Difficoltà compilazione prima pagina modello D, help! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Difficoltà compilazione prima pagina modello D, help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Difficoltà compilazione prima pagina modello D, help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Difficoltà compilazione prima pagina modello D, help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Difficoltà compilazione prima pagina modello D, help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Difficoltà compilazione prima pagina modello D, help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Difficoltà compilazione prima pagina modello D, help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Difficoltà compilazione prima pagina modello D, help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Difficoltà compilazione prima pagina modello D, help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Difficoltà compilazione prima pagina modello D, help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Difficoltà compilazione prima pagina modello D, help!

Andare in basso

Difficoltà compilazione prima pagina modello D, help! Empty Difficoltà compilazione prima pagina modello D, help!

Messaggio Da didis14 Ven Mag 05, 2017 6:02 pm

Ciao a tutti,
avevo aperto per errore in altra sezione la stessa domanda, cerco di essere il più chiaro possibile.

Al punto 1 ci sono le due prime caselle:


Anni ______ di servizio prestato successivamente alla nomina in ruolo (caselle 1 che chiamerò C1)

e

Anni ________ derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza (casella 2 che chiamerò C2)


Riporto in breve la mia situazione: neoassunto nell' a.s. 2015/2016 per legge 107/2005 art.1 comma 99 fase C,
decorrenza giuridica I settembre 2015, decorrenza economica I luglio 2016 (chiesto differimento al I luglio 2016); svolto servizio da metà settembre 2015 fino al 30 giugno nella stessa scuola, poi il I luglio ho firmato nella scuola nuova.

Ecco le domande scandalo:)
Quando mi devo considerare nominato in ruolo? Dal I settembre per via della decorrenza giuridica?
Se la "nomina in ruolo" si considera a partire quindi dal I settembre, dovrei compilare la C1
(mettendo come data da 15 settembre a 30 giugno e nella riga sottostante dal 1 luglio al 31 agosto?)?

Quando leggo C2 in cui si parla di anni derivanti da retroattività giuridica ed effettivo servizio mi vengono altri dubbi:
con "retroattività giuridica" si intende il fatto che mi hanno anticipato la data di immissione in ruolo al I settembre? Quindi dovrei compilare la C2 con data dal I settembre al 30 giugno e dal I luglio al 31 agosto?
E quindi che vuol dire che dovrei compilare sia C2 che C1?
Oppure si intende qualcos'altro con "retroattività giuridica"?

Inoltre in C2 si parla anche di "effettivo servizio", ovvero? Perché, in C1 il servizio non deve essere effettivo? Che si intende esattamente con questa espressione?

Insomma vabe', c'ho capito assolutamente nulla, vi sarei grato se, oltre ad indicarmi la casella (o caselle) e la giusta data (o date), mi aiutaste a capirne il perché.
C'è una guida che spiega in dettaglio la differenza tra C1 e C2, come quando e perché l'una o l'altra?
Fin ora ho trovato solo la guida di orizzonte scuola ma per la secondaria di II grado e neanche ho ravvisato tra C1 e C2 grandissime differenze che rendano le due caselle tanto distinguibili per significato.

Vi ringrazio e scusate se ho in qualche modo ripetuto questo argomento, ho fatto del mio meglio per arrivare ad una conclusione.

didis14

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.08.14

Torna in alto Andare in basso

Difficoltà compilazione prima pagina modello D, help! Empty Re: Difficoltà compilazione prima pagina modello D, help!

Messaggio Da didis14 Ven Mag 05, 2017 7:04 pm

didis14 ha scritto:Ciao a tutti,
avevo aperto per errore in altra sezione la stessa domanda, cerco di essere il più chiaro possibile.

Al punto 1 ci sono le due prime caselle:


Anni ______ di servizio prestato successivamente alla nomina in ruolo (caselle 1 che chiamerò C1)

e

Anni ________ derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza (casella 2 che chiamerò C2)


Riporto in breve la mia situazione: neoassunto nell' a.s. 2015/2016 per legge 107/2005 art.1 comma 99 fase C,
decorrenza giuridica I settembre 2015, decorrenza economica I luglio 2016 (chiesto differimento al I luglio 2016); svolto servizio da metà settembre 2015 fino al 30 giugno nella stessa scuola, poi il I luglio ho firmato nella scuola nuova.

Ecco le domande scandalo:)
Quando mi devo considerare nominato in ruolo? Dal I settembre per via della decorrenza giuridica?
Se la "nomina in ruolo" si considera a partire quindi dal I settembre, dovrei compilare la C1
(mettendo come data da 15 settembre a 30 giugno e nella riga sottostante dal 1 luglio al 31 agosto?)?

Quando leggo C2 in cui si parla di anni derivanti da retroattività giuridica ed effettivo servizio mi vengono altri dubbi:
con "retroattività giuridica" si intende il fatto che mi hanno anticipato la data di immissione in ruolo al I settembre? Quindi dovrei compilare la C2 con data  dal I settembre al 30 giugno e dal I luglio al 31 agosto?
E quindi che vuol dire che dovrei compilare sia C2 che C1?
Oppure si intende qualcos'altro con "retroattività giuridica"?

Inoltre in C2 si parla anche di "effettivo servizio", ovvero? Perché, in C1 il servizio non deve essere effettivo? Che si intende esattamente con questa espressione?

Insomma vabe', c'ho capito assolutamente nulla, vi sarei grato se, oltre ad indicarmi la casella (o caselle) e la giusta data (o date), mi aiutaste a capirne il perché.
C'è una guida che spiega in dettaglio la differenza tra C1 e C2, come quando e perché l'una o l'altra?
Fin ora ho trovato solo la guida di orizzonte scuola ma per la secondaria di II grado e neanche ho ravvisato tra C1 e C2 grandissime differenze che rendano le due caselle tanto distinguibili per significato.

Vi ringrazio e scusate se ho in qualche modo ripetuto questo argomento, ho fatto del mio meglio per arrivare ad una conclusione.

Faccio un' integrazione alla luce di quanto sono riuscito a capire raccogliendo info da varie fonti:

la cosa più plausibile mi sembra, ad ora, questa:

per chi ha avuto nomina giuridica a decorrere dal I settembre ed ha svolto almeno 180 giorni di servizio va compilata la seconda casella o C2, per chiamarla con una sigla.
La prima casella, o C1, invece, andrebbe compilata a partire dall'anno successivo a quello in cui si è stati immessi in ruolo (e sempre con i 180 giorni svolti, altrimenti ci sarebbe un'altra casella dedicata).

Quindi, a mia interpretazione, la dicitura della prima casella "dopo la nomina in ruolo" sta ad indicare dopo l'anno, si servizio svolto, in cui si è stati inseriti in ruolo.

Un es: se l'anno di immissione in ruolo è il 2015/2016, nel 2019/2020, in ipotetica domanda di mobilità, metterò n.1 anno alla seconda casella e n.3 anni nella prima casella.

Questo è quanto ho potuto capire, se volete confermare, integrare o smentire siete i benvenuti, c'è chi ha compilato la prima casella con il solo anno di immissione in ruolo, credo possa essere utile che si abbia un riferimento inequivocabile per come compilarla.

Ciao e buona serata a tutti

didis14

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.08.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.