Naspi più corta del dovuto o semplice spezzettamento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Naspi più corta del dovuto o semplice spezzettamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Naspi più corta del dovuto o semplice spezzettamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Naspi più corta del dovuto o semplice spezzettamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Naspi più corta del dovuto o semplice spezzettamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Naspi più corta del dovuto o semplice spezzettamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Naspi più corta del dovuto o semplice spezzettamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Naspi più corta del dovuto o semplice spezzettamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Naspi più corta del dovuto o semplice spezzettamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Naspi più corta del dovuto o semplice spezzettamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Naspi più corta del dovuto o semplice spezzettamento?

2 partecipanti

Andare in basso

Naspi più corta del dovuto o semplice spezzettamento? Empty Naspi più corta del dovuto o semplice spezzettamento?

Messaggio Da determinato Mar Ott 18, 2016 7:44 pm

Ho lavorato lo scorso anno scolastico quasi tutto l'anno e adesso sono disoccupato.
L'INPS ha emesso il primo pagamento Naspi solo il 17 ottobre con versamento il 28 ottobre.
Il guaio è che è riferito soltanto al periodo dall'8 luglio al 14 settembre. E tutto il resto? Perché non sono arrivati almeno a fine settembre? Secondo voi è possibile che è stata calcolata male? O il resto mi arriverà la prossima volta? Come mai fermarsi al 14 settembre?
L'INPS mi ha spiegato al telefono che fino a quando non mi arriverà la lettera con il calcolo Naspi non si potrà fare nulla...
Volevo sapere se anche a voi altri stanno pagando in maniera spezzettata o se si arriva ogni volta a fine mese.

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Naspi più corta del dovuto o semplice spezzettamento? Empty Re: Naspi più corta del dovuto o semplice spezzettamento?

Messaggio Da simone.zedda Mer Ott 19, 2016 11:41 am

determinato ha scritto:Ho lavorato lo scorso anno scolastico quasi tutto l'anno e adesso sono disoccupato.
L'INPS ha emesso il primo pagamento Naspi solo il 17 ottobre con versamento il 28 ottobre.
Il guaio è che è riferito soltanto al periodo dall'8 luglio al 14 settembre. E tutto il resto? Perché non sono arrivati almeno a fine settembre? Secondo voi è possibile che è stata calcolata male? O il resto mi arriverà la prossima volta? Come mai fermarsi al 14 settembre?
L'INPS mi ha spiegato al telefono che fino a quando non mi arriverà la lettera con il calcolo Naspi non si potrà fare nulla...
Volevo sapere se anche a voi altri stanno pagando in maniera spezzettata o se si arriva ogni volta a fine mese.

Può essere normale ti arriveranno gli altri soldi, la durata a cui si ha diritto NASPI è commisurata ai mesi nei quali hai lavorato negli ultimi 4 anni, in più precisamente la metà dei mesi lavorati negli ultimi 4 anni, se tu sei un docente da qualche anno è presumibile che chieda la NASPI ogni anno, quindi ovviamente devi decurtale quei mesi.

Quindi per essere chiaro se lo scorso anno hai lavorato da OTTOBRE A GIUGNO e cioè 9 mesi, la NASPI ti spetterebbe per la metà dei mesi e quindi 4.5 mesi circa 135 gg, a cui si sommano eventuali periodi avanzati da precedenti disoccupazioni precedentemente richieste.

Per farmi capire meglio facendo un esempio quest'anno ti spetta per 4.5 mesi quindi da 8 luglio fino a fine novembre, se tu ovviamente riprendi servizio oggi che è 19 Ottobre ne usufruisci per 100 gg e te ne vanzano 35 gg da sommare il prossimo anno.

Ad ogni modo oltre che nella lettera che ti arriva nella cassetta postale online oppure tramite raccomandata il numero di gg dovrebbero saperlo pure al call center credo.

Spero sia stato abbastanza chiaro.

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Naspi più corta del dovuto o semplice spezzettamento? Empty Re: Naspi più corta del dovuto o semplice spezzettamento?

Messaggio Da determinato Mer Ott 19, 2016 9:48 pm

Non mi è arrivata nessuna lettera. Al call center mi hanno detto che devo aspettare ma anche a loro è parso strano che si siano fermati al 14 settembre.
Il forte sospetto è che, trattandosi di spezzone, abbiano sbagliato i calcoli utilizzando per la durata solo le settimane utili in base al minimale contributivo.

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Naspi più corta del dovuto o semplice spezzettamento? Empty Re: Naspi più corta del dovuto o semplice spezzettamento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.