Per Dec - info finestre semestrali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Dec - info finestre semestrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Dec - info finestre semestrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Dec - info finestre semestrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Dec - info finestre semestrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Dec - info finestre semestrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Dec - info finestre semestrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Dec - info finestre semestrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Dec - info finestre semestrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Dec - info finestre semestrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Dec - info finestre semestrali

4 partecipanti

Andare in basso

Per Dec - info finestre semestrali Empty Per Dec - info finestre semestrali

Messaggio Da AlbertoDelBasso Dom Feb 18, 2018 5:02 pm

Salve Dec, mi rivolgo a te, in quanto sei tra i piu' informati e preparati, io sono un itp rimasto in terza fascia in quanto credevo che il ricorso naufragasse perche' infondato. Qualche giorno fa il cds ha respinto la cautelare del MIUR e si attende la sentenza....ormai i termini per ricorrere sono scaduti e siccome sono seriamente terrorizzato  dall'idea di restare in terza fascia (per questo anno scolastico sono rimasto a casa) dietro a centinaia di ricorsisti..ti chiedo....e' veramente possibile tentare un ricorso per passare in seconda fascia in vista delle "finestre semestrali" di cui parlava qualche utente del forum? (in caso di risposta positiva, potresti spiegarmi la procedura?)

AlbertoDelBasso

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 12.12.17

Torna in alto Andare in basso

Per Dec - info finestre semestrali Empty Re: Per Dec - info finestre semestrali

Messaggio Da Dec Dom Feb 18, 2018 5:42 pm

Sui ricorsi non sono affatto informato e preparato, non solo perché come linea del forum i moderatori non danno mai consigli in merito, ma proprio perché non ne so quasi niente.
Le finestre semestrali sono per chi acquisisce una nuova abilitazione e viene inserito in coda alla seconda fascia; dubito che in questo caso c'entrino qualcosa. Se il giudice dispone l'inserimento in seconda fascia Gi, questo credo che possa essere fatto in qualsiasi momento, a prescindere dalle finestre semestrali, anche perché avviene a pettine e non in coda (se ti inseriscono in coda, saresti comunque dietro a centinaia di ricorsisti, quindi non ne vedrei l'utilità).
Sui termini per aderire ai ricorsi, proprio non saprei cosa dirti. Devi informarti con i sindacati o gli avvocati che in passato hanno promosso questo tipo di ricorsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Dec - info finestre semestrali Empty Re: Per Dec - info finestre semestrali

Messaggio Da AlbertoDelBasso Dom Feb 18, 2018 6:11 pm

Grazie Dec per le informazioni e la gentilezza.

AlbertoDelBasso

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 12.12.17

Torna in alto Andare in basso

Per Dec - info finestre semestrali Empty Re: Per Dec - info finestre semestrali

Messaggio Da annina125 Lun Ago 05, 2019 3:08 pm

Salve, io sono in Gae per la primaria e ho conseguito a giugno, dopo l'aggiornamento delle Gae, il titolo di specializzazione per il sostegno con il corso del vecchio ordinamento di SFP. Con la nuova finestra annuale del 1 ottobre come posso comunicare il titolo in tempo per una supplenza? fino al 1 ottobre non sarà possibile dichiararlo e, quindi, non sarò inserita in alcuna graduatoria aggiuntiva utile per quest'anno scolastico?
Grazie a chi mi risponderà

annina125

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.03.15

Torna in alto Andare in basso

Per Dec - info finestre semestrali Empty Re: Per Dec - info finestre semestrali

Messaggio Da Dec Lun Ago 05, 2019 3:17 pm

No, per te la procedura è diversa. Penso che debba uscire un DM prima della pubblicazione delle Gi di prima fascia o subito dopo, ma magari qualcuno saprà dirti di più. Se non ricordo male, devi comunicare il conseguimento del titolo alla scuola capofila. Comunque quello di cui si sta parlando in questo topic riguarda la seconda fascia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Dec - info finestre semestrali Empty Re: Per Dec - info finestre semestrali

Messaggio Da ricros Mer Ago 07, 2019 1:10 pm

Ciao, sono un supplente inserito in III fascia (scuola secondaria superiore), ho conseguito recentemente i 24 cfu. Ho letto che potrei essere inserito in un elenco aggiuntivo alla II fascia, ma su istanze on line c'è ancora solo il modulo per la priorità in III fascia. Quando troverò presumibilmente, che voi sappiate, il modulo per la II fascia? Grazie

ricros

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 23.06.19

Torna in alto Andare in basso

Per Dec - info finestre semestrali Empty Re: Per Dec - info finestre semestrali

Messaggio Da Dec Mer Ago 07, 2019 1:27 pm

Dove l'hai letto? Non è assolutamente vero. I 24 cfu non sono un'abilitazione, quindi non puoi inserirti in seconda fascia, nemmeno in un elenco aggiuntivo. Rimani nella tua posizione in terza fascia e si vedrà se l'anno prossimo, quando ci sarà un aggiornamento, la tabella di valutazione verrà corretta prevedendo un qualche punteggio per i 24 cfu. Ma per l'a.s. 2019/2020 non cambia niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Dec - info finestre semestrali Empty Re: Per Dec - info finestre semestrali

Messaggio Da ricros Mer Ago 07, 2019 3:19 pm

Mi risulta che il Tribunale di Roma con la sentenza 2823 del 22 marzo 2019 abbia equiparato laurea + 24 cfu ad abilitazione (non risulta solo a me, si trovano parecchio in merito nel web). Grazie

ricros

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 23.06.19

Torna in alto Andare in basso

Per Dec - info finestre semestrali Empty Re: Per Dec - info finestre semestrali

Messaggio Da Dec Gio Ago 08, 2019 1:19 am

Le sentenze valgono solo per i ricorrenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Dec - info finestre semestrali Empty Re: Per Dec - info finestre semestrali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.