Aiuto, è legale farmi recuperare ore di mutua? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto, è legale farmi recuperare ore di mutua? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto, è legale farmi recuperare ore di mutua? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto, è legale farmi recuperare ore di mutua? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto, è legale farmi recuperare ore di mutua? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto, è legale farmi recuperare ore di mutua? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto, è legale farmi recuperare ore di mutua? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto, è legale farmi recuperare ore di mutua? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto, è legale farmi recuperare ore di mutua? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto, è legale farmi recuperare ore di mutua? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto, è legale farmi recuperare ore di mutua?

4 partecipanti

Andare in basso

Aiuto, è legale farmi recuperare ore di mutua? Empty Aiuto, è legale farmi recuperare ore di mutua?

Messaggio Da Vera1976 Mer Feb 10, 2016 6:42 pm

Gentilissimi moderatori,
mi è capitata una cosa strana. La scorsa settimana ho avuto la febbre nella settimana dei recuperi e il medico mi ha messo in mutua per 4 giorni. Oggi sono rientrata e mi hanno detto che devo recuperare fuori orario scolastico queste 7 ore ai ragazzi. Ma scusate, ma non c'era nessuno che mi sostituiva ai corsi? I ragazzi non sono neppure i miei. Ma quindi sono obbligata a fermarmi oltre le mie 18 ore per farne altre nove? Ma funziona così? Chiedo perché non lo so...mi sembra strano. Io ho mio marito malato e ho difficoltà a fermarmi nel pomeriggio!

Vera1976

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.12.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto, è legale farmi recuperare ore di mutua? Empty Re: Aiuto, è legale farmi recuperare ore di mutua?

Messaggio Da Dec Gio Feb 11, 2016 12:45 am

Ma hai dato la disponibilità per tenere i corsi di recupero? Non si chiama il supplente per i corsi di recupero. Se hai difficoltà a fermarti il pomeriggio, bastava non dare la disponibilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto, è legale farmi recuperare ore di mutua? Empty Re: Aiuto, è legale farmi recuperare ore di mutua?

Messaggio Da Vera1976 Gio Feb 11, 2016 8:28 pm

Veramente me li hanno affibbiati e basta, sono arrivata da poco e non so come funzioni. Erano tenuti al mattino (durante le ore che avrebbero dovuto essere di lezione, la scuola regolare si è fermata per una settimana). Nessuno mi ha chiesto nulla, me li sono ritrovati di storia, italiano e latino. Però in quei giorni ho avuto l'influenza e sono stata in mutua. Oggi la vicepreside mi ha detto che li devo recuperare fuori orario scolastico (7 ore, due le avevo fatte). Secondo te? Io ho problemi di orario, non mi interessano straordinari...benché nessuno mi abbia parlato di ore pagate in più. Posso rifiutare, secondo te, o c'è una normativa che mi impone di farli? Io sono supplente temporanea fino al 13 marzo. Grazie Dec!

Vera1976

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.12.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aiuto, è legale farmi recuperare ore di mutua? Empty Re: Aiuto, è legale farmi recuperare ore di mutua?

Messaggio Da fradacla Gio Feb 11, 2016 9:46 pm

A me sembra che non sia per niente pacifico che sia stata fatta una pausa didattica.
La collega non aiuta a capire, però: durante le ore che avrebbero dovuto essere di lezione; la scuola regolare si è fermata per una settimana.
Che vuol dire che la scuola si ferma?

Le lezioni sono state sospese per tutti gli altri studenti?
A scuola sono venuti solo gli studenti obbligati al recupero?
Sono stati organizzati corsi di recupero con regolare lettera di incarico ai docenti?
Tutti i docenti della scuola erano impegnati quei giorni nelle attività di recupero?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto, è legale farmi recuperare ore di mutua? Empty Re: Aiuto, è legale farmi recuperare ore di mutua?

Messaggio Da Vera1976 Gio Feb 11, 2016 10:05 pm

Ok, scusate. Mi spiego meglio!

1) Una parte degli studenti ha fatto i corsi di recupero per le materie che aveva insufficienti nel primo quadrimestre. I non insufficienti hanno fatto i corsi di potenziamento su varie materie;
2) Nessuna lezione è stata sospesa, scusate ma con la "scuola si è fermata" intendevo che non c'era il solito orario con le solite materie, ma le ore del mattino sono state suddivise tra corsi di recupero e potenziamento a seconda di chi ne aveva bisogno e sono state formate nuove classi;
3) Io non avevo le mie classi, ma nuove classi formate da studenti insufficienti di varie classi del biennio;
4) Gli altri docenti lavoravano anch'essi su recuperi per insufficienti e potenziamento per i sufficienti;
5) Esempio: Lunedì Luca avrebbe dovuto avere 2 ore mate 1 ora latino e invece ha fatto 2 ore recupero storia e 1 ora recupero disegno. Chi non aveva recuperi da fare andava nelle classi di potenziamento: lettura libri, uscite a musei, ecc.
6) Io, come docente e supplente, avevo le mie regolari 18 ore (disposte nello stesso modo, ma anziché avere le mie classi, avevo le classi di recupero).
7) Che io sappia non ho avuto nessuna lettera d'incarico...


Vera1976

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.12.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto, è legale farmi recuperare ore di mutua? Empty Re: Aiuto, è legale farmi recuperare ore di mutua?

Messaggio Da fradacla Gio Feb 11, 2016 10:10 pm

Quindi vale quanto ha detto Paniscus.
Sei stata malata durante le tue normali 18 ore curricolari e non devi recuperare alcuna ora di servizio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto, è legale farmi recuperare ore di mutua? Empty Re: Aiuto, è legale farmi recuperare ore di mutua?

Messaggio Da Vera1976 Ven Feb 12, 2016 12:27 am

Grazie Fradacia!

Vera1976

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.12.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto, è legale farmi recuperare ore di mutua? Empty Re: Aiuto, è legale farmi recuperare ore di mutua?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.