Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Team dell'innovazione digitale - obbligatorio?

+3
mordekayn
avidodinformazioni
ester2
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Empty Team dell'innovazione digitale - obbligatorio?

Messaggio Da ester2 Ven Mar 11, 2016 11:00 am

L'animatore digitale della mia scuola sta cercando di formare il team per l'innovazione digitale previsto dalla circolare del 3 marzo:
- 3 docenti
- 2 assistenti amministrativi
- 1 ulteriore docente o ATA per il supporto tecnico
La cosa ha colto di sorpresa un po' tutti, anche perché nessuno (neppure il DS) aveva idea che si dovesse costituire il team.
Visto il carico di impegni che ognuno già si sobbarca, nessuno intende rendersi disponibile.
Ma è obbligatorio? Dalla circolare sembrerebbe, ma le interpretazioni sono difformi...

ester2

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Empty Re: Team dell'innovazione digitale - obbligatorio?

Messaggio Da Ospite Ven Mar 11, 2016 2:36 pm

Direi che con il team dell'innovazione digitale i cazzari ci si possono fare il bidet, per quel che mi riguarda.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Empty Re: Team dell'innovazione digitale - obbligatorio?

Messaggio Da mordekayn Sab Mar 12, 2016 12:08 am

Mi ci hanno infilato a forza solo perchè ho conoscenze informatiche leggermente superiori alla media..

Poteri del Super Ds.. LOL.

Le solite buffonate all'italiana..e intanto il sidi funziona a singhiozzo, le procedure sono lente e confuse, nei comprensivi mancano le figure tecniche per gestire le reti e i laboratori , il settore amministrativo è oramai al collasso e gli uffici si rimpallano le responsabilità all'insegna dell'anarchia procedurale...insomma..sempre la stessa storia.
Chiacchere..chiacchere..chiacchere.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Empty Re: Team dell'innovazione digitale - obbligatorio?

Messaggio Da mordekayn Sab Mar 12, 2016 12:15 am

ester2 ha scritto:L'animatore digitale della mia scuola sta cercando di formare il team per l'innovazione digitale previsto dalla circolare del 3 marzo:
- 3 docenti
- 2 assistenti amministrativi
- 1 ulteriore docente o ATA per il supporto tecnico
La cosa ha colto di sorpresa un po' tutti, anche perché nessuno (neppure il DS) aveva idea che si dovesse costituire il team.
Visto il carico di impegni che ognuno già si sobbarca, nessuno intende rendersi disponibile.
Ma è obbligatorio? Dalla circolare sembrerebbe, ma le interpretazioni sono difformi...

Poi mi spiegate a che piffero serve il benedetto "animatore digitale".
Se non spingevo io quest'anno a prendere dei pc con SSD per la segreteria..a quest'ora eravamo ancora con i fermaporte con il disco meccanico e rete adsl da 1 mbit di velocità di punta massima...ah,ah,ah..
Peccato che io sarei un impiegato esecutivo..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Empty Re: Team dell'innovazione digitale - obbligatorio?

Messaggio Da mac67 Sab Mar 12, 2016 6:18 pm

mordekayn ha scritto:
Poi mi spiegate a che piffero serve il benedetto "animatore digitale".

Alla Pixar ne hanno a mazzi.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Empty Re: Team dell'innovazione digitale - obbligatorio?

Messaggio Da Ospite Sab Mar 12, 2016 9:50 pm

Quindi l'animatore digitale deve fare cartoni animati giapponesi a scuola?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Empty Re: Team dell'innovazione digitale - obbligatorio?

Messaggio Da ggiu Sab Mar 19, 2016 5:00 pm

Ciao...qualcuno sa dirmi se c è un limite di corsi, x il team, da frequentare...a scuola mi hanno dato questo ruolo ma non i sanno dare indicazioni...

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Empty Re: Team dell'innovazione digitale - obbligatorio?

Messaggio Da mac67 Sab Mar 19, 2016 5:15 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Quindi l'animatore digitale deve fare cartoni animati giapponesi a scuola?

La Pixar è in California.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Empty Re: Team dell'innovazione digitale - obbligatorio?

Messaggio Da Ospite Sab Mar 19, 2016 6:15 pm

mac67 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Quindi l'animatore digitale deve fare cartoni animati giapponesi a scuola?

La Pixar è in California.
Quindi a due passi dal Giappone, li separa solo il mare Pacifico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Empty Re: Team dell'innovazione digitale - obbligatorio?

Messaggio Da Ospite Sab Mar 19, 2016 8:35 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
mac67 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Quindi l'animatore digitale deve fare cartoni animati giapponesi a scuola?

La Pixar è in California.
Quindi a due passi dal Giappone, li separa solo il mare Pacifico
Che con il riscaldamento globale sta diventando qualche metro più largo
Non tieni conto della tettonica delle zolle: la zolla del Pacifico sta andando in subduzione sotto la zolla euroasiatica, mentre a est il pezzo di California che comprende Hollywood è separato da una faglia trascorrente (la famosa faglia di San Andreas) dal resto del Nordamerica e si sta spostando, con la zolla del Pacifico, in direzione nord-ovest.

In sostanza, la California del sud si avvicina sempre più all'Asia. Quindi verrà un giorno che i giapponesi costruiranno un ponte di pochi km sullo Stretto del Pacifico in modo che possano andare in auto a Hollywood per girare i cartoni animati giapponesi. Nel frattempo, in Italia continueranno a discutere sull'opportunità o meno di costruire un ponte sullo Stretto di Messina.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Empty Re: Team dell'innovazione digitale - obbligatorio?

Messaggio Da mac67 Sab Mar 19, 2016 9:54 pm

Nella mia scuola, più che animatori digitali, a qualche collega serve un "rianimatore digitale".

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Empty Re: Team dell'innovazione digitale - obbligatorio?

Messaggio Da Ospite Sab Mar 19, 2016 10:47 pm

mac67 ha scritto:Nella mia scuola, più che animatori digitali, a qualche collega serve un "rianimatore digitale".

Se volete vi vendo un defibrillatore 2.0 usato in buone condizioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Empty Re: Team dell'innovazione digitale - obbligatorio?

Messaggio Da Ospite Sab Mar 19, 2016 10:50 pm

avidodinformazioni ha scritto:In buona sostanza se Berlusconi avesse avuto gli occhi a mandorla con un po' di pazienza se la sarebbe cavata con poco.

C'è poco da fare, ce l'hanno tutti con lui, dalla magistratura alla tettonica, e dire che che la tettonica a lui sta simpatica.
A dire il vero la fissa del ponte sullo stretto sembra ce l'abbia anche il figliolo di Berlusconi, quello che soffre di delirium tremens perché vede gufi dappertutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Empty Re: Team dell'innovazione digitale - obbligatorio?

Messaggio Da minuzzola11 Dom Mar 20, 2016 7:50 am

Buongiorno,
condivido il punto di vista tra il limite del comico e dello scettico, ma, ahimè, sono stata scelta come componente docente per il team dell'innovazione.
Come in tanti altri settori aleggia un alone di mistero su cosa debba essere fatto e come. L'unica certezza é che lavorerò agggratis (!!!)
Ho aperto da polis la sezione corsi di formazione erogati dai poli scientifici vicini. Ora, quanti di questi corsi dovrei seguire? O meglio, quante ore di formazione totali visto che la durata di ciascuno é variabile. Io sarei intenzionata a seguirne due da due ore (base e avanzato dello stesso corso) ma non so se sia adeguato....
Avete idee?

minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Empty Re: Team dell'innovazione digitale - obbligatorio?

Messaggio Da mac67 Dom Mar 20, 2016 9:04 am

minuzzola11 ha scritto:Buongiorno,
condivido il punto di vista tra il limite del comico e dello scettico, ma, ahimè, sono stata scelta come componente docente per il team dell'innovazione.
Come in tanti altri settori aleggia un alone di mistero su cosa debba essere fatto e come. L'unica certezza é che lavorerò agggratis (!!!)
Ho aperto da polis la sezione corsi di formazione erogati dai poli scientifici vicini. Ora, quanti di questi corsi dovrei seguire? O meglio, quante ore di formazione totali visto che la durata di ciascuno é variabile. Io sarei intenzionata a seguirne due da due ore (base e avanzato dello stesso corso) ma non so se sia adeguato....
Avete idee?

L'unica idea che ho avuto quando mi hanno proposto di fare parte del team è stata dire "No, grazie!".

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Empty Re: Team dell'innovazione digitale - obbligatorio?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 20, 2016 1:46 pm

minuzzola11 ha scritto:Buongiorno,
condivido il punto di vista tra il limite del comico e dello scettico, ma, ahimè, sono stata scelta come componente docente per il team dell'innovazione.
Come in tanti altri settori aleggia un alone di mistero su cosa debba essere fatto e come. L'unica certezza é che lavorerò agggratis (!!!)
Ho aperto da polis la sezione corsi di formazione erogati dai poli scientifici vicini. Ora, quanti di questi corsi dovrei seguire? O meglio, quante ore di formazione totali visto che la durata di ciascuno é variabile. Io sarei intenzionata a seguirne due da due ore (base e avanzato dello stesso corso) ma non so se sia adeguato....
Avete idee?

Il mio dubbio è: vuoi farlo o no? Perché se non vuoi farlo nessuno ti obbliga. E tanto meno se si tratta di lavoro volontario non retribuito e non contemplato dal contratto.

Ergo, se stai cercando un escamotage per limitare l'impatto, sappi che puoi dire "no, non sono disponibile".

Se invece vuoi farlo, fai pure, ma sappi che 4 ore di formazione hanno solo uno scopo: dilapidare fondi nel foraggiamento della macchina formativa. Perché 4 ore non danno alcuna formazione: se non hai le competenze non acquisisci nulla, se hai le competenze ha perso 4 ore del tuo tempo prezioso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Empty Re: Team dell'innovazione digitale - obbligatorio?

Messaggio Da minuzzola11 Lun Mar 21, 2016 6:33 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
minuzzola11 ha scritto:Buongiorno,
condivido il punto di vista tra il limite del comico e dello scettico, ma, ahimè, sono stata scelta come componente docente per il team dell'innovazione.
Come in tanti altri settori aleggia un alone di mistero su cosa debba essere fatto e come. L'unica certezza é che lavorerò agggratis (!!!)
Ho aperto da polis la sezione corsi di formazione erogati dai poli scientifici vicini. Ora, quanti di questi corsi dovrei seguire? O meglio, quante ore di formazione totali visto che la durata di ciascuno é variabile. Io sarei intenzionata a seguirne due da due ore (base e avanzato dello stesso corso) ma non so se sia adeguato....
Avete idee?

Il mio dubbio è: vuoi farlo o no? Perché se non vuoi farlo nessuno ti obbliga. E tanto meno se si tratta di lavoro volontario non retribuito e non contemplato dal contratto.

Ergo, se stai cercando un escamotage per limitare l'impatto, sappi che puoi dire "no, non sono disponibile".

Se invece vuoi farlo, fai pure, ma sappi che 4 ore di formazione hanno solo uno scopo: dilapidare fondi nel foraggiamento della macchina formativa. Perché 4 ore non danno alcuna formazione: se non hai le competenze non acquisisci nulla, se hai le competenze ha perso 4 ore del tuo tempo prezioso.

Me lo hanno chiesto e ho detto sì, ho detto sì come a tante altre cose per ragioni più o meno valide e personali. Oramai sono stata inserita e sono iscritta, indietro non torno.
Ho letto i contenuti dei corsi proposti dai poli vicini (sono molto vicini e quindi conterrò le spese del viaggio almeno) e alcuni li conoscono già (ho seguito corsi di formazione negli anni e master sulle stesse tematiche) altri meno.
Serviranno a spendere soldi della scuola in modo inutile. Ok. Ma resta di fatto che qualcuno dovrà farlo....sbaglio? Quindi, posso limitare il danno a due pomeriggi di due ore o devo fare di più? Devo???? é meglio che faccia di più?

minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Empty Re: Team dell'innovazione digitale - obbligatorio?

Messaggio Da giacomo73 Lun Mar 21, 2016 12:01 pm

A proposito dell'animatore digitale, ho la (s)fortuna di esserlo nel mio Istituto e in questi giorni  animatori e team sono invitati con apposita circolare ad effettuare le iscrizioni ai corsi di formazione relativi, tramite istanze online. Sulla piattaforma del MIUR al momento però non ci sono i corsi per l'animatore ma solo quelli per il team docente! Io come dovrei fare a scegliere il corso da animatore se non c'è??? Stesso problema hanno anche i componenti ATA del team che non essendo docenti non possono scegliere i corsi per i docenti. Stiamo cercando inutilmente di capirci qualcosa, abbiamo chiamato il numero di assistenza telefonica che risulta nella circolare, ma è sempre occupato. Il termine per l'iscrizione scade oggi! Ma vi sembra possibile una cosa del genere?

giacomo73

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Empty Re: Team dell'innovazione digitale - obbligatorio?

Messaggio Da Ospite Lun Mar 21, 2016 10:01 pm

giacomo73 ha scritto:A proposito dell'animatore digitale, ho la (s)fortuna di esserlo nel mio Istituto e in questi giorni  animatori e team sono invitati con apposita circolare ad effettuare le iscrizioni ai corsi di formazione relativi, tramite istanze online. Sulla piattaforma del MIUR al momento però non ci sono i corsi per l'animatore ma solo quelli per il team docente! Io come dovrei fare a scegliere il corso da animatore se non c'è??? Stesso problema hanno anche i componenti ATA del team che non essendo docenti non possono scegliere i corsi per i docenti. Stiamo cercando inutilmente di capirci qualcosa, abbiamo chiamato il numero di assistenza telefonica che risulta nella circolare, ma è sempre occupato. Il termine per l'iscrizione scade oggi! Ma vi sembra possibile una cosa del genere?
È un segno del destino: sta cercando di farvi capire in tutti i modi possibili e immaginabili che siete ancora in tempo a formulare un digitale "mannateapijarvelonderc..." ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Team dell'innovazione digitale - obbligatorio? Empty Re: Team dell'innovazione digitale - obbligatorio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.