relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno

4 partecipanti

Andare in basso

relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno Empty relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno

Messaggio Da Beatrice80 Lun Mag 29, 2017 6:55 pm

oggi mi ferma la referente di sostegno per dirmi di avermi inviato via mail il modello per la relazione finale da compilare sia per gli alunni di terza che dovranno fare gli esami che per gli altri di prima e seconda e mi anticipa che dovrà firmarla solo il docente di sostegno (per il CdC).
sono rimasta allibita! e da quand'è che l'insegnante di sostegno firma per il consiglio di classe? Al massimo può farlo il coordinatore...
Help!! in questa scuola è tutto strano...mi sembra di essere sempre in difficoltà.
Ma è possibile?
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza.

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno Empty Re: relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno

Messaggio Da Beatrice80 Lun Mag 29, 2017 7:57 pm

up...ma è possibile?
domani vorrei capire cosa risponderle.

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno Empty Re: relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 29, 2017 8:06 pm

Se non ricordo male la relazione finale la fa il docente di sostegno. Mi pare che l'anno scorso per me sia stato così.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno Empty Re: relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno

Messaggio Da Beatrice80 Lun Mag 29, 2017 8:17 pm

ma va firmata da tutto il cdc e non solo dal docente di sostegno per il consiglio di classe.
mi confermate, per cortesia?
ormai ho dubbi anche su cose per me ovvie fino a ieri...

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno Empty Re: relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 29, 2017 8:18 pm

A me non risulta che debba essere firmata da tutto il cdc.
Vediamo se qualcuno conferma o no.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno Empty Re: relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno

Messaggio Da Ospite Lun Mag 29, 2017 8:25 pm

Dipende dalla prassi della scuola; per 5 anni ho fatto sostegno e per 5 anni ho firmato solo io le relazioni finali...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno Empty Re: relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno

Messaggio Da PrimulaVera Lun Mag 29, 2017 8:29 pm

Il docente scrive la relazione ed è il solo che la firma. In tutte le scuole dove ho lavorato e sempre stato così.

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno Empty Re: relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno

Messaggio Da Beatrice80 Lun Mag 29, 2017 8:30 pm

ma la relazione finale è del consiglio di classe e non del singolo docente...

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno Empty Re: relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 29, 2017 8:31 pm

Beatrice80 ha scritto:ma la relazione finale è del consiglio di classe e non del singolo docente...
Dove è scritto questo?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno Empty Re: relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno

Messaggio Da Beatrice80 Lun Mag 29, 2017 8:38 pm

a me risulta che la verifica della programmazione svolta la firma solo il docente di sostegno perchè riguarda il lavoro che ha svolto lui personalmente mentre la verifica del pei, del pdf e la relazione finale riguardano tutto il cdc e va firmata da tutti...fini ad oggi, almeno sapevo questo.

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno Empty Re: relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno

Messaggio Da Cleopatra75 Mer Giu 28, 2017 11:28 pm

La relazione finale viene firmata come prassi solo dal docente di sostegno perchè riguarda la sua programmazione , come il docente di disciplina firma il suo programma. Io però se il caso è complesso invito i colleghi a prenderne visione. In effetti bisognerebbe fare una verifica del PEI correttamente firmata da tutti ma vista l'indisponibilità delle ASL non si riesce ad effettuare più incontri durante l'anno.
Comunque se la scuola ha predisposto un modello presumibilmente condiviso in dipartimento e con il Dirigente, attieniti a quello che viene richiesto, sarà la scuola eventualmente a rispondere del modello utilizzato in caso di controversie (di solito non la legge mai nessuno veramente!). Se viene fatto ricorso sarà il PEI la prova principe.

Cleopatra75

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno Empty Re: relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.