Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria

5 partecipanti

Andare in basso

Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria Empty Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria

Messaggio Da giusyschi Lun Ott 30, 2017 4:03 pm

Salve, ho letto nei vari post, ma non ho trovato risposta al mio caso. Sono in interdizione dal lavoro anticipata per complicanze della gravidanza, per cui ho già presentato alla scuola e all'ASL la documentazione necessaria. Poiché tra poco inizierà l'astensione obbligatoria, dovrò presentare altra documentazione: (altra richiesta alla scuola, altro certificato del ginecologo da allegare, altra domanda all'ASL oppure anche all'Inps)?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria Empty Re: Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria

Messaggio Da 79dona Gio Nov 02, 2017 2:44 pm

Da gravidanza a rischio a obbligatoria non so esattamente cosa occorra fare ma non credo cambi molto dal passaggio da gravidanza in anticipata per lavoro a rischio a obbligatoria (il mio caso).
Questo quello che ho fatto io: qualche giorno prima dell'inizio dell'obbligatoria sono andata in segreteria e mi sono fatta rilasciare la loro documentazione per l'inizio dell' obbligatoria, l'ho compilata e mi sono fatta rilasciare un certificato nuovo dal ginecologo, ma solo perché mesi prima avevo presentato le carte di un medico privato quindi per l'obbligatoria è necessario un certificato che sia di un medico asl. Documentazione che ho consegnato alla scuola. Per l'Inps non devi fare nulla. Se ne occuperà la scuola.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria Empty Re: Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria

Messaggio Da rominav Ven Nov 03, 2017 5:53 pm

La mia prima gravidanza risale a 3 anni fa, ma ricordo che in occasione della gravidanza a rischio presentai la certificazione del medico legale dell’ulss, il certificato del mio ginecologo (che lavora in un ospedale convenzionato con il SSN) e compilai un modulo della segreteria.
Qualche giorno prima dell’inizio dell’obbligatoria andai a scuola e compilai il modulo predisposto dalla segreteria per la maternità obbligatoria. Non fu necessario allegare il certificato con la dpp perché lo avevo consegnato in precedenza, unitamente alla documentazione per la maternità anticipata.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria Empty Re: Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria

Messaggio Da frapolla Dom Nov 05, 2017 9:01 pm

La mia segreteria mi ha mandato via mail un modulo per il passaggio da maternità facoltativa a obbligatoria alla fine del settimo mese, che ho compilato, al quale ho aggiunto un nuovo certificato della ginecologa attestante la dpp.
frapolla
frapolla

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria Empty Re: Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria

Messaggio Da Giusi1978 Mer Apr 24, 2019 10:31 am

Il certificato per l'astensione obbligatoria lo avete fatto quanto tempo prima? Le date del certificato per la gravidanza a rischio quella per la obbligatoria si sovrappongono?

Giusi1978

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 19.04.19

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria Empty Re: Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria

Messaggio Da Giusi1978 Mer Apr 24, 2019 10:32 am

Il certificato per l'astensione obbligatoria lo avete fatto quanto tempo prima? Le date del certificato per la gravidanza a rischio quella per la obbligatoria si sovrappongono?

Giusi1978

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 19.04.19

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria Empty Re: Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria

Messaggio Da 79dona Mer Apr 24, 2019 3:08 pm

Io non ricordo esattamente quando ho fatto fare il certificato per la gravidanza obbligatoria. Mi pare che avevo fatto una visita dal ginecologo ai primi di maggio e l'8 maggio partiva l'obbligatoria. Nella prima gravidanza invece mi avevano tenuto valida una visita del quinto o sesto mese tanto non cambiava la data presunta del parto.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria Empty Re: Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria

Messaggio Da Giusi1978 Ven Apr 26, 2019 11:16 am

Ma tu stavi gia in maternità anticipata per complicanze? Ad alcune persobe infatti la scuola ha mantenuto il vecchio certificato.Il mio dubbio dipende solo dal fatto che entro il 7 mese bisogna fare il certificato della obbligatoria e nel frattempo vige quello della maternità a rischio.Credo che non sia un problema considerando che sono due procedure diverse.

Giusi1978

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 19.04.19

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria Empty Re: Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria

Messaggio Da 79dona Ven Apr 26, 2019 2:08 pm

Ero in maternità per lavoro a rischio (scuola infanzia). Secondo me puoi chiedere che ti tengano valido il certificato già presentato e alla prima visita utile fai fare un altro certificato "aggiornato"

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria Empty Re: Documentazione da presentare fine interdizione anticipata- inizio astensione obbligatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.