fine maternità obbligatoria e mesi estivi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
fine maternità obbligatoria e mesi estivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
fine maternità obbligatoria e mesi estivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
fine maternità obbligatoria e mesi estivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
fine maternità obbligatoria e mesi estivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
fine maternità obbligatoria e mesi estivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
fine maternità obbligatoria e mesi estivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
fine maternità obbligatoria e mesi estivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
fine maternità obbligatoria e mesi estivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
fine maternità obbligatoria e mesi estivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



fine maternità obbligatoria e mesi estivi

5 partecipanti

Andare in basso

fine maternità obbligatoria e mesi estivi Empty fine maternità obbligatoria e mesi estivi

Messaggio Da postyj Mer Apr 27, 2016 2:32 pm

Ciao, spero qualcuno possa rispondermi.. sono una docente a tempo indeterminato di scuola dell'infanzia..finirò la maternità obbligatoria il 6 giugno.. pensavo di prendere 24 giorni di facoltativa pagata al 100% per arrivare al 30 giugno.. ma luglio ed agosto me li pagano come se lavorassi oppure rientrano in maternità facoltativa? visto che noi luglio ed agosto non lavoriamo, non abbiamo nemmeno riunioni... devo rientrare a fine giugno per avere luglio ed agosto pagati oppure non è necessario?

postyj

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

fine maternità obbligatoria e mesi estivi Empty Re: fine maternità obbligatoria e mesi estivi

Messaggio Da barby71 Dom Mag 01, 2016 8:57 am

io ti consiglio di non usare i giorni per giugno visto che la scuola finisce il 4 . ti conviene rientrare e usare i giorni al 100% a settembre.

barby71

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

fine maternità obbligatoria e mesi estivi Empty Re: fine maternità obbligatoria e mesi estivi

Messaggio Da fradacla Dom Mag 01, 2016 2:54 pm

barby71 ha scritto:io ti consiglio  di non usare i giorni per giugno visto che la scuola finisce il 4 . ti conviene rientrare e usare i giorni al 100% a settembre.

La collega ha già chiarito che insegna nella scuola dell'infanzia.
Inoltre non è esatto che la scuola finisce il 4: a parte le lezioni che continuano (nella maggior parte delle regioni) oltre il 4, poi ci sono gli scrutini, gli eventuali esami di terza media, le attività collegiali programmate entro il 30 giugno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

fine maternità obbligatoria e mesi estivi Empty Re: fine maternità obbligatoria e mesi estivi

Messaggio Da fradacla Dom Mag 01, 2016 2:58 pm

postyj ha scritto:Ciao, spero qualcuno possa rispondermi.. sono una docente a tempo indeterminato di scuola dell'infanzia..finirò la maternità obbligatoria il 6 giugno.. pensavo di prendere 24 giorni di facoltativa pagata al 100% per arrivare al 30 giugno.. ma luglio ed agosto me li pagano come se lavorassi oppure rientrano in maternità facoltativa? visto che noi luglio ed agosto non lavoriamo, non abbiamo nemmeno riunioni... devo rientrare a fine giugno per avere luglio ed agosto pagati oppure non è necessario?

Se chiedi congedo parentale fino al 30 giugno, ti danno congedo parentale fino al 30 giugno.

Per il resto, dovrai fare domanda di ferie, no?
Se chiedi ferie a decorrere dal 1 luglio, basta quello; se vuoi chiederle con decorrenza da altra data e non avere ansie di sorta, basterà che il 1 luglio comunichi ufficialmente a scuola che sei a disposizione, avendo terminato il periodo di astensione facoltativa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

fine maternità obbligatoria e mesi estivi Empty Re: fine maternità obbligatoria e mesi estivi

Messaggio Da postyj Lun Mag 02, 2016 11:01 am

Grazie mille fradacla! stupidamente non avevo pensato che avevo diritto alle ferie e potevo farle! le chiederò dal 4 luglio, così dovrei essere sicura! Grazie ancora!

postyj

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

fine maternità obbligatoria e mesi estivi Empty Re: fine maternità obbligatoria e mesi estivi

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 05, 2016 4:19 pm

Non metterti in ferie quando ci sono gli scrutini, altrimenti la scuola non potrà fare il contratto per chi ti sostituisce. Per l'estate metti ferie.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

fine maternità obbligatoria e mesi estivi Empty Re: fine maternità obbligatoria e mesi estivi

Messaggio Da morena001 Gio Mag 05, 2016 6:07 pm

Salve a tutti! Spero che qualcuno mi risponda, ho bisogno di chiarimenti per poter agire nel modo migliore... mi spiego: sono all'incirca nella stessa situazione di postyj, la differenza è che il mio contratto in una scuola secondaria di I grado scade il 30 giugno, la maternità obbligatoria il 24 maggio: pertanto, pensavo di usufruire fino all'8 di giugno (termine delle lezioni) della maternità facoltativa, dopodiché che cosa mi consigliereste di fare? La mia scuola dista da casa circa 300 km... Tra l'altro, rientro fra i docenti entrati in ruolo a settembre scorso (fase B) e pertanto dal I di luglio dovrei prendere servizio nella scuola provvisoria in prov di Roma (sono di Lecce) dove non mi sono mai presentata perché ho avuto l'incarico nella provincia delle GAE. In quest'ultimo caso, invece, che cosa mi consigliate di fare? Grazie anticipatamente per le risposte!

morena001

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

fine maternità obbligatoria e mesi estivi Empty Re: fine maternità obbligatoria e mesi estivi

Messaggio Da fradacla Gio Mag 05, 2016 7:03 pm

mordekayn ha scritto:Non metterti in ferie quando ci sono gli scrutini, altrimenti la scuola non potrà fare il contratto per chi ti sostituisce. Per l'estate metti ferie.

Parlavamo di ferie dal 1 luglio, quando gli scrutini sono terminati da un pezzo.
Tra l'altro la collega insegna nella scuola dell'infanzia...
E' in obbligatoria fino al 24 maggio, poi sarà in congedo parentale fino al 30 giugno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

fine maternità obbligatoria e mesi estivi Empty Re: fine maternità obbligatoria e mesi estivi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.