Contratto a progetto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto a progetto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto a progetto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto a progetto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto a progetto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto a progetto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto a progetto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto a progetto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto a progetto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto a progetto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto a progetto

+3
tiy
milla 2
simmy85
7 partecipanti

Andare in basso

Contratto a progetto Empty Contratto a progetto

Messaggio Da simmy85 Gio Mar 08, 2018 5:26 pm

Buongiorno, il contratto a progetto, stipulato presso un cfp, può essere valutato come titolo di servizio? Grazie

simmy85

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto Empty Re: Contratto a progetto

Messaggio Da milla 2 Gio Mar 08, 2018 5:46 pm

No, non è previsto

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto Empty Re: Contratto a progetto

Messaggio Da tiy Ven Mar 09, 2018 1:04 am

Secondo me sì. Io l'ho dichiarato per il punteggio delle graduatorie...

tiy

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto Empty Re: Contratto a progetto

Messaggio Da maverik Ven Mar 09, 2018 9:03 am

Max bruschi, ispettore del MIUR, nei suoi chiarimenti scrive ai fini della dichiarazione di servizi con varie tipologie di contratto (stipulati ovviamente in scuole paritartie e centri di formazione professionale):

2) per paritarie e IeFP, non conta la tipologia di contratto (autorizzata da accordi sindacali), ovvero se a TD, co.co.pro etc, ma la durata desumibile e la riconduzione agli insegnamenti curricolari della relativa classe di concorso;

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto Empty Re: Contratto a progetto

Messaggio Da simmy85 Ven Mar 09, 2018 9:39 am

Grazie.
Ho letto il messaggio di Bruschi.
Il problema è che molti sostengono che non sia un lavoro dipendente e che quindi non conti al fine della valutazione del servizio. Cosa fare?

simmy85

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto Empty Re: Contratto a progetto

Messaggio Da maverik Ven Mar 09, 2018 11:09 am

Se il contratto è continuativo non ci sono problemi....un fattore determinante è avere nel contratto la data di inizio e di fine del servizio....se ci sono questi dati vai tranquillo.

E cmq l'ultima faq ministeriale incoraggia ad inserite nel dubbio tutti i titoli in possesso.

In bocca al lupo.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto Empty Re: Contratto a progetto

Messaggio Da simmy85 Ven Mar 09, 2018 12:49 pm

Grazie per le risposte!
Visto che da più parti mi hanno detto che non andava considerato, ho già inoltrato la domanda e non l’inserito. Non so se è il caso di procedere con un ulteriore inoltro o aspettare....

simmy85

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto Empty Re: Contratto a progetto

Messaggio Da maverik Ven Mar 09, 2018 12:54 pm

Male che vada la commissione non lo valuterà per il punteggio....fai tu

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto Empty Re: Contratto a progetto

Messaggio Da simmy85 Ven Mar 09, 2018 12:59 pm

Ps: crepi il lupo!

simmy85

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto Empty Re: Contratto a progetto

Messaggio Da Moea Mar Mar 13, 2018 12:11 pm

Dove posso trovare e leggere quanto ha scritto Bruschi in merito all'argomento?

In tutte le tabelle valutazione titoli degli ultimi anni i percorsi IeFP nei centri di formazione professionale in obbligo scolastico (dai 13 ai16 anni) vengono (giustamente) considerati alla stregua del servizio nelle statali e paritarie.
Dico giustamente perché i percorsi IeFP sono istituiti dal Miur per i ragazzi che dopo la terza media non vogliono iscriversi in un liceo o istituto professionale,  e non sono ragazzi di serie B per tale motivo. Chi vi insegna poi ha gli stessi titoli di chi insegna in un liceo classico.  I programmi e gli obiettivi e le competenze in uscita sono le medesime delle scuole statali.
Per quanto concerne i CONTRATTI.
La condizione da rispettare,  stando a quanto scritto,  è che siano insegnamenti corrispondenti alle classi di concorso (es. Lingua e letteratura italiana, matematica etc secondo la propria cdc) e che siano svolte secondo le "medesime modalità continuative" dei rispettivi insegnamenti nelle scuole statali.

Nessun dubbio sulla tipologia contrattuale.  Se si leggono le tabelle di terza fascia, ad esempio,  si dice chiaramente che un contratto atipico che rispetti le suddette condizioni rende il servizio valutabile quanto quello statale.

Fatte tali premesse avrei tuttavia una DOMANDA.
Cosa si intende esattamente per "modalità continuative" delle attività di insegnamento nelle scuole statali?
Riformulo la domanda.  Quali sono le condizioni imprescindibili che danno agli insegnamenti della statale una "modalità continuativa"?

Spero che chi lavora alla statale possa aiutarmi/ci quanto prima a fare chiarezza,  anche attraverso un  confronto di opinioni.

Moea

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 16.03.16

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto Empty Re: Contratto a progetto

Messaggio Da simmy85 Mar Mar 13, 2018 3:17 pm

Non so rispondere alla tua domanda.
Però, rispetto al tuo intervento, ho un dubbio. È vero che i contratti atipici vengono considerati al fine della valutazione del servizio nelle graduatorie d’istituto. Stessa cosa però accade per i contratti a tempo indeterminato, che in questo concorso (probabilmente) non vengono conteggiati.

simmy85

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto Empty Re: Contratto a progetto

Messaggio Da Dec Sab Mar 17, 2018 11:38 am

Concordo sul fatto che il riferimento alle Gi è poco pertinente, perché sono procedure diverse con regole diverse. In questo caso bisogna fare riferimento solo a questa tabella di valutazione, non a quelle degli ultimi anni. Poi sul punto specifico non so nulla di certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto Empty Re: Contratto a progetto

Messaggio Da Moea Lun Mar 19, 2018 10:03 pm

Escluso il discorso valutazione titolo concorso, restando nel circoscritto caso delle GI, tutti i contratti a progetto per essere valutati devono soddisfare le "modalità continuative" delle scuole statali. L'argomento mi interessa per le GI e dato che è argomento del post riformulo qui la domanda, sperando in un vostro possibile chiarimento.

Nella valutazione di terza fascia si dice che i contratti atipici vengono considerati al pari degli altri se il servizio è svolto per le materie curriculari, rispondenti alla propria cdc e secondo le medesime "modalità continuative" degli insegnamenti nelle scuole statali.
Mi aiutate a chiarire nel dettaglio cosa si intende per modalità continuative in questo caso?

(Sto svolgendo un anno con contratto atipico e in futuro vorrei farlo valutare per le GI, vorrei non mi sfuggisse qualcosa.)

Moea

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 16.03.16

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto Empty Re: Contratto a progetto

Messaggio Da Dec Lun Mar 26, 2018 12:50 pm

Se il discorso ti interessa per le Gi, posta nella sezione Graduatorie-Supplenze. Io comunque non so risponderti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto Empty Re: Contratto a progetto

Messaggio Da itans22 Ven Set 06, 2019 1:25 am

Moea ha scritto:Escluso il discorso valutazione titolo concorso, restando nel circoscritto caso delle GI, tutti i contratti a progetto per essere valutati devono soddisfare le "modalità continuative" delle scuole statali. L'argomento mi interessa per le GI e dato che è argomento del post riformulo qui la domanda, sperando in un vostro possibile chiarimento.

Nella valutazione di terza fascia si dice che i contratti atipici vengono considerati al pari degli altri se il servizio è svolto per le materie curriculari, rispondenti alla propria cdc e secondo le medesime "modalità continuative" degli insegnamenti nelle scuole statali.
Mi aiutate a chiarire nel dettaglio cosa si intende per modalità continuative in questo caso?

(Sto svolgendo un anno con contratto atipico e in futuro vorrei farlo valutare per le GI, vorrei non mi sfuggisse qualcosa.)

Come ti hanno risposto sopra per il servizio presso i CFP ai fini del punteggio non importante il tipo di contratto. Questo lo trovi nella tabella di valutazione dei titoli di iii fascia, note al punto D, punto 19. Questo è il link della tabella:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Si parla di contratti atipici quindi possono presentarsi le situazioni più disparate. Ad esempio il contratto può non avere una data di fine, ma una d'inizio ed un monte ore. Ci possono essere anche più contratti (uno per ogni corso). L'importante è che alla fine l'ente ti rilasci un certificato di servizio (data inizio e fine, cdc , area formativa, ...).

Ah, nella tabella, ai fini del punteggio, è fondamentale il punto 1 bis) sempre delle note al punto D.

Per i docenti CFP abbiamo un gruppo di confronto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

itans22

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 09.10.16

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto Empty Re: Contratto a progetto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.