Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no?

+3
crotone
anna mo
Lunachiara
7 partecipanti

Andare in basso

Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no? Empty Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no?

Messaggio Da Lunachiara Lun Set 14, 2015 3:42 pm

Buongiorno a tutti

chiedo l'aiuto dei moderatori e di chi ha certezze (riferimenti normativi magari) in merito alla dichiarazione dei servizi dopo essere stati immessi in ruolo.
Chi come me ha preso il ruolo nella fase B e sta svolgendo una supplenza al 30 giugno 2016, deve compilare la dichiarazione dei servizi nella scuola della supplenza annuale oppure deve richiedere il fascicolo e riconsegnarlo compilato alla scuola della sede provvisoria nella provincia del ruolo fase B?
Perchè a me la scuola con supplenza annuale non ha consegnato nulla e un sindacalista mi ha detto che deve richiedermela la sede provvisoria il 1 luglio. é vero? oppure il 1 settembre nella sede definitiva?

grazie in anticipo.

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no? Empty Re: Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no?

Messaggio Da Lunachiara Sab Set 19, 2015 10:26 am


Non c'è proprio nessuno che può aiutarmi?

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no? Empty Re: Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no?

Messaggio Da anna mo Mer Set 23, 2015 11:43 am

Anche io stesso problema...e tra l'altro non conosco neppure la sede della fase B in cui sono stata immessa in ruolo, per cui oltre alla scuola in cui lavoro non so a chi rivolgermi!
Sei riuscita ad avere altre info?

anna mo

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no? Empty Re: Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no?

Messaggio Da crotone Mer Set 23, 2015 2:14 pm

Ma veramente ancora non abbiamo avuto nemmeno la sede provvisoria. A me al provveditorato di Padova han detto che aspettano istruzioni dal Miur per sapere cosa dobbiamo fare dall'1 luglio 2016
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no? Empty Re: Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no?

Messaggio Da Lunachiara Mer Set 23, 2015 2:43 pm


Altre info non ne ho, però io ho la sede provvisoria perchè il giorno della convocazione sono stata a scegliermela di persona. Se avete delegato vi arriverà on line credo.
Spero di darvi prossime news.

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no? Empty Re: Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no?

Messaggio Da lost-in-gae Mer Set 23, 2015 2:55 pm

Io la sede provvisoria l'ho potuta conoscere dal sito dell'usp, a cui avevo inviato delega con 10 sedi in ordine di preferenza (tra l'altro mi hanno assegnato la prima opzione, bellissima!). Poi più niente, nessuna comunicazione o richiesta di documenti. Boh?
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no? Empty Re: Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no?

Messaggio Da ameliepoulain Mer Set 23, 2015 4:12 pm

Ho lo stesso problema: novità?
Alcuni colleghi stanno raccogliendo tutti i documenti perche dicono che la scadenza sia il 30 settembre: possibile? Anche loro fase b in altra provincia, supplenza nella loro
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no? Empty Re: Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no?

Messaggio Da Lunachiara Mer Set 23, 2015 5:08 pm


Novitààààààààààààààààààà!

Ho chiamato usp e mi ha detto che non vi sono comunicazioni ufficiali per quelli nella mia situazione (vedere post sopra), per cui per deduzione logica e sulla base delle leggi vigenti la dichiarazione dei servizi deve essere consegnata alla segreteria del comprensivo della sede provvisoria all'atto della presa di servizio (1 luglio o 1 settembre) per chi (come me) ha solo il ruolo giuridico dal 1 settembre 2015. La scadenza del 30 settembre è valida SOLO per chi ha assunto il ruolo SIA giuridico SIA economico insieme (fase 0 e fase A).
Abbiamo un anno per raccogliere tutti i documenti.

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no? Empty Re: Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no?

Messaggio Da lost-in-gae Mer Set 23, 2015 5:19 pm

Uff, meno male... Grazie Lunachiara!
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no? Empty Re: Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no?

Messaggio Da silvia.faseb Gio Set 24, 2015 12:18 am

Grazie per le informazioni. Anch'io mi trovo nella stessa vostra situazione e la segreteria della scuola dove ho la supplenza al 30/06/16 non sa nulla.
Mi chiedevo se ci sono pratiche burocratiche da fare per l'anno di prova. Io vorrei farlo quest'anno nella scuola dove ho la supplenza, ma se la dichiarazione dei servizi va resa il 1 luglio 2016, nel frattempo nella mia scuola non risulto di ruolo, perciò a che titolo faccio l'anno di prova?

silvia.faseb

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.09.15

Torna in alto Andare in basso

Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no? Empty Re: Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no?

Messaggio Da ameliepoulain Gio Set 24, 2015 5:46 am

silvia.faseb ha scritto:Grazie per le informazioni. Anch'io mi trovo nella stessa vostra situazione e la segreteria della scuola dove ho la supplenza al 30/06/16 non sa nulla.
Mi chiedevo se ci sono pratiche burocratiche da fare per l'anno di prova. Io vorrei farlo quest'anno nella scuola dove ho la supplenza, ma se la dichiarazione dei servizi va resa il 1 luglio 2016, nel frattempo nella mia scuola non risulto di ruolo, perciò a che titolo faccio l'anno di prova?

Domanda interessante. Qualcuno potrebbe aiutarci a capire meglio?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no? Empty Re: Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no?

Messaggio Da Lunachiara Gio Set 24, 2015 5:55 pm

In homepage c'è un resoconto dell'incontro Miur-sindacati: non tutto è stato chiarito, ma comunque l'anno di prova si può fare. Non è collegato con la dichiarazione dei servizi e comunque è dal 2010 che il MIUR immette in ruolo docenti in un anno ed economicamente l'anno successivo e si è sempre potuto fare l'anno di prova. Il problema semmai sono le condizioni di base per la sua valenza: 180 giorni e sulla stessa cdc ruolo-supplenza.
Le scuole vedono o dovrebbero vedere tutta la ns situazione sul sidi, se non c'è niente ancora è perchè gli usp stanno lavorando e in Italia va tutto a rilento.
Non risulti di ruolo completo (diciamo) perchè manca l'assunzione economica che avverrà con la presa di servizio del prossimo anno.
Comunque sia usp sia segreterie stanno aspettando circolati e note ministeriali per sapere come agire.Che la segreteria chiami l'usp di riferimento e si faccia dire!

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no? Empty Re: Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no?

Messaggio Da silvia.faseb Gio Set 24, 2015 11:16 pm

Grazie Lunachiara!

silvia.faseb

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.09.15

Torna in alto Andare in basso

Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no? Empty Re: Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no?

Messaggio Da mamuscka Dom Set 27, 2015 4:01 pm

Lunachiara ha scritto:
Novitààààààààààààààààààà!

Ho chiamato usp e mi ha detto che non vi sono comunicazioni ufficiali per quelli nella mia situazione (vedere post sopra), per cui per deduzione logica e sulla base delle leggi vigenti la dichiarazione dei servizi deve essere consegnata alla segreteria del comprensivo della sede provvisoria all'atto della presa di servizio (1 luglio o 1 settembre) per chi (come me) ha solo il ruolo giuridico dal 1 settembre 2015. La scadenza del 30 settembre è valida SOLO per chi ha assunto il ruolo SIA giuridico SIA economico insieme (fase 0 e fase A).
Abbiamo un anno per raccogliere tutti i documenti.
Ciao sai quali documenti dobbiamo preparare? Per l'anno di prova ci sono novità per chi ha preso incarico annuale su classe comune e ruolo su sostegno? Grazie mille
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no? Empty Re: Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no?

Messaggio Da Lunachiara Lun Set 28, 2015 2:52 pm

Ciao

la più importante è la Dichiarazione dei servizi, perchè è composta da una serie di pagine e di richieste (magari procurati un modello anche on-line per avere un'idea) da compilare che necessitano della raccolta di date, numeri ecc. Poi vi sono altri documenti facoltativi,ma vivamente consigliato di consegnare (non a scadenza). Per tutto il dettaglio vedere la guida di OS su anno di prova pubblicata qualche giorno fa.
La Dichiarazione va consegnata alla scuola dove si farà la presa di servizio il prossimo anno (1 luglio 2016) per chi ha un contratto al 30 giugno 2016 quest'anno. Può anche capitare di doverla consegnare alla segreteria della sede definitiva, comunque NON alla segreteria dove si fa supplenza al 30 giugno (non la riguarda!).
Per l'anno di prova ci sono ancora punti da chiarire, ma non su quello che mi poni tu. Io verificherei la validità dell'anno di prova per il ruolo su sos in quanto stai facendo supplenza su posto comune. Telefona al tuo usp.

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no? Empty Re: Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.