attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce?

+2
NI84
mate
6 partecipanti

Andare in basso

attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce? Empty attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce?

Messaggio Da mate Lun Apr 25, 2016 4:22 pm

Nello sviluppo dell'attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce?
In: Documentazione dell'attività (puoi aggiungere tutti gli allegati necessari) cosa avete inserito?
grazie

mate

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce? Empty Re: attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce?

Messaggio Da NI84 Lun Apr 25, 2016 4:23 pm

Foto dello svolgimento dell'attività: manine all'opera, lavori di gruppo...

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce? Empty Re: attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce?

Messaggio Da Romado72 Lun Apr 25, 2016 4:24 pm

Per la mia attività ho inserito solo una presentazione in ppt.
Per quella degli studenti qualche foto con appunti presi e qualche elaborato svolto
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce? Empty Re: attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce?

Messaggio Da iaiataf Lun Apr 25, 2016 4:36 pm

Per la mia attivita' sto inserendo un paio di mappe concettuali proposte (una per la prima attivita' e una per la seconda). Mi sembra inutile fotografare il libro nelle pagine che attengono l'argomento che ho spiegato. Poi per documentare lo svolgimento foto dei ragazzi in classe al lavoro (e di spalle). Per quanto riguarda la loro attivita' due elaborati per la prima attivita' e due esempi di riassunto per la seconda.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce? Empty Re: attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce?

Messaggio Da luisa68 Lun Apr 25, 2016 4:38 pm

Da quello che si evince dalle indicazioni/faq indire non sembra obbligatorio caricare un file per ogni singola voce ma solo quelli che si ritengono più importanti.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce? Empty Re: attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce?

Messaggio Da mate Lun Apr 25, 2016 4:42 pm

grazie...per cui non devo caricare un file per ogni voce

mate

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce? Empty Re: attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce?

Messaggio Da luisa68 Lun Apr 25, 2016 7:59 pm

Mate se ti guardi tutte le faq indire non viene indicato da nessuna parte che si deve obbligatoriamente caricare un file per ogni voce, se per voce intendi campo/fase della attività didattica (1 o 2). Se per voce intendi le quattro tipologie previste in piattaforma in questo caso le prime tre sono obbligatorie. Comunque nelle faq "Componi la pagina di presentazione dell'attività" si legge:"Per comporre la pagina di presentazione dell'attività devo obbligatoriamente usare tutti i materiali che ho caricato?
No. Puoi utilizzare quelli che credi siano più utili a presentare l’attività didattica che hai documentato".

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce? Empty Re: attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce?

Messaggio Da michetta Lun Apr 25, 2016 8:34 pm

luisa68 ha scritto:Mate se ti guardi tutte le faq indire non viene indicato da nessuna parte che si deve obbligatoriamente caricare un file per ogni voce, se per voce intendi campo/fase della attività didattica (1 o 2). Se per voce intendi le quattro tipologie previste in piattaforma in questo caso le prime tre sono obbligatorie. Comunque  nelle faq "Componi la pagina di presentazione dell'attività" si legge:"Per comporre la pagina di presentazione dell'attività devo obbligatoriamente usare tutti i materiali che ho caricato?
No. Puoi utilizzare quelli che credi siano più utili a presentare l’attività didattica che hai documentato".

ho evidenziato questa frase per sottolineare ancora una volta, come ha detto Luisa, che i primi tre campi di Materiale didattico, cioè: Materiali utilizzati dal docente durante la lezione ; Materiali prodotti dagli studenti nell'attività; Documentazione dell'attività sono obbligatori. A fianco di ciascuno di questi tre campi, c'è scritto: puoi aggiungere tutti gli allegati necessari. Ce ne stanno fino ad un max di 10 (provato personalmente), ma non vuol dire che debbano essere per forza dieci, ma almeno UNO (io per attività 1 ad.es. nel primo campo ne ho messi 6 e per attività 2 ne ho inseriti due). Ritengo che, a prescindere dal nr. dei file, mentre in materiali prodotti dagli studenti sia sufficiente mettere qualche esempio di esercizi/compiti/disegni ecc. (mica si possono allegare 27 eleaborati) e in documentazione dell'attività qualche foto (giusto per far vedere come si è lavorato in classe), nel primo campo (i nostri materiali didattici) sia opportuno inserire tutto quello che abbiamo effettivamente utilizzato nella realtà. Questo è il mio parere, ovvio

Quanto alla faq segnalata da Luisa, quella riguarda la pagina di presentazione (che è facoltativa) non i primi tre campi
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce? Empty Re: attività didattica: è necessario caricare almeno un file per ogni voce?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.