Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari  Urgente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari  Urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari  Urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari  Urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari  Urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari  Urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari  Urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari  Urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari  Urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari  Urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari Urgente

4 partecipanti

Andare in basso

Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari  Urgente Empty Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari Urgente

Messaggio Da nunzia87 Mer Giu 08, 2016 3:20 pm

Buonasera, ho subito un intervento chirurugico,sono stata in ospedale 7 giorni,il medico dell'ospedale mi ha rilasciato un certificato di malattia di 12 giorni,allo scadere di tale certificato dovrò farmi prescrivere la malattia dal medico di base anche se le attività didattiche finiscono domani?
In particolare vorrei sapere quale trattamento economico mi viene fatto,quali decuratazioni subirò sullo stipendio?ho un contratto a tempo indeterminato e sono di ruolo da due anni.

Il certificato che mi ha rilasciato l'ospedale lo devo mandare io all'INPS?perchè la segretria ha detto no.

nunzia87

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari  Urgente Empty Re: Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari Urgente

Messaggio Da fradacla Mer Giu 08, 2016 6:12 pm

nunzia87 ha scritto:Buonasera, ho subito un intervento chirurugico,sono stata in ospedale 7 giorni,il medico dell'ospedale mi ha rilasciato un certificato di malattia di 12 giorni,allo scadere di tale certificato dovrò farmi prescrivere la malattia dal medico di base anche se le attività didattiche finiscono domani?

Domani terminano le lezioni, non le attività didattiche.
Ci sono gli scrutini, gli eventuali esami, le attività collegiali calendarizzate fino al 30 giugno.
Se al termine dei 12 giorni di convalescenza non sarai ancora in piena forma, il successivo certificato spetta al medico di base.


In particolare vorrei sapere quale trattamento economico mi viene fatto,quali decuratazioni subirò sullo stipendio?ho un contratto a tempo indeterminato e sono di ruolo da due anni.

La decurtazione massima in caso di malattia è di circa 5 euro al giorno per i primi dieci giorni, ma, se non ricordo male, non viene applicata in caso di ricovero e di convalescenza prescritta dall'ospedale.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari  Urgente Empty Re: Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari Urgente

Messaggio Da nunzia87 Mer Giu 08, 2016 6:21 pm

fradacla ha scritto:
nunzia87 ha scritto:Buonasera, ho subito un intervento chirurugico,sono stata in ospedale 7 giorni,il medico dell'ospedale mi ha rilasciato un certificato di malattia di 12 giorni,allo scadere di tale certificato dovrò farmi prescrivere la malattia dal medico di base anche se le attività didattiche finiscono domani?

Domani terminano le lezioni, non le attività didattiche.
Ci sono gli scrutini, gli eventuali esami, le attività collegiali calendarizzate fino al 30 giugno.
Se al termine dei 12 giorni di convalescenza non sarai ancora in piena forma, il successivo certificato spetta al medico di base.


In particolare vorrei sapere quale trattamento economico mi viene fatto,quali decuratazioni subirò sullo stipendio?ho un contratto a tempo indeterminato e sono di ruolo da due anni.

La decurtazione massima in caso di malattia è di circa 5 euro al giorno per i primi dieci giorni, ma, se non ricordo male, non viene applicata in caso di ricovero e di convalescenza prescritta dall'ospedale.

E la convalescenza che mi prescriverà il medico di base in modo continuativo ai 12 giorni prescritti dall'ospedale,subiranno decurtazioni?
Per favore volevo sapere se il certificato che mi ha rilasciato l'ospedale devo mandarlo io all'INPS?perchè la segreteria ha detto no.

nunzia87

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari  Urgente Empty Re: Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari Urgente

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2016 6:26 pm

Devi chiedere all'ospedale se è un certificato telematico.
Ce l'hai una copia?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari  Urgente Empty Re: Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari Urgente

Messaggio Da nunzia87 Mer Giu 08, 2016 6:32 pm

Mi hanno dato la copia cartacea.

nunzia87

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari  Urgente Empty Re: Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari Urgente

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2016 6:37 pm

Ecco dovrebbe esserci un numero in alto, da comunicare alla scuola, se non l'hai già fatto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari  Urgente Empty Re: Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari Urgente

Messaggio Da nunzia87 Mer Giu 08, 2016 8:52 pm

Si il certificato l'ho dato alla scuola,ma volevo sapere se devo darlo anche all'INPS?
La segreteria mi ha detto di no.

nunzia87

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari  Urgente Empty Re: Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari Urgente

Messaggio Da AAA_new Lun Gen 23, 2017 11:13 pm

Mi aggancio a questo post per chiedere un chiarimento: devo subire un intervento, e il chirurgo mi ha parlato di 2 giorni di ricovero + 10 di riposo. Ho avvisato la scuola, e la segreteria mi ha detto di farmi fare il certificato per la convalescenza dal medico di base, con la specifica che si tratta di convalescenza post intervento. Questo è sufficiente per far rientrare la convalescenza nelle conseguenze dell'intervento (e quindi niente detrazioni) o devo farmi fare un certificato dall'ospedale? In caso affermativo che certificato serve: telematico? o basta il foglio di dimissioni con la prognosi?

Per la visita fiscale mi è sembrato di capire che non dovrei essere sottoposta ad obbligo di reperibilità, o sbaglio?

AAA_new

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari  Urgente Empty Re: Intervento chirurgico e convalescenza...dubbi vari Urgente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.