Reclamo per titoli artistici Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Reclamo per titoli artistici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Reclamo per titoli artistici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Reclamo per titoli artistici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Reclamo per titoli artistici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Reclamo per titoli artistici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Reclamo per titoli artistici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Reclamo per titoli artistici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Reclamo per titoli artistici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Reclamo per titoli artistici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Reclamo per titoli artistici

+4
Maya74
Oga
alessandrobalsimini
Clorinda7
8 partecipanti

Andare in basso

Reclamo per titoli artistici Empty Reclamo per titoli artistici

Messaggio Da Clorinda7 Lun Ago 21, 2017 9:13 pm

Ho alcune domande riguardo alla valutazione dei titoli artistici per strumento musicale. Tenendo conto delle tabelle di valutazione, dando ad ognuno dei miei titoli il punteggio minimo, avevo calcolato complessivamente un punteggio superiore al limite massimo di 66 (e quindi sarebbe stato quest'ultimo il mio punteggio). Nella graduatoria però mi sono stati dati quasi la metà di questi punti. Questo vuol dire che non mi sono state valutati più della metà dei titoli e che a quelli valutati hanno dato il punteggio minimo.
-Come posso sapere cosa è stato valutato e quale punteggio ho ricevuto per ogni attestato?
-Posso presentare reclamo anche se non so perché e quali attestati non sono stati valutati?
Sarebbe utile saperlo anche nel caso il punteggio dato fosse giusto, perché se ci sono ragioni valide per non averli valutati, potrò provvedere in futuro a non presentare altro che non possa avere valore.
Mi scuso per la lunghezza del post.
Grazie

Clorinda7

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Reclamo per titoli artistici Empty Re: Reclamo per titoli artistici

Messaggio Da alessandrobalsimini Lun Ago 21, 2017 11:40 pm

Chiedi un accesso agli atti, producendo un elenco dettagliato dei titoli presentati e indicando a quale tipologia appartengono (attività concertistica, corsi di perfezionamento, pubblicazioni, altre attività musicali documentate ecc.) e richiedendo se e quanto ognuno di questi titoli sia stato valutato.
So che qualche commissione utilizza dei prestampati con un schema corrispondente alla tabella di valutazione, cioè segue l'ordine della tipologia di titoli, e a fianco scrivono a penna il punteggio assegnato. In quel caso basterebbe chiedere copia del prestampato.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Reclamo per titoli artistici Empty Re: Reclamo per titoli artistici

Messaggio Da Oga Mar Ago 22, 2017 5:53 pm

Salve, per poca esperienza e cattiva informazione, non ho inserito, a suo tempo, un titolo che mi dava punteggio
Cosa posso fare???

Oga

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.08.17

Torna in alto Andare in basso

Reclamo per titoli artistici Empty Re: Reclamo per titoli artistici

Messaggio Da alessandrobalsimini Mar Ago 22, 2017 5:59 pm

Purtroppo adesso niente, ormai la procedura è chiusa. Bisogna aspettare il prossimo aggiornamento nel 2020.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Reclamo per titoli artistici Empty Re: Reclamo per titoli artistici

Messaggio Da Maya74 Mar Ago 22, 2017 6:29 pm

Buonasera a tutti, oggi ho presentato via pec reclamo per la correzione del mio punteggio in strumento musicale.Inoltre ho sottolineato,per tutelarmi,nella lettera della pec che i titoli artistici da me presentati non sono ancora stati valutati.
Chiedo al collega esperto alessandrobalsimini un parere al riguardo..Grazie mille!!!

Maya74

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Reclamo per titoli artistici Empty Re: Reclamo per titoli artistici

Messaggio Da alessandrobalsimini Mar Ago 22, 2017 7:02 pm

Più di questo non puoi fare, essendoti anche tutelata ricordando che la valutazione non è stata effettuata, per cui chiaramente ti riservi il diritto di reclamo in caso di titoli artistici non valutati correttamente. Ora la palla passa a loro.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Reclamo per titoli artistici Empty Re: Reclamo per titoli artistici

Messaggio Da Maya74 Mar Ago 22, 2017 11:08 pm

Ti ringrazio molto collega per il confronto!
Buona serata!

Maya74

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Reclamo per titoli artistici Empty Re: Reclamo per titoli artistici

Messaggio Da Ana_Maria Mer Ago 23, 2017 1:09 am

Salve, questo anno ho notato che nel triennio precedente ho preso meno punti di quanto dovrei prendere per i concerti eseguiti, anche con il punteggio minimo per ogni concerto. Sarebbe possibile fare ricorso per il punteggio dei titoli artistici precedenti? A Firenze si possono visualizzare solo alla uscita delle graduatorie definitive quindi non sapevo se potevo fare ricorso allora. Se si, dove dovrei portare la richiesta di rivalutare il mio punteggio e quale è la modalità giusta (cioè esiste un modulo apposta)? Vi ringrazio a tutti

Ana_Maria

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

Reclamo per titoli artistici Empty Re: Reclamo per titoli artistici

Messaggio Da alessandrobalsimini Mer Ago 23, 2017 8:20 am

Ho idea che sia passato un po' troppo tempo: di norma nei reclami per l'artistico c'è un po' di tolleranza proprio per lo sfasamento di tempi dovuto alla valutazione specifica che avviene spesso in un secondo momento.
Però per conto mio, dopo tre anni, rimane solo il ricorso al giudice del lavoro.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Reclamo per titoli artistici Empty Re: Reclamo per titoli artistici

Messaggio Da lucas_71 Gio Ago 24, 2017 8:26 am

Buongiorno, sono alle prime armi, qualcuno mi aiuta per scrivere un reclamo per punteggio titoli artistici. Grazie

lucas_71

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 24.08.17

Torna in alto Andare in basso

Reclamo per titoli artistici Empty Re: Reclamo per titoli artistici

Messaggio Da alessandrobalsimini Gio Ago 24, 2017 9:50 am

Prima di tutto il consiglio è di essere dettagliato ma schematico, in modo da facilitare e sveltire le operazioni di esame del reclamo. Se fai perdere loro tempo si stufano e questo va solo a tuo danno.
Secondo consiglio, prendi la tabella e prova fare una stima di quanto dovresti avere complessivamente, distinguendo nel contempo la valutazione per i singoli titoli. Le commissioni forniscono il totale, non la distinta per ogni titolo, per avere quella dovresti chiedere un accesso agli atti. In mancanza di una distinta dettagliata puoi solo fare una stima ipotetica sommando i titoli in base al minimo tabellare per ogni tipologia.


Puoi prendere a modello il generico di OS che trovi qui http://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/08/ReclamoGI.pdf e creare un tuo documento in word, con le seguenti modifiche:

1. nell'oggetto aggiungere per il punteggio attribuito nella valutazione dei titoli artistici per Strumento Musicale

2. dopo "per i seguenti motivi" togli tutto e inserisci una tabella in più colonne:
a. nella prima intitolata titolo presentato descrivi molto sinteticamente il titolo, es. Concerto in data ... presso...
b. nella seconda intitolata tipologia copi i riferimenti delle tabelle, es. nel caso del concerto del punto sopra, su tabella di III fascia, E) a) Attività concertistica ecc. valutata da punti 1 a punti 2 chiaramente nel caso della tabella di II fascia, il riferimento sarebbe F.1
c. nella terza intitolata motivo del reclamo scrivi quello che ti sembra non vada, es. mancata valutazione titolo oppure punteggio attribuito inferiore al minimo tabellare per la tipologia titolo

Così non scrivi troppo ma allo stesso tempo fornisci tutte le informazioni necessarie.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Reclamo per titoli artistici Empty Re: Reclamo per titoli artistici

Messaggio Da Maya74 Gio Ago 24, 2017 12:13 pm

Anche se ancora non mi occorre,é doveroso ringraziarti,comunque, alessandrobalsimini..Molto, molto disponibile!!!

Maya74

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Reclamo per titoli artistici Empty Re: Reclamo per titoli artistici

Messaggio Da alessandrobalsimini Gio Ago 24, 2017 12:55 pm

E' che so cosa vuol dire trovarsi in quelle situazioni.
Il modello di reclamo che ho suggerito a lucas_71 - in linea di massima - funziona discretamente bene nella pratica, avendolo consigliato in passato a dei colleghi. Chiaramente si può anche migliorare.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Reclamo per titoli artistici Empty Re: Reclamo per titoli artistici

Messaggio Da lucas_71 Gio Ago 24, 2017 1:11 pm

Grazie Alessandro, ho impostato il reclamo così come mi hai consigliato...considerando solo il minimo tabellare mi mancano punti, comunque vediamo come si evolve il reclamo e se non sono costretto a chiedere un accesso agli atti.

lucas_71

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 24.08.17

Torna in alto Andare in basso

Reclamo per titoli artistici Empty Re: Reclamo per titoli artistici

Messaggio Da Fant@ Gio Ago 24, 2017 1:15 pm

Nel documento relativo alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie, l'USP di Bologna ha precisato "Si evidenzia che, per le graduatorie di strumento, i punti attribuiti ai titoli artistici verranno comunicati successivamente e pertanto le graduatorie provvisorie verranno pubblicate senza il relativo punteggio. Sarà cura di questo Ufficio rendere noto, a conclusione delle valutazioni delle commissioni, i punti assegnati ai titoli artistici che dovranno essere sommati al restante punteggio".
Immagino quindi che sia inutile in questo caso fare reclamo. Nelle altre province non hanno fatto riferimento alla cosa?

Fant@

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 12.09.16

Torna in alto Andare in basso

Reclamo per titoli artistici Empty Re: Reclamo per titoli artistici

Messaggio Da alessandrobalsimini Gio Ago 24, 2017 1:50 pm

Più di qualcuna l'ha fatto, perchè - come sempre - aspettano all'ultimo a nominare le commissioni.
Per il momento, a scopo di tutela della tua posizione e per riservarti di reclamare in seguito un'eventuale errata valutazione, puoi presentare reclamo per l'oggettiva mancanza di operazioni di valutazione dei titoli presentati.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Reclamo per titoli artistici Empty reclamo per punteggi artistici mal attribiuti

Messaggio Da c9569 Ven Mar 22, 2019 7:15 pm

In una specifica graduatoria d'istituto AFAM, mi sono stati dati quasi la metà dei titoli artistici per strumento musicale, che avevo calcolato tenendo conto delle tabelle di valutazione. Dando ad ognuno dei miei titoli il punteggio minimo,
ottenevo complessivamente un punteggio superiore al limite massimo.
Questo vuol dire che non mi sono state valutati più della metà dei titoli e che a quelli valutati hanno dato il punteggio minimo.
Ho fatto un reclamo entro i 5 gg dalla graduatoria provvisoria, ma non sapendo cosa è stato valutato e quale punteggio ho ricevuto per ogni attestato, ho chiesto contestualmente l'accesso agli atti. L'idea era di vedere cosa era stato valutato in maniera incoerente e fare reclamo di conseguenza.
L'istituto interpellato mi ha concesso l'accesso agli atti 1 mese dopo, togliendomi la possibilitá di presentare un reclamo motivato entro i 5 giorni previsti.
Comunque sono andata a vedere, verificando che il verbale dava dei "punteggi complessivi" senza specificare il valore di ogni attestato. L'ingiustizia sul conteggi é palese anche per un avvocato che ho consultato, che suggerirebbe il ricorso, che come sappiamo risulta peró molto oneroso (circa 2300 euro)
La mia domanda é: non posso far valere il fatto che il reclamo lo avevo fatto entro i famosi 5 gg?
Altra cosa strana: alcuni punteggi artistici di altri candidati sono stati alzati tra la graduatoria provvisoria e la definitiva, il che significa che hanno reclamato con successo: ma COME HANNO FATTO, senza sapere esattamente come erano stati attribuiti i punteggi?
ringrazio per la pazienza ed attendo speranzosa!


c9569

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.03.19

Torna in alto Andare in basso

Reclamo per titoli artistici Empty Re: Reclamo per titoli artistici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.