Scuola di servizio o scuola di titolarità??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scuola di servizio o scuola di titolarità??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scuola di servizio o scuola di titolarità??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scuola di servizio o scuola di titolarità??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scuola di servizio o scuola di titolarità??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scuola di servizio o scuola di titolarità??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scuola di servizio o scuola di titolarità??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scuola di servizio o scuola di titolarità??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scuola di servizio o scuola di titolarità??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scuola di servizio o scuola di titolarità??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scuola di servizio o scuola di titolarità???

+2
Gianfranco
kappa27
6 partecipanti

Andare in basso

Scuola di servizio o scuola di titolarità??? Empty Scuola di servizio o scuola di titolarità???

Messaggio Da kappa27 Mar Apr 19, 2016 8:57 pm

Scusate ma avrei un quesito da porre.
Io sono in servizio in una scuola fuori dalla mia provincia di titolarità grazie alla assegnazione provvisoria interprovinciale che ho avuto l'anno scorso.
Devo fare domanda di passaggio di ruolo e la voglio fare nella mia provincia di titolarità (quindi non nella provincia in cui presto servizio adesso).
A quale scuola devo inviare la domanda??? A quella nella quale sono titolare ed è situata nella provincia in cui chiedo il passaggio oppure a quella dove sono in servizio adesso per assegnazione provvisoria fino al 31 agosto che è fuori dalla mia provincia di titolarità??
Io credo che non abbia senso invialra nella attulae mia scuola di servizio dato che poi questa scuola la dovrebbe inviare al mio usp che è in altra provincia. Non sembra più logico inviarla direttamente alla  mia scuola di titolarità?? Grazie a chi avrà la cortesia di rispondermi.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Scuola di servizio o scuola di titolarità??? Empty Re: Scuola di servizio o scuola di titolarità???

Messaggio Da Gianfranco Mar Apr 19, 2016 10:30 pm

Alla sede di servizio
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scuola di servizio o scuola di titolarità??? Empty Re: Scuola di servizio o scuola di titolarità???

Messaggio Da Ospite Mar Apr 19, 2016 10:53 pm

@kappa27: apparentemente ti sembra illogico perché applichi il concetto di trasmissione ad una dimensione spazio-temporale fisica. In realtà non c'è nulla di illogico perché dovresti ragionare in un'ottica telematica

Le procedure di inoltro sono del tutto fittizie. I dati sono caricati su un sistema unico su base nazionale e la trasmissione consiste banalissime attivazioni/disattivazioni delle credenziali di accesso degli utenti e degli uffici di competenza. In sostanza, i dati non si muovono fisicamente dal database in cui li hai caricati!

Lo schema presumibile è questo:
1) il docente carica i dati sul sistema attraverso l'interfaccia di istanze on line
2) con l'invio della domanda perde l'accesso esclusivo ai dati. Infatti per modificarli deve semplicemente riacquisire il privilegio di accesso esclusivo annullando (virtualmente l'invio) della sua pratica
3) dal 24 aprile le segreterie della scuola di servizio potranno accedere dall'interfaccia della piattaforma SIDI ai dati caricati, acquisendo il privilegio all'accesso esclusivo per la procedura di convalida. Se il docente non ha tolto il suo accesso (in sostanza non ha "inviato") le segreterie non potranno accedere a questi dati. È come se non fossero stati inviati.
4) entro una certa data (non ricordo quale) le scuole devono trasmettere le pratiche all'ufficio scolastico. Anche in questo caso si tratta di una trasmissione fittizia, perché i dati restano dove sono, ovvero sul database nazionale. In sostanza, disabiliteranno il loro accesso esclusivo in modo che possa essere liberato l'accesso esclusivo dall'ufficio di competenza
5) ogni ufficio scolastico potrà accedere dalla piattaforma SIDI solo alle pratiche dei docenti che hanno la titolarità nella loro divisione di competenza.

È elementare. Sono le meraviglie della telematica. I dati si "muovono" una sola volta: quando tu fai l'upload cliccando su [Inserisci] o [Conferma].

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scuola di servizio o scuola di titolarità??? Empty Re: Scuola di servizio o scuola di titolarità???

Messaggio Da giosi Mer Apr 20, 2016 8:15 pm

scusami  anche   io  ho  lo  stesso  problema  sono  in  AP  ma  nella  schermata  invio  mi  appare  la  scuola  di  titolarità ...che  fare??grazie

giosi

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola di servizio o scuola di titolarità??? Empty Re: Scuola di servizio o scuola di titolarità???

Messaggio Da Ospite Mer Apr 20, 2016 8:22 pm

giosi ha scritto:scusami  anche   io  ho  lo  stesso  problema  sono  in  AP  ma  nella  schermata  invio  mi  appare  la  scuola  di  titolarità ...che  fare??grazie
Sei sicuro che non stia parlando della schermata iniziale, quella dei dati anagrafici? In quella pagina ti compare la posizione di titolarità.
Invece, quando clicchi [Invia domanda], il sistema dovrebbe avvisarti che invierà la domanda alla scuola di servizio. Hai già cliccato su [Invia domanda]?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scuola di servizio o scuola di titolarità??? Empty Re: Scuola di servizio o scuola di titolarità???

Messaggio Da dennis37 Mer Apr 20, 2016 8:29 pm

Seguendo le istruzioni fornite da Istanze on Line la scuola dovrebbe essere quella di servizio. Anni fa mi trovai nella tua stessa posizione e la domanda inoltrata alla fine non si visualizzava nè alla scuola di servizio e nè in quella di titolarità ma arrivò direttamente all'AT di titolarità. A me pareva strano tutto ciò ma un dirigente dell'AT gentilissimo mi spiegò che essendo titolare lì ma in servizio in provincia diversa era cosa giusta che la domanda arrivasse direttamente a loro!


kappa27 ha scritto:Scusate ma avrei un quesito da porre.
Io sono in servizio in una scuola fuori dalla mia provincia di titolarità grazie alla assegnazione provvisoria interprovinciale che ho avuto l'anno scorso.
Devo fare domanda di passaggio di ruolo e la voglio fare nella mia provincia di titolarità (quindi non nella provincia in cui presto servizio adesso).
A quale scuola devo inviare la domanda??? A quella nella quale sono titolare ed è situata nella provincia in cui chiedo il passaggio oppure a quella dove sono in servizio adesso per assegnazione provvisoria fino al 31 agosto che è fuori dalla mia provincia di titolarità??
Io credo che non abbia senso invialra nella attulae mia scuola di servizio dato che poi questa scuola la dovrebbe inviare al mio usp che è in altra provincia. Non sembra più logico inviarla direttamente alla  mia scuola di titolarità?? Grazie a chi avrà la cortesia di rispondermi.

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Scuola di servizio o scuola di titolarità??? Empty Re: Scuola di servizio o scuola di titolarità???

Messaggio Da kappa27 Mer Apr 20, 2016 8:50 pm

Ok grazie a Giancarlo e dennis per le risposte.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Scuola di servizio o scuola di titolarità??? Empty Re: Scuola di servizio o scuola di titolarità???

Messaggio Da giosi Mer Apr 20, 2016 9:04 pm

si  ho clik e mi appare la scuola di titolarità ....sono in a p nella stessa prov di titolarità

giosi

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola di servizio o scuola di titolarità??? Empty Re: Scuola di servizio o scuola di titolarità???

Messaggio Da Ospite Mer Apr 20, 2016 10:27 pm

giosi ha scritto:si  ho clik e mi appare la scuola di titolarità ....sono in a p nella stessa prov di titolarità
misteri di istanze on line
io sono in a p nella stessa provincia di titolarità, ma quando ho cliccato  su [Invia domanda] (e l'ho fatto ben tre volte) mi compariva la sede di servizio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scuola di servizio o scuola di titolarità??? Empty Re: Scuola di servizio o scuola di titolarità???

Messaggio Da h725 Gio Apr 21, 2016 8:01 am

A me neoimmessa in un cpia, compare come seda a cui inviare la mail la scuola mattutina in cui presto servizio (che non ha nulla a che fare col cpia, nè come dirigenza, nè per altro). C'è pericolo che qualcosa possa andare storto? Devo contattare qualcuno?

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scuola di servizio o scuola di titolarità??? Empty Re: Scuola di servizio o scuola di titolarità???

Messaggio Da LEA2011 Gio Apr 21, 2016 12:56 pm

Prima della scadenza dei termini per la presentazione di domande di mobilità le scuole (di servizio, nel mio caso) possono già vedere la domanda, o le segreterie visualizzeranno le domande solo successivamente alla scadenza ?

LEA2011

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

Scuola di servizio o scuola di titolarità??? Empty Re: Scuola di servizio o scuola di titolarità???

Messaggio Da giosi Gio Apr 21, 2016 2:15 pm

ancora niente mi appare solo sede di titolarità.....suggerimenti? grazie

giosi

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola di servizio o scuola di titolarità??? Empty Re: Scuola di servizio o scuola di titolarità???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.