Creare una mail istruzione.it o continuare a utilizzare quella in dotazione al miur? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Creare una mail istruzione.it o continuare a utilizzare quella in dotazione al miur? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Creare una mail istruzione.it o continuare a utilizzare quella in dotazione al miur? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Creare una mail istruzione.it o continuare a utilizzare quella in dotazione al miur? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Creare una mail istruzione.it o continuare a utilizzare quella in dotazione al miur? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Creare una mail istruzione.it o continuare a utilizzare quella in dotazione al miur? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Creare una mail istruzione.it o continuare a utilizzare quella in dotazione al miur? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Creare una mail istruzione.it o continuare a utilizzare quella in dotazione al miur? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Creare una mail istruzione.it o continuare a utilizzare quella in dotazione al miur? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Creare una mail istruzione.it o continuare a utilizzare quella in dotazione al miur? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Creare una mail istruzione.it o continuare a utilizzare quella in dotazione al miur?

3 partecipanti

Andare in basso

Creare una mail istruzione.it o continuare a utilizzare quella in dotazione al miur? Empty Creare una mail istruzione.it o continuare a utilizzare quella in dotazione al miur?

Messaggio Da precario.acciaio Mar Ago 16, 2016 12:10 pm

Per tutte le comunicazioni ho sempre utilizzato una mail di alice, però mi viene richiesto da IOL una mail di istruzione.it
Come fare a crearla? E soprattutto, è obbligatorio?

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Creare una mail istruzione.it o continuare a utilizzare quella in dotazione al miur? Empty Re: Creare una mail istruzione.it o continuare a utilizzare quella in dotazione al miur?

Messaggio Da spillo16 Mar Ago 16, 2016 12:33 pm

La puoi creare sul sito miur, non è obbligatoria ma ti conviene averla in ogni caso secondo me anche per eventuali vantaggi promo, tipo microsoft per office 365 ecc. dove controllano in base al dominio istruzione.it

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Creare una mail istruzione.it o continuare a utilizzare quella in dotazione al miur? Empty Re: Creare una mail istruzione.it o continuare a utilizzare quella in dotazione al miur?

Messaggio Da Mocache Mar Ago 16, 2016 12:48 pm

precario.acciaio ha scritto:Per tutte le comunicazioni ho sempre utilizzato una mail di alice, però mi viene richiesto da IOL una mail di istruzione.it
Come fare a crearla? E soprattutto, è obbligatorio?
Se parli della procedura per la chiamata diretta, io per la sec. I° grado ho fatto tutto con successo con la mail privata inserita in IOL.
Se però vuoi creare la casella @istruzione.it, puoi farlo andando sul link sotto, cliccando "registrazione" e seguendo la procedura.
http://archivio.pubblica.istruzione.it/webmail/posta_docenti.shtml

Mocache

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Creare una mail istruzione.it o continuare a utilizzare quella in dotazione al miur? Empty Re: Creare una mail istruzione.it o continuare a utilizzare quella in dotazione al miur?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.