supervalutazione punteggio piccole isole Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supervalutazione punteggio piccole isole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supervalutazione punteggio piccole isole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supervalutazione punteggio piccole isole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supervalutazione punteggio piccole isole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supervalutazione punteggio piccole isole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supervalutazione punteggio piccole isole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supervalutazione punteggio piccole isole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supervalutazione punteggio piccole isole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supervalutazione punteggio piccole isole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supervalutazione punteggio piccole isole

+3
Gianfranco
ML
giovi20
7 partecipanti

Andare in basso

supervalutazione punteggio piccole isole Empty supervalutazione punteggio piccole isole

Messaggio Da giovi20 Mer Lug 13, 2011 8:06 pm

Salve! Sono una docente precaria di Napoli, e quest'anno ho insegnato (alle superiori) ad Ischia. Mi chiedo, non essendomi stata attribuita alcuna supervalutazione del punteggio, se debba presentare reclamo all'USP, ai sensi del decreto sviluppo, art. 9 comma 17, a cui è stata aggiunta la dicitura: "Al personale docente a tempo determinato, assegnato a pluriclassi, che presta effettivamente servizio in modo continuativo nelle scuole di cui al periodo precedente si applicano i benefìci previsti dall'articolo 3, secondo comma, della legge 1o marzo 1957, n. 90.". Esistono "pluriclassi" nella secondaria di secondo grado? Ad ogni modo io ho insegnato in una "normale" quinta ginnasiale.

Grazie mille in anticipo, Giovanna Esposito

giovi20

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

supervalutazione punteggio piccole isole Empty Re: supervalutazione punteggio piccole isole

Messaggio Da ML Mer Lug 13, 2011 8:56 pm

giovi20 ha scritto:Salve! Sono una docente precaria di Napoli, e quest'anno ho insegnato (alle superiori) ad Ischia. Mi chiedo, non essendomi stata attribuita alcuna supervalutazione del punteggio, se debba presentare reclamo all'USP, ai sensi del decreto sviluppo, art. 9 comma 17, a cui è stata aggiunta la dicitura: "Al personale docente a tempo determinato, assegnato a pluriclassi, che presta effettivamente servizio in modo continuativo nelle scuole di cui al periodo precedente si applicano i benefìci previsti dall'articolo 3, secondo comma, della legge 1o marzo 1957, n. 90.". Esistono "pluriclassi" nella secondaria di secondo grado? Ad ogni modo io ho insegnato in una "normale" quinta ginnasiale.

Grazie mille in anticipo, Giovanna Esposito
Allora non era una pluriclasse!;)
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

supervalutazione punteggio piccole isole Empty Re: supervalutazione punteggio piccole isole

Messaggio Da giovi20 Mer Lug 13, 2011 9:09 pm

Lo supponevo, effettivamente! Ma a questo punto mi chiedo: possibile che sia stato reintrodotto il bonus "sedi disagiate" solo per una oltremodo esigua minoranza di colleghi, mentre tutti gli altri, che, ovviamente, pure loro nella "sede disagiata" patiscono disagi, restano all'asciutto? mi pare una cosa assurda ed irrazionale, tanto per cambiare!

giovi20

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

supervalutazione punteggio piccole isole Empty Re: supervalutazione punteggio piccole isole

Messaggio Da ML Mer Lug 13, 2011 9:28 pm

Non son esperta di normativa, ti ho risposto a senso, magari aspetta qualche altro parere.:)
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

supervalutazione punteggio piccole isole Empty Re: supervalutazione punteggio piccole isole

Messaggio Da Gianfranco Mer Lug 13, 2011 11:35 pm

Il servizio nelle isole è valutato in misura doppia solo se prestato dagli anni scolastici 2003/2004 al 2006/2007. Se sei in questa situazione presenta reclamo, altrimenti è inutile.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supervalutazione punteggio piccole isole Empty Re: supervalutazione punteggio piccole isole

Messaggio Da sissy80 Gio Lug 14, 2011 10:52 am

Gianfranco ha scritto:Il servizio nelle isole è valutato in misura doppia solo se prestato dagli anni scolastici 2003/2004 al 2006/2007. Se sei in questa situazione presenta reclamo, altrimenti è inutile.

Io ho svolto servizio effettivo alle isole eolie x due anni negli anni 2007/2008 e 2008/2009 senza alcun punteggio aggiuntivo. Quando ho saputo di questa novità sono saltata dalla sedia e vorrei informarmi presso un avvocato perchè è inammissibile che ci sia un lasso di tempo "nero" in cui le isole o altri posti disagiati non vengano considerati tali!!!!anzi approfitto se qualcuno se ne intende di legge e pensa che un ricorso del genere sia fattibile lo invito a rispondere. Grazie

sissy80

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

supervalutazione punteggio piccole isole Empty Re: supervalutazione punteggio piccole isole

Messaggio Da giovi20 Gio Lug 14, 2011 11:15 am

Sissy, sono assolutamente disorientata. Leggendo l'emendamento al decreto sviluppo, sembra che il "bonus sedi disagiate" sia stato ripristinato (in modalità, tra l'altro, da definirsi), solo per i docenti di pluriclassi, che, per quanto ne so, esistono solo alle primarie. Io ho insegnato ad Ischia nel 2008/2009, oltre che nel 2010/2011, sempre però alle superiori. Credo che un ricorso sia fattibile, ma bisognerebbe prima capire CHI effettivamente beneficierà di COSA. Intanto domani scade il termine per i reclami al mio USP e io ancora non so che fare.

giovi20

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

supervalutazione punteggio piccole isole Empty Re: supervalutazione punteggio piccole isole

Messaggio Da Gianfranco Gio Lug 14, 2011 12:38 pm

Il doppio punteggio era previsto dalla legge 143/2004. La legge 296/2006 ha delegificato la tabella di valutazione.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supervalutazione punteggio piccole isole Empty Re: supervalutazione punteggio piccole isole

Messaggio Da daniela73me Gio Lug 14, 2011 1:37 pm

giovi20 ha scritto:Sissy, sono assolutamente disorientata. Leggendo l'emendamento al decreto sviluppo, sembra che il "bonus sedi disagiate" sia stato ripristinato (in modalità, tra l'altro, da definirsi), solo per i docenti di pluriclassi, che, per quanto ne so, esistono solo alle primarie. Io ho insegnato ad Ischia nel 2008/2009, oltre che nel 2010/2011, sempre però alle superiori. Credo che un ricorso sia fattibile, ma bisognerebbe prima capire CHI effettivamente beneficierà di COSA. Intanto domani scade il termine per i reclami al mio USP e io ancora non so che fare.

le pluriclassi esistono anche alle medie.Pure io ho un intero anno di servizio in piccole isole nel 2007/2008, ma credo non ci sia nulla da fare perchè il doppio ppunteggio era stato abolito.
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supervalutazione punteggio piccole isole Empty Re: supervalutazione punteggio piccole isole

Messaggio Da Ospite Gio Lug 14, 2011 1:52 pm

scusate ma qli sono i parametri per dire che una sede è "disagiata"?!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

supervalutazione punteggio piccole isole Empty Re: supervalutazione punteggio piccole isole

Messaggio Da daniela73me Gio Lug 14, 2011 1:56 pm

ancora non si sa
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supervalutazione punteggio piccole isole Empty Re: supervalutazione punteggio piccole isole

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 14, 2011 2:11 pm

giovi20 ha scritto:Salve! Sono una docente precaria di Napoli, e quest'anno ho insegnato (alle superiori) ad Ischia. Mi chiedo, non essendomi stata attribuita alcuna supervalutazione del punteggio, se debba presentare reclamo all'USP, ai sensi del decreto sviluppo, art. 9 comma 17, a cui è stata aggiunta la dicitura: "Al personale docente a tempo determinato, assegnato a pluriclassi, che presta effettivamente servizio in modo continuativo nelle scuole di cui al periodo precedente si applicano i benefìci previsti dall'articolo 3, secondo comma, della legge 1o marzo 1957, n. 90.". Esistono "pluriclassi" nella secondaria di secondo grado? Ad ogni modo io ho insegnato in una "normale" quinta ginnasiale.

Grazie mille in anticipo, Giovanna Esposito

la risposta è negativa, in quanto questa parte del decreto sviluppo non fa parte della tabella di valutazione utilizzata per l'aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento 2011/2014, e non ne costituisce neanche un'integrazione.

Al contrario condivido quanto richiesto oggi da un collega, cioè la necessità di sapere quali saranno le condizioni nei prossimi anni, in modo da scegliere le supplenze in maniera consapevole
http://www.orizzontescuola.it/node/17660

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supervalutazione punteggio piccole isole Empty Re: supervalutazione punteggio piccole isole

Messaggio Da sissy80 Gio Lug 14, 2011 2:40 pm

giovi20 ha scritto:Sissy, sono assolutamente disorientata. Leggendo l'emendamento al decreto sviluppo, sembra che il "bonus sedi disagiate" sia stato ripristinato (in modalità, tra l'altro, da definirsi), solo per i docenti di pluriclassi, che, per quanto ne so, esistono solo alle primarie. Io ho insegnato ad Ischia nel 2008/2009, oltre che nel 2010/2011, sempre però alle superiori. Credo che un ricorso sia fattibile, ma bisognerebbe prima capire CHI effettivamente beneficierà di COSA. Intanto domani scade il termine per i reclami al mio USP e io ancora non so che fare.

Io ho svolto servizio in pluriclasse alle medie (Salina) e in un CPE che è ancora peggio delle pluriclassi perchè ero ad ALICUDI e i bambini erano tre (uno di I e due di II) dimmi tu


Ultima modifica di sissy80 il Gio Lug 14, 2011 2:45 pm - modificato 1 volta.

sissy80

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

supervalutazione punteggio piccole isole Empty Re: supervalutazione punteggio piccole isole

Messaggio Da sissy80 Gio Lug 14, 2011 2:44 pm

daniela73me ha scritto:
giovi20 ha scritto:Sissy, sono assolutamente disorientata. Leggendo l'emendamento al decreto sviluppo, sembra che il "bonus sedi disagiate" sia stato ripristinato (in modalità, tra l'altro, da definirsi), solo per i docenti di pluriclassi, che, per quanto ne so, esistono solo alle primarie. Io ho insegnato ad Ischia nel 2008/2009, oltre che nel 2010/2011, sempre però alle superiori. Credo che un ricorso sia fattibile, ma bisognerebbe prima capire CHI effettivamente beneficierà di COSA. Intanto domani scade il termine per i reclami al mio USP e io ancora non so che fare.

le pluriclassi esistono anche alle medie.Pure io ho un intero anno di servizio in piccole isole nel 2007/2008, ma credo non ci sia nulla da fare perchè il doppio ppunteggio era stato abolito.

si ma ora è stato ripristinato!!!quindi che vuol dire che in anni alterni per loro è valido....a me sembra una gran cavolata.....l'avessero abolito e basta (e cmq cosa discutibile)ora l'hanno pure ripristinato e noi che siamo pecore nere???

sissy80

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

supervalutazione punteggio piccole isole Empty Re: supervalutazione punteggio piccole isole

Messaggio Da daniela73me Gio Lug 14, 2011 2:53 pm

eh già, proprio così! se l'anief si mobiliterà potremo ricorrere, si tratta di 12 punti in + nel mio caso.Un anno a Lipari...
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supervalutazione punteggio piccole isole Empty Re: supervalutazione punteggio piccole isole

Messaggio Da sissy80 Gio Lug 14, 2011 3:15 pm

daniela73me ha scritto:eh già, proprio così! se l'anief si mobiliterà potremo ricorrere, si tratta di 12 punti in + nel mio caso.Un anno a Lipari...

Io appena ho sentito del decreto ho inviato immediatamente una email all'ANIEF e mi hanno risposto che il presidendte l'avrebbe visionata per verificare se era fattibile.Ora secondo me i ricorsi li fanno anche in base al numero degli interessati quindi io invito tutti a inviare email a tempesta su questo argomento perchè è assolutamente ingiusto che noi che abbiamo fatto servizio di questo tipo con tutti i disagi della situazione (e solo chi ha fatto queste sedi può capire) dobbiamo essere gli UNICI esclusi dal doppio punteggio.
mi rivolgo nuovamente a chi si intenda di legge e voglia dare un suo parere....ribadendo che almeno nel mio caso, era servizio effettivo su pluriclassi

sissy80

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

supervalutazione punteggio piccole isole Empty Re: supervalutazione punteggio piccole isole

Messaggio Da daniela73me Gio Lug 14, 2011 3:36 pm

io no pluriclasse
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supervalutazione punteggio piccole isole Empty Re: supervalutazione punteggio piccole isole

Messaggio Da lallabel37 Gio Lug 14, 2011 3:39 pm

Come vi capisco, cari colleghi... 1 anno in un paese di montagna a quasi 100 km da casa (nebbia, neve, levatacce quotidiane...) e 1 anno a Ustica (spese di affitto, bollette, viveri, aliscafo, mal di mare con conseguenze indicibili, restare bloccati per cattivo tempo in un posto in cui in inverno a parte l'umidità e la parrocchia non c'è NIENTE...) per poi avere lo stesso identico punteggio di chi scende da casa e in 1/2 ora è al lavoro e viceversa...e senza neve né le famose conseguenze del mal di mare!!!

lallabel37

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

supervalutazione punteggio piccole isole Empty Re: supervalutazione punteggio piccole isole

Messaggio Da sissy80 Gio Lug 14, 2011 3:52 pm

[quote="lallabel37"]Come vi capisco, cari colleghi... 1 anno in un paese di montagna a quasi 100 km da casa (nebbia, neve, levatacce quotidiane...) e 1 anno a Ustica (spese di affitto, bollette, viveri, aliscafo, mal di mare con conseguenze indicibili, restare bloccati per cattivo tempo in un posto in cui in inverno a parte l'umidità e la parrocchia non c'è NIENTE...) per poi avere lo stesso identico punteggio di chi scende da casa e in 1/2 ora è al lavoro e viceversa...e senza neve né le famose conseguenze del mal di mare!!![/quote

Proprio per questo non possiamo tollerare questa ingiustizia!!!!Tempestiamo l'Anief o chiunque voglia darci ascolto....l'unione fa la forza sempre!!!!

sissy80

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

supervalutazione punteggio piccole isole Empty Re: supervalutazione punteggio piccole isole

Messaggio Da lallabel37 Gio Lug 14, 2011 4:02 pm

[quote="sissy80"]
lallabel37 ha scritto:Come vi capisco, cari colleghi... 1 anno in un paese di montagna a quasi 100 km da casa (nebbia, neve, levatacce quotidiane...) e 1 anno a Ustica (spese di affitto, bollette, viveri, aliscafo, mal di mare con conseguenze indicibili, restare bloccati per cattivo tempo in un posto in cui in inverno a parte l'umidità e la parrocchia non c'è NIENTE...) per poi avere lo stesso identico punteggio di chi scende da casa e in 1/2 ora è al lavoro e viceversa...e senza neve né le famose conseguenze del mal di mare!!![/quote

Proprio per questo non possiamo tollerare questa ingiustizia!!!!Tempestiamo l'Anief o chiunque voglia darci ascolto....l'unione fa la forza sempre!!!!

Nel 2006 fui tra i precari a fare ricorso per il tolto punteggio di montagna, ma, come ben saprete, questo ricorso non fu accolto. Il punto è che il doppio punteggio dovrebbe essere rispristinato sì, ma, a mio avviso, escludendo i residenti nel comune stesso della scuola. Del resto, sapreste dirmi che disagio ha uno che ad esempio vive a Lipari ad insegnare a Lipari?
Dovremmo unirci, sono d'accordo, e far valere i nostri diritti.

lallabel37

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

supervalutazione punteggio piccole isole Empty Re: supervalutazione punteggio piccole isole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.