TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato

+2
Dec
avarrial
6 partecipanti

Andare in basso

TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato Empty TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato

Messaggio Da avarrial Lun Lug 25, 2016 1:56 pm

Salve a tutti, ho scoperto che una scuola dove ho lavorato ha inviato il mio pagamento tfr su un codice iban a me sconosciuto. infatti, contattata l'inps mi hanno chiarito che l'errore è partito proprio dalla scuola e che quindi non è loro responsabilità. ho contattato la scuola anche tramite pec e mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere dopo aver contattato la ragioneria, ma sono già passati alcuni mesi e non mi hanno fatto sapere nulla. a questo punto ho chiesto io all'inps di contattare la ragioneria e mi hanno confermato che trattandosi di un errore della scuola loro non possono farci nulla. io cosa posso fare per avere ciò che mi spetta? ho pensato di denunciare la cosa, ma non vorrei poi dopo avere problemi se dovesi tornare a lavorare in quella scuola. intanto il dsga è in ferie e quindi per parlarci dovrò aspettare ancora almeno una settimana. grazie a chi mi saprà dare indicazioni

avarrial

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato Empty Re: TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato

Messaggio Da Dec Lun Lug 25, 2016 2:03 pm

Hai aspettato mesi, aspetta anche questa settimana. Se nemmeno il dsga fa niente, rivolgiti al Dirigente Scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato Empty Re: TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato

Messaggio Da avarrial Lun Lug 25, 2016 2:22 pm

grazie ok

avarrial

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato Empty Re: TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato

Messaggio Da costanza15 Lun Lug 25, 2016 2:34 pm

A me è successo l'anno scorso. L'errore era mio, non avevo comunicato il cambio di cc e l'addebito è arrivato su un conto ormai chiuso. La pratica di recupero è stata abbastanza lunga, però alla fine ho avuto tutto quello che mi spettava. Fossi in te andrei direttamente all'Inps a comunicare l'iban su quale vuoi il versamento. Tanto alla fine il pagamento arriva da lì, non dalla scuola.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato Empty Re: TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato

Messaggio Da avarrial Lun Lug 25, 2016 2:57 pm

costanza, sono stata più volte all'inps ed ho comunicato anche l'iban mio personale, ma non è stato sufficiente poiché questo tfr è stato versato e a quanto pare anche riscosso. se fossero ritornati magari avrebbero potuto riemetterli, ma a questo punto mi hanno detto che non possono farlo e che la responsabilità è della scuola che ha fatto l'errore.

avarrial

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato Empty Re: TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato

Messaggio Da fradacla Lun Lug 25, 2016 3:06 pm

avarrial ha scritto:costanza, sono stata più volte all'inps ed ho comunicato anche l'iban mio personale, ma non è stato sufficiente poiché questo tfr è stato versato e a quanto pare anche riscosso. se fossero ritornati magari avrebbero potuto riemetterli, ma a questo punto mi hanno detto che non possono farlo e che la responsabilità è della scuola che ha fatto l'errore.

Vuoi dire che l'IBAN su cui hanno accreditato il TFR apparteneva ad altra persona e che questa persona si è presa il tuo TFR?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato Empty Re: TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato

Messaggio Da avarrial Lun Lug 25, 2016 4:07 pm

a quanto pare sì, perché mi hanno detto che i soldi non sono ritornati alla ragioneria di stato. non posso averne la certezza, ma quando ho chiesto all'inps se questo volesse dire che sono stati riscossi, mi hanno risposto sì

avarrial

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato Empty Re: TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato

Messaggio Da scromo Lun Lug 25, 2016 4:56 pm

avarrial ha scritto:costanza, sono stata più volte all'inps ed ho comunicato anche l'iban mio personale, ma non è stato sufficiente poiché questo tfr è stato versato e a quanto pare anche riscosso. se fossero ritornati magari avrebbero potuto riemetterli, ma a questo punto mi hanno detto che non possono farlo e che la responsabilità è della scuola che ha fatto l'errore.

Porto la mia esperienza successa con un Iban postale. Hanno accreditato anche a me il mio tfr ad un'altra persona. Ho scritto lettera al dirigente scolastico facendo presente l'errore della scuola (le banche però laddove vedono che non c'è corrispondenza tra Iban e titolare del conto bloccano l'accredito la posta no) dopo 15 giorni senza risposta ho scritto alla scuola lettera di diffida tramite avvocato. Il ds a quel punto ha individuato un mio collega il quale si era appioppato il gruzzolo intimandolo a restituire la somma cosa che ha fatto dopo tre giorni. I soldi ritornati all'INPS sono stati accreditati sul mio conto dopo una settimana circa. In totale ci son voluti 3 mesi ma ho riavuto quanto mi spettava senza interessi né spese legali né spese logistiche. Uno schifo ma ti consiglio di starci appresso non mollare i soldi ti spettano e li avrai
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato Empty Re: TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato

Messaggio Da mordekayn Lun Lug 25, 2016 5:06 pm

avarrial ha scritto:a quanto pare sì, perché mi hanno detto che i soldi non sono ritornati alla ragioneria di stato. non posso averne la certezza, ma quando ho chiesto all'inps se questo volesse dire che sono stati riscossi, mi hanno risposto sì

E' molto strano che un TFR di Mario Rossi venga accreditato sul conto di un'altra persona..banalmente va contro le normative antiriciclaggio e quindi il pagamento non dovrebbe essere eseguito.
Quando si fanno lavori seriali e un minimo delicati bisognerebbe staccare i telefoni o si rischia di far pasticci di questo tipo...conviene sempre controllare gli iban uno per uno, anche perchè in caso di errori non è detto che si sia in tempo per fare il TFr 2 a rettifica di quanto sbagliato

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato Empty Re: TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato

Messaggio Da avarrial Lun Lug 25, 2016 6:11 pm

@scromo in effetti credo che sarà quello che poi andrà fatto. finora ho mandato una pec al dsga ma non ho proprio avuto risposta, a questo punto aspetto una settimana per chiamare al telefono e poi se nemmeno il dsga o il ds mi dovessero venire incontro mi sa che dovrò per forza rivolgermi a un avvocato. l'iban sbagliato era bancario...pensa un po'
@mordekayn a me hanno detto che hanno avuto un caso di omonimia sta di fatto che comunque hanno controllato ben poco considerando che io non avevo proprio dato un iban avendo specificato nel modulo che richiedevo il pagamento allo sportello.

avarrial

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato Empty Re: TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato

Messaggio Da fradacla Lun Lug 25, 2016 6:33 pm

avarrial ha scritto:... a me hanno detto che hanno avuto un caso di omonimia ...

Questo spiegherebbe il comportamento della banca di destinazione.
Se arriva un bonifico sul mio IBAN, ma con beneficiario diverso da Fradacla :-), la mia banca lo rinvia all'Istituto emittente.
Se invece arriva con beneficiario Fradacla, nessuno si pone il problema di una verifica e sta alla correttezza del beneficiario effettivo segnalare l'errore; se arriva con beneficiario Fradecla, magari fanno una telefonata al cliente...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato Empty Re: TFR pagato da una scuola su un iban sbagliato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.