Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno in meno sulla ricostruzione di carriera

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Empty Re: Anno in meno sulla ricostruzione di carriera

Messaggio Da Disillusa Lun Feb 05, 2018 12:08 pm

è per caso il 2012?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Empty Re: Anno in meno sulla ricostruzione di carriera

Messaggio Da Disillusa Lun Feb 05, 2018 1:49 pm

perchè il 2012 non vale per nessuno

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Empty Re: Anno in meno sulla ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Feb 05, 2018 2:40 pm

E' il 2013 (anno solare) che non è utile, non il 2012.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Empty Re: Anno in meno sulla ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Feb 05, 2018 2:50 pm

lucetta10 ha scritto:Ho un problema con la ricostruzione di carriera.
Lo scorso anno è stata approvata e ho controllato che il riconoscimento fosse coerente con quanto ho dichiarato, ed era tutto in regola.
Ora però ho fatto un ricontrollo e mi sono accorta di aver tralasciato un intero anno nella mia dichiarazione dei servizi. Nonostante questo, essendo di una scuola in cui ho lavorato per tre anni di seguito, nel certificato di servizio allegato alla ricostruzione, l'anno compare, ma non è computato.
Cosa posso fare ora? Non ho molta fiducia nella mia segreteria, che mi dice da un mese di non riuscire a contattare la ragioneria. Nel frattempo ho deciso di fare la richiesta di rettifica per iscritto.
Cosa altro mi attende? Rischio di perdere quest'anno?
Qualcuno avrebbe dovuto controllare che la dichiarazione fosse corretta e soprattutto che i certificati di servizio fossero coerenti con la dichiarazione?  

Il riconoscimento dei servizi avviene a domanda, sulla base dell'elenco allegato e autocertificato dal richiedente.
Se un servizio non c'è, non viene preso in considerazione.

Può succedere che un addetto di segreteria particolarmente attento rilevi un'incongruenza fra l'autocertificazione e i certificati di servizio e magari chieda all'interessato di controllare meglio, ma non è un dovere d'ufficio. Tra l'altro, se la tua ricostruzione è recente, non hai dovuto allegare i certificati di servizio, che da alcuni anni non sono richiesti.

Credo che la soluzione più semplice sia presentare una nuova domanda ad integrazione della precedente.

PS Se vuoi, posso fornirti gli elementi per un ultimo controllo della tua ricostruzione. Basta l'elenco degli anni scolastici preruolo utili, la data di immissione, la data di conferma.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Empty Re: Anno in meno sulla ricostruzione di carriera

Messaggio Da oizan Lun Feb 05, 2018 5:22 pm

fradacla ha scritto:
lucetta10 ha scritto:Ho un problema con la ricostruzione di carriera.
Lo scorso anno è stata approvata e ho controllato che il riconoscimento fosse coerente con quanto ho dichiarato, ed era tutto in regola.
Ora però ho fatto un ricontrollo e mi sono accorta di aver tralasciato un intero anno nella mia dichiarazione dei servizi. Nonostante questo, essendo di una scuola in cui ho lavorato per tre anni di seguito, nel certificato di servizio allegato alla ricostruzione, l'anno compare, ma non è computato.
Cosa posso fare ora? Non ho molta fiducia nella mia segreteria, che mi dice da un mese di non riuscire a contattare la ragioneria. Nel frattempo ho deciso di fare la richiesta di rettifica per iscritto.
Cosa altro mi attende? Rischio di perdere quest'anno?
Qualcuno avrebbe dovuto controllare che la dichiarazione fosse corretta e soprattutto che i certificati di servizio fossero coerenti con la dichiarazione?  

Il riconoscimento dei servizi avviene a domanda, sulla base dell'elenco allegato e autocertificato dal richiedente.
Se un servizio non c'è, non viene preso in considerazione.

Può succedere che un addetto di segreteria particolarmente attento rilevi un'incongruenza fra l'autocertificazione e i certificati di servizio e magari chieda all'interessato di controllare meglio, ma non è un dovere d'ufficio. Tra l'altro, se la tua ricostruzione è recente, non hai dovuto allegare i certificati di servizio, che da alcuni anni non sono richiesti.

Credo che la soluzione più semplice sia presentare una nuova domanda ad integrazione della precedente.

PS Se vuoi, posso fornirti gli elementi per un ultimo controllo della tua ricostruzione. Basta l'elenco degli anni scolastici preruolo utili, la data di immissione, la data di conferma.

Approfitto della vostra gentilezza per chiedere anch'io chiarimenti.
Immissione in ruolo con decorrenza giuridica 1.9.2015 ed economica 30.11.2015.
Servizio preruolo:
3.3.1988 - 28.2.1999 servizio militare obbligatorio;
anni Scolastici 1991/92; 1992/93; 1998/99; 1999/2000; 2000/2001; 2007/2008; 2008/2009; 2012/13; 2013/14; 2014/15.
Il decreto della scuola, emesso in data 15.1.2018, mi ha riconosciuto:
Anzianità complessiva preruolo: anni 8 mesi 0, giorni 0 ai fini giuridici ed economici e anni 2, mesi 0 e giorni 0 ai soli fini economici;
anzianità di ruolo anni 2, mesi 0, giorni 19 (ai fini giuridici ed economici);
servizio militare (da detrarre, dice la scuola, perché concorre alla valutazione del servizio preruolo) mesi 6, giorni 29 (ai fini giuridici ed economici).
Totale anni 9, mesi 5, giorni 21 (ai fini giuridici ed economici); anni 2, mesi 0 e giorni 0 ai soli fini economici. Inquadramento nella seconda posizione stipendiale dall'1.9.2016.
Non riesco a capire se la ricostruzione è giusta o meno e quando gli arretrati relativi allo scatto maturato saranno pagati, a quanto potrebbero ammontare e se ciò avverrà in unica soluzione o meno.
Fradacla, puoi aiutarmi?

oizan

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Empty Re: Anno in meno sulla ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Feb 05, 2018 5:39 pm

oizan ha scritto:

Servizio preruolo:
3.3.1988 - 28.2.1999 servizio militare obbligatorio;


1998-99 oppure 1988-89?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Empty Re: Anno in meno sulla ricostruzione di carriera

Messaggio Da oizan Lun Feb 05, 2018 5:44 pm

fradacla ha scritto:
oizan ha scritto:

Servizio preruolo:
3.3.1988 - 28.2.1999 servizio militare obbligatorio;


1998-99 oppure 1988-89?

1988-1989, scusa.

oizan

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Empty Re: Anno in meno sulla ricostruzione di carriera

Messaggio Da Disillusa Lun Feb 05, 2018 5:58 pm

chiedo scusa per l'errore

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Empty Re: Anno in meno sulla ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Feb 05, 2018 6:05 pm

Allora non capisco proprio il discorso sul servizio militare da detrarre. Che vuol dire?
Mi sembra di aver capito che l'hai prestato non in costanza di rapporto d'impiego, giusto? Insomma, non era coincidente con un contratto di docenza.

La norma dice che il servizio di leva prestato dopo il 30/1/87 è valido per l'intera durata; in pratica il servizio militare viene inserito nel decreto come fosse anzianità di ruolo.

Per il momento sorvolo su questo perché non capisco nemmeno che specie di calcolo è stato fatto per il resto. Parto dal presupposto che tu abbia avuto la conferma il 1/9/2016.

Sei sicuro di aver elencato tutti gli anni preruolo? Il tuo elenco ne cita 10, che vanno ridotti a 9 per l'esclusione dell'anno solare 2013. Eppure dal decreto della scuola sembrerebbero 11 da ridurre a 10.
Anche qui ho bisogno di una conferma, prima di imbarcarmi in lunghi calcoli.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Empty Re: Anno in meno sulla ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Feb 05, 2018 6:06 pm

Disillusa ha scritto:chiedo scusa per l'errore

Niente di cui scusarsi: hanno cambiato idea tante volte sui blocchi che un errore ci sta tutto :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Empty Re: Anno in meno sulla ricostruzione di carriera

Messaggio Da oizan Lun Feb 05, 2018 6:24 pm

fradacla ha scritto:Allora non capisco proprio il discorso sul servizio militare da detrarre. Che vuol dire?
Mi sembra di aver capito che l'hai prestato non in costanza di rapporto d'impiego, giusto? Insomma, non era coincidente con un contratto di docenza.

La norma dice che il servizio di leva prestato dopo il 30/1/87 è valido per l'intera durata; in pratica il servizio militare viene inserito nel decreto come fosse anzianità di ruolo.

Per il momento sorvolo su questo perché non capisco nemmeno che specie di calcolo è stato fatto per il resto. Parto dal presupposto che tu abbia avuto la conferma il 1/9/2016.

Sei sicuro di aver elencato tutti gli anni preruolo? Il tuo elenco ne cita 10, che vanno ridotti a 9 per l'esclusione dell'anno solare 2013. Eppure dal decreto della scuola sembrerebbero 11 da ridurre a 10.
Anche qui ho bisogno di una conferma, prima di imbarcarmi in lunghi calcoli.

Il sefvizio prestato è quello elencato. Pure io non ho capito la storia del servizio militare detratto. Provo ad inviare il decreto.

oizan

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Empty Re: Anno in meno sulla ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Feb 05, 2018 6:31 pm

Per caso negli anni scolastici interessati dal servizio militare hai fatto qualche supplenza che non raggiungeva i 180 giorni?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Empty Re: Anno in meno sulla ricostruzione di carriera

Messaggio Da oizan Lun Feb 05, 2018 6:37 pm

fradacla ha scritto:Per caso negli anni scolastici interessati dal servizio militare hai fatto qualche supplenza che non raggiungeva i 180 giorni?

29 giorni. Nel decreto c'é la dicitura: "Anno scolastico riconosciuto anche per la prestazione del servizio militare.
Conferma in ruolo 31.8.2016. Servizio militare prestato non in costanza di rapporto.
Provo ad allegare il decreto.

oizan

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Empty Re: Anno in meno sulla ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Feb 05, 2018 6:40 pm

oizan ha scritto:
fradacla ha scritto:Per caso negli anni scolastici interessati dal servizio militare hai fatto qualche supplenza che non raggiungeva i 180 giorni?

29 giorni. Nel decreto c'é la dicitura: "Anno scolastico riconosciuto anche per la prestazione del servizio militare.
Conferma in ruolo 31.8.2016. Servizio militare prestato non in costanza di rapporto.
Provo ad allegare il decreto.

Ecco spiegato il mistero del servizio detratto! Si spiega anche perché il preruolo totale riconosciuto è 11 anni e non 10 come sembrerebbe dal tuo elenco.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Empty Re: Anno in meno sulla ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Feb 05, 2018 6:44 pm

Quando il servizio militare copre (in tutto o in parte) periodi in cui c'è anche servizio scolastico, esso, in pratica, rende utile l'anno altrimenti non valutabile.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Empty Re: Anno in meno sulla ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Feb 05, 2018 6:54 pm

A questo punto direi che la ricostruzione è corretta. Non posso calcolare esattamente i giorni perché mi mancano elementi più precisi, ma con gli anni e i mesi ci siamo.
Da sett 2016 ti spetta lo stipendio della fascia 9, per il quale ti pagheranno gli arretrati, in unica soluzione.
La tempistica dipende da una serie di passaggi. Il decreto andrà alla Ragioneria, che ha 60 giorni per apporre il visto di regolarità. Poi l'esito deve essere comunicato al servizio stipendi, che adegua il cedolino e, nello stesso mese in cui applica il nuovo stipendio, paga anche gli arretrati. Se tutti sono solleciti, 60 gg per il visto, 2/3 mesi per l'adeguamento. Ma non ci conterei così presto :-))

Il quantum dipende dal tuo status giuridico: secondaria di primo o secondo grado?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Empty Re: Anno in meno sulla ricostruzione di carriera

Messaggio Da oizan Lun Feb 05, 2018 7:02 pm

fradacla ha scritto:A questo punto direi che la ricostruzione è corretta. Non posso calcolare esattamente i giorni perché mi mancano elementi più precisi, ma con gli anni e i mesi ci siamo.
Da sett 2016 ti spetta lo stipendio della fascia 9, per il quale ti pagheranno gli arretrati, in unica soluzione.
La tempistica dipende da una serie di passaggi. Il decreto andrà alla Ragioneria, che ha 60 giorni per apporre il visto di regolarità. Poi l'esito deve essere comunicato al servizio stipendi, che adegua il cedolino e, nello stesso mese in cui applica il nuovo stipendio, paga anche gli arretrati. Se tutti sono solleciti, 60 gg per il visto, 2/3 mesi per l'adeguamento. Ma non ci conterei così presto :-))

Il quantum dipende dal tuo status giuridico: secondaria di primo o secondo grado?

Secondaria di secondo grado, classe di concorso A018 (ex A036).
Grazie infinite per la tua gentilezza, temevo che i calcoli fatti dalla scuola fossero errati.

oizan

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Empty Re: Anno in meno sulla ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Feb 05, 2018 7:23 pm

La differenza tra stipendio iniziale e fascia 9 è di circa 228 euro mensili al netto dei contributi, ma al lordo di Irpef.
Gli importi saranno divisi in Anno Precedente (da sett 2016 a dic 2017, intorno ai 4.000) e Anno Corrente (da gennaio 2018 alla liquidazione), tassati in modo diverso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Empty Re: Anno in meno sulla ricostruzione di carriera

Messaggio Da oizan Lun Feb 05, 2018 9:34 pm

fradacla ha scritto:La differenza tra stipendio iniziale e fascia 9 è di circa 228 euro mensili al netto dei contributi, ma al lordo di Irpef.
Gli importi saranno divisi in Anno Precedente (da sett 2016 a dic 2017, intorno ai 4.000) e Anno Corrente (da gennaio 2018 alla liquidazione), tassati in modo diverso.

Grazie ancora.

oizan

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Empty Re: Anno in meno sulla ricostruzione di carriera

Messaggio Da Davide Lun Feb 05, 2018 10:23 pm

Ciao fradacla, ti chiedo cortesemente una consulenza per la ricostruzione di carriera, in attesa che la mia scuola sbrighi la mia pratica, in attesa da 2 anni. Potresti farmi un conteggio sul mio prossimo scatto? Sono tutti anni di oltre 180 giorni.

A.S. 2007-2008 pre-ruolo
A.S. 2008-2009 pre-ruolo
A.S. 2009-2010 pre-ruolo
A.S. 2010-2011 pre-ruolo
A.S. 2011-2012 pre-ruolo
A.S. 2012-2013 pre-ruolo
A.S. 2013-2014 anno di prova
A.S. 2014-2015 ruolo
A.S. 2015-2016 ruolo
A.S. 2016-2017 ruolo
A.S. 2017-2018 ruolo
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Empty Re: Anno in meno sulla ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mar Feb 06, 2018 6:19 pm

Davide ha scritto:Ciao fradacla, ti chiedo cortesemente una consulenza per la ricostruzione di carriera, in attesa che la mia scuola sbrighi la mia pratica, in attesa da 2 anni. Potresti farmi un conteggio sul mio prossimo scatto? Sono tutti anni di oltre 180 giorni.

A.S. 2007-2008 pre-ruolo
A.S. 2008-2009 pre-ruolo
A.S. 2009-2010 pre-ruolo
A.S. 2010-2011 pre-ruolo
A.S. 2011-2012 pre-ruolo
A.S. 2012-2013 pre-ruolo
A.S. 2013-2014 anno di prova
A.S. 2014-2015 ruolo
A.S. 2015-2016 ruolo
A.S. 2016-2017 ruolo
A.S. 2017-2018 ruolo

Sono 5 a 4 m di preruolo utile.
- anzianità preruolo 4 a 10 m 20 gg a fini giur ed econ, 0 a 5 m 10 gg a soli fini econ
- anzianità di ruolo 0 a 8 m
- anzianità totale alla conferma 5 a 6 m 20 gg a fini giur ed econ, 0 a 5 m 10 gg a soli fini econ

passaggio alla fascia 9 10/3/2018

salvo errori ed omissioni
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Empty Re: Anno in meno sulla ricostruzione di carriera

Messaggio Da Davide Mar Feb 06, 2018 8:29 pm

Grazie mille. Quindi, se avessi la ricostruzione dovrei scattare il mese prossimo. Mi incuriosiva questa data. Cosa implica lo scatto il 10 marzo 2018? Nel senso, lo scatto varrà dal cedolino del mese di marzo, o da aprile? La segreteria mi ha detto di pazientare e che entro luglio dovrebbero terminare la mia ricostruzione. Grazie per la consulenza!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Anno in meno sulla ricostruzione di carriera Empty Re: Anno in meno sulla ricostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.