24 CFU corsi online Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 CFU corsi online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 CFU corsi online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 CFU corsi online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 CFU corsi online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 CFU corsi online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 CFU corsi online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 CFU corsi online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 CFU corsi online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 CFU corsi online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



24 CFU corsi online

+5
Dec
Anna A
Donadue
F.F
BioMolec
9 partecipanti

Andare in basso

24 CFU corsi online Empty 24 CFU corsi online

Messaggio Da BioMolec Mer Dic 20, 2017 5:37 pm

Per motivi vari ho perso le scadenze per iscrivermi ai corsi per i 24 CFU a Milano e a Torino (e l'online Unicusano)

Sapete se ci sono università online con iscrizione ancora aperta e con possibilità di sostituire la presenza fisica con la presenza in video conferenza alle lezioni "in persona" ?

BioMolec

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 25.08.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU corsi online Empty unical

Messaggio Da F.F Gio Dic 21, 2017 4:43 pm

L'Unical prevede di poter assistere alle lezioni in streaming tranne per i corsi delle metodologie e tecnologie specifici per classe di concorso. Per quello che ho capito, anche per quanto riguardo metodologie e tecnologie è comunque possibile scegliere corsi generici.
L'iscrizione può essere effettuata online entro il 7 gennaio.
Però credo che per gli esami è necessaria la presenza fisica.
Puoi vedere il bando sul sito.

F.F

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.12.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU corsi online Empty 24 CFU

Messaggio Da Donadue Gio Dic 28, 2017 3:33 pm

Con Mnemosine che fa capo all'Universita' Dante Alighieri di Reggio Calabria si puo' ancora iscriversi per i 24 Crediti (per ora fino al 3 gennaio 2018). Non e' Universita' on line ma il materiale didatticoti viene fornito on line e soltanto l'esame finale e' in presenza (solo un giorno) in una delle decine di sedi in tutta Italia, scelta dal candidato.

Donadue

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.10.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU corsi online Empty Re: 24 CFU corsi online

Messaggio Da BioMolec Sab Dic 30, 2017 4:07 pm

Grazie, in ritardissimo, alla fine mi sono iscritto a Mnemosine. Ora sto solo attendendo che mi arrivi la conferma dell'iscrizione ed eventuali credenziali per accedere al materiale di studio.

BioMolec

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 25.08.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU corsi online Empty Re: 24 CFU corsi online

Messaggio Da Anna A Ven Gen 05, 2018 6:58 pm

Ciao ragazzi anche io devo iscrivermi ai corsi per i 24 cfu e ho avuto tempo solo adesso per guardare come devo fare ma ho trovato tanta confusione in giro, notizie poco chiare e pochissime università statali la cui iscrizione non è ancora scaduta ma che scadrà ormai a breve.
Per chi è interessato alle università statali ce ne sono ancora due nelle quali potete iscrivervi : l'università di Catanzaro, la cui iscrizione scade il 15 gennaio e l'università della Calabria la cui iscrizione scade il 7 gennaio.
Qualcuno sa se i corsi Pegaso nell'università telematica sono fattibili per chi come me deve acquisire tutti i 24 cfu? sono riconosciuti dal Miur? Io sono interessata a seguire corsi che non prevedono una presenza obbligatoria.
Inoltre vorrei sapere come vi state trovando, chi li sta già seguendo, con i corsi Mnemosine : sono riconosciuti dal Miur? viene mandato del materiale online da loro e si può subito iniziare a studiare? Funzionano così? e l'esame sarà fatto nella sede scelta vicino casa?

Anna A

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.01.18

Torna in alto Andare in basso

24 CFU corsi online Empty Re: 24 CFU corsi online

Messaggio Da Dec Sab Gen 06, 2018 12:48 am

Per favore, evita di postare tre volte lo stesso quesito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 CFU corsi online Empty Re: 24 CFU corsi online

Messaggio Da simonaxx Lun Gen 08, 2018 5:26 pm

Ciao ragazzi,

purtroppo non sono riuscita ad iscrivermi al percorso formativo 24 Cfu dell'Università di Bari, riesco a trovare ancora qualcos'altro???
Ho visto Mnemosine, l'iscrizione scade il 10/01? ma è affidabile?
Cosa mi consigliate??
Grazie mille

simonaxx

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.01.18

Torna in alto Andare in basso

24 CFU corsi online Empty Re: 24 CFU corsi online

Messaggio Da Dan84 Lun Gen 08, 2018 6:07 pm

Salve a tutti,
anche io sto cercando una valida università per poter conseguire i 42cfu. ho contattato quelli dell'università giustino fortunato e poi quelli dell'unipegaso il cui costo è più contenuto (700 contro 500 euro). Ma il dubbio resta...sul sito di orizzonte scuola ho visto però che Mnemosine è accreditata MIUR..così come la Pegaso le cui iscrizioni sono sempre aperte (non c'è scadenza)..Come vi state orientando?
grazie

Dan84

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.01.18

Torna in alto Andare in basso

24 CFU corsi online Empty Re: 24 CFU corsi online

Messaggio Da vinco Lun Gen 08, 2018 6:33 pm

Unipegaso prevede alcuni CFU in presenza, le lezioni sono iniziate il 30/11 quindi credo che ormai non ci si possa iscrivere più
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

24 CFU corsi online Empty Re: 24 CFU corsi online

Messaggio Da Carla Sandrelli Mar Gen 09, 2018 2:59 pm

Dan84 ha scritto:Salve a tutti,
anche io sto cercando una valida università per poter conseguire i 42cfu. ho contattato quelli dell'università giustino fortunato e poi quelli dell'unipegaso il cui costo è più contenuto (700 contro 500 euro). Ma il dubbio resta...sul sito di orizzonte scuola ho visto però che Mnemosine è accreditata MIUR..così come la Pegaso le cui iscrizioni sono sempre aperte (non c'è scadenza)..Come vi state orientando?
grazie


Sia l'unipegaso sia l'unifortunato sono accreditate Miur, se cerchi su google (non posso condividere il link purtroppo) "università statali corsi 24 cfu soloformazione" ti esce un elenco delle università accreditate per i 24 CFU e ci sono entrambe.

Inoltre se l'università è telematica le iscrizioni non sono scadute perché puoi comunque avere il materiale e darlo da non frequentante.

Carla Sandrelli

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.01.18

Torna in alto Andare in basso

24 CFU corsi online Empty Re: 24 CFU corsi online

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.