cdc ATIPICA: Diritto e tecniche amministrative Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cdc ATIPICA: Diritto e tecniche amministrative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cdc ATIPICA: Diritto e tecniche amministrative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cdc ATIPICA: Diritto e tecniche amministrative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cdc ATIPICA: Diritto e tecniche amministrative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cdc ATIPICA: Diritto e tecniche amministrative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cdc ATIPICA: Diritto e tecniche amministrative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cdc ATIPICA: Diritto e tecniche amministrative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cdc ATIPICA: Diritto e tecniche amministrative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cdc ATIPICA: Diritto e tecniche amministrative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cdc ATIPICA: Diritto e tecniche amministrative

3 partecipanti

Andare in basso

cdc ATIPICA: Diritto e tecniche amministrative Empty cdc ATIPICA: Diritto e tecniche amministrative

Messaggio Da luciano.russo Dom Apr 17, 2016 9:52 pm

Mi rendo conto che non è un quesito che riveste un interesse generale ma provo a trovare qualche amico che riesca o togliermi il dubbio: insegno nella A019 e sono abilitato anche nella A017. Per chiedere una cattedra di Diritto e Tecniche Amministrative di un Istituto alberghiero devo chiedere il passaggio di cattedra o basta la domanda di trasferimento?

luciano.russo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.04.16

Torna in alto Andare in basso

cdc ATIPICA: Diritto e tecniche amministrative Empty Re: cdc ATIPICA: Diritto e tecniche amministrative

Messaggio Da abak Lun Apr 18, 2016 5:55 pm

penso il passaggio di cattedra. Ma credo serva l'abilitazione.
Ma in che senso se vai all'alberghiero c'entra il discorso delle cdc atipiche?

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

cdc ATIPICA: Diritto e tecniche amministrative Empty Re: cdc ATIPICA: Diritto e tecniche amministrative

Messaggio Da luciano.russo Lun Apr 18, 2016 6:10 pm

abak ha scritto:penso il passaggio di cattedra. Ma credo serva l'abilitazione.
Ma in che senso se vai all'alberghiero c'entra il discorso delle cdc atipiche?
La disciplina in questione ha suscitato ampio dibattito poiché in un primo momento doveva essere insegnata solo con la A017, ma negli ultimi anni, allo scopo di assorbire gli esuberi della A019, è stata fatta insegnare anche ai docenti di quest'ultima, per questo è una cdc atipica.
L'abilitazione nella A017 ovviamente ce l'ho.

luciano.russo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.04.16

Torna in alto Andare in basso

cdc ATIPICA: Diritto e tecniche amministrative Empty Re: cdc ATIPICA: Diritto e tecniche amministrative

Messaggio Da valeria.delgammba Lun Apr 18, 2016 7:22 pm

Che io sappia la scelta di quale tra le possibili classi di concorso debba insegnare una certa materia "atipica" la fanno le singole scuole con l'unico vincolo di salvaguardare gli insegnanti già titolari nella scuola. Una volta fatta la scelta non credo che l'usp ci metta bocca.

Vincoli aggiuntivi per la scuola potrebbero però venire dalla circolare sugli organici, generalmente inviata mi pare verso Marzo, ma quest'anno....

Con le nuove classi di concorso l'insegnamento a chi verrebbe affidato?

valeria.delgammba

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

cdc ATIPICA: Diritto e tecniche amministrative Empty Re: cdc ATIPICA: Diritto e tecniche amministrative

Messaggio Da luciano.russo Lun Apr 18, 2016 7:41 pm

valeria.delgammba ha scritto:Che io sappia la scelta di quale tra le possibili classi di concorso debba insegnare una certa materia "atipica" la fanno le singole scuole con l'unico vincolo di salvaguardare gli insegnanti già titolari nella scuola. Una volta fatta la scelta non credo che l'usp ci metta bocca.

Vincoli aggiuntivi per la scuola potrebbero però venire dalla circolare sugli organici, generalmente inviata mi pare verso Marzo, ma quest'anno....

Con le nuove classi di concorso l'insegnamento a chi verrebbe affidato?  
Valeria, l'anno scorso il Ministero già il 27 febbraio aveva emanato una Nota, con cui determinava, per ciascun indirizzo, la corrispondenza delle varie discipline alle classi di concorso a cui venivano assegnate. E per Diritto e tecniche amministrative aveva previsto l'atipicità, cioè poteva essere insegnata sia dalla A017 sia dalla A019. Quest'anno che io sappia non è stato fatto ancora nulla...
In ogni caso i movimenti di quest'anno avvengono con le vecchie cdc.

luciano.russo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.04.16

Torna in alto Andare in basso

cdc ATIPICA: Diritto e tecniche amministrative Empty Re: cdc ATIPICA: Diritto e tecniche amministrative

Messaggio Da valeria.delgammba Lun Apr 18, 2016 7:59 pm

I movimenti avvengono con le vecchie classi di concorso ma magari dalle nuove si potrebbero fare ragionevoli supposizioni su come pensano di fare la Nota (ci pensano? Mah..)
Probabilmente la Nota sarà uguale a quella dell'anno passato, anche se dovranno aggiungere qualcosa sul potenziamento (per esempio rendendo forzatamente atipiche le cattedre di potenziamento richieste dalle scuole).

Comunque confermo che, dopo la Nota, la decisione passa alle scuole.
E, se fossi in te, un salto nella segreteria della scuola che ti interessa ce lo farei: una volta soddisfatti i titolari, se la A017 e la A019 possono insegnare la stessa materia, la classe di concorso a cui assegnarla la scelgono praticamente a caso

valeria.delgammba

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

cdc ATIPICA: Diritto e tecniche amministrative Empty Re: cdc ATIPICA: Diritto e tecniche amministrative

Messaggio Da luciano.russo Lun Apr 18, 2016 8:14 pm

valeria.delgammba ha scritto:I movimenti avvengono con le vecchie classi di concorso ma magari dalle nuove si potrebbero fare ragionevoli supposizioni su come pensano di fare la Nota (ci pensano? Mah..)
Probabilmente la Nota sarà uguale a quella dell'anno passato, anche se dovranno aggiungere qualcosa sul potenziamento (per esempio rendendo forzatamente atipiche le cattedre di potenziamento richieste dalle scuole).

Comunque confermo che, dopo la Nota, la decisione passa alle scuole.
E, se fossi in te, un salto nella segreteria della scuola che ti interessa ce lo farei: una volta soddisfatti i titolari, se la A017 e la A019 possono insegnare la stessa materia, la classe di concorso a cui assegnarla la scelgono praticamente a caso
Probabilmente seguirò il tuo consiglio...

luciano.russo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.04.16

Torna in alto Andare in basso

cdc ATIPICA: Diritto e tecniche amministrative Empty Re: cdc ATIPICA: Diritto e tecniche amministrative

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.