in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza

+2
gugu
cpaso80
6 partecipanti

Andare in basso

in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Empty in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza

Messaggio Da cpaso80 Sab Lug 29, 2017 10:43 am

Mettiamo che tu mandi a una scuola il tuo cv ma il preside non ti sceglie e non chiama nessun altro magari perchè si rifiuta di fare la chiamata diretta. in questo caso, non tanto assurdo direi, sarà possibile modificare su Istanze Online la scuola di partenza? o quella non si può più modificare? sarebbe un tantino imbarazzante finire lì dopo che ti ha rifiutato...

cpaso80

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Empty Re: in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza

Messaggio Da gugu Sab Lug 29, 2017 10:47 am

Quando la funzione di IOL è chiusa nessuno può più modificare la scuola.
Se fossi nella tua situazione manderei il CV in quella scuola e ne indicherei un'altra per la surroga.
Se invece vuoi in ogni caso andare lì (e il DS rifiuta il tuo CV e quello degli altri) e hai un buon punteggio metti quella come partenza. Il DS se ne farà una ragione. D'altra parte se non volesse proprio te potrebbe fare di tutto per valutare "più positivamente" il CV di un altro aspirante e quindi il posto non sarebbe più libero.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Empty Re: in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza

Messaggio Da donadoni Sab Lug 29, 2017 10:48 am

credo che non si possa più cambiare niente, comunque se il ds ha deciso di non chiamare nessuno non devi sentirti rifiutata, potrebbe essere stata da parte del ds una scelta di protesta e non un rifiuto nei tuoi confronti quindi tranquilla , se verrai assegnata a quella scuola vacci a testa alta

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Empty Re: in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza

Messaggio Da Ospite Sab Lug 29, 2017 11:04 am

Se il DS rifiuta la chiamata diretta, non è che rifiuta il tuo cv, semplicemente vuole la nomina d'ufficio.
D'altra parte, io metto in conto di poter finire su una scuola in cui non sono "scelta": dando un'occhiata ai bandi, vedo chiedere requisiti anche molto diversi. Con i pochi posti che ci sono, se poniamo in un ambito c'è un posto e ci sono solo io, anche se il mio cv non corrisponde a quanto auspicato... non dico che farò i salti di gioia, ma tant'è.
Anche perché alla fine, ho titoli, ho vinto due concorsi, non penso di essere la peggiore docente che possa esserci in giro. Non ho "esperienze di didattica innovativa" ma non mi sento per questo la più cretina.
Non cadiamo nell'errore di diventare anche noi schiavi della chiamata diretta. Io ho scritto, nella scuola dello scorso anno, la mozione in Collegio contro la chiamata diretta. So che, essendo giovane e quindi con poca esperienza (il che si traduce in pochissimi punti per servizio), può essere anche controproducente: ma non mi piace, non la voglio.
Aggiungo che i migliori docenti che conosco potrebbero mettere davvero poco nelle sezioni "didattica innovativa", Clil, "progetti" ecc. Restano docenti eccellenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Empty Re: in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza

Messaggio Da gugu Sab Lug 29, 2017 11:06 am

Beh ma guarda che quella dei requisiti obbligati è stato un'imposizione dei sindacati.
Se avessero lasciato la libera comparazione del CV non ho dubbi che le scelte sarebbero state diverse.
Ormai è chiaro che l'unica strada è tornare al punteggio, però con la libera scelta delle scuole e non con un algoritmo che ti passa da una scuola all'altra senza nessuna logica.
Ormai siamo arrivati ad un punto completo di rottura che andrà gestito nei prossimi anni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Empty Re: in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza

Messaggio Da Ospite Sab Lug 29, 2017 11:10 am

Con questo ovviamente non voglio criticare chi ha un cv ricco anche secondo gli standard del Miur, eh.
Solo che, boh. Anche se avendo poco servizio le chiamate secondo punteggio possono penalizzarmi (in parte questo mi ha penalizzata all'accesso al Tfa, in minima parte al concorso pure), non mi piace proprio l'idea. Non mi piace la 107.
Quindi cerco di tenere la mente sgombra dall'ansia da chiamata diretta. Poi ovviamente farò il possibile per essere una buona insegnante, e per rendermi adeguata, se serve, al Ptof della scuola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Empty Re: in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza

Messaggio Da Ospite Sab Lug 29, 2017 11:11 am

gugu ha scritto:Beh ma guarda che quella dei requisiti obbligati è stato un'imposizione dei sindacati.
Se avessero lasciato la libera comparazione del CV non ho dubbi che le scelte sarebbero state diverse.
Ormai è chiaro che l'unica strada è tornare al punteggio, però con la libera scelta delle scuole e non con un algoritmo che ti passa da una scuola all'altra senza nessuna logica.
Ormai siamo arrivati ad un punto completo di rottura che andrà gestito nei prossimi anni.

Sono d'accordo con te, gugu.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Empty Re: in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza

Messaggio Da Solar Sab Lug 29, 2017 12:27 pm

il primo dei requisiti che possono indicare i ds (e che compare anche spesso negli avvisi), "titolo almeno pari a quello di accesso all'insegnamento e coerente con la professionalità richesta" sarebbe solo una laurea ulteriore? escludendo dottorati e master per i quali è già espressamente indicato un criterio, cosa resta che potrebbe soddisfare questo requisito?
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Empty Re: in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza

Messaggio Da Solar Sab Lug 29, 2017 6:04 pm

Solar ha scritto:il primo dei requisiti che possono indicare i ds (e che compare anche spesso negli avvisi), "titolo almeno pari a quello di accesso all'insegnamento e  coerente con la professionalità richesta" sarebbe solo una laurea ulteriore? escludendo dottorati e master  per i quali è già espressamente indicato un criterio,    cosa resta che potrebbe soddisfare questo requisito?

scusate se mi autocito e se sono pedante, la domanda è sicuramente banale e scontata ma qualcuno che ne sa più di me può confermare (o smentire) he a questa voce si può inserire solo una seconda laurea?
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Empty Re: in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza

Messaggio Da caminante Sab Lug 29, 2017 10:23 pm

Anche io pienamente d'accordo con gugu
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Empty Re: in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza

Messaggio Da caminante Sab Lug 29, 2017 10:24 pm

Per solar, pare di sì solo seconda laurea ma nn sono ferrato su questo
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Empty Re: in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza

Messaggio Da Solar Sab Lug 29, 2017 10:32 pm

caminante ha scritto:Per solar, pare di sì solo seconda laurea ma nn sono ferrato su questo

Sì sì deve essere per forza così, ho fatto una ricerca su OS e ci sono risposte di Lalla e altri in questo senso.

Mi sto creando problemi inesistenti e cercavo una conferma...  che periodaccio!  :D

grazie mille per la risposta
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Empty Re: in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza

Messaggio Da caminante Sab Lug 29, 2017 10:55 pm

Vero, periodo di tensione che ci porta a dubitare di cose per cui non esiteremmo in fase normale
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Empty Re: in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza

Messaggio Da gugu Dom Lug 30, 2017 8:56 am

In realtà non è mai stato chiarito che cosa di debba mettere in quella voce.

Anche io ho 3 diplomi di perfezionamento da 1500 ore e 60 CFU.
Alla fine li metterò nella sezione Master specificando, appunto, che si tratta di Diplomi di Perfezionamento di pare entità del Master.
Certo se qualcuno li metterà nella prima voce e sarà determinante per la scelta del DS...sarà un problema.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Empty Re: in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza

Messaggio Da Solar Dom Lug 30, 2017 9:18 am

E' proprio quello che intendevo in un'altra discussione.

cioè, per quanto riguarda la candidatura, tra i requisiti esprimibili c'è questo del titolo pari o superiore (che mi pare molto gettonato) ma ci sono anche quelli specifici per master e dottorati, per cui se il ds vuole questi in collegio avranno optato per il requisito specifico.
ma siamo sicuri? se penso a quando abbiamo votato i criteri per la mobilità nell'ultimo collegio-fiume, dove tutti stremati dalla lettura delle relazioni volevano solo sparire, la scelta dei requisiti potrebbe essere stata un po' frettolosa. quindi avrebbe senso, in presenza del requsito in questione e in mancanza della richiesta di un requisito specifico (perfezionamenti, master, dottorato) inserirli tra i titoli pari o superiori.

se su iol la scansione è la stessa (nella guida si vedono solo i primi campi selezionabili) e appaiono le voci per master e dottorato chi li mette nella prima voce direi che sbaglia.
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Empty Re: in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza

Messaggio Da ma79 Dom Lug 30, 2017 9:32 am

solar sono settimane che in vari forum mi chiedo la stessa cosa
io devo mettere master e altra abilitazione e non so se inserirli lì
in altra discussione mi è stato risposto che posso ricomprenderli in altri titoli soprattutto nel caso in cui le scuole non abbiano scelto master e altra abilitazione tra icriteri selezionati

ma79

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Empty Re: in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza

Messaggio Da Solar Dom Lug 30, 2017 9:53 am

Sì alla fine da qualche parte li metteremo

se poi la scuola vuole il cv in formato europeo si beccheranno dei "papielli" infiniti tra una cosa e l'altra...
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza Empty Re: in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.