Info ricostruzione della carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Info ricostruzione della carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Info ricostruzione della carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Info ricostruzione della carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Info ricostruzione della carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Info ricostruzione della carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Info ricostruzione della carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Info ricostruzione della carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Info ricostruzione della carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Info ricostruzione della carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Info ricostruzione della carriera

+3
Pitt
Sfigataalcubo
giuliachiara
7 partecipanti

Andare in basso

Info ricostruzione della carriera Empty Info ricostruzione della carriera

Messaggio Da giuliachiara Lun Mar 20, 2017 10:46 am

Buon giorno volevo ricevere delle informazioni riguardanti la ricostruzione della carriera. Ho presentato domanda presso la segreteria della mia scuola entro dicembre 2016, da quello che ho capito la scuola ed il ministero hanno tre mesi per verificare e rispondere alla mia richiesta. Un saluto a tutti i partecipanti al forum.

giuliachiara

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.04.15

Torna in alto Andare in basso

Info ricostruzione della carriera Empty scatto stipendiale

Messaggio Da Sfigataalcubo Mar Mar 21, 2017 12:38 pm

Con la ricostruzione di carriera mi sn stati riconosciuti 10 anni,10 mesi e 20 gg di anzianità. Dal 01.09.2014 sono stata inquadrata nella seconda posizione stipendiale e avrei il terzo scatto nel settembre 2018.Vorrei sapere quando scatterò nella quarta fascia,visto che devono valutarmi 3 anni mesi 1 e giorni 10 di anzianità utile ai soli fini economici e una residua anzianità di anni 1 mesi 10 e gg 20.Grazie

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Info ricostruzione della carriera Empty Re: Info ricostruzione della carriera

Messaggio Da giuliachiara Mar Mar 21, 2017 2:18 pm

Nessuno mi può aiutare a reperire queste informazioni....

giuliachiara

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.04.15

Torna in alto Andare in basso

Info ricostruzione della carriera Empty Re: Info ricostruzione della carriera

Messaggio Da Pitt Mar Mar 21, 2017 8:09 pm

giuliachiara, non è chiaro cosa vuoi sapere. Tu hai presentato domanda e ora dovresti aspettare che la scuola inserisca la pratica al SIDI, produca il decreto, lo invii alla Ragioneria ecc. Questo in teoria doveva avvenire entro il 28 febbraio scorso, per permettere al ministero dell'economia di programmare le spese.
Questo non vuol dire che non possa essere ancora avviata, la tua domanda resta valida. Devi chiedere alla segreteria della tua scuola a che punto è.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Info ricostruzione della carriera Empty Re: Info ricostruzione della carriera

Messaggio Da fradacla Mar Mar 21, 2017 9:18 pm

Sfigataalcubo ha scritto:Con la ricostruzione di carriera mi sn stati riconosciuti di anzianità. Dal 01.09.2014 sono stata inquadrata nella seconda posizione stipendiale e avrei il terzo scatto nel settembre  2018.Vorrei sapere quando scatterò nella quarta fascia,visto che devono valutarmi
1) 3 anni mesi 1 e giorni 10 di anzianità utile ai soli fini economici e
2) una residua anzianità di anni 1 mesi 10 e gg 20.

Stai facendo confusione con il numero 2, che è solo l'eccedenza rispetto a quanto serviva per l'inquadramento in fascia 9.
Al sett 2014 ti sono stati riconosciuti 10 anni, 10 mesi e 20 gg, utili per avere la fascia 9, anzi più del necessario.

Detto questo, per il terzo scatto servono 15 anni, che raggiungerai il 10/10/2018.

Nel corso del terzo gradone entra in ballo il recupero dei 3 anni mesi 1 e giorni 10 di anzianità utile ai soli fini economici.
Puoi quindi contare sul passaggio alla fascia successiva tra settembre e ottobre 2021
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info ricostruzione della carriera Empty Re: Info ricostruzione della carriera

Messaggio Da Sfigataalcubo Mer Mar 22, 2017 12:06 am

Grazie mille!

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Info ricostruzione della carriera Empty Re: Info ricostruzione della carriera

Messaggio Da giuliachiara Mer Mar 22, 2017 8:13 am

Quindi la mia segreteria deve inserire lei la mia pratica al sidi, grazie mille.

giuliachiara

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.04.15

Torna in alto Andare in basso

Info ricostruzione della carriera Empty Re: Info ricostruzione della carriera

Messaggio Da sil75 Gio Mar 23, 2017 10:45 am

Buongiorno, oggi nel cedolino ho ricevuto un importo maggore per gli arretrati della ricostruzione carriera. Mi chiedo però se i calcoli sono corretti perchè non credevo di aver diritto ad arretrati.
Immessa in ruolo nel 1/9/ 2012 con 4 anni di preruolo, dopo il passaggio dell'anno di prova l' 1/9/2013 mi vengono riconosciuti 5 anni (compreso l'anno di prova). Ho sempre avuto lo stipendio del primo gradone e nel cedolino c'è sempre stata la data di scadenza nel 2021. Oggi mi arrivano gli arretrati e hanno modificato la data 01/01/2017. Non capisco il motivo degli arretrati se sono dovuti al periodo di prcariato o agli anni di ruolo per il mancato adeguamento stipendiale( ma in realtà dovevo comunque rimanere nel primo gradone, quindi ho sempre preso lo stipendio che mi spettava..o no?)Qualcuno può spiegarmelo? Non riesco a credere che sia vero e temo che abbiano sbagliato Grazie

sil75

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

Info ricostruzione della carriera Empty Re: Info ricostruzione della carriera

Messaggio Da fradacla Gio Mar 23, 2017 4:29 pm

Se le cose stanno come le racconti, non c'è alcun motivo di avere arretrati per ricostruzione carriera, tanto meno uno scatto stipendiale.

C'è poi un altro problema: se sei stata immessa in ruolo a sett 2012, l'anzianità totale alla conferma in ruolo (sett 2013) non può essere 5 anni.
Infatti l'anno di prova (sett 2012-ago 2013) ricade in parte nell'anno solare 2013 che è bloccato.

In sostanza, la tua scadenza dovrebbe essere 31/8/2018.

Hai la copia del decreto? Quando è stato vistato dalla Ragioneria?

PS La dicitura precisa di questa somma aggiuntiva qual è?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info ricostruzione della carriera Empty Re: Info ricostruzione della carriera

Messaggio Da sil75 Gio Mar 23, 2017 4:40 pm

Grazie della risposta, ho il decreto e l'ho riletto attentamente. Alla data dell'immissione in ruolo (1/9/2012) ho 5 anni di preruolo, (riconosciuti 4 anni e 8 mesi ai fini giuridici ed economici e 4 mesi ai fini solo economici), alla data dell1/9/2013 ho totale 5 anni (credo che mi abbiano aggiunto i 4 mesi dopo l'immissione in ruolo, Sett, ott, nov e dic 2012)
Nel cedolino di oggi hanno cambiato la scadenza che è diventata 31/12/2017 e inserito Cl/Fascia: 09 che prima non era indicata! In più c'è un importo aggiuntivo, la dicitura è
806/342 ARRETRATO RICOSTRUZIONE CARRIERAA.P.
806/34B ARRETRATO RICOSTRUZIONE CARRIERAA.C.
Ho la copia del decreto che mi aveva dato la segreteria scolastica, ma non so quando è stato vistato dalla ragioneria.Grazie, chiedo aiuto!

sil75

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

Info ricostruzione della carriera Empty Re: Info ricostruzione della carriera

Messaggio Da fradacla Gio Mar 23, 2017 4:52 pm

Inesattezza 1: non 4 anni di preruolo, ma 5
Inesattezza 2: scadenza cedolino non 1/1/2017, ma 31/12/2017

Il nuovo calcolo è
preruolo 4 a 8 m
ruolo 4 m
anzianità totale al sett 2013 anni 5
anzianità totale al dicembre 2017 anni 9

Posso solo dirti che
1) al momento devi essere ancora in fascia iniziale
2) passerai alla fascia successiva il 1/1/2018
3) non c'è alcun motivo per cui ti spettino arretrati.

Dici che nel cedolino è scritto fascia 09, il che farebbe pensare che abbiano anche aumentato la voce STIPENDIO TABELLARE. Confronta l'importo di marzo con quello di febbraio e avrai la risposta.

Se è aumentato lo STIPENDIO TABELLARE, qualcuno ha fatto pasticci.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info ricostruzione della carriera Empty Re: Info ricostruzione della carriera

Messaggio Da sil75 Gio Mar 23, 2017 5:18 pm

Si, è aumentata anche la voce stipendio tabellare, quindi deduco che abbiano fatto qualce errore? Cosa devo fare in questo caso? come ci si comporta?

sil75

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

Info ricostruzione della carriera Empty Re: Info ricostruzione della carriera

Messaggio Da fradacla Gio Mar 23, 2017 6:16 pm

Credo che tu debba fare una visita negli uffici della Ragioneria per cercare di capire cosa sia successo.
E' fuor di dubbio che il passaggio alla fascia 9 debba avvenire l'anno prossimo, che tu non abbia diritto allo stipendio di fascia 9, tanto meno agli arretrati.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info ricostruzione della carriera Empty Re: Info ricostruzione della carriera

Messaggio Da sil75 Ven Mar 24, 2017 4:04 pm

Si dovrò fare così. Nel caso di una restituzione sapete se va restituito il netto o il lordo? Grazie delle informazioni

sil75

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

Info ricostruzione della carriera Empty Re: Info ricostruzione della carriera

Messaggio Da fradacla Ven Mar 24, 2017 4:26 pm

Il lordo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info ricostruzione della carriera Empty Re: Info ricostruzione della carriera

Messaggio Da sil75 Ven Mar 24, 2017 4:31 pm

Mi sembra una grandissima ingiustizia nel caso, devo pagare in piu soldi che non ho mai avuto. Non vedo perchè il Miur non si possa recuperare i soldi delle tasse direttamente dal Fisco.Si può nel caso fare una denuncia contro il responsabile dell'errore?

sil75

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

Info ricostruzione della carriera Empty Re: Info ricostruzione della carriera

Messaggio Da fradacla Ven Mar 24, 2017 7:15 pm

sil75 ha scritto:Mi sembra una grandissima ingiustizia nel caso, devo pagare in piu soldi che non ho mai avuto. Non vedo perchè il Miur non si possa recuperare i soldi delle tasse direttamente dal Fisco.Si può nel caso fare una denuncia contro il responsabile dell'errore?

Fermo restando che l'eventuale restituzione del lordo comporta che ti troveresti dell'Irpef già pagata in acconto da conguagliare (quindi nessuna perdita effettiva), ci sono numerose pronunce della giurisprudenza che sostengono la restituzione del netto. La questione però non è altrettanto pacifica per il MEF...

T.A.R. Piemonte Torino Sez. I, 30-06-2016, n. 955
Il recupero di somme indebitamente corrisposte ai pubblici dipendenti, deve riguardare soltanto le somme liquidate al netto delle ritenute fiscali, previdenziali ed assistenziali, atteso che la ripetizione dell’indebito nei confronti del dipendente concerne unicamente le somme percepite in eccesso da quest’ultimo, ossia solo gli emolumenti effettivamente entrati nella sua sfera patrimoniale. Pertanto va ribadito che la Pubblica Amministrazione non può pretendere di ripetere somme al lordo delle ritenute fiscali, previdenziali ed assistenziali, dal momento che le stesse non sono mai entrate nella sfera patrimoniale del dipendente, con la conseguenza che l’Amministrazione potrà provvedere in ordine alle suddette ritenute ed ai versamenti erroneamente disposti quale sostituto d’imposta, alla richiesta di rimborso direttamente nei confronti degli Enti preposti, sussistendone le condizioni di legge (cfr. Cons. St., Sez. IV, 2.03.2009 n. 1164, T.A.R. Campania Napoli, Sez. I, 25.07.2011 n. 3987).

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info ricostruzione della carriera Empty Re: Info ricostruzione della carriera

Messaggio Da sil75 Ven Mar 24, 2017 7:38 pm

Grazie, so che le somme non andrebbero perse, ma comunque dovrei anticipare dei soldi per un errore non mio, magari con una rata mensile o una decurtazione dello stipendio. Comunque grazie mille, sei stata molto chiara e gentile

sil75

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

Info ricostruzione della carriera Empty Re: Info ricostruzione della carriera

Messaggio Da royalstefano Ven Mar 24, 2017 9:52 pm

fradacla ha scritto:
Sfigataalcubo ha scritto:Con la ricostruzione di carriera mi sn stati riconosciuti di anzianità. Dal 01.09.2014 sono stata inquadrata nella seconda posizione stipendiale e avrei il terzo scatto nel settembre  2018.Vorrei sapere quando scatterò nella quarta fascia,visto che devono valutarmi
1) 3 anni mesi 1 e giorni 10 di anzianità utile ai soli fini economici e
2) una residua anzianità di anni 1 mesi 10 e gg 20.

Stai facendo confusione con il numero 2, che è solo l'eccedenza rispetto a quanto serviva per l'inquadramento in fascia 9.
Al sett 2014 ti sono stati riconosciuti 10 anni, 10 mesi e 20 gg, utili per avere la fascia 9, anzi più del necessario.

Detto questo, per il terzo scatto servono 15 anni, che raggiungerai il 10/10/2018.

Nel corso del terzo gradone entra in ballo il recupero dei 3 anni mesi 1 e giorni 10 di anzianità utile ai soli fini economici.
Puoi quindi contare sul passaggio alla fascia successiva tra settembre e ottobre 2021
Non sapevo che l'anzianità utile ai fini economici potesse essere recuperata in questo modo. A ottobre 2019 dovrei passare al terzo scatto e avendo 3 anni ai soli fini economici,  se ho ben capito a ottobre  2022 dovrei passare alla fascia successiva. È corretto?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Info ricostruzione della carriera Empty Re: Info ricostruzione della carriera

Messaggio Da fradacla Ven Mar 24, 2017 11:29 pm

royalstefano ha scritto:
Non sapevo che l'anzianità utile ai fini economici potesse essere recuperata in questo modo. A ottobre 2019 dovrei passare al terzo scatto e avendo 3 anni ai soli fini economici,  se ho ben capito a ottobre  2022 dovrei passare alla fascia successiva. È corretto?

Sì, se sei alle superiori.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info ricostruzione della carriera Empty Re: Info ricostruzione della carriera

Messaggio Da royalstefano Sab Mar 25, 2017 8:01 am

Sì, superiori. Grazie.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Info ricostruzione della carriera Empty Re: Info ricostruzione della carriera

Messaggio Da malibustacy Sab Mar 25, 2017 9:58 am

La scuola d attuale titolarità se la sta prendendo comoda per la ricostruzione d carriera..... ogni volta che chiedo è molto vaga e non mi sa dire a che punto siano .se io  dovessi ottenere la mobilità , non fidandomi del suo operato, potrei chiedere di nuovo tale ricostruzione alla nuova scuola o non si può ?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Info ricostruzione della carriera Empty Re: Info ricostruzione della carriera

Messaggio Da Pitt Sab Mar 25, 2017 10:09 am

Se non la avvia, la nuova scuola dovrebbe richiedere il tuo fascicolo e prenderla in carico. L'importante è tenerti informata e chiedere, seguire quello che viene fatto.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Info ricostruzione della carriera Empty Re: Info ricostruzione della carriera

Messaggio Da fradacla Sab Mar 25, 2017 11:16 am

malibustacy ha scritto:La scuola d attuale titolarità se la sta prendendo comoda per la ricostruzione d carriera..... ogni volta che chiedo è molto vaga e non mi sa dire a che punto siano.

Non ci sono tante possibilità: o hanno emesso il decreto o non lo hanno emesso.
Potrebbero dirti che
- stanno aspettando le verifiche dei servizi
- stanno inserendo i dati
- non hanno nemmeno aperto il tuo fascicolo
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info ricostruzione della carriera Empty Re: Info ricostruzione della carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.