copertura prefestivi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
copertura prefestivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
copertura prefestivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
copertura prefestivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
copertura prefestivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
copertura prefestivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
copertura prefestivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
copertura prefestivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
copertura prefestivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
copertura prefestivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



copertura prefestivi

3 partecipanti

Andare in basso

copertura prefestivi Empty copertura prefestivi

Messaggio Da gigi90 Lun Gen 23, 2017 8:17 am

Buongiorno colleghi,
volevo chiedervi se quello che avviene quest'anno nella mia scuola per la copertura dei prefestivi è giusto o sbagliato.
In pratica per coprire i prefestivi quest'anno vengono utilizzate le ore che noi collaboratori scolastici facciamo per la sostituzione dei colleghi assenti e quelle che facciamo per le riunioni/assemblee genitori. volevo sapere se è giusto che vengano utilizzate pure le ore che facciamo per sostituzione colleghi assenti che fino all'anno scorso venivano in parte retribuite nel FIS e in parte concesse nel periodo estivo come recupero, ma NON dei prefestivi che per quello che ne so la copertura dovrebbe essere garantita dalla DSGA. Oltre questo diciamo che poi NOI collaboratori che lavoriamo nelle materne (parlo del mio comprensivo) siamo più penalizzati perchè come numero nei plessi materne ci sono meno riunioni o progetti rispetto alla scuola primaria o media...e quindi i collaboratori della primaria e delle medie si coprono i loro prefestivi con le ore delle riunioni che si fanno stando seduti e comodo leggendo qualche rivista, mentre io delle materne me li compro con le ore che faccio quando manca qualcuno nel mio plesso avendo dei lavori in più da fare...vi pare giusto???

gigi90

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

copertura prefestivi Empty Re: copertura prefestivi

Messaggio Da milla 2 Lun Gen 23, 2017 1:36 pm

Si dovrebbe stabilire in sede di contrattazione d'istituto il criterio di recupero per le ore non lavorate

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

copertura prefestivi Empty Re: copertura prefestivi

Messaggio Da gigi90 Mar Gen 24, 2017 12:21 pm

Aggiornamento: le ore assenza collega non verranno utilizzate per i preventivi ma verranno pagate...la DSGA ha detto che se non bastano le ore dobbiamo metterci le ferie per i prefestivi? Sbaglio o nessuno può obbligare quando prendere ferie?
Ps. Sono a tempo indeterminato naturalmente perché so invece che i supplenti sono costretti a prendere le ferie in quanto non vengono più pagate...

gigi90

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

copertura prefestivi Empty Re: copertura prefestivi

Messaggio Da johnnystecco Mar Gen 24, 2017 7:10 pm

Nel primo messaggio c'è una frase che mi desta qualche interrogativo: "ma NON dei prefestivi che per quello che ne so la copertura dovrebbe essere garantita dalla DSGA".
Forse sfugge un particolare: i prefestivi sono dei giorni lavorativi che vanno coperti con ore di straordinario o ferie. Nella contrattazione d'istituto se previsto può essere eventualmente ammesso un recupero di tali giorni con ore di straordinario da effettuare durante l'anno.

johnnystecco

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

copertura prefestivi Empty Re: copertura prefestivi

Messaggio Da gigi90 Mar Gen 24, 2017 8:06 pm

No nel mio caso i prefestivi sono quei giorni in cui la scuola è chiusa per delibera del consiglio d'istituto!!! Quindi non solo le lezioni sono sospese ma segreteria chiusa!!! Quindi non è colpa mia se quel giorno non posso lavorare...certo se come dici tu fosse un giorno lavorativo e io decido di starmene a casa allora non sarei qui nemmeno a chiedere perché so che in caso di ore insufficienti devo mettere ferie...

gigi90

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

copertura prefestivi Empty Re: copertura prefestivi

Messaggio Da johnnystecco Mer Gen 25, 2017 7:12 pm

gigi90 ha scritto:No nel mio caso i prefestivi sono quei giorni in cui la scuola è chiusa per delibera del consiglio d'istituto!!! Quindi non solo le lezioni sono sospese ma segreteria chiusa!!! Quindi non è colpa mia se quel giorno non posso lavorare...certo se come dici tu fosse un giorno lavorativo e io decido di starmene a casa allora non sarei qui nemmeno a chiedere perché so che in caso di ore insufficienti devo mettere ferie...

Ma tu fai le 36 ore come da contratto durante la settimana in cui ricade il giorno di prefestivo?
Se le fai non devi nulla, in caso contrario ti mancano e devi coprirle in qualche modo (nessuno regala....).
Spero che questo concetto di base sia stato capito. Per quanto riguarda le chiusure che vengono deliberate dal consiglio d'istituto e che dovessero riguardare il totale dell'istituto compreso la segreteria, se vogliamo essere precisi secondo normativa, può avvenire solo con il consenso del 50%+1 del personale ATA di ruolo in servizio nell'istituto.

johnnystecco

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

copertura prefestivi Empty Re: copertura prefestivi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.