Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018?

+2
mara88
sisexege
6 partecipanti

Andare in basso

Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018? Empty Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018?

Messaggio Da sisexege Mar Ago 22, 2017 11:40 am

Ho cercato in numerosi topici di raccogliere informazioni e pareri dagli utenti ma non sono riuscito ad avere un quadro completo. Ecco perché apro questo.

Facciamo una specie di previsione. Stante la necessità di molti (me compreso) di acquisire i 180 giorni prima che esca il bando per il Fit 2018 per avere lo sconto dei 24 cfu e di tutto quello che ne consegue, proviamo a ipotizzare la data del Fit.

Secondo voi quando esce?
Per me, facendo due conti, dovrebbe uscire tra marzo e aprile. Così fecero con l'ultimo concorso. Chiaro che, se si trattasse di marzo, addio 180 giorni. Se invece fosse aprile...

sisexege

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018? Empty Re: Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018?

Messaggio Da mara88 Mar Ago 22, 2017 11:49 am


Prima uscirà senza dubbio il bando di concorso relativo alla fase transitoria per abilitati, nel decreto 59/17 viene indicato entro febbraio 2018, mentre il concorso per non abilitati con 3 anni di servizio è previsto entro l'anno 2018. Da come scrivi credo che a te interessi il secondo, perciò dovresti riuscire tranquillamente, se lavori 180 giorni nell' a.s. 2017/18, ad acquisire un altro anno di servizio, presumo l'ultimo mancante, per evitare di dover acquisire i 24 cfu.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018? Empty Re: Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018?

Messaggio Da Italove Mar Ago 22, 2017 12:04 pm

sisexege ha scritto:
Stante la necessità di molti (me compreso) di acquisire i 180 giorni prima che esca il bando per il Fit 2018 per avere lo sconto dei 24 cfu e di tutto quello che ne consegue, proviamo a ipotizzare la data del Fit.

Credo che si debbano completare i 180 giorni prima che scada il bando, non prima che esca, giusto? Questo ci darebbe un po' di tempo in più.

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018? Empty Re: Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018?

Messaggio Da sisexege Mar Ago 22, 2017 12:33 pm

Italove, il punto è questo. Io devo completare i 180 giorni prima che scada il bando ma se il bando scadesse prima del tempo utile per completarli?
Capisci che io devo pensare già oggi ai 24 cfu ma nessuno mi dà la garanzia che poi io non li abbia fatti inutilmente... Nel frattempo però non ho nemmeno garanzie di poter ottenere i 180 giorni, quindi devo pensare di mettermi in pari con i cfu per non rischiare di rimanere fuori dal Fit!
È pur vero che la logica vorrebbe che il bando debba scadere dopo la fine degli scrutini, in modo che tutti coloro che aspettano l'ultimo dei tre anni possano completarlo ma di cose illogiche il Miur ne ha fatte a migliaia nel tempo...

sisexege

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018? Empty Re: Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018?

Messaggio Da alessandrobalsimini Mar Ago 22, 2017 12:49 pm

Legge 107, art. 1 comma 114, cito:
Il  Ministero  dell'istruzione,  dell'università  e  della  ricerca,  ferma restando la procedura autorizzatoria, bandisce, entro il 1 dicembre 2015, un concorso per titoli ed esami [...]

Il bando è stato pubblicato con il DDG 106 del 23 febbraio 2016.

Non fate troppo affidamento sulle date indicate. Pur in una legge dello stato.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018? Empty Re: Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018?

Messaggio Da mara88 Mar Ago 22, 2017 12:51 pm

sisexege ha scritto:Italove, il punto è questo. Io devo completare i 180 giorni prima che scada il bando ma se il bando scadesse prima del tempo utile per completarli?
Capisci che io devo pensare già oggi ai 24 cfu ma nessuno mi dà la garanzia che poi io non li abbia fatti inutilmente... Nel frattempo però non ho nemmeno garanzie di poter ottenere i 180 giorni, quindi devo pensare di mettermi in pari con i cfu per non rischiare di rimanere fuori dal Fit!
È pur vero che la logica vorrebbe che il bando debba scadere dopo la fine degli scrutini, in modo che tutti coloro che aspettano l'ultimo dei tre anni possano completarlo ma di cose illogiche il Miur ne ha fatte a migliaia nel tempo...

Tranquillo che le cose andranno per le lunghe.....prima c'è il bando per gli abilitati, poi verrete voi...considera anche che nel frattempo ci sarà un cambio di governo per cui si potrebbe rimettere mano totalmente alla procedura stabilita, oppure potrebbero esserci slittamenti.
Io ti consiglio di cercare di maturare i 180 giorni di servizio che ti mancano e lasciar perdere i 24 cfu.
Del bando per non abilitati se ne parlerà non prima del 2019.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018? Empty Re: Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018?

Messaggio Da Italove Mar Ago 22, 2017 1:04 pm

sisexege ha scritto:Italove, il punto è questo. Io devo completare i 180 giorni prima che scada il bando ma se il bando scadesse prima del tempo utile per completarli?
Capisci che io devo pensare già oggi ai 24 cfu ma nessuno mi dà la garanzia che poi io non li abbia fatti inutilmente... Nel frattempo però non ho nemmeno garanzie di poter ottenere i 180 giorni, quindi devo pensare di mettermi in pari con i cfu per non rischiare di rimanere fuori dal Fit!

Capisco sì, sono nella tua stessa situazione. Ma sui 24 cfu non possiamo dire o fare praticamente niente finché le università non si mobilitano, quindi pensiamo ai 180 giorni e a completarli prima possibile. Se iniziamo a metà settembre, per metà marzo siamo a posto e sono fiducioso che il bando non scada prima.
Sono già meno fiducioso che il concorso ci sia nel 2018 e con le modalità previste attualmente...

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018? Empty Re: Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018?

Messaggio Da Dec Mar Ago 22, 2017 4:23 pm

Italove ha scritto:
sisexege ha scritto:
Stante la necessità di molti (me compreso) di acquisire i 180 giorni prima che esca il bando per il Fit 2018 per avere lo sconto dei 24 cfu e di tutto quello che ne consegue, proviamo a ipotizzare la data del Fit.

Credo che si debbano completare i 180 giorni prima che scada il bando, non prima che esca, giusto? Questo ci darebbe un po' di tempo in più.

Entro la scadenza per la presentazione della domanda di iscrizione al concorso, ma anch'io credo che sia probabile che esca in autunno, se non dopo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018? Empty Re: Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018?

Messaggio Da Dec Mar Ago 22, 2017 4:24 pm

sisexege ha scritto:È pur vero che la logica vorrebbe che il bando debba scadere dopo la fine degli scrutini, in modo che tutti coloro che aspettano l'ultimo dei tre anni possano completarlo ma di cose illogiche il Miur ne ha fatte a migliaia nel tempo...

Questa sarà l'ultima preoccupazione del ministero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018? Empty Re: Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018?

Messaggio Da leuconoe90 Mar Ago 22, 2017 11:52 pm

Un concorso, però, potrebbe esser un ottimo strumento per ottenere consenso elettorale.
Con errori dettati dalla fretta, dai numeri poco precisi o sbagliati, cercando di ammettere la platea di candidati più ampia possibile.

La volontà politica di fare questo concorso è chiara (altrimenti non sarebbero mai usciti gli allegati entro agosto, avrebbero rimandato tutto più avanti), e io credo lo sia soprattutto per questa logica.
Io credo che uscirà a primavera con prove in autunno.
Le assunzioni saranno faccende da sbrigare per il governo che verrà (ammesso che si riesca a farne uno!)

leuconoe90

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 19.09.16

Torna in alto Andare in basso

Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018? Empty Re: Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018?

Messaggio Da Dec Mer Ago 23, 2017 1:35 am

Se esce a primavera, dovrebbe essere comunque dopo le elezioni, quindi non si capisce quale vantaggio elettorale potrà averne il Pd, se non per l'effetto annuncio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018? Empty Re: Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018?

Messaggio Da leuconoe90 Mer Ago 23, 2017 7:39 am

Proprio per l'effetto annuncio/spot!

leuconoe90

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 19.09.16

Torna in alto Andare in basso

Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018? Empty Re: Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018?

Messaggio Da leuconoe90 Mar Ott 24, 2017 10:23 pm

Stando alle ultime indiscrezioni, pare che la mia previsione abbia qualche possibilità di avverarsi... ma stiamo a vedere.
I tempi del Miur sono sempre incerti.
Io credo, però, che vedremo fioccare bandi a ridosso delle elezioni.

leuconoe90

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 19.09.16

Torna in alto Andare in basso

Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018? Empty Re: Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018?

Messaggio Da Ospite Mer Ott 25, 2017 7:57 pm

Bruschi, ispettore del MIUR, azzarda qualche data su concorsi e FIT:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018? Empty Re: Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018?

Messaggio Da mara88 Ven Ott 27, 2017 11:13 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018? Empty Re: Facciamo insieme una previsione: quando il FIT 2018?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.