Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda?

4 partecipanti

Andare in basso

Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Empty Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda?

Messaggio Da verdeacqua Lun Apr 25, 2016 7:51 pm

Mi scuso se qualcuno ha già letto la storia della mia vita in qualche altro post ...
Ora ho i dubbi dell'ultim'ora e vorrei un po' di conforto da voi, per capire se ho sbagliato o se ho fatto bene.
2014: neoassunta su sostegno infanzia.
Primavera 2015: mi assegnano sede definitiva dell'istituto X, per l'anno 2015-16, posto sostegno udito.
Estate 2015: la scuola X mi chiama per dirmi che il posto non c'è più .... (il bambino è stato ritirato). Produco domanda di utilizzazione. Il mio nome nel bollettino delle utilizzazioni non c'è. Panico! A settembre 2015 c'è un rimpallo tra scuola e AT, alla fine resto in servizio nella scuola X, utilizzata su posto sostegno psicofisici. Ma il provvedimento di utilizzazione non lo vedo mai nero su bianco ... A settembre l'AT dice che lo manderà alla scuola; la scuola non mi ha mai più avvisato di nulla, vabbè.
Aprile 2016: parlo col dirigente e chiedo cosa fare, se aspettare l'OD oppure no. Il dirigente risponde di no, dice che ha "restituito" il mio posto all'AT già a settembre scorso, che il posto comunque non ci sarà più (non si sono iscritti altri bambini sordi), che quindi è inutile aspettare la pubblicazione dell'OD perchè ci saranno solo posti psicofisici, non minorati dell'udito.
A questo punto mi faccio dire il mio punteggio in graduatoria interna e produco domanda on line, specificando questo punteggio nell'apposita casella e indicando NO per condizionare la domanda (ho interesse a rimanere/rientrare nella scuola).
Ora vi chiedo: ho fatto bene???
Sarà valida questa mia domanda, anche se prodotta prima della pubblicazione dell'OD da parte dell'AT? O dovrò rifarne un'altra (cartacea) dopo? Ma che senso avrebbe rifare una domanda cartacea uguale alla precedente online?
Grazie a chiunque vorrà o potrà darmi conforto in questa attesa ...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Empty Re: Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda?

Messaggio Da Ospite Lun Apr 25, 2016 7:57 pm

Ho dato indicazioni in proposito proprio ieri, cerca in una delle ultime discussioni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Empty Re: Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda?

Messaggio Da verdeacqua Lun Apr 25, 2016 8:01 pm

Scusa, ma tu parli di domanda di trasferimento "normale" prodotta on line. Giusto? E dopo della possibilità di essere dichiarata soprannumeraria.
Io invece parlo del fatto che ho già prodotto domanda come soprannumeraria (o almeno così credo), on line.
Non so se mi sono spiegata ...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Empty Re: Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda?

Messaggio Da Ospite Lun Apr 25, 2016 8:14 pm

Ma non ho capito se sei nella graduatoria interna o no.
A detta del preside dovresti essere un docente senza sede, sarebbe meglio chiarire al più presto la tua posizione rivolgendoti all'ufficio scolastico provinciale.
Se risulti in utilizzazione non potrai fare nessuna domanda come perdente posto, in quanto non puoi essere perdente posto se non sei titolare nella scuola. In sostanza, se questa è la tua posizione, vale la domanda che hai già inoltrato e non è più modificabile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Empty Re: Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda?

Messaggio Da verdeacqua Lun Apr 25, 2016 9:15 pm

Su IOL io risulto titolare nella scuola X su posto sostegno minorati dell'udito (così come mi è stato assegnato nei movimenti della primavera 2015).
La graduatoria interna non è ancora stata pubblicata, ma io mi sono fatta dare il punteggio e l'ho espresso nella domanda.
Come potrei non essere titolare da nessuna parte??? Una sede di titolarità bisogna averla per forza, no? (stiamo parlando di infanzia).
Se risulti in utilizzazione non potrai fare nessuna domanda come perdente posto perchè dici questo? C'è qualcosa che mi sfugge....
Io pensavo così: titolare nella scuola X su posto udito, sono utilizzata sempre nella scuola X su posto psicofisico. Ma il fatto è che non ho visto alcun "pezzo di carta" che parli della mia utilizzazione. In questo caso, io pensavo, perdo il posto dell'udito e faccio domanda per altra tipologia di posto di sostegno nella scuola o, se non ci fosse, per altre scuole. E' corretto?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Empty Re: Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda?

Messaggio Da verdeacqua Lun Apr 25, 2016 9:17 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Se risulti in utilizzazione non potrai fare nessuna domanda come perdente posto, in quanto non puoi essere perdente posto se non sei titolare nella scuola.
Continuo a non capire e rimuginare ... se non posso fare domanda come perdente posto, che domanda devo fare????

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Empty Re: Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda?

Messaggio Da Ospite Lun Apr 25, 2016 10:07 pm

verdeacqua ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Se risulti in utilizzazione non potrai fare nessuna domanda come perdente posto, in quanto non puoi essere perdente posto se non sei titolare nella scuola.
Continuo a non capire e rimuginare ... se non posso fare domanda come perdente posto, che domanda devo fare????

Quella che hai fatto. La domanda in cartaceo dopo i termini di scadenza è riservata esclusivamente ai titolari di sede a cui è stata notificata la condizione di soprannumerarietà dopo la pubblicazione dell'organico di diritto.
Il tuo caso è differente, da quel poco che ho capito dovresti essere equiparata ad un neoimmesso, ovvero un docente senza sede con titolarità nella provincia.

Tuttavia ho un dubbio: se il tuo preside aveva notificato la tua condizione di esubero all'inizio dell'anno, l'ufficio scolastico provinciale avrebbe dovuto notificarti formalmente la tua posizione. Se non ho capito male, invece, non ti è arrivata alcuna notifica, perciò non mi stupirei se ti è stata lasciata la titolarità in quella scuola. E questo spiegherebbe perché non hai nessun provvedimento di utilizzazione.

È per questo che dovresti recarti all'ufficio scolastico per ottenere chiarimenti sulla tua effettiva posizione. E ti consiglio di farlo al più presto: secondo il tuo preside tu non sei titolare nella scuola, perciò non comparirai in graduatoria interna. Ma se per l'ufficio scolastico sei titolare nella scuola, allora hai tutto il diritto di produrre una nuova domanda di mobilità condizionata, fruendo così delle precedenze che spettano ai perdenti posto.
L'elaborazione della tua mobilità cambia secondo la posizione:
- se sei individuata come perdente posto partecipi alla mobilità comunale
- se invece risulti docente senza sede partecipi alla mobilità provinciale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Empty Re: Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda?

Messaggio Da verdeacqua Lun Apr 25, 2016 10:56 pm

Grazie! Andrò all'AT...
Spero di essere nella prima condizione, per partecipare alla mobilità comunale e per aver diritto alla mia attuale scuola... Però che pasticcio!
Il fatto che su IOL quando ho fatto domanda risultavo titolare in questa scuola, significa qualcosa?
Inoltre, se ricordo bene, quando andai all'AT nell'estate 2015 mi dissero che ormai i movimenti erano conclusi e la mia titolarità per l'anno scolastico 2015-16 sarebbe rimasta in quella scuola.
Per me era così, però quello che dici (e che mi ha detto il dirigente) mi fa temere che non comparire in graduatoria interna...
Mi viene da piangere... L'AT riceve il lunedì (oggi, che era festa!) e mercoledì mattina che sono in servizio:-((((((((((((((((

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Empty Re: Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda?

Messaggio Da Ospite Lun Apr 25, 2016 11:43 pm

verdeacqua ha scritto:Grazie! Andrò all'AT...
Spero di essere nella prima condizione, per partecipare alla mobilità comunale e per aver diritto alla mia attuale scuola... Però che pasticcio!
Il fatto che su IOL quando ho fatto domanda risultavo titolare in questa scuola, significa qualcosa?
Inoltre, se ricordo bene, quando andai all'AT nell'estate 2015 mi dissero che ormai i movimenti erano conclusi e la mia titolarità per l'anno scolastico 2015-16 sarebbe rimasta in quella scuola.
Per me era così, però quello che dici (e che mi ha detto il dirigente) mi fa temere che non comparire in graduatoria interna...
Mi viene da piangere... L'AT riceve il lunedì (oggi, che era festa!) e mercoledì mattina che sono in servizio:-((((((((((((((((
Cavoli se significa qualcosa!
tu sei titolare in quella scuola!
Il sistema non si inventa le cose, ma le estrapola da un archivio digitale ufficiale. Lo stesso archivio a cui accedono gli uffici scolastici e le segreterie delle scuole.
La conferma è che all'ufficio scolastico, la scorsa estate, ti hanno detto che la tua posizione non sarebbe cambiata. E in effetti è la prassi, dal momento che in genere, dopo le operazioni di mobilità, le posizioni si modificano solo a seguito di rettifiche dovute a errori di elaborazione e/o ricorsi.
Detto questo, è evidente il motivo per cui non ci sia stato alcun provvedimento di utilizzazione: la tua non è un'utilizzazione ma un impiego nella tua sede di titolarità a tutti gli effetti. In tutto questo contesto ho l'impressione che incertezze e apparenti ambiguità siano generate esclusivamente da una superficialità o incompetenza del tuo dirigente scolastico, il quale ha probabilmente ritenuto di aver risolto la tua pratica "restituendo" il tuo posto all'ufficio scolastico.

Fermo restando il suggerimento di informarti al più presto presso l'USP, A questo punto andrebbero chiariti alcuni dubbi: hai consegnato alla tua segreteria il modulo e l'allegato 3c finalizzati all'aggiornamento della graduatoria interna di istituto? Come titolare in sede DEVI essere inclusa nella graduatoria d'istituto, anche se in coda. Se non è stato fatto alcun sollecito da parte della segreteria è possibile che ritengano che tu non debba essere inserita in graduatoria.
Chiarisci questi dubbi e se ti dicono che tu non sei titolare di sede, a questo punto preoccupati di presentare delle richieste formali, debitamente protocollate.
Tieni presente che alla pubblicazione dell'OD tu avrai 5 giorni di tempo per accedere alle procedure di mobilità riservate ai perdenti posto. Se la scuola è inadempiente, la fregatura è tutta tua, ma se l'inadempienza è successiva a tue richieste formali di un riscontro, a questo punto rientriamo nell'ambito della negligenza e dell'omissione di atti d'ufficio.

Una raccomandazione: non limitarti più a contatti informali, fai tutto in modo formale, per raccomandata, PEC o protocollo. Ricorsi amministrativi alle procedure di mobilità verso l'AT sono difficilmente rettificabili se gli errori sono dovuti a inadempienze da parte delle scuole non accertate. Rischi perciò di essere coinvolta in un perverso giro di equivoci e di inadempienze in cui saresti l'unica responsabile in assenza di riscontri documentati. Questi errori sono frequenti e causati proprio da superficialità e negligenze degli applicati di segreteria e dei dirigenti scolastici congiuntamente a ingenuità dei docenti che si sono affidati a protocolli informali.

Al tuo posto mi metterei seriamente il problema. Un conto è essere coinvolti in una mobilità in fase provinciale, un altro è esserlo in fase comunale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Empty Re: Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda?

Messaggio Da verdeacqua Mar Apr 26, 2016 9:42 am

Giancarlo Dessì ha scritto:Cavoli se significa qualcosa!
tu sei titolare in quella scuola! bene! Una buona notizia!
Un'ulteriore precisazione: ho constatato che anche nella stampa della domanda inviata on line, nella prima pagina, su "situazione di ruolo" c'è scritto il comune di titolarità (non la provincia!) e la mia scuola nel campo "scuola di titolarità".

Il sistema non si inventa le cose, ma le estrapola da un archivio digitale ufficiale. Lo stesso archivio a cui accedono gli uffici scolastici e le segreterie delle scuole.
La conferma è che all'ufficio scolastico, la scorsa estate, ti hanno detto che la tua posizione non sarebbe cambiata. E in effetti è la prassi, dal momento che in genere, dopo le operazioni di mobilità, le posizioni si modificano solo a seguito di rettifiche dovute a errori di elaborazione e/o ricorsi. Infatti mi dissero che la posizione non poteva essere modificata proprio perché non c'era stato alcun errore: nel momento in cui sono stati elaborati i movimenti, infatti, il posto c'era e risultava a sistema!
Detto questo, è evidente il motivo per cui non ci sia stato alcun provvedimento di utilizzazione: la tua non è un'utilizzazione ma un impiego nella tua sede di titolarità a tutti gli effetti. Questo non l'ho capito. Che vuol dire "impiego nella tua sede di titolarità"? Non è una "utilizzazione" pure questa? Cioè titolare su posto udito e "utilizzata" su posto psicofisico, della stessa scuola? In tutto questo contesto ho l'impressione che incertezze e apparenti ambiguità siano generate esclusivamente da una superficialità o incompetenza del tuo dirigente scolastico purtroppo lo penso e lo temo anch'io!!!!!!!!!!!!!!, il quale ha probabilmente ritenuto di aver risolto la tua pratica "restituendo" il tuo posto all'ufficio scolastico.

Fermo restando il suggerimento di informarti al più presto presso l'USP, A questo punto andrebbero chiariti alcuni dubbi: hai consegnato alla tua segreteria il modulo e l'allegato 3c finalizzati all'aggiornamento della graduatoria interna di istituto? Sì, ho consegnato il modulo richiesto, con gli allegati per autodichiarazione dei servizi e dello stato di famiglia (non so cos'è l'allegato 3c)   Come titolare in sede DEVI essere inclusa nella graduatoria d'istituto, anche se in coda. E' quello che penso anch'io. In realtà non sono in coda, ma sono l'UNICA della graduatoria (sostegno, infanzia, udito) Se non è stato fatto alcun sollecito da parte della segreteria è possibile che ritengano che tu non debba essere inserita in graduatoria.Purtroppo il dirigente, a voce, ha farfugliato qualcosa del genere. Io ho subito ribadito di no e preteso di sapere il mio punteggio nella graduatoria interna, anche se non è stata pubblicata. Non lo sapeva e poi l'ho chiesto l'indomani in segreteria e me l'hanno dato (prima era sbagliato al ribasso, ma vabbè, questa è un'altra storia)
Chiarisci questi dubbi e se ti dicono che tu non sei titolare di sede, a questo punto preoccupati di presentare delle richieste formali, debitamente protocollate.
Tieni presente che alla pubblicazione dell'OD tu avrai 5 giorni di tempo per accedere alle procedure di mobilità riservate ai perdenti posto.Io in questo caso farei la domanda cartacea, lo so. Ma sarebbe identica a quella che ho presentato on line, quindi che differenza farebbe? Devo comunque rifarla cartacea? Nel senso che io nella domanda on line ho compilato il riquadro del "docente soprannumerario" inserendo al n. 30 il punteggio della graduatoria interna e al n. 31 rispondendo NO alla domanda se "intendo comunque partecipare al movimento a domanda" Se la scuola è inadempiente, la fregatura è tutta tua, ma se l'inadempienza è successiva a tue richieste formali di un riscontro, a questo punto rientriamo nell'ambito della negligenza e dell'omissione di atti d'ufficio.

Una raccomandazione: non limitarti più a contatti informali, fai tutto in modo formale, per raccomandata, PEC o protocollo. Ricorsi amministrativi alle procedure di mobilità verso l'AT sono difficilmente rettificabili se gli errori sono dovuti a inadempienze da parte delle scuole non accertate. Rischi perciò di essere coinvolta in un perverso giro di equivoci e di inadempienze in cui saresti l'unica responsabile in assenza di riscontri documentati. Questi errori sono frequenti e causati proprio da superficialità e negligenze degli applicati di segreteria e dei dirigenti scolastici è proprio quello che temocongiuntamente a ingenuità dei docenti che si sono affidati a protocolli informali.

Al tuo posto mi metterei seriamente il problema. Un conto è essere coinvolti in una mobilità in fase provinciale, un altro è esserlo in fase comunale. infatti, anche perchè sono (sarei) già titolare nel comune che mi interessa (di mia residenza!)
Grazie mille dei consigli e del conforto.
Ovviamente se qualcun altro vuole intervenire è il benvenuto!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Empty Re: Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 26, 2016 7:08 pm

Verdeacqua tu sei titolare nella scuola, in quanto sei risultata soprannumeraria in OF non in OD e, conseguentemente per il corrente anno scolastico non hai perso la titolarità e, come prevede la normativa sei stata utilizzata nella tua scuola di titolarità su altra tipologia di posto di sostegno.
Se la tua soprannumerarietà ti è stata notificata ufficialmente, hai giustamente inviato online domanda di trasferimento condizionata come soprannumeraria, altrimenti la tua risulterà una domanda volontaria e potrai presentare, volendo, un'altra domanda anche oltre i termini e, quindi, cartacea, che annullerà quella presentata ora.
Non so quale delle due sia la tua situzione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Empty Re: Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda?

Messaggio Da peach79 Mar Apr 26, 2016 7:26 pm

Giovanna, potresti condividere qui il modulo cartaceo? Vorrei iniziare a "studiarlo" un po' prima
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Empty Re: Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 26, 2016 7:36 pm

Per Infanzia devi utilizzare il modello A1, ecco il link
http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/allegati/moduli_fase_a/moduloA12016.pdf
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Empty Re: Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda?

Messaggio Da peach79 Mar Apr 26, 2016 7:43 pm

Non infanzia, sono su secondaria di primo grado
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Empty Re: Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda?

Messaggio Da peach79 Mar Apr 26, 2016 9:52 pm

Giovanna, mi puoi dare il link per le medie per favore?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Empty Re: Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda?

Messaggio Da Ospite Mar Apr 26, 2016 9:59 pm

peach79 ha scritto:Giovanna, mi puoi dare il link per le medie per favore?
http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/modulistica_fase_a.shtml

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Empty Re: Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda?

Messaggio Da peach79 Mar Apr 26, 2016 10:24 pm

grazie mille
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Empty Re: Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda?

Messaggio Da peach79 Mar Apr 26, 2016 10:26 pm

Gianfranco, potresti aiutarci anche con questo quesito, per favore?

vi posto un quesito da parte di un collega, che sarà perdente posto. Nella graduatoria interna d'istituto non gli hanno fatto inserire la 104 per familiare prima di tutto perché ancora non aveva il certificato della commissione (anche se dice che la 104 gliela daranno al 100%), poi perchè la sede della scuola non è nello stesso comune del familiare e poi perché non sarà una disabilità permanente quindi lo avrebbe fatto stare fuori graduatoria solo per il prossimo anno quindi il sindacato gli ha suggerito di non inserirla e fare domanda di trasferimento condizionata quest'anno in cui sembrano esserci più tutele.
Ora però il certificato arriverà probabilmente in tempo per la domanda come perdente posto. A quel punto la deve inserire?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Empty Re: Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda?

Messaggio Da Ospite Mar Apr 26, 2016 10:52 pm

Giancarlo, non Gianfranco

sulla 104 preferisco non esprimermi dal momento che sono incompetente. A parte questo mi sembra che l'operato della scuola sia corretto: non essendoci certificazione non si possono applicare i benefici

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Empty Re: Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda?

Messaggio Da peach79 Mar Apr 26, 2016 10:56 pm

Grazie Giancarlo :-)
In realtà dopo aver consegnato il modulo, la stessa segreteria gli ha detto che avrebbe potuto consegnare tutta la documentazione di richiesta all'inps...
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Empty Re: Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda?

Messaggio Da verdeacqua Mar Apr 26, 2016 11:45 pm

giovanna onnis ha scritto:Verdeacqua tu sei titolare nella scuola, in quanto sei risultata soprannumeraria in OF non in OD e, conseguentemente per il corrente anno scolastico non hai perso la titolarità e, come prevede la normativa sei stata utilizzata nella tua scuola di titolarità su altra tipologia di posto di sostegno.
Se la tua soprannumerarietà ti è stata notificata ufficialmente, hai giustamente inviato online domanda di trasferimento condizionata come soprannumeraria, altrimenti la tua risulterà una domanda volontaria e potrai presentare, volendo, un'altra domanda anche oltre i termini e, quindi, cartacea, che annullerà quella presentata ora.
Non so quale delle due sia la tua situzione
Grazie Giovanna.
La mia situazione fino a ieri: il dirigente mi aveva comunicato verbalmente che il mio posto non c'è più. Non so se questa si può considerare una notifica "ufficiale". Tieni conto che sono andata io a chiedere a scuola (non so se loro mi avrebbero detto qualcosa).
La mia situazione di oggi: mi hanno chiamato dalla segreteria, dicendo che hanno ricevuto gli organici dall'AT (per il sostegno infanzia c'è 1 solo posto psicofisico, peraltro già occupato da una collega) e che ora sono soprannumeraria (questa si può considerare una notifica "ufficiale"?!). Inoltre mi hanno invitato a produrre domanda cartacea celermente perchè, dicono, devono consegnarle all'AT entro il 28, dopodomani!! ... (io ho già tutto pronto, ma tra l'altro non c'erano 5 giorni??????).
Poi forse mi daranno una notifica scritta, ma non so se ho capito bene.
A questo punto ho preparato una domanda cartacea, peraltro uguale a quella on line. Comunque grazie, perchè ho capito che la mia precedente domanda on line poteva essere interpretata come volontaria (cosa che non volevo!). La porterò a scuola domani.
Grazie G & G (Giancarlo e Giovanna)!!! ;-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Empty Re: Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda?

Messaggio Da marcof81 Mer Apr 27, 2016 12:53 am

peach79 ha scritto:Grazie Giancarlo :-)
In realtà dopo aver consegnato il modulo, la stessa segreteria gli ha detto che avrebbe potuto consegnare tutta la documentazione di richiesta all'inps...


l'operato della segreteria sarebbe in questo caso sbagliato, il certificato di disabilità grave deve essere posseduto entro lo scadere dei termini per le graduatorie di istituto, non si può posticipare o allegare la richiesta...tenendo presente che l'altro collega che risulterebbe perdente posto al posto suo farebbe ovviamente ricorso

marcof81

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 24.11.14

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Empty Re: Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda?

Messaggio Da Ospite Mer Apr 27, 2016 9:38 am

verdeacqua ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Verdeacqua tu sei titolare nella scuola, in quanto sei risultata soprannumeraria in OF non in OD e, conseguentemente per il corrente anno scolastico non hai perso la titolarità e, come prevede la normativa sei stata utilizzata nella tua scuola di titolarità su altra tipologia di posto di sostegno.
Se la tua soprannumerarietà ti è stata notificata ufficialmente, hai giustamente inviato online domanda di trasferimento condizionata come soprannumeraria, altrimenti la tua risulterà una domanda volontaria e potrai presentare, volendo, un'altra domanda anche oltre i termini e, quindi, cartacea, che annullerà quella presentata ora.
Non so quale delle due sia la tua situzione
Grazie Giovanna.
La mia situazione fino a ieri: il dirigente mi aveva comunicato verbalmente che il mio posto non c'è più. Non so se questa si può considerare una notifica "ufficiale". Tieni conto che sono andata io a chiedere a scuola (non so se loro mi avrebbero detto qualcosa).
La mia situazione di oggi: mi hanno chiamato dalla segreteria, dicendo che hanno ricevuto gli organici dall'AT (per il sostegno infanzia c'è 1 solo posto psicofisico, peraltro già occupato da una collega) e che ora sono soprannumeraria (questa si può considerare una notifica "ufficiale"?!). Inoltre mi hanno invitato a produrre domanda cartacea celermente perchè, dicono, devono consegnarle all'AT entro il 28, dopodomani!! ... (io ho già tutto pronto, ma tra l'altro non c'erano 5 giorni??????).
Poi forse mi daranno una notifica scritta, ma non so se ho capito bene.
A questo punto ho preparato una domanda cartacea, peraltro uguale a quella on line. Comunque grazie, perchè ho capito che la mia precedente domanda on line poteva essere interpretata come volontaria (cosa che non volevo!). La porterò a scuola domani.
Grazie G & G (Giancarlo e Giovanna)!!! ;-)
L'importante era chiarire la tua posizione e produrre la domanda cartacea per beneficiare della condizione di titolare perdente posto.
Lascia perdere le notifiche scritte. Sono stato individuato perdente posto per due volte e in entrambi i casi ho ricevuto una notifica solo per via telefonica da un applicato di segreteria. Occhio alla scadenza dei 5 giorni, se la superi rischi di essere coinvolta in un trasferimento d'ufficio a punteggio minimo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Empty Re: Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda?

Messaggio Da verdeacqua Mer Apr 27, 2016 2:36 pm

A punteggio minimo????
Sì, ho portato la mia domanda cartacea questa mattina presto in segreteria.
Nel frattempo però ho ricevuto sulla mail la notifica della mia domanda on line... che a questo punto, mi pare, non conterà più...
Non mi resta che incrociare le dita!

Ah, nota di folklore. Mi hanno consegnato una notifica scritta della mia condizione di soprannumeraria, che conteneva dei dati ancora sbagliati! Sono dovuta tornare in segreteria a farlo presente: me ne daranno un'altra corretta, vabbè...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda? Empty Re: Perdente posto: ho fatto bene a inviare già la domanda?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.