Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0

+7
antonio s.a.
mariland
Monicagali
Carmen001
dubitoergosum
arrubiu
debbie_m
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Empty Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0

Messaggio Da debbie_m Mar Ago 29, 2017 10:05 am

Una collega che non riuscirà ad ottenere l'assegnazione provvisoria mi ha detto che tenterà questa strada, ma si è dovuta rivolgere ad un avvocato per la procedura. È una specie di ricorso? Io non ne avevo mai sentito parlare.

debbie_m

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Empty Re: Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 29, 2017 10:07 am

Neanche io.
Su quale norma si basa?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Empty Re: Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0

Messaggio Da debbie_m Mar Ago 29, 2017 10:15 am

Ho trovato questo documento (pubblicato dall'Ufficio Scolastico di Salerno) in cui viene concessa una assegnazione temporanea
http://www.csasalerno.it/circolare16/seot16/369.htm

debbie_m

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Empty Re: Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0

Messaggio Da dubitoergosum Mar Ago 29, 2017 5:46 pm

Non è un ricorso, l'assegnazione temporanea è un istituto valido per tutti i dipendenti della pa che hanno figli minori di 3 anni.
Cerca info su internet, se hai il requisito chiedi  l'assegnazione temporanea all'ente pubblico/ locale che ti interessa (purché sia nella tua provincia).
Un eventuale rifiuto deve essere motivato. Forse puoi fare domanda a più enti contemporaneamente, per evitare di perdere tempo in caso di diniego.
Ai primi insegnanti che l'hanno chiesta gli UST/USR negavano il permesso, ma poi hanno dovuto cedere perché è stato ribadito in giudizio che si tratta di un diritto di TUTTI i dipedenti della PA, mentre le ap sono prerogativa solo della scuola, ovvero sono un "di più" rispetto alle ass. temporanee, e non le sostituiscono.

http://www.wister.it/lassegnazione-temporanea-dei-lavoratori-dipendenti-alle-amministrazioni-pubbliche/

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Empty Re: Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0

Messaggio Da debbie_m Mer Ago 30, 2017 2:31 pm

Però leggo che non è così sicuro che te la concedano . Oltretutto se cerchi nel web, ti rimanda a siti di avvocati che pubblicizzano i loro ricorsi sull'argomento.

debbie_m

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Empty Re: Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0

Messaggio Da Carmen001 Mer Ago 30, 2017 2:51 pm

Se c'è un decreto lo devono rispettare !!!

Carmen001

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 15.07.17

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Empty Re: Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0

Messaggio Da debbie_m Mer Ago 30, 2017 3:02 pm

Hai pienamente ragione, ma se gli Usp possono decidere di concederla o meno, qualche ragione ci sarà,   mica possono fare ciò che vogliono... tipo decidere di non assumerti se hai tutte le carte in regola! Vorrei capire perché. Forse perché la Scuola ha un contratto di lavoro a parte, mentre il decreto in questione si riferisce alle amministrazioni pubbliche?

debbie_m

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Empty Re: Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0

Messaggio Da dubitoergosum Mer Ago 30, 2017 3:42 pm

debbie_m ha scritto:Hai pienamente ragione, ma se gli Usp possono decidere di concederla o meno, qualche ragione ci sarà,   mica possono fare ciò che vogliono... tipo decidere di non assumerti se hai tutte le carte in regola! Vorrei capire perché. Forse perché la Scuola ha un contratto di lavoro a parte, mentre il decreto in questione si riferisce alle amministrazioni pubbliche?
Le sentenze dei giudici in proposito (favorevoli a noi) sono proprio dovute al fatto che siamo tutti lavoratori della pubblica amministrazione, quindi l'assegnazione temporanea è un nostro diritto.
Gli UST possono non concederla, il diniego va però motivato.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Empty Re: Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0

Messaggio Da Monicagali Mer Ago 30, 2017 4:04 pm

Buonasera .....io ho letto che l'assegnazione temporanea viene concessa per un periodo non superiore a tre anni anche in modo frazionato. Che vuol dire anche in modo frazionato? Qualcuno di voi lo sa?

Monicagali

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Empty Re: Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0

Messaggio Da debbie_m Mer Ago 30, 2017 4:14 pm

dubitoergosum ha scritto:
Le sentenze dei giudici in proposito (favorevoli a noi) sono proprio dovute al fatto che siamo tutti lavoratori della pubblica amministrazione, quindi l'assegnazione temporanea è un nostro diritto.
Gli UST possono non concederla, il diniego va però motivato.

Verissimo che siamo tutti lavoratori dello Stato, ma siamo da sempre regolamentati da leggi diverse

debbie_m

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Empty Re: Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0

Messaggio Da mariland Mer Ago 30, 2017 9:21 pm

A Reggio Calabria hanno pubblicato una circolare dove specificano che non saranno date assegnazioni temporanee per mancanza di posti disponibili in organico di diritto

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Empty Re: Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0

Messaggio Da debbie_m Mer Ago 30, 2017 10:01 pm

mariland ha scritto:A Reggio Calabria hanno pubblicato una circolare dove specificano che non saranno date assegnazioni temporanee per mancanza di posti disponibili in organico di diritto

Nessuno ha ottenuto assegnazione provvisoria in uscita dalla provincia di Reggio Calabria, lasciando posti vacanti?

debbie_m

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Empty Re: Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0

Messaggio Da mariland Mer Ago 30, 2017 10:03 pm

debbie_m ha scritto:
mariland ha scritto:A Reggio Calabria hanno pubblicato una circolare dove specificano che non saranno date assegnazioni temporanee per mancanza di posti disponibili in organico di diritto

Nessuno ha ottenuto assegnazione provvisoria in uscita dalla provincia di Reggio Calabria,  lasciando posti vacanti?  
Direi proprio di no visto che non ci sono posti neanche per le assegnazioni interprovinciali. Hanno accantonato e dato i posti a chi ha un contenzioso

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Empty Re: Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0

Messaggio Da antonio s.a. Mer Ago 30, 2017 10:10 pm

Vedi csa Caserta. Ci sono molte assegnazioni temporanee scuola primaria

antonio s.a.

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 19.09.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Empty Re: Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0

Messaggio Da debbie_m Mer Ago 30, 2017 11:30 pm

antonio s.a. ha scritto:Vedi csa Caserta.  Ci sono molte assegnazioni temporanee scuola primaria
Ho visto: però sono tutte assegnazioni fatte in seguito ad ordinanze di vari tribunali.

debbie_m

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Empty Re: Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0

Messaggio Da bluette Mar Set 19, 2017 5:48 pm

Nella mia scuola è arrivata una collega che ha avviato un ricorso per avere l'assegnazione temporanea ed è convinta che riuscirà ad ottenerla nel corso dell' anno scolastico.  Mi ha anche detto che le sta costando molto, finora 2mila euro. Ma perché queste assegnazioni gli Usp non le concedono e bisogna ricorrere?

bluette

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.01.17

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Empty Re: Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0

Messaggio Da Maryangel Mar Set 19, 2017 10:22 pm

Grazie a questo diritto di Assegnazione Temporanea Art.42/bis D.lgs 151/2001 io non ho avuto l'AP per mancanza di posti (ultimo posto comune assegnato alla collega che mi precedeva in graduatoria).
Il loro diritto ha calpestato il diritto di mio figlio ad avere assistenza per L.104 art.3 comma 3. Io lavoro a 1600 Km di distanza da casa, loro che hanno fatto ricorso ad un giudice lavorano su provincia limitrofa...
Purtroppo, come nel mio caso, il diritto rivendicato con sentenza cautelare, calpesta il diritto di altri che magari soldi non ne hanno ...
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Empty Re: Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Set 19, 2017 11:40 pm

Aspetta, Mariangel.
Tu hai parli di una collega che ti precedeva in graduatoria: anche lei con L.104 per FIGLIO? Te lo chiedo perché la 104 per figlio è diversa dalla 104 per genitore: hai precedenza su molti altri, anche se loro hanno punteggio maggiore. Per questo ti suggerisco di verificare bene i tabulati ed eventualmente di inoltrare reclamo.
Sei sicura che l'assegnazione temporanea scavalchi le precedenze per L.104 per figlio?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Empty Re: Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0

Messaggio Da Maryangel Mer Set 20, 2017 8:44 am

Stefania Biancani ha scritto:Aspetta, Mariangel.
Tu hai parli di una collega che ti precedeva in graduatoria: anche lei con L.104 per FIGLIO? Te lo chiedo perché la 104 per figlio è diversa dalla 104 per genitore: hai precedenza su molti altri, anche se loro hanno punteggio maggiore. Per questo ti suggerisco di verificare bene i tabulati ed eventualmente di inoltrare reclamo.
Sei sicura che l'assegnazione temporanea scavalchi le precedenze per L.104 per figlio?

Le colleghe non erano nemmeno in graduatoria! Non hanno figli con disabilità o genitori da assistere. Hanno avuto l'assegnazione temporanea perché ne hanno fatto richiesta a un giudice, a seguito sentenza per Assegnazione Temporanea Art. 42/bis LD.lgs 151/2001. Tutela perché hanno prole sotto i 3 anni. L'AT di fronte ad una sentenza mette subito a disposizione i posti perché, se così non fosse, si troverebbe davanti un possibile contenzioso con richiesta di risarcimento ... In conclusione, prima assegnano chi ha una sentenza a favore, come altre quattro che grazie alle sentenze emesse da alcuni Tribunali Ordinari della Repubblica che dispongono di provvedere all’assegnazione mobilità (credo per ricorso su immissione fase B nel 2015), fuori graduatoria (una sola era dopo il posto 100 ed io al 25!) hanno ottenuto il posto sotto casa. Sigh!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Empty Re: Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Set 20, 2017 9:05 am

Lasciamo stare le sentenze e le assegnazioni temporanee. Ho capito la questione del loro rientro in seguito a sentenza, ma:
se tu eri al 25° posto, è possibile che ci siano state ben 25 assegnazioni temporanee nella tua provincia di ricongiungimento?
E, sempre riguardo alle 24 persone in graduatoria prima di te: possibile che TUTTE usufruiscano di precedenza superiore a quella per assistenza a figlio con disabilità?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Empty Re: Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0

Messaggio Da Maryangel Mer Set 20, 2017 10:58 am

Stefania Biancani ha scritto:Lasciamo stare le sentenze e le assegnazioni temporanee. Ho capito la questione del loro rientro in seguito a sentenza, ma:
se tu eri al 25° posto, è possibile che ci siano state ben 25 assegnazioni temporanee nella tua provincia di ricongiungimento?
E, sempre riguardo alle 24 persone in graduatoria prima di te: possibile che TUTTE usufruiscano di precedenza superiore a quella per assistenza a figlio con disabilità?

Tolti i 6 posti per le assegnazioni date dietro sentenza del giudice, sì sono state pochissime su posto comune, le altre sono su sostegno.
Approfitto per un quesito: ulteriore disponibilità di posti: collega in graduatoria dopo di me ma con punteggio maggiore. A chi spetta l'assegnazione? A me o a lei? Vale la residenza o la precedenza L.104?
Grazie in anticipo.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Empty Re: Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Set 20, 2017 11:20 am

Vale la precedenza.

Continuo a non capire il significato del 25° posto, che da quello che dici risultava in una graduatoria mescolata, sostegno-posto comune: se hai chiesto solo posto comune quante persone avevi realmente davanti a te? Quante di queste hanno usufruito di precedenza? E che tipo di precedenza?
Ancora: hai fatto domanda per scuole anche fuori comune/per l'intera provincia o hai chiesto solo scuole del tuo comune?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Empty Re: Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0

Messaggio Da Maryangel Mer Set 20, 2017 11:42 am

Stefania Biancani ha scritto:Vale la precedenza.

Continuo a non capire il significato del 25° posto, che da quello che dici risultava in una graduatoria mescolata, sostegno-posto comune: se hai chiesto solo posto comune quante persone avevi realmente davanti a te? Quante di queste hanno usufruito di precedenza? E che tipo di precedenza?
Ancora: hai fatto domanda per scuole anche fuori comune/per l'intera provincia o hai chiesto solo scuole del tuo comune?



Graduatoria mista: comune, lingua, sostegno. Chi mi precede ha la L.104 personale, chi ce l'ha per figlio, con eguale punteggio, mi precede per età. Ho fatto domanda per il comune di residenza e per le scuole nei comuni viciniori dello stesso ambito. Pochissimi posti comuni, molti di più sostegno.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Empty Re: Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Set 20, 2017 11:59 am

Non so cosa dirti. Se non hai la specializzazione su sostegno il prossimo anno inserisci anche la provincia. Può darsi che ci sia un posto in una scuola da te non indicata.
La Fedeli aveva parlato del riavvicinamento garantito per chi ha la 104 per assistenza al figlio, ma non ho capito se si sia mosso qualcosa in tal senso.
Vediamo se qualcun altro ti può aiutare.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Empty Re: Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0

Messaggio Da Maryangel Mer Set 20, 2017 12:02 pm

Stefania Biancani ha scritto:Non so cosa dirti. Se non hai la specializzazione su sostegno il prossimo anno inserisci anche la provincia. Può darsi che ci sia un posto in una scuola da te non indicata.
La Fedeli aveva parlato del riavvicinamento garantito per chi ha la 104 per assistenza al figlio, ma non ho capito se si sia mosso qualcosa in tal senso.
Vediamo se qualcun altro ti può aiutare.
Grazie.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0 Empty Re: Assegnazione temporanea triennale del docente (con figli di età inferiore a tre anni0

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.