelli da presentare

Messaggio Da giudel Ven Apr 06, 2018 10:33 pm

Nella domanda di mobilità conviene allegare gli allegati in formato .doc o in pdf?

giudel

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità - Modelli da presentare Empty Re: Mobilità - Modelli da presentare

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 06, 2018 10:33 pm

Pdf
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità - Modelli da presentare Empty Re: Mobilità - Modelli da presentare

Messaggio Da Dec Sab Apr 07, 2018 6:00 pm

Gaga ha scritto:
arrubiu ha scritto:1. Allegato D e tutte le dichiarazioni per titoli e esigenze di famiglia

2. Se hai continuità di servizio nella scuola di titolarità sì

3. Non ricordo
Scusa sono alle prime armi...nella domanda condizionata non spuntero' la casella riferito alla continuità " senza interruzione di continuita' per almeno  3 anni" (perché effettivamente posso mettere solo 2 anni e non tre perché il terzo è quello in corso). Però nella graduatoria interna, invece, la continuità nell'istituo viene calcolata due punti ogni anno e se non trovano per me il posto nelle sedi che indicherò nella domanda me lala daran di ufficio e partecipero' con il punteggio di grad. Interna di istututo. Secondo te dovrei compilare il modello f?

Secondo me, no. Per il trasferimento d'ufficio si prende il punteggio della graduatoria interna, quindi l'allegato lo devi compilare per la graduatoria e non per la domanda di mobilità. Comunque se ne parla per quando sarai dichiarato perdente posto: non allegarlo alla domanda on line.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità - Modelli da presentare Empty Re: Mobilità - Modelli da presentare

Messaggio Da Gaga Sab Apr 07, 2018 6:12 pm

Io fare solo la cartacea...sono certa che sarò perdente posto perché titolare su sostegno ch e non ci saranno altri bimbi il prossimo anno. Spero con laldomanda condizionata di poter passare ed essere riassorbita  in eh nello stesso istituto.intanto inizio a compilare la domanda cartacea che i dubbi sono tanti e so che non sempre si hanno i 5giorni per presentarla.

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità - Modelli da presentare Empty Re: Mobilità - Modelli da presentare

Messaggio Da x2vapa Sab Apr 07, 2018 11:35 pm

Scusate mi dilungo un pò ma così non apro ulteriori topi..

va bene se per passaggio di ruolo, di cattedra e domanda di trasferimento da sostegno a posto comune presento come allegati i seguenti documenti (no la dichiarazione cumulativa) :

-allegato f (per il punteggio sulla continuità)
-allegato d (però non seguo la tabella che c'è ..ho scritto io i servii preruolo a mio modo diciamo ma in maniera chiara)
-dichiarazione ricongiungimento al coniuge
-dichiarazione punteggio esistenza Figi
-dichiarazione titoli posseduti (tranne corso conseguito nel 2006 perché di sole 325 ore), qua io specifico tutte le abilitazioni a sto punto perché devo inoltrare più domande..


dubbio sul allegato d:

c'è la dicitura:
B) servizio prestato in ruolo della istruzione secondaria diverso da quello di attuale appartenenza
...qui specifico se durante il preruolo ho insegnato per es in un ordine di scuola diverso..

x2vapa

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 19.03.18

Torna in alto Andare in basso

Mobilità - Modelli da presentare Empty Re: Mobilità - Modelli da presentare

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Apr 08, 2018 11:40 am

x2vapa ha scritto:Scusate mi dilungo un pò ma così non apro ulteriori topi..

va bene se per passaggio di ruolo, di cattedra e domanda di trasferimento da sostegno a posto comune presento come allegati  i seguenti documenti (no la dichiarazione cumulativa perché non dovresti presentare, come fanno tutti gli altri, la dichiarazione cumulativa che riporta, nei vari esempi che trovi online, tutti i dati necessari?) :

-allegato f (per il punteggio sulla continuità) solo se hai continuità nella scuola di titolarità/incarico
-allegato d (però non seguo la tabella che c'è ..ho scritto io  i servii preruolo a mio modo diciamo ma in maniera chiara) quindi non ti sei attenuta al modello ministeriale ufficiale: coi documenti non si scherza x2vapa, non puoi modificarli a tuo piacimento. Ricordati che sono autocertificazioni che hanno valore ufficiale: potresti non ottenere il movimento per errori nella documentazione allegata, potresti ottenerlo e vederti chiamata in causa in seguito ad un accesso agli atti. Che cosa faresti con i tuoi alunni se di fronte ad una consegna specifica ti presentassero un esercizio elaborato "a modo loro"?
-dichiarazione ricongiungimento al coniuge
-dichiarazione punteggio esistenza Figi
-dichiarazione titoli posseduti (tranne corso conseguito nel 2006 perché di sole 325 ore), qua io specifico tutte le abilitazioni a sto punto perché devo inoltrare più domande..



Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità - Modelli da presentare Empty Re: Mobilità - Modelli da presentare

Messaggio Da x2vapa Dom Apr 08, 2018 11:42 am

Ciao Stefania in Internet girano un sacco di allegati..anche quali proposti da Orizzonte scuola sono diversi da quelli del Ministero mi sembra in parte..poi non ho capito se sono autocertificazioni una persona può in teoria fare le certificazioni come crede..comunque era solo perché con un nuovo modello Mac avevo difficoltò a rispettare margini tabelle ecc..

x2vapa

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 19.03.18

Torna in alto Andare in basso

Mobilità - Modelli da presentare Empty Re: Mobilità - Modelli da presentare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.