Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente

3 partecipanti

Andare in basso

Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente Empty Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente

Messaggio Da valjcka Mer Giu 01, 2011 3:49 pm

Scusate se apro un topic apposito, ma mi trovo in una situazione che non so risolvere.

Oggi ho preso un giorno di malattia, ma il mio medico curante, che apre nel pomeriggio, proprio oggi si è messo in ferie senza preavviso e senza indicare un medico sostituto. Non so come fare per il certificato. Ho la febbre molto alta e non ce la faccio a fare ore e ore di fila al pronto soccorso.

Potete aiutarmi? Non ho, in questo momento, la lucidità per cercare normativa su come comportarsi.

Grazie
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente Empty Re: Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente

Messaggio Da sweetdream Mer Giu 01, 2011 4:08 pm

Telefona - o fai telefonare - alla Guardia Medica e spiega - fai spiegare - la tua situazione.
Può darsi anche che al P.O. sappiano chi è il sostituto del tuo medico, e ti indirizzino a lui; così come può essere che mandino un medico a visitarti. :-)

PS: la Guardia Medica NON è il 118, lo scrivo perché molti fanno confusione. Sull'elenco telefonico, alla voce ASL/P.O. di....sono indicati vari interni: di solito lì c'è anche il numero della Guardia Medica.

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente Empty Re: Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente

Messaggio Da valjcka Mer Giu 01, 2011 4:12 pm

Ci avevo pensato, ma la guardia medica ora è chiusa; apre la notte sino al mattino presto.
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente Empty Re: Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 01, 2011 4:14 pm

valjcka ha scritto:Scusate se apro un topic apposito, ma mi trovo in una situazione che non so risolvere.

Oggi ho preso un giorno di malattia, ma il mio medico curante, che apre nel pomeriggio, proprio oggi si è messo in ferie senza preavviso e senza indicare un medico sostituto. Non so come fare per il certificato. Ho la febbre molto alta e non ce la faccio a fare ore e ore di fila al pronto soccorso.

Potete aiutarmi? Non ho, in questo momento, la lucidità per cercare normativa su come comportarsi.

Grazie

può fartelo domani il certificato visto che era assente e manco si è fatto sostituire
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente Empty Re: Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente

Messaggio Da sweetdream Mer Giu 01, 2011 4:18 pm

valjcka ha scritto:Ci avevo pensato, ma la guardia medica ora è chiusa; apre la notte sino al mattino presto.

Strano: la guardia medica fa spesso servizio in contemporanea al PS, per evitare sovraffollamenti.
Però io chiamerei comunque alle ASL almeno per sapere chi è il sostituto del tuo medico...oppure, ti sarà capitato altre volte di andare dal medico e sapere che andava in ferie: ecco, da chi si fa sostituire di solito? Io chiamerei il sostituto solito, magari il tuo medico non lascia più alcun cartello perché sa dove andranno i suoi pazienti (esperienza personale). ;-)
Se però invece delle ferie s'è preso solo un giorno per imprevisti personali, aspettalo e fatti fare il certificato da lui. :-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente Empty Re: Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente

Messaggio Da valjcka Mer Giu 01, 2011 4:31 pm

giulia boffa ha scritto:

può fartelo domani il certificato visto che era assente e manco si è fatto sostituire


Domani cioè dopodomani...ma poi non rischio di passare i guai? Il certificato telematico non può essere pre-datato.
sweetdream ha scritto:

Strano: la guardia medica fa spesso servizio in contemporanea al PS, per evitare sovraffollamenti.
Però io chiamerei comunque alle ASL almeno per sapere chi è il sostituto del tuo medico...oppure, ti sarà capitato altre volte di andare dal medico e sapere che andava in ferie: ecco, da chi si fa sostituire di solito? Io chiamerei il sostituto solito, magari il tuo medico non lascia più alcun cartello perché sa dove andranno i suoi pazienti (esperienza personale). ;-)
Se però invece delle ferie s'è preso solo un giorno per imprevisti personali, aspettalo e fatti fare il certificato da lui. :-)

Da me la guardia medica apre alle 22.
Proverò a contattare quello che in genere è il sostituto, appena apre lo studio.
E pensare che dovrei stare a letto completamente a riposo!
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente Empty Re: Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 01, 2011 4:47 pm

valjcka ha scritto:
giulia boffa ha scritto:

può fartelo domani il certificato visto che era assente e manco si è fatto sostituire


Domani cioè dopodomani...ma poi non rischio di passare i guai? Il certificato telematico non può essere pre-datato.
sweetdream ha scritto:

Strano: la guardia medica fa spesso servizio in contemporanea al PS, per evitare sovraffollamenti.
Però io chiamerei comunque alle ASL almeno per sapere chi è il sostituto del tuo medico...oppure, ti sarà capitato altre volte di andare dal medico e sapere che andava in ferie: ecco, da chi si fa sostituire di solito? Io chiamerei il sostituto solito, magari il tuo medico non lascia più alcun cartello perché sa dove andranno i suoi pazienti (esperienza personale). ;-)
Se però invece delle ferie s'è preso solo un giorno per imprevisti personali, aspettalo e fatti fare il certificato da lui. :-)

Da me la guardia medica apre alle 22.
Proverò a contattare quello che in genere è il sostituto, appena apre lo studio.
E pensare che dovrei stare a letto completamente a riposo!

i guai li passa lui se non ha il sostituto, lui è assente e inadempiente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente Empty Re: Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente

Messaggio Da valjcka Mer Giu 01, 2011 9:26 pm

Ringrazio Giulia e sweetdreams per le risposte (scusate se lo faccio solo ora).

Vi aggiorno su quanto ho vissuto in questa estenuante giornata: in sostanza ho appreso che essendo oggi un giorno prefestivo, tutti i medici erano in ferie senza sostituti (non conoscevo questa regola, francamente) per cui la guardia medica ha fatto orario continuato al posto loro.
Ergo, con la febbre a 39 mi sono fatta 2 ore di attesa per il certificato perché a casa non potevano venire.

Ovviamente sto peggio di stamattina!

Grazie per avermi aiutato :-)
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente Empty Re: Urgente: sono malata ma il medico di famiglia è assente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.