insegnamento sezione ospedaliera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
insegnamento sezione ospedaliera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
insegnamento sezione ospedaliera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
insegnamento sezione ospedaliera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
insegnamento sezione ospedaliera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
insegnamento sezione ospedaliera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
insegnamento sezione ospedaliera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
insegnamento sezione ospedaliera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
insegnamento sezione ospedaliera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
insegnamento sezione ospedaliera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



insegnamento sezione ospedaliera

4 partecipanti

Andare in basso

insegnamento sezione ospedaliera Empty insegnamento sezione ospedaliera

Messaggio Da lele74 Mer Mag 18, 2016 7:37 pm

qualcuno sa come funziona la sezione ospedaliera? se la metto come preferenza cosa comporta? Grazie a chi può rispondermi

lele74

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 04.08.15

Torna in alto Andare in basso

insegnamento sezione ospedaliera Empty Re: insegnamento sezione ospedaliera

Messaggio Da softysit Mer Mag 18, 2016 11:28 pm

Purtroppo non so ma sarei molto curiosa anche io

softysit

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

insegnamento sezione ospedaliera Empty Re: insegnamento sezione ospedaliera

Messaggio Da softysit Mer Mag 18, 2016 11:51 pm

http://main.scuolainospedalemonza.it.spazioweb.it/la-scuola

Qui puoi trovare un esempio d scuola in ospedale

softysit

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

insegnamento sezione ospedaliera Empty Re: insegnamento sezione ospedaliera

Messaggio Da rosp Gio Mag 19, 2016 7:35 am

Lele ho lavorato 12 anni in ospedale. E' stata un'esperienza molto importante e formativa. E' un tipo di insegnamento diverso che richiede sperimentazione, flessibilità , uso delle tecnologie e tanta tanta sensibilità
Se metti preferenza e il posto e' libero puoi finirci, ovviamente hanno precedenza coloro che abbiano già prestato servizio in ospedale.
Quando ci lavoravo io c'erano ogni anno occasioni formative, comunque per i nuovi arrivati il vero supporto e la guida provenga da noi 'anziani'.

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

insegnamento sezione ospedaliera Empty Re: insegnamento sezione ospedaliera

Messaggio Da chillout Gio Mag 19, 2016 8:08 am

Io ho 2 anni di esperienza. Intanto vi dico subito che ci sono pochissime cattedre e tanti spezzoni. Lr cattedre sono quelle di lettere, matematica, arte e musica. Almeno a Catania. Tutto il restto è spezzoni che vanno nelle assegnazioni provvisorie o ai supplenti.
Allora si hanno pochi alunni e si lavora benissimo. Ma dipende anche in che ospedale sei, se capiti nel reparto pediatrico o chirurgia pediatrica è ok.
Non hai degli alunni fissi, ma che cambiano e che vengono da tutte le scuole.
Invece in alcuni ospedali si lavora nei reparti ONCOLOGICI qui è + dura, hai ragazzi sotto chemio, spesso devi andare in funerali. Quindi bisogna essere forti e preparati per lavorare con chi vive dei drammi.
Cmq ripeto io sn anni che metto nei trasferimenti i codici degli ospedali ma essendo di lingue non ci sn cattedre ma solo spezzoni di 6 ore per ospedale.
Quindi anche se mettete la crocetta è molto improvabile che abbiate cattedra in un ospedale.
chillout
chillout

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

insegnamento sezione ospedaliera Empty Re: insegnamento sezione ospedaliera

Messaggio Da softysit Gio Mag 19, 2016 1:16 pm

Grazie!

Possibile che se ci sono diversi spezzoni diano cattedra in ospedali diversi? Oppure no perché dipendono da scuole diverse?

Forse anche per il carcere è lo stesso...

softysit

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

insegnamento sezione ospedaliera Empty Re: insegnamento sezione ospedaliera

Messaggio Da chillout Gio Mag 19, 2016 2:01 pm

No dipendono da scuole diverse e sono nell'organico di fatto.
Ripeto le cattedre di organico di diritto sono pochissime e sn di lettere, matematica, arte di solito. Le altre discipline hanno solo ore, spesso date nelle assegnazioni provvisorie.
Per il carcere è diverso là ci sn le cattedre intere ma dipendono da CPIA dai corsi serali.
chillout
chillout

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

insegnamento sezione ospedaliera Empty Re: insegnamento sezione ospedaliera

Messaggio Da softysit Gio Mag 19, 2016 5:12 pm

Grazie!

softysit

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

insegnamento sezione ospedaliera Empty Re: insegnamento sezione ospedaliera

Messaggio Da lele74 Gio Mag 19, 2016 10:22 pm

chillout ha scritto:Io ho 2 anni di esperienza. Intanto vi dico subito che ci sono pochissime cattedre e tanti spezzoni. Lr cattedre sono quelle di lettere, matematica, arte e musica. Almeno a Catania. Tutto il restto è spezzoni che vanno nelle assegnazioni provvisorie o ai supplenti.
Allora si hanno pochi alunni e si lavora benissimo. Ma dipende anche in che ospedale sei, se capiti nel reparto pediatrico o chirurgia pediatrica è ok.
Non hai degli alunni fissi, ma che cambiano e che vengono da tutte le scuole.
Invece in alcuni ospedali si lavora nei reparti ONCOLOGICI qui è + dura, hai ragazzi sotto chemio, spesso devi andare in funerali. Quindi bisogna essere forti e preparati per lavorare con chi vive dei drammi.
Cmq ripeto io sn anni che metto nei trasferimenti i codici degli ospedali ma essendo di lingue non ci sn cattedre ma solo spezzoni di 6 ore per ospedale.
Quindi anche se mettete la crocetta è molto improvabile che abbiate cattedra in un ospedale.

Ciao ti ringrazio delle dettagliate informazioni sono tentata di mettere la preferenza ma sono ancora titubante per le situazioni che ti possono capitare, io sono della primaria forse ci sono più possibiltià di avere la cattedra intera non so comunque ti ringrazio ancora ciao

lele74

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 04.08.15

Torna in alto Andare in basso

insegnamento sezione ospedaliera Empty Re: insegnamento sezione ospedaliera

Messaggio Da lele74 Gio Mag 19, 2016 10:25 pm

rosp ha scritto:Lele ho lavorato 12 anni in ospedale. E' stata un'esperienza molto importante e formativa. E' un tipo di insegnamento diverso che richiede sperimentazione, flessibilità , uso delle tecnologie e tanta tanta sensibilità
Se metti preferenza e il posto e' libero puoi finirci, ovviamente hanno precedenza coloro che abbiano già prestato servizio in ospedale.
Quando ci lavoravo io c'erano ogni anno occasioni formative, comunque per i nuovi arrivati il vero supporto e la guida provenga da noi 'anziani'.

ciao grazie della risposta mi piacerebbe ma come ho risposto a chillout sono titubante per i casi gravi che possono capitare, sai se una volta messa la preferenza si è costretti ad accetare? grazie ancora

lele74

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 04.08.15

Torna in alto Andare in basso

insegnamento sezione ospedaliera Empty Re: insegnamento sezione ospedaliera

Messaggio Da lele74 Gio Mag 19, 2016 10:35 pm

softysit ha scritto:http://main.scuolainospedalemonza.it.spazioweb.it/la-scuola

Qui puoi trovare un esempio d scuola in ospedale

grazie ho visitato il sito ora cerco se ci sono altri esempi se li trovo li invio grazie ciao

lele74

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 04.08.15

Torna in alto Andare in basso

insegnamento sezione ospedaliera Empty Re: insegnamento sezione ospedaliera

Messaggio Da lele74 Gio Mag 19, 2016 10:55 pm

softysit ha scritto:http://main.scuolainospedalemonza.it.spazioweb.it/la-scuola

Qui puoi trovare un esempio d scuola in ospedale

ciao questo è il sito del miur con l'elenco delle scuole ospedaliere in tutta italia

http://pso.istruzione.it/index.php/scuole-ospedaliere?regione=italia

lele74

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 04.08.15

Torna in alto Andare in basso

insegnamento sezione ospedaliera Empty Re: insegnamento sezione ospedaliera

Messaggio Da softysit Ven Mag 20, 2016 1:08 am

Sì una volta che si viene assegnati a un ospedale o un carcere o un serale bisogna accettare se si è data disponibilità

softysit

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

insegnamento sezione ospedaliera Empty Re: insegnamento sezione ospedaliera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.