Demansionamento a seguito legge "buona scuola" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Demansionamento a seguito legge "buona scuola" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Demansionamento a seguito legge "buona scuola" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Demansionamento a seguito legge "buona scuola" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Demansionamento a seguito legge "buona scuola" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Demansionamento a seguito legge "buona scuola" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Demansionamento a seguito legge "buona scuola" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Demansionamento a seguito legge "buona scuola" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Demansionamento a seguito legge "buona scuola" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Demansionamento a seguito legge "buona scuola" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Demansionamento a seguito legge "buona scuola"

2 partecipanti

Andare in basso

Demansionamento a seguito legge "buona scuola" Empty Demansionamento a seguito legge "buona scuola"

Messaggio Da Procopio Ven Gen 20, 2017 7:05 am

Con un certo interesse ho letto questo articolo, pubblicato su Orizzontescuola.it, sull'iniziativa messa in atto dall'USB per contrastare il fenomeno dei docenti alla cui cattedra vengono sottratte ore da destinare a supplenze. Buona lettura e, soprattutto, buona discussione. Chi sa parli e riporti qui le proprie esperienze!
http://www.orizzontescuola.it/usb-illegittimo-ridurre-ore-ai-docenti-per-dedicarle-alle-supplenze/

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Demansionamento a seguito legge "buona scuola" Empty Re: Demansionamento a seguito legge "buona scuola"

Messaggio Da Procopio Ven Gen 20, 2017 8:15 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Nutro un profondo disprezzo per chi da docente di ruolo si sente superiore ad un docente precario. Sono convinto che le supplenze brevi siano supplenze di serie B, ma qualcuno le deve fare ed il docente di ruolo non ha nulla che lo nobiliti ad un livello tale da escluderlo da questa incombenza.
Anch'io nutro un profondo disprezzo per chi è appena arrivato e vuole comandare la diligenza come la mosca cocchiera e spiego. Quando eravamo neo-immessi, tutti gli anziani ed i presidi ci dicevano che dovevamo stare zitti e cedere il passo agli "anziani". Ora che siamo diventati anziani (e che vorremmo lasciare il posto alle "forze nuove" andandocene dignitosamente in pensione, senza però la presa per i fondelli dell'APE e di chi l'ha concepita) ci dicono che dobbiamo cedere il passo ai neo-assunti. Domanda: quando arriverà il nostro momento (ormai l'età incalza)? Ricordo, per chi si fosse solo ora messo in ascolto, che ho vinto due regolari concorsi pubblici a cattedra (non a "tappabuchi" o "supplenza" ) per titoli ed esami, ho conseguito tre abilitazioni (oltre a quelle connesse con i due concorsi a cattedra vinti), un CLIL...and so on!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Demansionamento a seguito legge "buona scuola" Empty Re: Demansionamento a seguito legge "buona scuola"

Messaggio Da Procopio Ven Gen 20, 2017 11:08 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Procopio ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Nutro un profondo disprezzo per chi da docente di ruolo si sente superiore ad un docente precario. Sono convinto che le supplenze brevi siano supplenze di serie B, ma qualcuno le deve fare ed il docente di ruolo non ha nulla che lo nobiliti ad un livello tale da escluderlo da questa incombenza.
Anch'io nutro un profondo disprezzo per chi è appena arrivato e vuole comandare la diligenza come la mosca cocchiera e spiego. Quando eravamo neo-immessi, tutti gli anziani ed i presidi ci dicevano che dovevamo stare zitti e cedere il passo agli "anziani". Ora che siamo diventati anziani (e che vorremmo lasciare il posto alle "forze nuove" andandocene dignitosamente in pensione, senza però la presa per i fondelli dell'APE e di chi l'ha concepita) ci dicono che dobbiamo cedere il passo ai neo-assunti. Domanda: quando arriverà il nostro momento (ormai l'età incalza)? Ricordo, per chi si fosse solo ora messo in ascolto, che ho vinto due regolari concorsi pubblici a cattedra (non a "tappabuchi" o "supplenza" ) per titoli ed esami, ho conseguito tre abilitazioni (oltre a quelle connesse con i due concorsi a cattedra vinti), un CLIL...and so on!
3 concorsi vinti (uno ho rifiutato la cattedra), 3+2 abilitazioni (cascata e comprese 2 da concorso) B2 ma soprattutto 2 lauree; diciamo che tu ce l'hai più grosso ed io più lungo ?

Il punto è che la nostra cattedra è di 18 ore; se diventano 15 ore di cattedra e 3 di potenziamento/tappabuchi il tutto a favore dello sbarbatello che domani ti sostituirà io non ci trovo niente di male.
Ma è possibile che tu debba arrivare alle misure del membro per esprimerti? Mi ricordi tanto quei venditori di Ebay che per acquistare punteggio di feedback vendevano oggetti di poco conto a prezzi irrisori! P.S: il mio curriculum è moooolto più lungo, immagina che passa per la Scuola Militare "Nunziatella " di Napoli (anno 1969).

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Demansionamento a seguito legge "buona scuola" Empty Re: Demansionamento a seguito legge "buona scuola"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.