supplenza su cattedra orario esterna Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza su cattedra orario esterna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza su cattedra orario esterna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza su cattedra orario esterna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza su cattedra orario esterna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza su cattedra orario esterna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza su cattedra orario esterna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza su cattedra orario esterna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza su cattedra orario esterna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza su cattedra orario esterna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza su cattedra orario esterna

5 partecipanti

Andare in basso

supplenza su cattedra orario esterna Empty supplenza su cattedra orario esterna

Messaggio Da MissP. Gio Set 21, 2017 12:02 pm

Buongiorno,
quando una docente assente ha una cattedra su più istituti scolastici deve essere la scuola in cui ha più ore a convocare e a nominare il supplente, oppure ogni sede fa la propria convocazione e la propria nomina? Nel secondo caso il supplente nominato dalla prima scuola non è automaticamente destinatario della supplenza anche nell'altro istituto? Grazie.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza su cattedra orario esterna Empty Re: supplenza su cattedra orario esterna

Messaggio Da Mary T Gio Set 21, 2017 12:49 pm

Ogni scuola chiama dalle proprie graduatorie.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza su cattedra orario esterna Empty Re: supplenza su cattedra orario esterna

Messaggio Da Mary T Gio Set 21, 2017 12:50 pm

A meno che le due scuole abbiano.un solo.codice e quindi graduatoria unica.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza su cattedra orario esterna Empty Re: supplenza su cattedra orario esterna

Messaggio Da MissP. Gio Set 21, 2017 1:30 pm

No, sono due istituti diversi (di cui uno ha più sedi).
Quindi nel caso di assegnazione della supplenza di alcune ore da parte di una delle scuole, non è detto che si riesca a prendere anche le altre ore della cattedra e non si è nemmeno obbligati a farlo? Grazie.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza su cattedra orario esterna Empty Re: supplenza su cattedra orario esterna

Messaggio Da Mary T Gio Set 21, 2017 3:36 pm

Se sei presente in entrambe le graduatorie potrebbero chiamarti da entrambe le scuole. Sta a te scegliere se accettare entrambi gli spezzoni o uno solo.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza su cattedra orario esterna Empty Re: supplenza su cattedra orario esterna

Messaggio Da MissP. Gio Set 21, 2017 4:06 pm

Grazie.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza su cattedra orario esterna Empty Re: supplenza su cattedra orario esterna

Messaggio Da Silvia P Ven Set 22, 2017 6:46 pm

Salve, avrei bisogno di una informazione urgente: sono una docente di spagnolo di seconda fascia ; qualche giorno fa ho preso servizio presso una scuola che aveva un completamento di 4 ore in un'altra sede abbastanza fuori mano. Prima di accettare ho chiesto se era possibile prendere soltanto le 14 ore e mi è stato risposto affermativamente. Stamattina sono stata chiamata dalla segretaria , la quale mi ha parlato di una normativa che obbligherebbe anche i docenti precari a completare, e che esiste il rischio di dover prendere per forza anche le 4 ore nell'altra scuola (nel frattempo sono state prese da un'altra docente). Le scuole hanno codici meccanografici diversi. Potrei sapere se effettivamente esiste una normativa a riguardo? Come posso tutelarmi eventualmente? Grazie mille

Silvia P

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza su cattedra orario esterna Empty Re: supplenza su cattedra orario esterna

Messaggio Da Ospite Ven Set 22, 2017 6:56 pm

MissP. ha scritto:Buongiorno,
quando una docente assente ha una cattedra su più istituti scolastici deve essere la scuola in cui ha più ore a convocare e a nominare il supplente, oppure ogni sede fa la propria convocazione e la propria nomina? Nel secondo caso il supplente nominato dalla prima scuola non è automaticamente destinatario della supplenza anche nell'altro istituto? Grazie.

Però aspetta, parli di COE, cioè di una cattedra su più scuole a considerata "unica" in fase di convocazione, se ho capito.
In questo caso credo che sia una sola scuola, quella "principale" della COE, a convocarti: se accetti quella COE, hai accettato su entrambe. Poi puoi chiedere part-time e quindi, se te lo concedono, di essere su una sola scuola.
Se invece si tratta di spezzoni indipendenti a completamento, li accetti uno alla volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

supplenza su cattedra orario esterna Empty Re: supplenza su cattedra orario esterna

Messaggio Da Ospite Ven Set 22, 2017 6:59 pm

Silvia P ha scritto:Salve, avrei bisogno di una informazione urgente: sono una docente di spagnolo di seconda fascia ; qualche giorno fa ho preso servizio presso una scuola che aveva un completamento di 4 ore in un'altra sede abbastanza fuori mano. Prima di accettare ho chiesto se era possibile prendere soltanto le 14 ore e mi è stato risposto affermativamente. Stamattina sono stata chiamata dalla segretaria , la quale mi ha parlato di una normativa che obbligherebbe anche i docenti precari a completare, e che esiste il rischio di dover prendere per forza anche le 4 ore nell'altra scuola (nel frattempo sono state prese da un'altra docente). Le scuole hanno codici meccanografici diversi. Potrei sapere se effettivamente esiste una normativa a riguardo? Come posso tutelarmi eventualmente? Grazie mille

Che io sappia, c'è il diritto al completamento e non l'obbligo.
Quindi, se sono spezzoni indipendenti non sei tenuta ad accettare il secondo.
Se però è una COE - cioè una cattedra unica che nasce spezzata su più scuole - credo tu debba chiedere part-time (o forse dovevi chiederlo già al momento dell'accettazione). Se te lo concedono ok, altrimenti forse (non sono sicura di aver capito la situazione fino in fondo) sei tenuta a prendere anche quelle 4 ore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

supplenza su cattedra orario esterna Empty Re: supplenza su cattedra orario esterna

Messaggio Da Silvia P Ven Set 22, 2017 7:07 pm

Però esiste una normativa? Perchè, a quanto pare, ogni scuola si gestisce in maniera autonoma... Io ho sempre lavorato su spezzoni, infatti non capisco come mai di punto in bianco mi sia stato riferito che non si può fare, e dopo aver firmato la presa di servizio. Quando sono stata convocata, la cattedra era composta da 14 ore + 4 esterne. Al momento dell'accettazione, ho detto che avrei preso solo 14 ore, altrimenti avrei rinunciato. Possono obbligarmi dopo aver firmato la presa di servizio? Non mi sembra corretto...

Silvia P

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza su cattedra orario esterna Empty Re: supplenza su cattedra orario esterna

Messaggio Da Ospite Sab Set 23, 2017 4:41 pm

Silvia P ha scritto:Però esiste una normativa? Perchè, a quanto pare, ogni scuola si gestisce in maniera autonoma... Io ho sempre lavorato su spezzoni, infatti non capisco come mai di punto in bianco mi sia stato riferito che non si può fare, e dopo aver firmato la presa di servizio. Quando sono stata convocata, la cattedra era composta da 14 ore + 4 esterne. Al momento dell'accettazione, ho detto che avrei preso solo 14 ore, altrimenti avrei rinunciato. Possono obbligarmi dopo aver firmato la presa di servizio? Non mi sembra corretto...

Se tu accetti uno spezzone - di due, dodici, quante siano le ore - non puoi essere obbligata a nulla.
Nel tuo caso è una COE, cioè una cattedra tutta intera, anche se è su scuole diverse. Nasce così, come una cattedra di 18 ore solo che invece che su una scuola sola, è su due.
Se tu subito hai chiesto di prendere solo una parte e lo hanno accettato, adesso non dovrebbero ritrattare. A meno che non fosse impossibile concederti un part-time (so che ci sono dei "contingenti", non possono averlo tutti).
Ma nella presa di servizio, che c'era scritto? 14 ore? nessuna scuola di completamento?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

supplenza su cattedra orario esterna Empty Re: supplenza su cattedra orario esterna

Messaggio Da Silvia P Dom Set 24, 2017 10:49 pm

Nella mail di convocazione in realtà c'era scritto 14 ore in sede, + 4 in un'altra sede. Io ho chiesto se potevo prendere solo 14 ore in sede, e mi è stato detto che potevo farlo. Così ho preso servizio. Ho soltanto compilato la documentazione relativa ai miei dati personali, il contratto ancora no. Comunque domani mattina in segreteria cerco di risolvere e se necessario, mi rivolgerò ad un sindacato. Non ho trovato alcuna normativa che obblighi i docenti precari a completare.

Silvia P

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza su cattedra orario esterna Empty Re: supplenza su cattedra orario esterna

Messaggio Da Mary T Lun Set 25, 2017 7:44 am

Se nella lettera di convocazione era scritto che c'erano 4 ore di completamento hanno sbagliato a dirti che potevi accettare solo le 14 ore. Però credo tu possa comunque fare, per iscritto e non verbalmente, richiesta di part time al ds contestualmente alla presa di servizio.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza su cattedra orario esterna Empty Re: supplenza su cattedra orario esterna

Messaggio Da lusa89 Lun Set 25, 2017 10:44 am

Leggo in questa discussione che nella mail di convocazione è specificata la sede di insegnamento nel caso in cui una scuola abbia diverse sedi.
Mi chiedevo quindi, nel caso di una scuola che abbia corso serale e corso in casa circondariale, se nella mail di convocazione venga specificato se la supplenza è su corso diurno, su serale su sede circondariale.

lusa89

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.08.17

Torna in alto Andare in basso

supplenza su cattedra orario esterna Empty Re: supplenza su cattedra orario esterna

Messaggio Da Mary T Lun Set 25, 2017 1:34 pm

lusa89 ha scritto:Leggo in questa discussione che nella mail di convocazione è specificata la sede di insegnamento nel caso in cui una scuola abbia diverse sedi.
Mi chiedevo quindi, nel caso di una scuola che abbia corso serale e corso in casa circondariale, se nella mail di convocazione venga specificato se la supplenza è su corso diurno, su serale su sede circondariale.

Certo, è sempre specificato.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza su cattedra orario esterna Empty Re: supplenza su cattedra orario esterna

Messaggio Da SABINA71 Gio Ott 05, 2017 2:38 pm



Che io sappia, c'è il diritto al completamento e non l'obbligo.
Quindi, se sono spezzoni indipendenti non sei tenuta ad accettare il secondo.
Se però è una COE - cioè una cattedra unica che nasce spezzata su più scuole - credo tu debba chiedere part-time (o forse dovevi chiederlo già al momento dell'accettazione). Se te lo concedono ok, altrimenti forse (non sono sicura di aver capito la situazione fino in fondo) sei tenuta a prendere anche quelle 4 ore. [/quote]

Anche io vorrei sapere se c'è una normativa, magari nuova. Perché io sapevo che ogni scuola era tenuta a nominare per sé stessa, del resto si potrebbe non essere nella graduatoria delle 4 ore e non vedo perché uno debba rinunciare a 14 ore.

SABINA71

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza su cattedra orario esterna Empty Re: supplenza su cattedra orario esterna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.