Estensione del congedo di maternita Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Estensione del congedo di maternita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Estensione del congedo di maternita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Estensione del congedo di maternita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Estensione del congedo di maternita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Estensione del congedo di maternita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Estensione del congedo di maternita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Estensione del congedo di maternita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Estensione del congedo di maternita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Estensione del congedo di maternita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Estensione del congedo di maternita

4 partecipanti

Andare in basso

Estensione del congedo di maternita Empty Estensione del congedo di maternita

Messaggio Da Louise 74 Gio Set 28, 2017 6:59 pm

Buonasera
Faccio l insegnante di di stegno nella scuola media in provincia di roma, ho una figlia nata il 13 giugno 2017. Volevo chiedere se ho diritto all estenzione del congedo per maternità fino al compimento del settimo mese della bambina per favorire l allattamento al seno. Eventualmente come devo procedere per farne richiesta. Devo chiedere al dirigente scolatico o all ispettorato del lavoro di roma? Qual è la tempistica?
Ringrazio anticipatamente

Louise 74

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.09.17

Torna in alto Andare in basso

Estensione del congedo di maternita Empty Re: Estensione del congedo di maternita

Messaggio Da brixia Gio Ott 26, 2017 11:59 am

Devi dimostrare di aver un lavoro a rischio, so di casi nell'infanzia paritaria per le mansioni di cambio previste nel contratto.

brixia

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Estensione del congedo di maternita Empty Re: Estensione del congedo di maternita

Messaggio Da 79dona Gio Ott 26, 2017 2:32 pm

Ciao, io quest'estate al nono mese di gravidanza sono andata direttamente all'ispettorato del lavoro a chiedere informazioni. Lavoro all'infanzia e all'atto il mio piccolo solo al seno. Mi risposero ( neanche in modo molto educato) di non fare neppure domanda perché il lavoro nella scuola, per loro, non era considerato a rischio.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Estensione del congedo di maternita Empty Re: Estensione del congedo di maternita

Messaggio Da maperche Mar Nov 28, 2017 9:01 pm

Buonasera. Mi ero ripromessa di scrivere una volta ottenuto la risposta dell'ispettorato. Sono docente di sostegno in una scuola primaria.
La segreteria, due mesi fa, mi aveva sconsigliò di chiedere l'estensione del congedo per rischio biologico perché non l' avevano mai concesso, così in un primo momento mi arresi. Poi, su consiglio dei miei cari, decisi di recarmi all'ispettorato. Andai con mio marito e con il piccolino. Specificai che la mattina stessa la dirigente mi aveva detto che, se avessi presentato domanda, mi avrebbe impiegata in segreteria. Dopo 40 giorni mi è arrivata la risposta dell'ispettorato: estensione del congedo fino al settimo mese del bambino. Sono troppo contenta e invito chiunque a provare.

maperche

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

Estensione del congedo di maternita Empty Re: Estensione del congedo di maternita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.