Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio!

+3
Dec
fradacla
Procopio
7 partecipanti

Andare in basso

Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Empty Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio!

Messaggio Da Procopio Mer Lug 01, 2015 7:54 am

Un'amara scoperta: stamane aprendo il cedolino ho visto una trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Siamo ritornati ai tempi in cui il signor B. ed il suo compagno di merenda, il cui cognome inizia sempre con B. (e che pagava il conto del dentista coi soldi del suo partito) si fregavano le mani quando la scuola scioperava contro la riforma di "Beata Ignoranza". Da qui l'oggettiva considerazione che lo sciopero non paga, visto che nonostante tutto il DDL prosegue a vele spiegate il suo iter parlamentare travolgendo tutto e tutti sul suo percorso: prima "beata ignoranza" ora "Beata arroganza" per noi docenti di ruolo e per quelli che saranno immessi in ruolo non c'è più gioco!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Empty Re: Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio!

Messaggio Da fradacla Mer Lug 01, 2015 8:00 am

Perché amara scoperta?
Mi sembra di ricordare che tu sia alle soglie della pensione. Non avevi mai scioperato?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Empty Re: Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio!

Messaggio Da Procopio Mer Lug 01, 2015 8:09 am

Io sono stato sempre pronto, sin da quando "Beata ignoranza" ha cominciato a violentare la Scuola, a scendere in campo e, nonostante io sia alle soglie della pensione (cinque anni all'alba, per usare il gergo militaresco), ho continuato e continuo strenuamente a lottare contro il DDL di "Beata arroganza" perché credo che la Scuola (quella con la "S" maiuscola) non meriti questo. Mi dispiace che a fronte del sacrificio fatto (di qui l'espressione "amara scoperta") il nostro impegno sia stato vano: ma non demordo e se c'è qualcosa da fare, sono pronto a farla anche e soprattutto in difesa di quell'art.33 che ormai rimarrà sempre più sulla carta ed inattuabile nel concreto IMHO. Un caro saluto.
P.S.: l'espressione "cinque anni all'alba" nasce dalla profonda delusione di come siamo trattati sia personalmente (basta solo citare gli sbuffi e gli sguardi seccati dei colleghi quando in sede di scrutinio finale si propone un debito, che viene poi tranquillamente superato "per voto di consiglio" su proposta immancabile del ds), che come categoria, altrimenti, con cinque abilitazioni, un CLIL di Inglese (livello B2) frequentato e superato nello scorso anno 2014, un corso MIUR sulla informatica frequentato e superato sempre nel 2014, un corso di Matematica Avanzato della Zanichelli frequentato e superato nel 2015, sarei e sono ancora pronto a collaborare per un profondo miglioramento VERO dell'offerta formativa.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Empty Re: Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio!

Messaggio Da fradacla Mer Lug 01, 2015 11:54 am

Ho solo chiesto perché parli di "amara scoperta" a proposito della ritenuta per sciopero.
Non dovrebbe essere una scoperta, tutto qui. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Empty Re: Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio!

Messaggio Da Ospite Mer Lug 01, 2015 12:34 pm

Per me è stata meno "amara": avendo aderito sia allo sciopero del 5 sia a quello delle prove invalsi mi aspettavo un salasso corposo, invece mi sono ritrovato in netto solo 114 euro in meno.
Insomma, ne valeva la pena :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Empty Re: Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio!

Messaggio Da Procopio Mer Lug 01, 2015 1:41 pm

fradacla ha scritto:Ho solo chiesto perché parli di "amara scoperta" a proposito della ritenuta per sciopero.
Non dovrebbe essere una scoperta, tutto qui. :-)
Ok: si tratta solo di togliere il sostantivo "scoperta", poi l'amaro in bocca rimane tutto per il mancato conseguimento del fine che ci si era proposto di raggiungere.
Cordialità.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Empty Re: Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio!

Messaggio Da Procopio Mer Lug 01, 2015 1:43 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Per me è stata meno "amara": avendo aderito sia allo sciopero del 5 sia a quello delle prove invalsi mi aspettavo un salasso corposo, invece mi sono ritrovato in netto solo 114 euro in meno.
Insomma, ne valeva la pena :-)
Ne valeva pienamente la pena almeno per fare il classico "colpo di tosse" che attesta la mancata condivisione del disegno scellerato della "buona sola": sono convinto che quando i nodi arriveranno al pettine ne vedremo delle belle!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Empty Re: Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio!

Messaggio Da Ospite Mer Lug 01, 2015 2:20 pm

Procopio ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Per me è stata meno "amara": avendo aderito sia allo sciopero del 5 sia a quello delle prove invalsi mi aspettavo un salasso corposo, invece mi sono ritrovato in netto solo 114 euro in meno.
Insomma, ne valeva la pena :-)
Ne valeva pienamente la pena almeno per fare il classico "colpo di tosse" che attesta la mancata condivisione del disegno scellerato della "buona sola": sono convinto che quando i nodi arriveranno al pettine ne vedremo delle belle!
Io non mi sono mai fatto illusioni. Sapevo che il disegno sarebbe andato fino in fondo, così come è andata fino in fondo la riforma Gelmini. Però posso dire a testa alta che questi sfaceli non sono stati decisi con il mio beneplacito e tanto meno con il mio sostegno. Sul "ne vedremo delle belle" concordo. Ma io ho le spalle larghe e ho abbastanza peli sullo stomaco, incasso e assimilo bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Empty Re: Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio!

Messaggio Da Dec Mer Lug 01, 2015 3:12 pm

Io credo che si siano dimenticati di farmi la trattenuta (a meno di non ritrovarla a settembre), anche se ho aderito allo sciopero del 24 aprile. Possibile?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Empty Re: Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio!

Messaggio Da annaVG Mer Lug 01, 2015 4:22 pm

Anche a me niente trattenuta x lo sciopero di maggio ! Forse se la prendono dalle ferie non godute residue che devono ancora essere accreditate

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Empty Re: Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio!

Messaggio Da Dec Mer Lug 01, 2015 4:39 pm

Beh, nel cedolino però deve risultare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Empty Re: Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio!

Messaggio Da fradacla Mer Lug 01, 2015 5:46 pm

A me in qualche caso la trattenuta per sciopero tardava diversi mesi.
Improbabile che se la scordino :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Empty Re: Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio!

Messaggio Da Procopio Mer Lug 01, 2015 5:51 pm

fradacla ha scritto:A me in qualche caso la trattenuta per sciopero tardava diversi mesi.
Improbabile che se la scordino :-)
Concordo, per esperienza personale: prima o poi la trattenuta arriva, statene certi.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Empty Re: Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio!

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 01, 2015 6:22 pm

Anche a me, per ora, nessuna trattenuta (giornata di sciopero e blocco scrutini), ma come dice Fradacla, è "improbabile che se la scordino"
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Empty Re: Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio!

Messaggio Da Dec Mer Lug 01, 2015 7:25 pm

Vabbè, giusto così. Ho voluto farlo ed è giusto che subisca la trattenuta come tutti:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Empty Re: Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio!

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 01, 2015 8:01 pm

Però se capitasse una piccola amnesia non ci dispiacerebbe :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Empty Re: Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio!

Messaggio Da bog Mer Lug 01, 2015 8:35 pm

ahahaahahaha sono d'accordo brava giovanna visto il blocco contratto e anzianità e niente ferie per i precari mi sembra il minimo

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Empty Re: Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio!

Messaggio Da Ospite Gio Lug 02, 2015 10:51 pm

giovanna onnis ha scritto:Però se capitasse una piccola amnesia non ci dispiacerebbe :-)

Come direbbe Massimo Catalano:
"Meglio aver scioperato senza subire la ritenuta che subire la ritenuta senza aver scioperato"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Empty Re: Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio!

Messaggio Da yunola Gio Lug 02, 2015 10:57 pm

Però a questo proposito un aneddoto ancora più amaro è capitato a una collega che il giorno di martedì, poiché lavorava solo nove ore, non era in servizio, quindi non scioperava. Tuttavia la segreteria ha pasticciato e si è ritrovata lo stipendio decurtato. Le hanno detto che si dovrà armare di molta pazienza...

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Empty Re: Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio!

Messaggio Da Procopio Ven Lug 03, 2015 9:14 am

yunola ha scritto:Però a questo proposito un aneddoto ancora più amaro è capitato a una collega che il giorno di martedì, poiché lavorava solo nove ore, non era in servizio, quindi non scioperava. Tuttavia la segreteria ha pasticciato e si è ritrovata lo stipendio decurtato. Le hanno detto che si dovrà armare di molta pazienza...
Ennesima riprova del fatto che quando lo Stato deve prendere ha il braccio lungo, mentre quando deve dare ha il braccio corto!
Invito quanti sono seccati per la buona sola a raggiungere il link:
https://www.change.org/p/al-presidente-del-consiglio-matteo-renzi-ritiro-del-ddl-la-buona-scuola
Siamo ormai:
81.349 sostenitori
Mancano ancora 68.651 firme per raggiungere 150.000

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio! Empty Re: Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.