SABATO E DOMENICA TRA DUE ASSENZE PER MALATTIA DIVERSE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SABATO E DOMENICA TRA DUE ASSENZE PER MALATTIA DIVERSE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SABATO E DOMENICA TRA DUE ASSENZE PER MALATTIA DIVERSE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SABATO E DOMENICA TRA DUE ASSENZE PER MALATTIA DIVERSE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SABATO E DOMENICA TRA DUE ASSENZE PER MALATTIA DIVERSE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SABATO E DOMENICA TRA DUE ASSENZE PER MALATTIA DIVERSE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SABATO E DOMENICA TRA DUE ASSENZE PER MALATTIA DIVERSE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SABATO E DOMENICA TRA DUE ASSENZE PER MALATTIA DIVERSE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SABATO E DOMENICA TRA DUE ASSENZE PER MALATTIA DIVERSE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SABATO E DOMENICA TRA DUE ASSENZE PER MALATTIA DIVERSE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SABATO E DOMENICA TRA DUE ASSENZE PER MALATTIA DIVERSE

2 partecipanti

Andare in basso

SABATO E DOMENICA TRA DUE ASSENZE PER MALATTIA DIVERSE Empty SABATO E DOMENICA TRA DUE ASSENZE PER MALATTIA DIVERSE

Messaggio Da Ros82 Gio Apr 07, 2016 5:39 pm

Salve,
ho chiesto alcuni giorni di malattia per mio figlio fino a venerdì (coperti dal certificato medico del pediatra). Lunedì devo accompagnare in ospedale mio figlio per una visita (quindi altro certificato medico di altro dottore). Vorrei sapere se il sabato e la domenica che separano i due periodi di malattia con due certificati diversi verranno considerati anche giorni di assenza. Grazie

Ros82

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 01.02.15

Torna in alto Andare in basso

SABATO E DOMENICA TRA DUE ASSENZE PER MALATTIA DIVERSE Empty Re: SABATO E DOMENICA TRA DUE ASSENZE PER MALATTIA DIVERSE

Messaggio Da fradacla Gio Apr 07, 2016 10:48 pm

COMPUTO DEL SABATO E DELLA DOMENICA (O GIORNI FESTIVI)

I periodi di assenza di congedo per malattia del figlio, nel caso di fruizione continuativa, comprendono anche gli eventuali giorni festivi che ricadano all'interno degli stessi. Tale modalità di computo trova applicazione anche nel caso di fruizione frazionata, ove i diversi periodi di assenza non siano intervallati dal ritorno al lavoro del lavoratore o della lavoratrice.

Pertanto se tra due periodi di congedo per malattia del figlio non intercorre almeno un giorno di lavoro effettivo, devono essere computati come congedo parentale anche i sabati e le domeniche (o i giorni festivi) collocate tra gli stessi.


NB Credo che la citazione del congedo parentale nell'ultimo paragrafo sia un refuso, da intendersi congedo per malattia del figlio
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.