Durata minima supplenze brevi a.s. 2015/16 e futuri anni scolastici Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Durata minima supplenze brevi a.s. 2015/16 e futuri anni scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Durata minima supplenze brevi a.s. 2015/16 e futuri anni scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Durata minima supplenze brevi a.s. 2015/16 e futuri anni scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Durata minima supplenze brevi a.s. 2015/16 e futuri anni scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Durata minima supplenze brevi a.s. 2015/16 e futuri anni scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Durata minima supplenze brevi a.s. 2015/16 e futuri anni scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Durata minima supplenze brevi a.s. 2015/16 e futuri anni scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Durata minima supplenze brevi a.s. 2015/16 e futuri anni scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Durata minima supplenze brevi a.s. 2015/16 e futuri anni scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Durata minima supplenze brevi a.s. 2015/16 e futuri anni scolastici

2 partecipanti

Andare in basso

Durata minima supplenze brevi a.s. 2015/16 e futuri anni scolastici Empty Durata minima supplenze brevi a.s. 2015/16 e futuri anni scolastici

Messaggio Da Anduril Mar Ott 13, 2015 6:48 pm

Buongiorno a tutti,
mi scuso in anticipo se ripropongo una discussione già affrontata da altri, ma su internet e in questo Forum non riesco a trovare una risposta in grado di dissipare i miei dubbi, relativi alla durata delle supplenze brevi che le scuole possono conferire all'aspirante.
Sono inserito nelle graduatorie di III fascia, non abilitato.
Mi hanno già chiamato per una supplenza di 11 giorni, ancora in corso.

I colleghi mi hanno fornito informazioni contrastanti riguardo la durata delle supplenze brevi.
Alcuni mi hanno detto: in quest'anno scolastico non si possono fare supplenze di 1 solo giorno (mi era capitato di farle l'anno scorso!). Le segreterie ti chiamano per supplenze di almeno 2 giorni, o più, se proprio non trovano docenti interni per coprirle o non dividono le classi.
Altri mi hanno detto: per quest'anno scolastico ti chiamano solo per supplenze pari o superiori a 10 giorni.
E poi, riguardo al futuro: dal prossimo anno scolastico ti chiameranno esclusivamente per supplenze pari o superiori a 15 giorni.
Sinceramente non mi raccapezzo più: chi ha ragione?
Cosa mi devo attendere per il prossimo futuro e per gli anni scolastici a venire?
So che le supplenze brevissime (di 1 giorno) saranno coperte dall'organico potenziato.
Posso dunque attendermi chiamate per supplenze di 2, 3 o più giorni?
Oppure hanno portato il limite a 10 come mi ha riferito qualcuno?
E per il prossimo anno scolastico 2016-17?

Grazie a chi vorrà rispondermi!

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Durata minima supplenze brevi a.s. 2015/16 e futuri anni scolastici Empty Re: Durata minima supplenze brevi a.s. 2015/16 e futuri anni scolastici

Messaggio Da NoonFaith Mar Ott 13, 2015 7:23 pm

Io ho capito che già a partire da quest'anno scolastico potranno conferire solo supplenze superiori a 10 giorni e così sarà anche in futuro, poiché quelle più brevi saranno coperte dall'organico potenziato (quindi a partire da metà novembre 2015 circa).

Io però credo anche che l'organico potenziato sarà uno dei più grossi punti interrogativi della scuola degli ultimi anni, perché nessuno ha ancora capito bene esattamente in cosa saranno impegnati questi docenti e in quali orari. Senza contare che non si capisce bene se ogni sede avrà sempre a disposizione almeno un docente per coprire ogni buco. Io credo che alla fine, come sempre, si andrà molto a discrezione del DS.
Ad esempio già da qualche anno si dice che nelle secondarie non possono chiamare per supplenze inferiori a 15 giorni, ma a me è capitato più di una volta di essere chiamata anche per soli 3 giorni alle superiori, perché magari non c'era nessun docente interno disponibile, non si riteneva opportuno dividere le classi e quindi il DS dava ordine di convocare. Quindi in definitiva io penso che andrà così: cercheranno di coprire le supplenze brevissime con l'organico potenziato, ma laddove non sarà possibile per mancanza di docenti liberi in quei giorni (magari impegnati in altri progetti o supplenze), allora per disperazione convocheranno ancora.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Durata minima supplenze brevi a.s. 2015/16 e futuri anni scolastici Empty Re: Durata minima supplenze brevi a.s. 2015/16 e futuri anni scolastici

Messaggio Da Anduril Mer Ott 14, 2015 1:45 pm

Grazie per le informazioni! Purtroppo sarà molto più difficile lavorare per ovvi motivi.

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Durata minima supplenze brevi a.s. 2015/16 e futuri anni scolastici Empty Re: Durata minima supplenze brevi a.s. 2015/16 e futuri anni scolastici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.